De Ponti: “Fiorentina deve lanciare più giovani. Per un’offerta pazza venderei Berna”

9



Così il doppio ex di Fiorentina e Bologna Gianluca De Ponti ai microfoni di Radio Blu: “In questa partita io non perdo: faccio il tifo per l’una e per l’altra squadra. Il Bologna ha un pregio: cerca sempre di lanciare i giovani, cosa che dovrebbe fare anche la Fiorentina. Seguo la Primavera: ci sono un paio di giovani molto interessanti, ad esempio Scalera”.

Sousa? Anche se finisce un ciclo l’allenatore non vuole mai perdere. Anche gli stessi giocatori si sono un po’ consumati. Ad esempio Borja Valero, giocatore che io stimo tantissimo. Però ci vuole più entusiasmo in panchina, per trasmettere vicinanza alla squadra, non si può avere sempre il muso. A volte mi pare che sembra dorma più dei giocatori. Penso sia giusto cambiare allenatore a fine anno, oltre a prendere anche qualche nuovo giocatore, soprattutto in difesa. Sono due anni che i viola subiscono troppi gol”.

Alternativa a Sousa? Di Francesco ha fatto bene, perciò merita una squadra come la Fiorentina. Però, chiunque arrivi, io sono sempre per allenatori italiani. Credo che Bernardeschi possa andare via, però ad una cifra che possa rinforzare la squadra con dei bravi giocatori. Se arriva un’offerta pazza lo cederei, anche perché se rimanesse controvoglia sarebbe ancora peggio”.

9
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Lo ripeto per l’ennesima volta il problema della Fiorentina non è vendere ma il non ricomprare ,quello è il grosso problema , vendono piu o meno tutti Juventus Napoli ma poi quei soldi li reinvestono per altri giocatori di livello ,la Fiorentina no ,ecco il vero problema è se non cambiano in quell’atteggiamento è inutile cercare questo o quell’altro allenatore non cambia nulla, poi ci va sommato il secondo grande problema che esiste da sempre in Fiorentina che è l’assoluta mancanza di passione da parte della proprieta vera e gran parte della dirigenza ,cosa fondamentale per chi vuole fare calcio… Leggi altro »

Francesco
Ospite
Francesco

Finora in 15 anni solo 4 volte siamo stati senza Europa , nn contando tutto quello che ci hanno rubato L anno di calciopoli e L anno dopo…………… quindi i tuoi sono discorsi a vanvera poiché nn conta quanto spendi ma come …. e visto che hanno sempre dichiarato come obbiettivo L Europa ….. beh stanno avendo ragione che ti piaccia o meno!!!!!!!!!!!!!

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Non te lo volevo dire, ma il calcio non è matematica, dove 2+2=4. Comprare qualcuno a tanto non vuol dire automaticamente che quel giocatore sarà migliore di quelli che abbiamo. Giocatori “di livello” non vuol dire NULLA. Vanno presi, intuendone il potenziale, giocatori adatti a come vuol giocare l’allenatore. La gente ha la memoria corta. Vogliamo parlare ad esempio di Jorsensen? O di Fiore? Il primo riscattato a 500€ dopo un’annata disastrosa, il primo anno di Prandelli sembrava impossibile che ce l’avessero praticamente regalato. E fece altri anni ad alto livello. Fiore, preso ad un tozzo di pane, che tutti… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Dovremmo lanciare i giovani dalla primavera? ma ci sono? facendo il conto della serva, ci saranno almeno 1000 giocatori italiani da primavera di una certa annata in Italia… quanti nuovi giocatori raggiungono la nazionale ogni anno? due? ecco che viene fuori circa un giocatore da nazionale ogni 500 ragazzi italiani della primavera… quindi, da un vivaio viene fuori un giocatore da nazionale ogni venti anni, e facendo una botta di conto, un paio di titolari da serie A nello stesso periodo… Come si fa a pensare che un squadra possa vivere dei proventi della propria primavera? E’ molto più facile… Leggi altro »

Tiziano
Ospite
Tiziano

Io invece spero che Berna resti in Viola, che da altre cessioni arrivino i soldi di cui una parte (ah il buco di bilancio) verranno investiti in nuovi giocatori. Magari niente a che vedere con Costa, Marin, Sissoko, Kone, Rosi, Benalouane e simili. Ma neppure con Toledo, presentato come un crac e sbolognato senza mai averlo visto in campo!!
Certo, con questi dirigenti, la vedo dura.

Paolo ( Bologna VIOLA )
Ospite
Paolo ( Bologna VIOLA )

A Gil , anche questa sera Di Francesco ha fatto bene , siamo a 9 sconfitte interne.

Paolo ( Bologna Viola )
Ospite
Paolo ( Bologna Viola )

Per chi mi ha votato contro ,rispetto per le decisioni contrarie , ma bob ò vero che Di Fra ne abbia perse nove di seguito ?
Se le avesse perse Sousa che avreste detto ?

Kermit71
Tifoso
KERMIT

tutto perfetto,nulla da eccepire ma sicuramente le vedove del portoghese si scateneranno

The time of the season
Ospite
The time of the season

Figurati le vedove dei foulardati come te…

Articolo precedenteSerie A, ecco le formazioni ufficiali di Roma-Empoli
Articolo successivoSousa e il Pesce d’Aprile in risposta a Corvino (che non smentisce) e ai suoi incontri per il futuro. Dopo aver chiesto a tutti di pensare al presente
CONDIVIDI