De Magistris: “Il Napoli a Firenze non doveva mollare”

18



Il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris non fa marcia indietro dopo il durissimo post su Facebook contro la Juventus e va ancora all’attacco dicendo la sua sulla lotta scudetto con toni forti. Ecco le parole del primo cittadino a Televomero.

“La squadra, i tifosi e la città si meritano lo Scudetto. A livello etico e sportivo lo meritano. L’aritmetica non ci ha ancora condannati, ma non lo stiamo perdendo per demeriti sul campo, perché in quel caso chapeau all’avversario anche se è antipatico, è giusto riconoscerlo. Francamente, dopo quello che si è visto a Milano durante Inter-Juventus la rabbia ci sta. Il Napoli è arrivato stanco alla fine, anche alla luce dell’adrenalina messa in campo a Torino nello scontro diretto dove i nostri tifosi sono stati esemplari”.

“Tornando a Inter-Juventus, l’arbitraggio è stato scandaloso e questo ha demotivato la squadra a Firenze e l’esempio è il cartellino rosso a Koulibaly che in genere recupera sempre questi palloni e invece è stato espulso. Ma attenzione, il Napoli non doveva mollare: anche in nove dovevano continuare a giocare. Adesso dobbiamo sostenere la squadra fino alla fine. Capisco la partita di Firenze, sabato sera a Milano è stato uno shock. Fanno di tutto per non farti vincere con decisioni prese fuori dal campo. Tutto questo ha prodotto una stanchezza psicologica che si è andata a sommare ad un crollo fisico che la squadra ha da tempo. I ragazzi sono andati avanti grazie all’adrenalina”.

Post su Facebook? Quello che ho scritto riguarda soprattutto la città: le ruberie che subisce, il debito ingiusto, il maltorto, le discriminazioni e, tra le varie ingiustizie, c’è anche il calcio. Chi può negare? Trovatemi una persona intellettualmente onesta in grado di affermare che l’arbitraggio di Inter-Juventus è stato corretto. Io sono un appassionato e se vedo un’ingiustizia non sto zitto. Nel post su Facebook parlo delle ingiustizie che la città e la squadra hanno subito. Rischiare di perdere lo Scudetto, non perché abbiamo sbagliato due o tre partite, ma perché altri hanno deciso così è una cosa che se taci commetti uno sbaglio”.

18
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Kermit71
Tifoso
kermit71

fate come uno degli ultimi scudetti vinti dal napoli,vai di monetine e sotto di 3a0 a tavolino,dovete colpire gli avversari dei gobbi e i vostri giocatori,dimenticavo ,già sanno come funziona a napoli,hanno già vinto in questo modo

Il Duca
Ospite
Il Duca

capirai, ha parlato Ferguson….

Etruscostagionato
Tifoso
l'etrusco

Magistrato serio ed onesto … Avercene politici come lui … E se ci fossimo trovati nei panni dei napoletani avremmo detto le stesse cose, se non di peggio …

Giovanni
Ospite
Giovanni

Come magistrato le sue indagini, oltre che lesive dei diritti degli indagati, sono state giudicate lacunose da quattro procure; come politico vedi il mio post sotto ( un arruffapopoli), per quel che riguarda il resto parla per te, non tutti soffrono di vittima smo

Alessandro
Ospite
Alessandro

Si sempre vittime

Giovanni
Ospite
Giovanni

Tra analisi pseudo sportive cervellotiche e ruffianerie varie capisco che con certi politici in Italia si va poco lontano

Cervello
Ospite
Cervello

Populista

Samuele
Ospite
Samuele

Sul fatto che vi meritate lo scudetto ho dei dubbi….la squadra magari se lo merita,non la città e tifosi.
Proprio contro di noi Genni ha dato dimostrazione di sportività e corretteza.
Solo per la maglia che portava non L avrei fatto salire sul pullman.
Ma non ci faccia ridere sindaco!!!
La partita con noi è stata regolare,il valore di 3 dei vostri giocatori copre la nostra rosa.Potevate vincere …ma avete preso una lezione di umiltà e di.calcio.

Leonardo
Ospite
Leonardo

E vero non si ruba a casa dei ladri

Rothbard
Tifoso
Murray Rothbard

Mò ce ripigliamm’ tutt’chill’ch’è nuost’

rotlf
Ospite
rotlf

A livello etico meritereste la radiazione dal calcio, per il resto il vittimismo fa parte del vostro dna non è facile da sradicare ma se a vari livelli vi impegnaste di più forse pure voi risultereste più simpatici. Salutaci genny.

Rep
Ospite
Rep

Sui napoletani è una delle volte in cui sono d’accordissimo con Traversi, il gat

violante
Ospite
violante

de magistris si giuoca in 11 svegliaaaaa!!!!!!!!

Marco Morini
Ospite
Marco Morini

Caro de Magistr….è successo anche a noi….piu di una volta ….perche non si arriva 5 volte di fila secondi….per caso….e quando toccava a noi questo servizio tu dove eri? Non ho mai sentito la tua voce….vaia vaia.

Livio
Ospite
Livio

Sempre a lamentarsi, è sempre colpa di qualcun altro, nel calcio come nella vita si deve reagire Non piangersi addosso!!!

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

3-0 PER NOI E A NANNA PRESTO LA PROSSIMA VOLTA.

Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

In nove perchè ?

doc rob
Ospite
doc rob

sfogo sacrosanto, ma noi, che ce potimme fà?

Articolo precedenteQui Genoa: tre ai box. Domani seduta a porte chiuse
Articolo successivoEuropa League, le formazioni ufficiali delle semifinali di ritorno
CONDIVIDI