De Marco: “Penso che Rizzoli parlerà con Pairetto e Manganiello”

32



Andrea De Marco, ex arbitro e commentatore Mediaset, è intervenuto ai microfoni di Lady Radio sugli episodi accaduti nel corso di Fiorentina-Atalanta terminata 1-1. Queste le sue parole: “Era Manganiello che sarebbe dovuto intervenire in caso di Var. Sul rigore dato all’Atalanta non è intervenuto perché la Var interviene solo su un episodio chiaro. In realtà negli altri episodi, soprattutto l’episodio della trattenuta su Astori, l’arbitro aveva un’ottima visuale. Penso quello sia un chiaro errore, e in quel caso li doveva intervenire Manganiello e il Var. Probabilmente non gli è stato comunicato a Pairetto di andare a rivedere l’azione”.

“Nel secondo caso, penso che Manganiello abbia visto il tocco di Berisha sul pallone e non sulla gamba di Gil Dias, e quindi un errore di valutazione del Var. Io credo che ci siano stati in queste settimane, dei miglioramenti da parte del Var, comunque penso che dopo la partita di ieri, Rizzoli parli con Pairetto e Manganiello. Bisognerebbe vedere anche le giustificazioni che loro daranno. La cosa più semplice da fare era andare a rivedere gli episodi. Bisogna vedere come è andata la comunicazione, perché se quello che sta davanti al monitor ti dice di proseguire, l’arbitro prosegue. Penso che Rizzoli voglia far crescere degli arbitri giovani, perché c’è bisogno di trovare nuovi arbitri che prenderanno il posto di quelli più anziani”.

L’ex arbitro poi prosegue, parlando anche sulla discutibilità del Var: ”Di sicuro ci saranno delle motivazioni per le quali Pairetto abbia preso quelle decisioni. Però il Var per ora ha lavorato bene, basti pensare al rigore non dato in Juventus-Fiorentina, bisogna dare fiducia al Var, e sono sicuro che al prossimo raduno ci saranno anche delle raccomandazioni, magari in particolare sulle trattenute, dove finora il Var non è mai intervenuto”.

32
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Dodo
Ospite
Dodo

Li deve sanzionare non solo parlarci d’ molto grave quello che s’ successo al franchi domenica viene messa in dubbio la credibilità del calcio ma questa d’ una vecchia storia che si ripete

Arbitro
Ospite
Arbitro

Rizzoli, una vera frana da filo iuve cosa può insegnare? Vogliono affossare la VAR Pairetto come il padre imbranato con che mermeriti è in serie A

Antonio1943
Tifoso
antonio scozzi

Il ,signor(?) Pairetto ha appreso molto bene ngli insegnamenti del caro padre. Pairetto senior quando arbitrava la Fiorentina si comportava allo stesso modo con cui si comporta Tagliavento con la Fiorentina ed è tutto dire. Il giovane pairetto vuole fare solo il protagonista e non ne azzecca una, però continua ad arbitrare e magari domenica arbitrerà qualche partita di cartello. Ma il guaio più grosso per gli arbitri italiani e che hanno un presidente che non ispira per niente fiducia, proprio come quando arbitrava.

Tifosissimo
Member
tifosissimo

da qualche parte ho giustamente letto che Babacar è solo una anche brava persona, peccato che abbia sbagliato professione e alla Fiorentina non se ne è ancora accorto nessuno, ho altrettanto giustamente letto, e concordo, che un goal come quello che abbiamo preso al 94° solo noi lo possiamo prendere e, già che ci siamo ci metto anche il mio personale carico da 11 e cioè che ieri sera, senza lo Sportiello di ieri, e speriamo non solo di ieri sera, l’Atalanta avrebbe probabilmente vinto e, temo, non rubando nulla. tutto ok, però, c’è un però non da poco, almeno… Leggi altro »

ciro
Ospite
ciro

propongo che la coppia domenica arbitri milan roma o in alternativa ritorni ad arbitrate atalanta – gobbi

max
Ospite
max

RIZZOLI dovrebbe dire ti sei preso le resposnabilita’ della decisione… ti PRESENTI DAVANTI ALLA STAMPA E PARLI…. FANNO I DANNI E NON SI PRESENTANO DAVNATI ALLA STAMPA… per dare aspeigazioni… RACCOMANDATO E DIFESO DAL PADRE E CASTA… Scegli di non USARE IL VAR… allora TI PRESENTI DAVANTI ALLA STAMPA…. BUFFONE ARROGANTE… MA COME SI NASCONDE DIETRO AL PADRE… VERGOGNA…. MA LE COLPE NON SONO MAI LORO… e così non CRESCERANNO MAI COME ARBITRI… si deve essere RACCOMANDATI per fare l’arbitro

Viola 56
Ospite
Viola 56

Una cosa è sicura, finché non avremo in società chi va a rompere …….in federazione per noi sarà sempre così. Sempre Viola.

Fabriziofrancia
Tifoso
Fabriziofrancia

Li ha detto bravi

Mario Z
Ospite
Mario Z

Parlare parlare ma non cambia niente , la viola non viene considerata da questi cialtroni se c’era la Juve ora inter, Napoli etc, allora si che i rigori venivano dati, e vergogna questi sono sbagli volontari

Pierone
Tifoso
Pierre

Partita truccata

Articolo precedenteFIO-ATA; Sportiello, Saponara e Biraghi: i commenti sui social dei giocatori viola (FOTO)
Articolo successivoDa Genova, a rischio la cessione del Genoa a Gallazzi. Vuole virare sulla Fiorentina?
CONDIVIDI