Davide Nicola a FI.IT: “Falcinelli ambizioso e lavoratore, lo vorrebbero tutti. Veloce e potente: dà il meglio di sé in coppia”

61



Diego Falcinelli è un nuovo attaccante della Fiorentina. Arriva dal Sassuolo, dove a luglio era tornato per giocarsi un posto da titolare. Alle spalle, soprattutto, una storica stagione con il Crotone, con la salvezza in rimonta record a suon di 13 gol in 35 partite (miglior score in carriera in Serie A). A far ‘esplodere’ Falcinelli, nel 2016/2017, ci ha pensato Davide Nicola, tecnico dei calabresi fino allo scorso dicembre. E Fiorentina.it ha raccolto in esclusiva il parere dello stesso Davide Nicola, che parla così di Falcinelli:

Falcinelli è un giocatore intelligente e ambizioso, ha un grande senso del gruppo ed è un lavoratore instancabile“, dice Davide Nicola. “Un attaccante veloce e potente, abile ad attaccare gli spazi e qualsiasi palla vagante“.

Che ruolo può ricoprire in zona offensiva, Falcinelli?
“Può giocare da prima punta, perché sa giocare spalle alla porta, per favorire inserimenti dei compagni o per attaccare gli spazi… Ritengo che il meglio di sé lo dia quando può giocare con un compagno di reparto, visto che sa dialogare e svariare; può giocare esterno con licenza di accentrarsi, per giocare più come seconda punta”.

Infine, mister Nicola saluta il proprio ex attaccante: “Faccio a Diego un grandissimo in bocca al lupo: è un ragazzo ambizioso ed è un gran lavoratore. Il tipo di giocatore che per impegno e qualità vorrebbero tutti“.

61
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
ste
Ospite
ste

speriamo si trovi bene con smeone.
ste

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Sarà certamente per tutti questi motivi che cambia squadra spesso.Per usare un eufemismo.

violaforever8
Ospite
violaforever8

2015-2017 Fiorentina 69 PRESENZE 27 GOAL -Nicola Kalinic
Mi sa che falcinelli è in media ( questo x i denigratori) di Falcinelli. A Firenze solo buoni a criticare la qualunque

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Forza Falcinelli!!! Ma se dobbiamo guardare le medie gol:
Falcinelli 78 partite in A, 61 dall’inizio, in verità in squadre più scarse della Fiorentina,17 gol fatti
Babacar 98 partite in A, 42 dall’inizio, 23 presenze prima di compiere 20 anni, 27 gol fatti
Fonte Soccerway

marco mugello
Ospite
marco mugello

Conta Baba dai 20 anni… prima erano 5 minuti a fine partita… sono 27 goal in 755 partite… 0,35 goal a partita… ma se conti i goal per minuti fatti, Babsaha fatto 27 goal in meno di 4000 minuti, circa un goal ogni 150 minuti, 3 goal nel tempo di 5 partite….non c’è paragone, perché fatti con allenatori che calcisticamente lo detestavano, per centravanti volevano ballerini da valzer inglese!!!

enriquez
Ospite
enriquez

45 partite 4 goals. Quasi peggio di un difensor::::

mauro da castiglioncello
Ospite
mauro da castiglioncello

Sicuramente Falcinelli non sarà un fuoriclasse, ma con questa squadra che ci ritroviamo va più che bene poi dato non trascurabile è italiano. FOERZA DIEGO SIAMO TUTTI CON TE

Rocco54
Ospite
Rocco54

quando si cominciò a parlare di Babacar-Falcinelli scrissi “dalla padella alla brace”, proprio io, il prototipo dell’anti-Baba. ora che la cosa è fatta, e che ho fatto gli auguri a Babacar, devo per forza concentrarmi su Falcinelli. penso, anche se spero di ricredermi, che non ricaveremo un gran vantaggio. avremo un giocatore meno prolifico del Baba, ma che sicuramente renderà l’attacco viola potenzialmente più pericoloso (per gli avversari) perché il nuovo arrivato giocherà più in sintonia con la squadra. si verificassero anche solo la metà di tutte le belle qualità elencate da Nicola si entrerebbe di corsa in Europa, ma… Leggi altro »

Lelonzio
Ospite
Lelonzio

Via..bisogna avere il coraggio di dire che Babacar e’ un anatrone indolente che in questi anni ha fallito puntualmente tutte le chance da titolare. Ha segnato di collo di culo e di spalla…io.gli voglio bene ma 1 milione e mezzo a lui era un offesa. Detto questo, Corvino è un liquidatore fallimentare.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Falcinelli è un fuoriclasse..?. infatti Raiola segue lui e non Babacar… ma comunque il tempo è galantuomo, vediamo… è logico volersi illudere, se no non ci sarebbe così tanta gente che gioca al gratta e vinci… dai un euro per pagare un attimo di speranza di vincerne centomila…

acf
Ospite
acf

A me per sostenerlo non interessa chi è il procuratore , da quale squadra viene , quanti gol ha fatto , se non è un campione : è un NOSTRO giocatore e mi basta che si impegni. .Ho amato Dino Pagliari posso amare Diego Falcinelli.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Posso amare mia moglie, ma non per questo diventa Belen. Posso amare la mia auto ma non per questo diventa una Ferrari…posso amare un figlio dilettante di pugilato ma non lo farei mai combattere contro un Tyson… Gli antichi romani dicevano che la gente vuole essere ingannata… già… proprio così…amare e considerare spassionatamente sono due cose diverse…

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

A questo punto avrei puntato su Lo Faso…. almeno è giovane…. questo è uno specchio per le allodole …solo per dire “abbiamo comprato”

Picus
Tifoso
Picus

Si! C’era la fila per prenderlo!!!

Articolo precedenteDabo, primo allenamento viola. Falcinelli subito in campo a Bologna?
Articolo successivoMercato, i conti viola: plusvalenze in doppia cifra, ‘tesoretto’ per i riscatti a giugno
CONDIVIDI