De Biasi: “Fiorentina squadra ben costruita. Chiesa grande giocatore ma non deve fare..”

di Lady radio

14



Per l’allenatore il talento viola ha tutto per diventare un campione ma non deve ripetere gesti come quello contro l’Atalanta

Giovanni De Biasi, ex allenatore dell’Albania e oggi commentatore televisivo, è intervenuto nel corso del Radio Viola su Lady Radio. Queste le sue considerazioni:

Sulla Fiorentina e la sua stagione finora: Mi sembra una squadra ben costruita, di buoni giocatori, anche di un’età media abbastanza bassa e credo che sia ben guidata da un allenatore serie e capace.Credo che Fiorentina, Torino, Sampdoria si debbano collocare a ridosso della zona Europa League”.

Su Chiesa: Le parole che ha detto Mancini credo che siano un modo per pungere il ragazzo. Credo che sia un giocatore di grandissimo livello e che possa arrivare a dare grosse soddisfazioni alla Fiorentina e alla Nazionale. Ha delle doti fisiche e tecniche importanti. Io lo preferisco a sinistra, perché si accentra e riesce ad andare al tiro. Ancora penso che non abbia dimostrato tutto il suo potenziale. E’ in fase di crescita, e un tecnico come Pioli può dargli una mano in questa sua fase, poi sarà il tempo a decidere chi sarà. L’unica cosa che gli devo dire, è che non deve assolutamente fare più quei gesti come contro l’Atalanta, ma penso che Pioli gli abbia già detto qualcosa su questo episodio. Siccome lui ha altre qualità da fare emergere, non deve essere ricordato per un calcio di rigore che ha preso in maniera furba”.

Su Biraghi in Nazionale: C’è da dire che se non fai dei tentativi quando hai la possibilità di farli, quando li puoi fare. Credo che sia stato un esperimento di Mancini per valutare il ragazzo contro avversari di caratura internazionale. Mi sembra un discreto giocatore che ancora non ha quella maturità per imporsi a livello internazionale. E’ sicuramente un giocatore da osservare, anche perché qui in Italia non abbiamo grosse alternative

Sulla Nazionale: Ancora non si intravede la luce in fondo al tunnel. Abbiamo cominciato questo nuovo corso, qualcosa di interessante si è visto, purtroppo siamo figli di questo momento, c’è questa generazione di giocatori che ancora non hanno raggiunto la maturità a livello internazionale

14
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
A524008 .
Ospite
A524008 .

È un gran bel giocatore, ma è un simulatore, in questi atteggiamenti ricorda Neimar

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Apri un negozio di articoli sportivi e metteci alle pareti le foto delle tue grandi imprese calcistiche,giocatore scarso allenatore scarso commentatore scarso.I soldi che ti danno considerali doni divini,saro’ cattivo ma di queste mezze cartucce parlanti ho piene le tasche. Ho fra l’altro appena parlato con quelli di SKI CHIEDENDO DI TOGLIERE PER PIETA’ LE SECONDE VOCI

Es braust unser panzer im sturmwind dahin
Ospite
Es braust unser panzer im sturmwind dahin

Torna în Albania ma soprattutto RESTACI

Dellavalliano
Ospite
Dellavalliano

..Questo è gobbo

coseviola
Ospite
coseviola

De Biasi, anche tu sei un allenatore come noi tanti tifosi, non eserciti perchè sei quello che sei, con la differenza che puoi dire quello che vuoi davanti alle telecamere della rai.

Luciano
Ospite
Luciano

De Biasi torna in Albania che è meglio.

si ruzza
Ospite
si ruzza

de blasi strisciato

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Ma basta!!! Chiesa è un grande giocatore, sì. Ma rischia di vedersi rovinata la carriera a causa di questa schiera di rompipalle pronti a bollare il giocatore di furbizia eccessiva. Ma dice bene l’utente qui sotto: l’errore è dell’arbitro che dà il rigore senza pensarci due volte, evitando di ricorrere allo strumento tecnologico.
Lasciate stare Chiesa!

Viola2
Ospite
Viola2

….riflessione chiesino non ha fatto richieste l’arbitro ti da rigore senza ripensarci nemmeno un po ..che fai non lo prendi ma questi parlano un tanto al kilo vorrei vedere se uno dei suoi giocatori avesse avuto la stessa situazione..

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

“Ben costruita” e “Fiorentina” quest’anno non dovrebbero mai stare nella stessa frase, perchè sono una l’antitesi dell’altra.
Possiamo accostare a “Fiorentina” altre parole positive se proprio ci sentiamo buoni, tipo “giovane”, “volenterosa” , “di prospettiva” ecc…ma “ben costruita” proprio no..e non ho voglia di ri-elencare i motivi già detti tante volte da fine “mercato”

Doc rob
Ospite
Doc rob

Ma I diecimila tuffi in area di Inzaghi, molti premiati da arbitri servili, non ebbero lo stesso risalto mediatico della caduta di Chiesa

Ciocio
Ospite
Ciocio

Di Mauro….

DANTE ALIGHIERI
Ospite
DANTE ALIGHIERI

ma il gesto (ben più grave) del lama Douglas Costa non mi sembra abbia avuto la stessa eco..chissà come mai ?
De Biasi gobbo

acul
Ospite
acul

ancora ….ma andate a fare in c..o

Articolo precedenteCagliari, domani amichevole in vista dei viola. Da Klavan a Srna, tanti infortunati
Articolo successivoCalcio italiano, Bonucci: “Anno zero? Dodici mesi fa, ora anche peggio”
CONDIVIDI