Davide Nicola a FI.IT: “Falcinelli ambizioso e lavoratore, lo vorrebbero tutti. Veloce e potente: dà il meglio di sé in coppia”

61



Diego Falcinelli è un nuovo attaccante della Fiorentina. Arriva dal Sassuolo, dove a luglio era tornato per giocarsi un posto da titolare. Alle spalle, soprattutto, una storica stagione con il Crotone, con la salvezza in rimonta record a suon di 13 gol in 35 partite (miglior score in carriera in Serie A). A far ‘esplodere’ Falcinelli, nel 2016/2017, ci ha pensato Davide Nicola, tecnico dei calabresi fino allo scorso dicembre. E Fiorentina.it ha raccolto in esclusiva il parere dello stesso Davide Nicola, che parla così di Falcinelli:

Falcinelli è un giocatore intelligente e ambizioso, ha un grande senso del gruppo ed è un lavoratore instancabile“, dice Davide Nicola. “Un attaccante veloce e potente, abile ad attaccare gli spazi e qualsiasi palla vagante“.

Che ruolo può ricoprire in zona offensiva, Falcinelli?
“Può giocare da prima punta, perché sa giocare spalle alla porta, per favorire inserimenti dei compagni o per attaccare gli spazi… Ritengo che il meglio di sé lo dia quando può giocare con un compagno di reparto, visto che sa dialogare e svariare; può giocare esterno con licenza di accentrarsi, per giocare più come seconda punta”.

Infine, mister Nicola saluta il proprio ex attaccante: “Faccio a Diego un grandissimo in bocca al lupo: è un ragazzo ambizioso ed è un gran lavoratore. Il tipo di giocatore che per impegno e qualità vorrebbero tutti“.

61
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
ste
Ospite
ste

speriamo si trovi bene con smeone.
ste

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Sarà certamente per tutti questi motivi che cambia squadra spesso.Per usare un eufemismo.

violaforever8
Ospite
violaforever8

2015-2017 Fiorentina 69 PRESENZE 27 GOAL -Nicola Kalinic
Mi sa che falcinelli è in media ( questo x i denigratori) di Falcinelli. A Firenze solo buoni a criticare la qualunque

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Forza Falcinelli!!! Ma se dobbiamo guardare le medie gol:
Falcinelli 78 partite in A, 61 dall’inizio, in verità in squadre più scarse della Fiorentina,17 gol fatti
Babacar 98 partite in A, 42 dall’inizio, 23 presenze prima di compiere 20 anni, 27 gol fatti
Fonte Soccerway

marco mugello
Ospite
marco mugello

Conta Baba dai 20 anni… prima erano 5 minuti a fine partita… sono 27 goal in 755 partite… 0,35 goal a partita… ma se conti i goal per minuti fatti, Babsaha fatto 27 goal in meno di 4000 minuti, circa un goal ogni 150 minuti, 3 goal nel tempo di 5 partite….non c’è paragone, perché fatti con allenatori che calcisticamente lo detestavano, per centravanti volevano ballerini da valzer inglese!!!

enriquez
Ospite
enriquez

45 partite 4 goals. Quasi peggio di un difensor::::

mauro da castiglioncello
Ospite
mauro da castiglioncello

Sicuramente Falcinelli non sarà un fuoriclasse, ma con questa squadra che ci ritroviamo va più che bene poi dato non trascurabile è italiano. FOERZA DIEGO SIAMO TUTTI CON TE

Rocco54
Ospite
Rocco54

quando si cominciò a parlare di Babacar-Falcinelli scrissi “dalla padella alla brace”, proprio io, il prototipo dell’anti-Baba. ora che la cosa è fatta, e che ho fatto gli auguri a Babacar, devo per forza concentrarmi su Falcinelli. penso, anche se spero di ricredermi, che non ricaveremo un gran vantaggio. avremo un giocatore meno prolifico del Baba, ma che sicuramente renderà l’attacco viola potenzialmente più pericoloso (per gli avversari) perché il nuovo arrivato giocherà più in sintonia con la squadra. si verificassero anche solo la metà di tutte le belle qualità elencate da Nicola si entrerebbe di corsa in Europa, ma… Leggi altro »

Lelonzio
Ospite
Lelonzio

Via..bisogna avere il coraggio di dire che Babacar e’ un anatrone indolente che in questi anni ha fallito puntualmente tutte le chance da titolare. Ha segnato di collo di culo e di spalla…io.gli voglio bene ma 1 milione e mezzo a lui era un offesa. Detto questo, Corvino è un liquidatore fallimentare.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Falcinelli è un fuoriclasse..?. infatti Raiola segue lui e non Babacar… ma comunque il tempo è galantuomo, vediamo… è logico volersi illudere, se no non ci sarebbe così tanta gente che gioca al gratta e vinci… dai un euro per pagare un attimo di speranza di vincerne centomila…

acf
Ospite
acf

A me per sostenerlo non interessa chi è il procuratore , da quale squadra viene , quanti gol ha fatto , se non è un campione : è un NOSTRO giocatore e mi basta che si impegni. .Ho amato Dino Pagliari posso amare Diego Falcinelli.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Posso amare mia moglie, ma non per questo diventa Belen. Posso amare la mia auto ma non per questo diventa una Ferrari…posso amare un figlio dilettante di pugilato ma non lo farei mai combattere contro un Tyson… Gli antichi romani dicevano che la gente vuole essere ingannata… già… proprio così…amare e considerare spassionatamente sono due cose diverse…

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

A questo punto avrei puntato su Lo Faso…. almeno è giovane…. questo è uno specchio per le allodole …solo per dire “abbiamo comprato”

Picus
Tifoso
Picus

Si! C’era la fila per prenderlo!!!

viola2
Ospite
viola2

…si in coppia di fatto….

Giancarlo
Ospite
Giancarlo

L’abbiamo strappato al Real Madrid per un pelo!!

stefano
Ospite
stefano

questo segna?…..fonte wikipedia: dal 2008 (è un 91) il primo anno in serie D poi tanta serie b e in a solo col sassuolo….in totale 269 presenze di campionato e 51 gol…..un gol ogni 5,274 pres…..vale a dire 7,21 gol in 38 presenze, che sarebbe un campionato con lui in campo tutte le giornate………spero non sia davvero una punta perchè Gonzalo segnava di più….mah!!!!

Ziociccio
Tifoso
ziociccio

Crotone 13 goal lo scorso anno non c’è scritto??

stefano
Ospite
stefano

Sì. Certl.. Se poi invece che considerarlo su 10 anni lo valuti su uno…fai te.

Rothbard
Tifoso
Murray Rothbard

2016/17 sono 13 gol in 35 partite a Crotone; ma che te lo dico a fare?

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Falcinelli 78 partite in A, 61 dall’inizio, in verità in squadre più scarse della Fiorentina,17 gol fatti
Babacar 98 partite in A, 42 dall’inizio, 23 presenze prima di compiere 20 anni, 27 gol fatti
Fonte Soccerway

Il milanese
Ospite
Il milanese

Ah già il Crotone giocava in serie B che stupido!

Fabio
Ospite
Fabio

Lo vorrebbero tutti? Innanzitutto al 31 gennaio nessuna squadra aveva provato a prendere questo fenomeno, forse anche perché gli è stata data una valutazione di mercato corrispondente al doppio del suo reale valore, poi direi tutti tranne il Sassuolo, squadra quattordicesima in classifica, che lo ha venduto.

michele
Ospite
michele

Ma sai una s..a te

marco mugello
Ospite
marco mugello

Quest’anno fino ad oggi giocando spessissimo,1300 minuti, ha fatto 2 goal, un goal ogni 650 minuti… Baba l’anno scorso in 1300 minuti ne ha fatti 11 di cui uno annullato senza una ragione.. quindi aspettatevi uno al livello di bassa serie A- alta serie B… non sarà il Pelide Achille pie veloce…

Patcom
Tifoso
Active Member

Guarda lascia perdere, non ti sforzare per far passare per bono questo scarso, figurati 13 gol in 35 partite, ora si va tutti in ginocchio dalla Madonna di Montenero! Questo fà parecchia panchina e giocava nel Sassuolo, figurati te come gliè bono. Tu fai più bella figura a stare zitto!

luca66
Ospite
luca66

Pioli è una brava persona ma Nicola come allenatore gli è superiore.

claudio
Ospite
claudio

strano.. l’articolo dimentica che nel sassuolo ha giocato 20 partite in a facendo 2 gol.

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

Però così dimostrate di capire poco di calcio. Dipende da come uno viene inserito e con chi gioca, gli schemi preferiti ecc., Non si può solo dare giudizi superficiali, allora Iguain se non fa tutti gli anni 30 gol è scarso? Mah!

Fabio
Ospite
Fabio

Il Sassuolo quest’anno ha avuto 2 allenatori e ultimamente con Iachini sta andando anche abbastanza bene, quindi diciamo che entrambi non hanno saputo utilizzare al meglio Falcinelli…. Vedremo Pioli quanto e come lo utilizzerà. Speriamo che almeno quando tirerà prenderà la porta perché attualmente siamo parecchio carenti e l’unico che la prendeva lo abbiamo venduto…

Supercalva
Ospite
Supercalva

Fare 13 goal a Crotone non mI pare una cosa banale,Lui lo ha allenato e ha Titoli per parlarne, chi lo infama a priori sbaglia,lo reputo un discreto attaccante c he viene con enorme entusiasmo, considerando ill disimpegno societario e il budget 0 , era il migliore prendibile!

efoij
Ospite
efoij

Dà il meglio di sé in coppia; già capito tutto, Pioli non giocherà mai con due punte.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Bravissimo, hai centrato il punto della situazione… per il resto non c’è che dire che la speranza è l’ultima dea a cui i pagani si rivolgevano prima di soccombere…

Roberto
Ospite
Roberto

Dai Falcinelli insieme a Simeone facci vedere qualche gol

Paolo ferrini
Ospite
Paolo ferrini

Ha fatto 13 goal a Crotone in serie A il resto sono chiacchiere forza Diego benvenuto in maglia viola!

claudio
Ospite
claudio

Si ma l anno dopo ne ha fatto solo due su 20 presenze nel sassuolo.

enzocremona
Ospite
enzocremona

questo come allenatore è meglio del nostro!

cris
Ospite
cris

se fosse così bravo perchè lo ha mandato via il sassuolo? Basta perchè si continua a farci prendere per i fondelli?

Paolopa
Ospite
Paolopa

E perché allora si manda via babà ?

Fabio
Ospite
Fabio

Perché si è mandato via Baba?! Me se l’incapace li ha venduti tutti…

Cosleo
Ospite
Cosleo

non penso Falcinelli sia peggio del baba paletto visto a firenze,poi puo essere al sassuolo renda,ma qua faceva non pena di piu,max 40 minuti sulle gambe.

Rothbard
Tifoso
Murray Rothbard

Se elencassi quei “tutti” che dici, per ognuno potremmo trovare buoni motivi per una cessione. Funziona sempre così. Non chè in Fiorentina siano parecchio più asini o più bravi degli altri. Ma si sà, pur di dare contro

michele
Ospite
michele

Perchè Baba non ha mai fatto, in tanti anni, una partitona intera fatta bene dimostrando di volere questa maglia, cosa certificata anche da tre allenatori che gli hanno preferito sempre qualcun altro.

Violaceo
Ospite
Violaceo

Perchè l’ingaggio è troppo alto

Stefano
Ospite
Stefano

E se fossero così bravi perché l’Atalanta ha mandato via Conti,Kessie, e già venduto per giugno Caldara e Spinazzola??? Ma che discorsi a cappella sono? Perché la Roma ha preso quel terzino sconosciuto e mezzo rotto dal campionato portoghese ed ha cacciato Emerson Palmieri che tutti dicono sia un fuoriclasse? Perché se era così bravo il Barca non ha tenuto Rafinha invece di darlo all’Inter? Perché se era tanto fenomenale l’Udinese non ha tenuto lei Zapata? Perché mai il Liverpol non ha tenuto Coutinho invece di darlo al Barca???? Se vuoi continuo all’infinito. Mi sembra di parlare col mio nipote… Leggi altro »

michele
Ospite
michele

I giocatori ogni tanto cambiano squadra, anche per avere nuovi stimoli. Secondo il tuo ragionamento (?) allora tutti i calciatori ceduti sono brocchi……e quelli acquistati?

Rothbard
Tifoso
Murray Rothbard

Quelli di Sassuolo (quelli polemici e infelici) probabilmente stanno facendo la stessa domanda su Babacar

Marco
Ospite
Marco

Considerazioni da asilo nido

Alex65
Ospite
Alex65

Ma perché quando si dà via un giocatore si rimpiange sempre e quando si compra “se l’hanno dato via vuol dire che non è buono ” riusciamo sempre a vedere il bicchiere mezzo vuoto,aspettare prima di giudicare.Prima della sosta eravamo quasi in corsa per l’Europa stiamo vicini ai ragazzi e forse ci risolleviamo dai gente!!!!!!!

Patavino
Ospite
Patavino

Ottimo acquisto non c’è dubbio e il parere di Nicola è di quelli autorevoli. Quanto a Baba le occasioni per farsi valere in viola ci sono state a rpetizione e lui le ha quasi sempre mancate. Svogliato poco concentrato buono per venti minuti poi assente. Chi ora si strappa i capelli per la cessione è ridicolo

Fabio
Ospite
Fabio

Ridicolo è chi vuol far passare lo scambio come un vantaggio per la Fiorentina quando tutti lo sanno benissimo che è il contrario, anche i numeri dell’operazione lo dicono, Babacar costa di più e va a guadagnare il doppio di Falcinelli, chissà perché…

Stefano
Ospite
Stefano

Si,boom. Lo dicono i numeri dell’operazione. Ahahahah,ma dove avete imparato a seguire il calcio? Nei cartoni di Holly e Benji??? Kondogbia è un fuoriclasse assoluto,e Joao Mario un fenomeno interplanetario. Oh,lo,dicono i numeri,ingaggi da circa 7 milioni lordi annui,e cartellini costati oltre 40 milioni a testa. Mentre Vecino è molto più scarso,se il suo cartellino è costato la metà,e prende la metà di ingaggio,significa che lo dicono i numeri,giusto?

Fabio
Ospite
Fabio

Ma cosa c’entra quello che sono stati pagati Kondogbia e Joao Mario, che comunque sono nazionali dei rispettivi paesi, qui è stato fatto uno scambio tra due giocatori che hanno lo stesso ruolo, se uno dei due è stato valutato più dell’altro e guadagna il doppio sarà forse perché è più forte, è più giovane, segna con una media gol nettamente più alta, ecc., ecc. Quando di scambiano due giocatori o si fa alla pari o se una delle due società versa un conguaglio è perché uno vale più dell’altro, punto. Se avessereo fatto lo scambio e avessero valutato Falcinelli… Leggi altro »

michele
Ospite
michele

Perchè il calcio è rintronato come tanta altra gente…

Rothbard
Tifoso
Murray Rothbard

Può un solo commento essere spassoso e avvilente nello stesso momento?

Drillo
Ospite
Drillo

Son sempre Boni….ero lo mandano via? Boh.
Se era cattivo che gli facevano?

Tifoso
claudiodasasso

Lo stesso pensiero che hanno i tifosi del Sassuolo su Babacar

cittadellaahahahah
Ospite
cittadellaahahahah

Falcinelli nell’ultimo periodo e’ stato un pacco

Stefano
Ospite
Stefano

Babacar negli ultimi anni è stato un pendolo che ciondolava in campo.

maraschino
Ospite
maraschino

L’unica verità é che entrambi costano troppo d’ingaggio rispetto al valore reale.
Per Baba, infatti, le trattative le fa Raiola, quello che tiene i DS per le palle. Tutti, nessuno escluso.

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Anch’io dó il meglio di me “in coppia”.
Da solo un m’è mai piaciuto, ma qua mi sa che invece di ……… è pieno.

Articolo precedenteDabo, primo allenamento viola. Falcinelli subito in campo a Bologna?
Articolo successivoMercato, i conti viola: plusvalenze in doppia cifra, ‘tesoretto’ per i riscatti a giugno
CONDIVIDI