Ecco chi è Dawid Kownacki, la nuova corvinata che può arrivare ora o a giugno (video)

30



Qualcuno l’ha già ribattezzata l’ennesima corvinata. Dawid Kownacki​ è molto vicino a vestirsi di viola. Se non adesso a Gennaio, accadrà la prossima estate. Classe 1997, polacco, attaccante del Lech Poznan e della nazionale polacca Under 21 dove milita anche Dragowski. Nonostante non abbia compiuto ancora 20 anni, lo farà a Marzo, Kownacki ha esordito a 16 anni in prima squadra, vincendo anche un campionato polacco ed una supercoppa da protagonista.

1,85 metri la sua altezza, per circa 75 Kg, piede destro, vanta già 101 presenze con la maglia del Lech, con cui ha messo a segno fin qui 21 reti.

Andò a segno anche nella gara d’andata che il Lech vinse a Firenze nel girone dell’Europa League 2015-16.

Dopo aver impressionato con l’Under 17 polacca, segnando 8 gol in 10 presenze, è arrivato in Under 21 a 18 anni. A Pantaleo Corvino piace, e molto. Se non arriverà adesso potrebbe arrivare nella prossima estate. Ennesima corvinata? Con la speranza che possa avere più successo delle recenti scommesse del dg salentino.

30
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Rocco54
Ospite
Rocco54

poeri bambini … se fosse esistita questa tecnologia ai tempi di Batistuta, sarebbero piovuti grappoli di commenti negativi per il suo acquisto e nelle sue prime settimane a Firenze.
c’è gente – pischelli probabilmente – che se non leggono il grosso nome si prendono il diritto di sparare comunque sulla FIORENTINA ACF.
quanti – in coscienza – avrebbero messo cinque lire su Kalinic?
arrivò a Firenze come il signor NESSUNO …

gianni usa
Ospite
gianni usa

Caro omonimo,le Corvinate sono tutti quei giocatori presi da Corvino che regolarmente svaniscano come neve al sole.C’e’ una spiegazione logica a tutto questo anda e rivieni di tutti questi ragazzi presi da Corvo Magno buoni per una B se va bene.

GianniB
Ospite
GianniB

Pescare un po’ a casaccio qua e là in giro per il mondo, nella speranza di trovare un giovane di qualità allo scopo di trarne profitto, senza la minima attenzione a cosa serve realmente alla squadra voi, gentile Redazione, le chiamate corvinate?!? Basta intenderci su cosa vuol dire “corvinate”…!

Enrico Picchi
Ospite
Enrico Picchi

Sono d’accordo, ma parecchio d’accordo. Questi profili vanno bene, ma solo dopo aver creato un ossatura di squadra forte e duratura, allora un paio di Corvinate l’anno nelle sue zone sarebbero la ciliegina… Ma purtroppo manca ancora la base di appoggio della Torta!! Pensate…

GIOVANNI
Ospite
GIOVANNI

lo comprano e poi va a finire come gli altra che non giocano mai e adesso li danno via vedi TOLEDO

Gasgas
Ospite
Gasgas

Ha collezionato più pippe Corvino del resto dei DS dell’intera serie A. Ma con questa società è perfetto.

Andrea
Ospite
Andrea

Ahahahaha….corvinata,,,,ridicolo!

Noni
Tifoso
Massimiliano

Si corvinata, tra 50 giocatori spera di azzercarne qualcuno, ma quanti soldi buttati sto, un difensore un difensore serve, babbei

Mommo
Ospite
Mommo

Ma per “corvinata”, si intende estrarre a caso un nome di un calciatore da un sacchetto, sperando che si sia azzeccata oppure e’ una programmazione societaria, insulsa , inventata dai della valle?

gino
Ospite
gino

Ma è rotto?

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Corvino farebbe bene a tornare in Puglia a fare l’olio e a godersi la sua pensione d’oro.

Articolo precedenteCarlos Salcedo: “Fuori dalle ultime gare per questioni di contratto”
Articolo successivoAg. Babacar: “Vorrebbe giocare di più, mi piacerebbe vederlo in coppia con Kalinic”
CONDIVIDI