De Ponti: “Mi aspettavo 2-3 bei colpi per soddisfare i tifosi viola. Squadra indebolita”

64



L’ex calciatore e tifoso viola Gianluca “Gil” De Ponti è intervenuto ai microfoni di Radio Blu. Quest le sue parole: “È chiaro che si respira malumore intorno alla Fiorentina, dato che non ha fatto grandi colpi sul mercato. Abbonamenti in calo? Non posso metter bocca nelle tasche di Della Valle. E’ logico, però, che mi aspettavo 2-3 bei colpi per dare soddisfazione ai tifosi viola che fanno il pieno tutte le domeniche. Speriamo di riuscire a tirar fuori qualche giovane, magari anche pescandoli dalla Primavera”.

“Ci vogliono ancora 2-3 domeniche per realizzare come sarà questa Fiorentina. È logico che i gigliati si sono indeboliti: sono stati mandati via 3-4 pezzi pregiati della rosa e sono stati sostituiti con giocatori da scoprire; bisogna vedere se questi giovani renderanno come pensa chi se ne intende. Non bisogna dare la colpa nemmeno a Pioli, anche lui si è trovato in mezzo a questa situazione”.

64
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
gonzo bonzo
Ospite
gonzo bonzo

Non ce n’era bisogno che intervenisse per scoprire l’ acqua calda, la squadra oltre ad esser monca come negli anni passati adesso è anche scarsa come qualità dei giocatori. Anche un beota capirebbe che così non si va tanto lontano ma c’è della gente che vuole strafare e continua a negare l’evidenza trincerandosi dietro discorsi del tipo che domenica mancava Chiesa e Badelji, che dobbiamo fare il rodaggio,qualcuno è perfino arrivato a dire che la vera fiorentina la vedremo a dicembre, manco stessero a fare la preparazione in vista delle coppe europee. Per non parlare di quelli che dietro alla… Leggi altro »

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

La gente apre bocca e lascia andare. Credono di essere l’enciclopedia del calcio e non conoscono Gil De Ponti.
L’ignoranza della storia del calcio regna sovrana; se parlassi loro di Palanca, ad esempio, lo prenderebbero per una moneta antica.
Certo, allora capisco perché sopportano i DV, perché non hanno visto altro.

Giacomo Trabalzini
Ospite
Giacomo Trabalzini

Caro De Ponti hai ragione, concordo perfettamente con la tua riflessione.
Mi ricordo ancora quando venisti a giocare contro la tua Fiorentina con la maglia verde dell’Avellino…e ne beccasti 3…compresa una punizione al fulmicotone del grande Giancarlo….
Vorrei ritornare a una viola come quella, pochi soldi, ma tanto cuore…
È il mercato lo si faceva quasi esclusivamente…tenendo Antognoni e poi…un paio di scambi e uno/due innesti dalla primavera.

Nick Milano Viola
Ospite
Nick Milano Viola

E cosa c’entra….? Ma che commento fai????

lelone
Ospite
lelone

Gobbo strisciato! Come ti permetti di parlare male della Santissima Trinità (il foulardato, il fratello sempliciotto e lo gnigni)???? Hanno fatto grandi sforsi per allestire una rosa all’altezza… e non scendono in mezzo a noi indegni mortali peccatori perché non ci vogliono far sentire il puzzo degli sforsi che hanno fatto!!!
Una volta il fratello più sempliciotto lo mettevano a dare il ramato…. questo l’hanno mandato a rompere le palle a noi!!!!
DB non vi vogliamo, andatevene!!!!

Gabriele
Ospite
Gabriele

Te Lelone …non so di chi tu sia fratello…..ma spero che tu sia il più sempliciotto della tua famiglia …altrimenti poveri voi. …..
Quindi immaginando che tu sia a dare il ramato……continua con il tuo lavoro anziché sparare cazzate qui.

Il Duca
Ospite
Il Duca

ma è quello dell’aceto?

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

poraccio, quelli come te non riescono a far battute senza avere il permesso dei padroni….

angelo
Ospite
angelo

IL PIENO?

LaFiorentina
Tifoso
La Fiorentina

è questo chigliè??? quello dell’aceto?
Non voglio mettere bocca nelle tasche… però ce la metto!!!
l’è roba da matti…
da domani condirò l’insalata solo con l’olio!!
FVS

gabri68
Ospite
gabri68

rispetto per il grande GIL DE PONTI !

Profondo ROSSO
Ospite
Profondo ROSSO

Sei troppo giovane per conoscerlo. Era un discreto attaccante di seconda fascia in serie A. Uno di quei “mestieranti” che potevano farti girare le balle se non li marcavi con attenzione.

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

ma che stai a spiegare, questi neanche riescono a leggere il cellulare, figurati informarsi ….

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

Il fatto che te non lo conosca, mi fa una discreta invidia.

CLAUDIO
Ospite
CLAUDIO

ma chi e” UN ALTRO GENIO? LA SQUADRA E’ NUOVA E GIOVANE. ASPETTIAM,O. SPERO CHE LA VIOLA SIA ALL’ALTEZZA DELLA SITUAZIONE. .VEDO PERO’ PROBLEMA A DX IN DIFESA

Profondo ROSSO
Ospite
Profondo ROSSO

E’ semplicemente un ex calciatore di serie A anche discretamente bravo

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

io non sapevo fosse tifoso viola, ma ricordo una tripletta contro noi quando era all’avellino…..

Figlio di dio
Ospite
Figlio di dio

Grazie! C’era bisogno di questo qui a sparare sciocchezze! Sono tutti molto più giovani! Anche solo per questo la squadra, sulla carta, è meno forte di quella dell’anno passato

Profondo ROSSO
Ospite
Profondo ROSSO

C’era bisogno di uno che il calcio di Serie A lo ha masticato in periodi molto bui. Basti pensare che il Cesena 76-77 in cui ha anche giocato ha avuto 7 morti per malattie dubbie tipo SLA, o tumori strani

Lelegiamma
Ospite
Lelegiamma

..grande “Pilade”, Pilade!

IlMilanese
Tifoso
Il milanese

Pensiero….”profondo”! Mi aspettavo due o tre bei colpi (in testa a Corvino?) per fare contenti i tifosi Viola??? Che riempiono lo Stadio (quando mai!! Neanche in Fiorentina-Lazio da possibili primi in classifica…..). Squadra indebolita perché ha perso 3 a 0 alla prima di campionato con L’Inter considerata unà delle favorite al titolo. L’anno scorso abbiamo perso 4 a 0 quindi c’è un miglioramento!! Forse avrà ragione ma io aspetterei almeno le prime 5 o 6 partite poi vediamo (sperando di aver ragione……da VERO tifoso Viola!!)

Nick Milano Viola
Ospite
Nick Milano Viola

Leccavalliano doc….

Moreno
Ospite
Moreno

5 o 6……partite???????? Speriamo che non sia già …..troppo tardi!!!!!!!

claudio PZ
Ospite
claudio PZ

ogni tanto esce qualcuno che non sapendo cosa dire, spara *******. ma poi chi è questo ? quello dell’aceto ? L’unica perdita vera è Bernardeschi, ma se Chiesa, come penso non avrà infortuni, non lo farà rimpiangere, farà almeno 10 gol e tantissimi assist. Borja Valero ormai era solo un turista, entrava tardi in partita ed al 60′ era già stanco ed arrancava, tempo due mesi ed a Milano andrà in panchina da dove vedrà le partite tutto l’anno, scommettiamo ? Kalinic è secondo me l’attaccante che nella storia rispetto al reale valore quello più sopravvalutato , una media di… Leggi altro »

LaFiorentina
Tifoso
La Fiorentina

ahahahah letto solo adesso.

Tiziano
Ospite
Tiziano

BV smentirà sul campo i detrattori da tastiera come te. A proposito, in che serie giochi o hai giocato per sparare certezze a raffica e non semplici pareri da appassionato?
Gonzalo ti pare da Milan o Roma Napoli o simili? Queste spendono soldi e tanti per giocatori di alto livello.
Lui avrebbe fatto comodo in QUESTA Viola dove, in difesa, giocano bidoni come Tomovic e Oliveira e grosse incognite come Hugo e Gaspar.
Ciao, spara certezze

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

oooohh finalmente è arrivato il possessore unico della verità assoluta! E chi poteva immaginare che il dio dei poveri si nascondeva a potenza? grazie per le perle di saggezza, non farcene mancare altre in futuro, te sì che hai capito tutto del calcio….

Lukus
Tifoso
Lukus

Mi sa che lui, come anche tanti altri, non ha ancora capito una cosa: “dare soddisfazione ai tifosi” è un concetto che non esiste nel vocabolario “dellavalliano”, men che mai adesso che, se possibile, ci fanno le cose “a dispetto”!
Continuo a pensare che prima riusciamo a cacciarli a pedate e meglio è!!!!

Tommaso
Ospite
Tommaso

Infatti aveva ragione Paolo.. prima vendano e meglio è per tutti noi tifosi.

Figlio di dio
Ospite
Figlio di dio

Ma non dire bischerate! Anche te, vorrei vederti dar soddisfazione alla tu’ moglie! Eppure non ti butta mica fuori a pedate…

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Gente che parla senza avere la minima idea di quello che dicono

Profondo ROSSO
Ospite
Profondo ROSSO

Why?

IrBudelloDiToPa
Tifoso
Marco - DV allergico

Un po’ tipo te insomma

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

appunto, perché insisti a parlare?

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Per non parlare di quelli che scrivono senza avere la minima idea di quello che scrivono

filippo
Ospite
filippo

so che non la pubblicherete mai, ma ci provo ugualmente: perché vi dovete sentire in dovere di riempire certi spazi! redazione smarcatevi da quello che fan tutti: articoli insulsi, ripetuti con costruzione diversa del periodo, interviste a gente che deve abbandonare il proprio banchino del mercato per fare l’opinionista. siate coraggiosi, invertite questa orrenda tendenza. forse avrete qualche click in meno ma pure qualche figuraccia giornalistica in meno! Se volete parlare di giornalismo, sennò vi consiglio un banchino in san lorenzo se non altro sarebbe più coerente! P.S. non siete i soli, eh! siete in ottima e abbondante compagnia. Un… Leggi altro »

viola 14
Ospite
viola 14

ma che vuoi fare i colpi…..i colpi andrebbero dati in testa in primis ai della valle e poi a corvino e gni gni…che non sanno come si fa a condurre una squadra di calcio come la fiorentina….. immaginatee voi fino al 2020 dobbiamo tenere il babbeo di corvino….che pena …ma i cinesi da noi non arrivan mai licenziare subito il pancione

Viola 56
Ospite
Viola 56

Secondo me i colpi in testa dovrebbero prenderli i fiorentini fiorentini che hanno
soldi e non provano a modificare questa situazione e fanno pure gli’ncazzati sparlando dei della Valle. Bene la società è in vendita dove sono questi benefattori che hanno a cuore la Fiorentina? Oppure vogliamo prendere sempre i granghi con le degli altri? Sempre Viola.

ales
Ospite
ales

LO SCOPRITORE DELL ACQUA CALDA

Renato
Ospite
Renato

Certo se lo dice l’indimenticabile giocatore De Ponti.

Trabiccolo
Ospite
Trabiccolo

Davvero, il pensiero di De Ponti ci mancava. Grande Radio Blu e complimenti alla redazione per uno.scoop.sensazionale

REM
Ospite
REM

Eccone un’altro che parla per partito preso. Chi soni i pezzi da 90 partiti? Forse Valero e Vecino ma mi sempbrano ben rimpiazzati. Con Kalinic Simeone siamo pari. Baba ha un anno in piú di esperienza. La difesa ecsluso i terzini (Olivera é rimasto, Briaghi fa pari con Milic forse un pó meglio) che sono gli stessi dello scorso anno con Astori, Pezzella, Milenkovic, Hugo é nettamente migliore sia qualitativamente che numericamente.
Badelj il nostro miglior centrocampista (se fosse scarso non sarebbe titolare nella Croazia) é rimasto.

Gabripas
Tifoso
Member
Gabriele Pasquali

Non credo parli per partito preso, per quanto non lo conosco.. penso parli in base ai numeri dei giocatori partiti rispetto a quelli arrivati (gol segnati, assist, tasso tecnico perso, esperienza in serie A, etc..). Puoi dire quello che ti pare e fare tutte le ipotesi che vuoi, i giocatori partiti avevano dei numeri da tutti i punti di vista (Berna, Vecino, Borja, Kalinic, Ilicic, Gonzalo, Tatarusanu, Salcedo, Tello..), i giocatori arrivati ancora non li conosciamo in serie A, anzi alcuni non li conosciamo per nulla e non si conoscono nemmeno tra loro (Gaspar, Veretout, Eysseric, Gil Diaz, Hugo, Milenkovic,… Leggi altro »

Zetarossa
Ospite
Zetarossa

Ma ci credi davvero a quello che scrivi?? Va bene non capir nulla di calcio, ma fare anche il professore dicendo queste baggianate!!

Il Fineppi
Ospite
Il Fineppi

Allora che vorresti dire, che siamo una bella squadra !? Magari meglio dell’ anno scorso !?
Poverrannoi……..

Figlio di dio
Ospite
Figlio di dio

Scommetterei con te che andremo meglio, molto meglio dell’anno scorso…

Maurizio da Roma
Ospite
Maurizio da Roma

Eccone un altro che apre bocca… ma se la facessero finita di dare spago a tutti questi parolai del calcio….

Gorenc78
Tifoso
Gorenc78

ps: si puo’ o si poteva dimettere , se è piu’ bravo di Sousa!!!

Stefano
Ospite
Stefano

Se se ne ė accorto anche Gil De Ponti…..Corvino non potrà far finta di non essersene reso conto.

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Un altro che sa tutto lui. Il mondo è pieno di professori.

L\'entusiasmo allocco
Ospite
L\'entusiasmo allocco

Di colpi ne han fatti e fratellini….

malusci
Ospite
malusci

Non é che lo diceva sua moglie?

Leonardo
Ospite
Leonardo

De Ponti, mito. Siete giovani, ragazzi….beati voi….

Profondo ROSSO
Ospite
Profondo ROSSO

Infatti, ne ho letti di commenti idioti di chi non lo conosceva. Oggi sbaverebbero per averlo in questa squadra

viola di rabbia
Ospite
viola di rabbia

non fa una piega. corvino sei indegno ritirati

Gorenc78
Tifoso
Gorenc78

Pioli: “sono soddisfatto del mercato….”

vediamo, son proprio curioso senza terzini……………

Gran Torino
Ospite
Gran Torino

Ma chi è costui… quello dell’aceto? Povero brodo…Star!

Vittorio
Ospite
Vittorio

Ma chi e’?

Gino_P
Ospite
Gino_P

Un sopravvissuto.

Moreno
Ospite
Moreno

Questo cari tifosi viola, paragonato a molti dei giocatori di oggi….sarebbe un fenomeno!!!!!!

Trabiccolo
Ospite
Trabiccolo

Forse esageri.un.poco non credi?

Profondo ROSSO
Ospite
Profondo ROSSO

No non esagera. Diciamo che forse sarebbe stato un po’ meno forte del miglior Kalinic, ma di sicuro più incisivo di Babacar. Oggi davvero sarebbe ambito

Lelegiamma
Ospite
Lelegiamma

…vai a cercarlo sugli album delle figurine PaninI anni 80!

angelo
Ospite
angelo

deh ponti?

Articolo precedenteCalcio internazionale, clamoroso probabile addio tra Conte ed il Chelsea
Articolo successivoIl Cholo Simeone e Savic in visita all’hotel della Fiorentina (FOTO)
CONDIVIDI