DDV: “Chiesa sta bene a Firenze. Dove dovrebbe andare?”

101



Diego Della Valle torna a parlare della Fiorentina e nello specifico di Federico Chiesa, giocatore che piace a tutti: “Sta bene a Firenze ed ha un padre fantastico”.

Diego Della Valle, proprietario della Fiorentina, dopo un lungo silenzio è tornato a parlare di vicende legate al mondo viola e nello specifico di Federico Chiesa, giocatore che praticamente ha offerte da tutta Europa. Diego a margine del Premio Roma ha dichiarato ai microfoni di Lady Radio: “Federico ha un padre fantastico e sta bene alla Fiorentina. Quindi dove dovrebbe andare?“.

101
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Silvano I'Vaia
Ospite
Silvano I'Vaia

Non credo a una parola. Mi viene il voltastomaco solo a vederlo in foto…

re_dei_gonzi
Ospite
re_dei_gonzi

Dillo tu a noi

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Chiesa un lo so dove dovrebbe andare, ma per te avrei un suggerimento

Etruscostagionato
Tifoso
l'etrusco

E pensare che potevamo avere questo attacco per il futuro : bernardeschi-chiesa-simeone/Vlahovic ( che è un crac ) …

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Bernardeschi, Simeone, Chiesa, Badelj, Veretout, Vecino, Alonso, Milenkovich, Pezzella, (??????) Neto.
Riserve: Vlhahovic, Sottil, Borja, Benassi, Laurini, Tatarusanu

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Solo chi è idiota a livelli impensabili può illudersi che Chiesa resti a Firenze per 5-6 anni o addirittura di più, in seno ad un progetto di crescita e solidificazione della squadra. Che lo vendano quest’estate (90%) o nella prossima (100%) non cambia niente, se non la cifra che incasseranno: a questo giro sugli 80 milioni, l’anno successivo magari si arriva a 100-110, ma E’ CERTO che Federico se ne andrà; primo perché Diego non ha interesse alcuno a far crescere la squadra, anzi semmai ha l’interesse contrario, secondo perché solo con le plusvalenze importanti mandi avanti un club autofinanziato,… Leggi altro »

Silvano I'Vaia
Ospite
Silvano I'Vaia

Il problema è che non resterà forse neanche per 5-6 mesi…

alberto
Ospite
alberto

Nella Fiorentina esiste a mio parere una forte contraddizione . ADV vuole puntare all’E.L. , Pioli vuole 16-17 giocatori esperti con esperienza e Corvino ha poco più di 10 milioni dopo l’acquisto di Pezzella . Nemmeno il mago Merlino con tale cifra potrebbe accontentare Pioli . La Fiorentina purtroppo è una società con pochi soldi e quindi dovrebbe vendere per acquistare giocatori giovani . Ma abbiamo un allenatore che non ama i giovani infatti nessun giocatore della primavera , che ha giocato due finali, ha esordito in prima squadra anche in spezzoni di partita( incredibile ma vero !!!!) . Siamo… Leggi altro »

luca
Ospite
luca

invece te che tanto stai male a Firenze, perchè non te ne vai ??

El Cacharro
Ospite
El Cacharro

Per piacere Diego torna a fare il presidente della Fiorentina.

gianluca 71
Ospite
gianluca 71

quelle valutazioni oggi sono piu’ che nornali

Brodolini Arturo
Ospite
Brodolini Arturo

Se veramente Chiesa è un punto fermo, a mio modesto avviso, siamo sulla buona strada. Non si costruiscono squadre forti con giocatori mediocri. I migliori devono essere trattenuti. Anno dopo anno devono essere inseriti elementi in grado di far salire il tasso tecnico della rosa, attingendo, ove possibile, dal Settore giovanile. Questa sarebbe la politica giusta; non quella delle plusvalenze con indebolimento continuo; purtroppo la testa di Corvino non è buona nemmeno per portare cappello!

Etruscostagionato
Tifoso
l'etrusco

Concordo … Con Antognoni si fece lo stesso … Gli fu costruita una squadra intorno che sfiorò lo scudetto nel 1982

aldo
Ospite
aldo

vorrebbe andare a giocare nel ruolo che più gli piace, Non penso sia una questione solo di soldi, ma di ambizioni professionali legate anche alla nazionale, Non ho sentito ancora Pioli dire se lo impiegherà come attaccante esterno o come terzino. Nel primo caso sarebbe uno spettacolo per noi tifosi, nel secondo una delusione che si rifletterebbe, negativamente, sulla sua valutazione. Per questo motivo la società dovrebbe parlare chiaro con l’allenatore. Ma lo farà?

claudio
Ospite
claudio

Penso che Chiesa il prossimo anno andrà via.
Anche perchè oggi firenze non è in grado di assicurargli quella crescita necessario.
Mi fa male dirlo, ma bisognerebbe cambiare allenatore e sopratutto, Corvino prendendo giocatori forte in grado di competere per qualche traguardio tipo EL oppure coppa italia

Silvano I'Vaia
Ospite
Silvano I'Vaia

Dovrebbe cambiare società, il resto è una conseguenza…
Giocatori, allenatore, direttore tecnico (o quello che è corvino) sono l’espressione della gestione mediocre e sconfortante della società!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VIA I DV!!!

ALBERTO
Ospite
ALBERTO

Certo la tua è proprio una vita triste.

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

Quale campione ventenne non vorrebbe stare in questa pozzanghera di squadra ad un terzo dello stipendio che piglierebbe altrove. Oh della valle l’anello al naso s’è levato da parecchio ormai

epicuro
Ospite
epicuro

Rimettitelo

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Ma ha detto “Sta bene a Firenze”, o “Sta bene alla Fiorentina”. Chiarire, please, mi fido poco di questo…

epicuro
Ospite
epicuro

Condivido le persone “sottili”. Ma mi sembri un po eccessivo.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Di solito ambisco ad un Adige moderato…

claude
Ospite
claude

quante polemiche inutili e pretestuose. tranquilli che se non lo vendono come penso sarete comunque a criticare. ormai e’ il vs gioco preferito perche’ non avete niente da fare. sempre forza viola ..unita

matteo praga
Ospite
matteo praga

Parla neanche fosse l’Avvocato negli anni 80…. Ovviamente scaricando ogni minima responsabilità sugli altri…. Perché non ha detto: Non lo vendiamo punto. No lui deve dire: e dove dovrebbe andare? Dove dovrebbe andare…. Ti sei accorto che la TUA squadra nel calcio è ormai 0? o credi che i giocatori facciano la fila per venire alla Fiorentina? ma questo non si rende conto neanche di cosa sia la Fiorentina…. è convinto di possedere il Real Madrid e che la gente pur di giocare nel suo club rinunci a stipendi, accetti la mediocrita della mezza classifica… Non ha ancora capito che… Leggi altro »

matteo praga
Ospite
matteo praga

eccoli eccoli a difenderlo….. vi piace prenderlo in quel posto eh

Chi?
Ospite
Chi?

I commenti su questo articolo, rendono bene l’idea di come il tifo viola sia ormai allo sbando totale.
Lo vendono? E vai con le infamate.
Non lo vendono? E via con le infamate.
Comunque sia, la scusa per infamare la si trova.
Mai costruttivi.
Mah!!!

Oranje
Ospite
Oranje

Che dire. Hai ragione.

rotlf
Ospite
rotlf

a livello personale, non infamo mai nessuno. Al contempo da 0 a 10 mi fido di loro meno 10. Chiesa è chiaro come il sole che sarà venduto, solo (probabilmente) non questa stagione e temo sia usato come alibi per un mercato ancora mediocre, vedremo, felicissimo di sbagliarmi. I costruttori devono essere loro, per ora hanno demolito una squadra ed una tifoseria partendo da 32000 tifosi in C2. Può darsi che sbaglino 12000 tifosi che non sono più allo stadio oppure due persone al comando della Fiorentina, chissà

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

E di chi è la colpa di questa situazione?

guevara
Ospite
guevara

tua

guevara
Ospite
guevara

C’è gente triste e che sta male in giro…………..

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

Hai ragione, ci sarebbe da festeggiare per come siamo messi… questo deve essere uno di quelli che rifa’ l’abbonamento

Artemidefiorentino
Ospite
Artemidefiorentino

Andrea mi chiedono di sto chiesa. Ma chill’è? Quello spilungone, magrino con i capelli a spazzola o quello bassino, biondino con il nasino a patata? A me mi viene in mente di un ragazzo con il padre famoso, sempre in chiesa e faceva miracoli….

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Le cose importanti nella vita sono 3! O tu vai in peru o tu sposti la chiesa o tu vinci al totocalcio. Ora ddv in peru non ci va (è sempre in cina a fare le scarpe), al totocalcio un ci gioca , secondo me sposta la chiesa e poi con i soldi che guadagna è come vincere al totocalcio.

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Chiesa rimane perchè, che io sappia, non c’è in giro un dirigente da manicomio che offre oltre 70 mil. di Euro per un giocatore al secondo campionato (mediocre) che ha fatto una manciata di reti in una squadra mediocre. I giudizi e le valutazioni che state dando su Chiesa sono gli stessi che venivano dati a Cuadrado e Bernardeschi, che venivano spacciati a turno per i nuovi Robben; per carità, ottimi giocatori ma che in squadre TOP non spostano gli equilibri. Quì non stiamo parlando di Totti, Del Piero o Nesta Quelle valutazioni si danno a giocatori che hanno giocato… Leggi altro »

Donkee Schott
Ospite
Donkee Schott

Balotelli al city Martial Dembele e altri i manicomi sono aperti da un pezzo

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Balotelli aveva un curriculum diverso.
Ricordo benissimo che nella amichevole di qualche anno fa tra Italia – Brasile, i telecronisti Brasiliani descrivevano lo scontro Balotelli-Neymar come la sfida dei 2 nuovi astri del calcio mondiale.

CVB Bruxelles
Ospite
CVB Bruxelles

ma in che mondo vivi ? ma lo vedi a quanto vengono venduti i giocatori BUONI (non i Totti ecc. ecc.) da un paio d’anni a questa parte ?
Fa schifo, sono il primo a dirlo, ma purtroppo è così.

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Tipo ?

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Mi fai il nome di uno venduto oltre 70 mil. con 5 reti ?

Mario85
Ospite
Mario85

Ecco spuntare fuori puntuali, come lumache dopo la pioggia, i sostenitori della banda plusvalenziana.
Ancora credete alle parole di questi personaggi?
Non vi è ancora bastato il vinceremo entro il 2011,
Il non ci faremo trovare impreparati.
Salah mai alla roma. Ecc. Ecc.
Già, poveretti, voi che venite allo stadio 4 volte l’hanno, (in casa e guardando il meteo)avete paura di tornare a spalare la neve a Gubbio.

Alessandro
Ospite
Alessandro

La verità del qualunquista

Maxtin65
Ospite
Maxtin65

Come dico spesso, il tifoso è tifoso a 360 gradi, e nessuno ha più diritti degli altri. Il giorno che un tifoso paga il biglietto ed entra allo stadio, anche fosse la prima volta, ha gli stessi identici diritti di un altro che magari si fa tutte le trasferte. Questa cosa fa un po’ (?) Fatica a entrarvi nel cervello (?)….mah!

paolo
Ospite
paolo

comunque a prescindere qualsiasi cosa dica: non va bene.
se vende è il solito braccino che si mette i soldi in tasca.
se non vende è un falso, commette un errore.

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchìo

Ormai non ci fidiamo più ma non per partito preso, ma perché la storia recente ha detto il contrario delle promesse fatte

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

purtroppo – e me ne dispiace – non gli crediamo più

californiaviola-antitrump
Ospite
californiaviola-antitrump

Grande Diegone! Ha detto chiaro e tondo che Chiesa resta.

Come del resto suo fratello ci assicuro’ che Jovetic era il loro regalo per Firenze.

paolo re
Ospite
paolo re

Veramente lo spacciato regalo per Firenze era Cuadrado

Ferdi, Scandicci
Ospite
Ferdi, Scandicci

Era Quadrado.

Fagin
Ospite
Fagin

Io invece lo venderei e coi suoi soldi prenderei Barella, Berardi, Gabbiadini e Meret, sistemando più di un ruolo. La squadra sarebbe più forte e potrebbe ambire all’Europa League e forse a qualcosa in più. Un po’ come l’Inter, venduto Ibrahimovic, coi suoi soldi ha potenziato la squadra e fatto il triplete. Se non si vende, non mi sembra ci siano molti soldi per il mercato.

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchìo

Se vendono non reinvestono tutto il ricavato.
Cmq prima si compra quelli che hai detto trattando al miglior prezzo, senza troppa liquidità in cassa, poi eventualmente si vende Chiesa per recuperare…

Oranje
Ospite
Oranje

Meglio che a Firenze dove sta ?

MassiKK
Tifoso
Massimiliano Ferraresi

A Torino, Roma, Milano, Napoli, Manchester, Chelsea, Liverpool, Barcellona…
di posti dove sta meglio calcisticamente parlando ce ne sono a bizzeffe!!

ipplay
Ospite
ipplay

Una cosa positiva almeno in 15 hanno l’ho notata. Quando Diego parla così, significa che Chiesa non parte.

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchìo

Ci scommetteresti tutto i risparmi che hai?

Stefano
Ospite
Stefano

Forse vi è sfuggito un piccolo dettaglio. Le volte precedenti,quando accusavate la società di non essere stata chiara e di aver detto di voler tenere un calciatore che invece poi è stato venduto,ha sempre parlato Andrea,oppure Cognigni,o il DS di turno,oppure altri dirigenti tipo Mencucci. Diego sono anni che non rilascia una parola che riguarda la ACF Fiorentina,(a parte la ripicca estiva sulla cessione),e men che meno sono anni che non spiccica una parola che riguarda il mercato,le cessioni,gli acquisti della ACF Fiorentina. Fateci caso a questi particolari,perché non sono proprio dettagli.

paolo re
Ospite
paolo re

Vedremo caro Stefano se è davvero come tu dici

Japa
Tifoso
japa

Grande DDV Forza Viola!!!

Sempreviola
Tifoso
sempreviola

che falsità. Buffone falso come sempre….

Avv. Piero Mascalaito
Ospite
Avv. Piero Mascalaito

Attento alle parole….possiamo risalire alla tua identità e denunciati alla procura della repubblica

MassiKK
Tifoso
Massimiliano Ferraresi

E’ reato anche mettere un titolo che non le appartiene.. ho controllato l’albo..

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Se sei dell’equipe dei legali viola non farlo, che poi vi tocca pagare pure lui!

Davide
Ospite
Davide

Dopo tante promesee non mantenute cosa volete denunciare..fate i forti con deboli che si sentono presi in giro dopo varie vicwnde grottesche? Fate un pò di sana autocritica..e vedreteche le critiche aspre pian piano spariranno…avete ucciso i sogni di un’intera tifoseria nel gennaio di due anni fa..eravamo lassù..poi sappiamo tutti come è andata..non ci faremo trocare impreparati e ciò che successe dopo le rammenta qualcosa? Ad ogni modo sarebbe bello andare tutti d’accordo..ma alla fine si raccoglie ciò che si semina.forza viola

Porsenna
Ospite
Porsenna

Infatti 2 anni fà non si presese Lisandro Lopez e non abbiamo vinto lo scudetto, guarda che campionato che ha fatto nell’inda.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Per così poco ma dai che al giorno d’oggi nemmeno chi uccide viene denunciato saluti buon mercoledì …..c’è di peggio

Kathmandu
Ospite
Kathmandu

Denunciati il cervello se li trovi

Alessandro
Ospite
Alessandro

I soliti commenti da qualunquista

LUCA VIOLA 63
Ospite
LUCA VIOLA 63

CHIESA GIOCOFORZA RIMANE..DIVERSAMENTE I LENZUOLAI CATTIVONI TI COSTRINGERANNO A VENDERE…ANCHE SE DAI LENZUOLAI TUTTO SOMMATO ARRIVANO LE NOIE MINORI…VISTO GLI ULTIMI SVILUPPI….

purple
Ospite
purple

lo vendono l’anno prossimo….non è
che cambi molto …..

DEMOTIVATORE TOD'S
Ospite
DEMOTIVATORE TOD'S

…..insomma è sempre colpa degli altri vero Diego ?….in fondo voi che dovete fare ?….più che dire ai giocatori ” noi vi promettiamo campionati anonimi, zero ambizioni, se arrivate ottavi vi “incorniciamo” la stagione….che volete di più?…..chi sta meglio di voi ?…..ah dimenticavo, se viene venduto qualcuno, il giocatore in questione si prende tutte le colpe, sia chiaro.

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Nella stagione con la perdita di Astori non dovrebbe passare neanche nell’anticamera del cervello il pensiero che sia da incorniciare (forse solo in caso di triplete… – sono sarcastico).
Gli antichi, saggi, solevano dire che il silenzio è d’oro. Mai niente di più vero.
L’unica cosa che la “dirigenza” avrebbe dovuto fare sarebbe stata tacere ed esporre incorniciata maglia e foto del Capitano.

Chi?
Ospite
Chi?

Vedi, basterebbe leggere e non interpretare. Le parole erano: per quello che ci è successo, è stata una stagione da incorniciare”, ma va bene, tanto ormai ogni spunto è buono per infamare. Oggi mettono pioggia, colpa dei DV!!!

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Proprio per quello che ci è successo ma soprattutto è successo alla famiglia del capitano, non dici “da incorniciare”. Non stai scrivendo un necrologio o un memorandum. Hai tutto il tempo (e l’entourage) che vuoi per scegliere le parole giuste…
Ce ne vogliamo rendere conto?

Alessandro
Ospite
Alessandro

Qualunquista

Ferdi, Scandicci
Ospite
Ferdi, Scandicci

Colpa di che cosa?

aguirrez
Ospite
aguirrez

GRANDE DIEGO CON CLASSE E FERMEZZA A DETTO A TUTTI CHE CHIESA RESTA E BASTA CRITICHE FORZA VIOLA BUCCHIONI CREDO SI MARTELLERA’
GLI ZIBIDEI PER L’ENNESIMA VOLTA VADA IN PENSIONE

Sempreviola
Tifoso
sempreviola

la Fiorentina storicamente rappresentata da quelli che contestano questo buffone e non da chi continua a farsi prendere x iul bavero nonostante l’evidenza, lo rifiuta……becchi contento senza storia viola.

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchìo

Meglio un Chiesa oggi che uno stadio domani

Diego non fare i’bischero, vendilo prima che si svaluti…sono soldi facili facili…

Elisa
Tifoso
Elisa

Grande Diego, quello che volevo sentirti dire!!!

Franco Ponte di Mezzo
Ospite
Franco Ponte di Mezzo

grande Diego! finalmente un punto su questo tormentone che rischiava di durare fino al 18 agosto…..bene così FVS

DogmaX
Ospite
DogmaX

il problema é che l’han detto anche per tutti gli altri venduti

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Non mi risulta.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Bello, intelligente pacato, sobrio e ficcante il suo intervento alla trasmissione di Floris, “di martedì”. E dire che questo imprenditore considerato uno dei maestri del lusso italiani nel mondo viene sbeffeggiato da posteggiatori abusivi che si spacciano per tifosi e che lo chiamano ciabattino. Che ribrezzo provo per simili anonimi, vuoti, disperati, aneuronici rappresentanti del nulla. Che mettono a rischio ripetutamente il bene comune della causa viola.

Sempreviola
Tifoso
sempreviola

ma falla finita ignorante del calcio

Il Generale
Ospite
Il Generale

Il bene comune sarebbe l’ottavo posto?

Ecco qua un’altro luminare che osanna la proprietà più anticalcio che abbiamo avuto a Firenze.

Zuccheri, Gola, Bertarelli, Ricciarelli e Bruzzone in confronto a questi che abbiamo adesso erano il Brasile di Pelè, ma naturalmente i saccenti illetterati e autoreferenziali si sentono in dovere di magnificare questo nulla cosmico.

Ma si, alla fine siamo certamente più competitivi del Bologna e del Cagliari…

Ferdi, Scandicci
Ospite
Ferdi, Scandicci

Il bene comune comprende anche chi non tifa viola, fortunato lui.

purple
Ospite
purple

esagerato…..per definizione , il signor
Diego Della Valle , lo senti parlare , ma
alla fine non dice mai niente….e tutte le volte
è così….naturalmente GAT si prostra
in ossequi che sono la spia chiara di certe
idee…meglio sorvolare….cmq , con questi
in Europa ci si può andare solo se se veniamo
ripescati , altro che bene comune….

Eddy
Ospite
Eddy

Posare i fiasco.

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Del della valle imprenditore calzaturiero si può soltanto parlare bene, purtroppo non si può dire lo stesso del della valle proprietario di una squadra di calcio. Anzi, si può benissimo affermare che in questi 15 anni abbia fallito su tutta la linea facendosi letteralmente asfaltare da due personaggetti come lotito e De Laurentiis. Eppure basterebbe poco per poter portare a casa qualche trofeo minore e innalzare il livello di competitività della squadra, pur rimanendo all’interno dei parametri dell fair play finanziario imposti dall’uefa. Squadre come monacó, porto, Lione, borussia dortmund, siviglia e altre ne sono degli esempi lampanti. Spendere per… Leggi altro »

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Mamma mia che leccata di ‘ulo t’ha’ dato!

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchìo

Vi hanno fatto il lavaggio del cervello in questi anni…

grottaferrataviola
Ospite
grottaferrataviola

Poveri fiorentini….siamo diventati gli zombie d’Europa…..per quanti anni ancora dovremo farci prendere in giro da don diego della Fuffa (il suo intervento ieri in tv ha confermato la specialità della casa..ops casette…..la FUFFA!!!). Noi “dormiamo”, e lui sprezzante di firenze e del calcio in genere, ride…ride….ride…dalla sua Capri o dal suo yacht Altair…. OCCORRE ALL’INIZIO DEL RITIRO QUANDO NON AVREMO ANCORA IL PORTIERE, IL REGISTA E L’ALA SX TITOLARE – perchè così sarà…. – PROCEDERE AD UNA FURIOSA CONTESTAZIONE!!!! E’ inaccettabile – ripeto, INACCETTABILE – utilizzare i flussi di cassa (leggi attivo di bilancio del 2017, pari a TRENTASETTE mln!!!!!!)… Leggi altro »

epicuro
Ospite
epicuro

GAT è tempo perso. E sai bene perchè.

rotlf
Ospite
rotlf

dove può guadagnare di più ed avere obiettivi più importanti che cercare l’Europa League ad esempio. Diego parla talmente tanto della Fiorentina che quando lo fa con frasi peraltro iperscontate partono i titoloni

gangia81
Ospite
gangia81

Ovvia. Finalmente un intervento riguardante la Fiorentina.

Luciano
Ospite
Luciano

Lenzuoli please

Articolo precedenteAntognoni: “Non siamo preoccupati per Chiesa. Un suo addio mi sembra quasi impossibile”
Articolo successivoSportitalia: Pantaleo Corvino è arrivato al Meliá di Milano
CONDIVIDI