De Rossi continuerà a giocare in serie A, la Fiorentina più che un’ipotesi

di gianlucadimarzio.com

161



Il centrocampista giallorosso in settimana valuterà le offerte che gli sono arrivate dai club italiani e prenderà una decisione finale

Alla fine Daniele De Rossi, a poco più di un mese dal suo addio alla Roma, ha deciso: inizierà una nuova avventura da giocatore. Non all’estero (niente Boca o Los Angeles), bensì in Italia, in Serie A.

Questa la scelta di De Rossi, come riporta l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, maturata dopo una lunga riflessione in questo periodo di vacanza e pensando di non fare torto ai tifosi della Roma che capiranno questa sua decisione, visto che l’addio al club giallorosso non è stato per sua volontà.

Giovedì, l’ex numero 16 della Roma tornerà dalle vacanze e poi insieme al suo agente valuterà e incontrerà quei 2/3 club italiani (interessa a Fiorentina e Sampdoria) che si sono mossi più concretamente; poi deciderà quale proposta accettare senza farne un discorso economico ma a livello di progetto tecnico e di ambiente.

161
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Leo
Ospite
Leo

Quelle due o tre vedovalle,in sbattimento peso perché le loro due signore sono tornate a casette senza salutare,fanno proprio tenerezza…
Lamentatevi con i due braccini che vi hanno lasciato soli, poveri cuccioli.

Alebg
Ospite
Alebg

Nel messaggio vocale intercettato, parla del fatto che sarebbe rimasto anche a “soli 100.000€ a presenza”..
Una barzelletta.

Japa
Tifoso
japa

tra lui e borca pippero preferisco lui 100 mila volte!!

Tayler Durden
Ospite
Tayler Durden

Che bello vedere quanti aspiranti DS/Allenatori/Presidenti ci sono su questo sito. Inoltre, ho notato anche dei talentuosissimi direttori Finanziari/Commercialisti nonché massimi esperti di bilanci e di compravendita di giocatori di seria A/B/lega Pro/leghe straniere e oltre galassia Ancora più entusiasmante è vedere come vengono abbindolati dalle news del giornalismo dell’era moderna. Ogni giorno ce n’è una nuova. Ogni giorno c’è una smentita. ogni news c’è una mandria che ci crede Vi immaginate se dessero 1 euro alla Fiorentina per tutte le c°°°°°e che si dicono fra giornalisti e tifosi, si compra 4 Cristiani Ronaldi e si fa tre o quattro… Leggi altro »

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

De Rossi mi garba !

Francoprimo
Ospite
Francoprimo

Prendiamo anche Totti per giocare…..

Francoprimo
Ospite
Francoprimo

Prendiamo anche Tottii per giocare……

remigio
Ospite
remigio

Viene da noi \o/\o/\o/

Valter
Ospite
Valter

Ha un ingaggio troppo alto e gli devi mettere accanto giocatori all’altezza e che quindi oltre ad avere un’ingaggio alto avranno anche un costo considerevole.
Poi c’è il resto della squadra..
Tutto questo porta ad un esborso oltre i parametri consentiti.
Non mi sembra una strada praticabile.

Rajon
Ospite
Rajon

De Rossi lo vedrei bene dietro a Bennacer come giocatore di personalità che può dare insegnamento e all’occorrenza entrare in campo nei momenti di calo del giovane,grande esperienza per tutto lo spogliatoio e l’ambiente. Ovviamente un suo arrivo escluderebbe(spero) quello di borca valero perché 2 giocatori del genere sono in fase calante e oltretutto qualche soldo di ingaggio lo tolgono per altri giocatori che servono e che possono costituire la vera ossatura della squadra. Mi auguro di non sentire,in caso di arrivo, la questione morale del tipo “è un romano di …..” perché da un lato si vuole vincere e… Leggi altro »

Aldo
Ospite
Aldo

Sì infortuna spesso. Se lo vogliono pagare profumatamente per stare in tribuna….. Operazione alla prade’

Ganzetto
Ospite
Ganzetto

Nasri è in scadenza

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Mah lavorando a Roma e sentendo quotidiniamante i piagnistei e le voci più o meno fondate di spogliatoio, io lo lascerei stare e prenderei piuttosto Borca; sicuramente non puoi prenderli tutti e due. De Rossi è abituato in un certo ambiente e con un certo trattamento; porterebbe sicuramente personalità e grinta nello spogliatoio, ma è anche uno che ormai trottarella in campo ed ha l’autonomia forse di 45 minuti, per non parlare dell’ingaggio. Inoltre con noi prenderebbe i cartellini gialli a palla, compresi tutti quelli che gli hanno risparmiato in carriera solo perchè giocava nella squadra del Roma club Montecitorio,… Leggi altro »

Aldo
Ospite
Aldo

Tutta la vita Borca Valero. Uno che si integrerebbe bene sia nello spogliatoio che in campo. Per il gioco di Montella sarebbe l’ideale. Da fare la riserva a Castrovilli, però.

2-3-08
Ospite
2-3-08

Beh, nel secondo anno di Pradè arrivò Ambrosini e tanto male non fece. E poi l’ultima bandiera romanista che arrivò da noi, circa 20 anni fa, ci regalò la qualificazione UEFA proprio a scapito della Roma…

2-3-08
Ospite
2-3-08

Scusate, 30 anni fa…

Frunky69
Tifoso
frunky69

grande Roberto Pruzzo, il centravanti più sottovalutato della storia dell’umanità

Mammamia!!!!!!!
Ospite
Mammamia!!!!!!!

E’ stato visto a Firenze anche Bobo Vieri, che sia un ritorno di fiamma, anche B. Valero, Viviano, Buffon, Pellissier (Pradè lo convincerà a non smettere) nelle mire del duo Montella-Pradè. Antognoni ha detto:-Io non dico nulla! E si sapeva.

Andrea
Ospite
Andrea

Leggendo commenti qua e la capisco che molti al massimo hanno giocato a calcetto il giovedì sera con gli amici del bar,chi ha giocato anche solo in 3 categoria sa che un De Rossi darebbe all’intero spogliatoio una grandissima dose di personalità,di carisma e di conoscenze tattiche,aiuterebbe i più giovani a formare un carattere più forte ed evolvere tatticamente e il Mister a cementare lo spogliatoio,fermo restando che sa giocare a calcio e vede il calcio e le situazioni in campo 1 secondo prima dell’80% dei calciatori,ma capisco che giocando il giovedi a peretola con gli amici di compagnia questo… Leggi altro »

Gaetano
Member
Gaetano

Se è tanto bravo perché la Roma lo ha cacciato? E’ uno scassa spogliatoio altro che cementarlo, non lascia emergere i giovani…

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

De Rossi è andato via perchè a Roma è in corso quella che è stata chiamata “deromanizzazione” della rosa. Infatti sembra che ora sia sul mercato anche Florenzi (che definirei tutt’altro che uno spaccaspogliatoio). Il calcio delle bandiere è finito con Totti. Le bandiere sono belle da vedere, ma averle in mezzo sono un problema, perché hanno dalla loro, la parte più importante del tifo e questo disturba le società di oggi che vivono non solo di introiti, ma anche di plusvalenze e immagine (la Roma è quotata in borsa). Una bandiera non la puoi vendere, ne la puoi mettere… Leggi altro »

LabaroViola
Ospite
LabaroViola

Ma vai a dormire CiucciaRocco, paghi un ingaggio mostruoso per la pensione di De Rossi solo perché è uomo spogliatoio?
L’unico che gioca a calcetto qui sei te!
Non è che solo gli over 33 sanno gestire gli spogliatoi.
De Rossi ha smesso di giocare da un paio d’anni CiucciaRocco!

Andrea
Ospite
Andrea

Te probabilmente neanche il giovedi alle 22 giochi,passi le serate al PS e pure li prendi bastonate

Francesco
Ospite
Francesco

Signor Andrea Concordo in pieno con lei, Forza Fiorentina sempreeee

SergioRio
Member
SergioRio

Dragowsky;
Ranieri. Milenkovic, Pezzella, Lazzari (18);
Tonali (25), Barella (36), Praet (24);
De Paul (25), Vlahovic, Chiesa,
Totale spesa: 105 (fonte: Transfermarkt)

Via Lafont (17), Simeone (20), Veretout (20), Biraghi (10), Benassi (20), Hugo (7,5), Saponara (8,5), Ceccherini (3,5), Laurini (1,5)
Totale ricavi.: 108 (fonte: Transfermarkt)

Senza coppe con questa squadra potremmo andare alla grande.
Poi volendo si possono prendere anche Viviano, Cahill, De Rossi, Borja e Balotelli per metterli accanto ai nostri giovani, ma dipende da quanto vogliono di ingaggio e comunque sarebbero operazioni non indispensabili. Spero che Pradè mi legga!

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Lazzari è già alla Lazio, Barella è già all’Inter, Tonali non lo vendono quindi rifare l’elenco degli acquisti,
Benassi 20 Simeone 20 Saponara 8,5 forse hai fatto colazione con latte e grappa (ma il latte penso fosse poco poco).

viola inside
Ospite
viola inside

Simeone 20….. ahahah… venti che? venti euro!

Luciano Tedeschi
Ospite
Luciano Tedeschi

Con il dovuto rispetto, mi potresti spiegare chi ti darebbe 20 mln per Benassi, 8,5 per Saponara ? Intendiamoci ho anche dei dubbi che ci sia qualcuno che in questo momento ti dia 17 per Lafont e 20 per Simeone, ma il calcio è un mondo strano. Ps Barella è già dell’Inter e Lazzari della Lazio.

SergioRio
Member
SergioRio

Anche Lazzari è valutato 18, ma pare la Lazio l’abbia preso a 10. transfermarkt sicuramente non è la verità assoluta, ma un parametro verosimile. E i dubbi sulle quotazioni come valgono per le cessioni, così valgono per gli acquisti. A prescindere da tutto, sarebbe la squadra che sogno in questo momento e non credo sia così irrealizzabile.

Rajon
Ospite
Rajon

Scusami ma fare mercato basandosi su transfermarkt non è proprio fattibile. Non conti i costi dell’ingaggio,gli interessi dei procuratori,la forza delle altre squadre interessate a quei giocatori,il gioco a rialzo delle squadre di quei giocatori ecc. Insomma un altro mondo. Poi per quanto ci punterei anche io su Vlahovic va detto che alla prima partita sbagliata ci sarebbe già mezzo stadio a dargli addosso e della giovane età se ne fregherebbero in tanti,mi par di vedere che anche per te la pazienza è poca con i giovani dato che lafont lo metti tra quelli che vanno ceduti. P.s. Benassi a… Leggi altro »

Valby
Ospite
Valby

Quando arrivò Ambrosini l’anno dopo, al mancato rinnovo, eravamo tutti un po’ delusi. Entrò umilmente nello spogliatoio, portò grinta e quel qualcosa che rende i giocatori affamati e vincenti, e tanta esperienza. Firenze é vicina a Roma anche da un punto di vista familiare… io non la vedrei come una bestemmia.

Gaetano
Member
Gaetano

Ambrosini ha un altro carattere, più umile, mai avuti atteggiamenti da 1° donna. De Rossi ve lo raccomando, insieme a Totti ha bruciato molti giovani che gli potevano fare ombra, e allenatori che si permettevano di non farli giocare o sostituire in partita. Ergo, non ci serve!

Frunky69
Tifoso
frunky69

Io ho il vago sospetto che Montella lo sappia leggermente meglio di te, visto che ci ha pure giocato insieme. Leggermente, eh…

Gaetano
Member
Gaetano

Infatti non farà venire De Rossi…

Lacivettaviola
Ospite
Lacivettaviola

Quando è ritornato cristiano zanetti ci ha fatto vedere 3 mesi di gran calcio..poi al primo infortunio sono seguite continue ricadute che l hanno portato a fine contratto senza più vederlo…questa è la fine che fanno quella tipologia di calciatori…nessuno escluso

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

Mah… se vengono de Rossi, borja, tonali e bennacer…io non mi lamento di certo

Oronzo
Ospite
Oronzo

Drago
Milenko, Pezza, Hugo = di qui non si passa
Lazzari, Praet, Saponara alla Pirlo (Bennacer), Benassi,Zappacosta
Chiesa, Cutrone

Panca. Viviano, qualche difensore, Borja, Bennacer, Caputo, G. Rossi a gettone, più due primavera

LEMAC
Ospite
LEMAC

Ancora Lazzari? Sveglia, è passato alla Lazio

Nuvola
Ospite
Nuvola

Di qui non si passa cosa???
Ma te lo sei dimenticato lo scorso campionato?
Cambia sport!!

Vercuronio
Tifoso
Famed Member

se fosse per un anno (anno di transizione), Un anno sabbatico concesso a Pradè per costruire una squadra nuova, pensata, e non raffazzonata all’ultimo minuto come era costume del pugliese, potrebbe essere una soluzione, ma solo per una anno una squadra di vecchie glorie

Oronzo
Ospite
Oronzo

Meglio Valero. Conosce l’ambiente. Entrambi mi pare eccessivo, però se si pianifica con lui un ruolo chiaro…

Deyna
Tifoso
Deyna

Che Diprè non osi portare Capitan Passato a sporcare e disonorare la sacra maglia Viola. Giocatore finito, bossetto del quartierino che solo a Roma ha potuto permettersi certi atteggiamenti e tolleranza arbitrale sui suoi frequenti blackout da rosso, anche nel periodo migliore tanta ottusità a frenarne in carriera un buon potenziale, frequentazioni aberranti. Sciò, sciò!

CEEELA
Ospite
CEEELA

De Rossi da prendere subito. Abbiamo una squadra giovane e gente come lui serve come il pane sarebbe un aiuto costante per Montella (che non ha lo stesso carisma..)……io peraltro lo farei diventare anche allenatore tra un paio d’anni…

Detto questo rimane sempre un giocatore tatticamente superiore e li nel mezzo siamo più che scoperti quindi ben venga

Renzo
Ospite
Renzo

Uno che prendeva oltre 6Ml alla roma viene alla Fiorentina a che costi? Mi sembra una grande giornalaiata

Vincent Belgium
Ospite
Vincent Belgium

Facciamo una squadra di vecchie glorie.

1 FISSO
Ospite
1 FISSO

MEGLIO DDR CHE VALERO E VIVIANO….. DDR = CARISMA RABBIA ANCHE DALLA PANCHINA…CIO’ CHE CI VUOLE

epicuro
Ospite
epicuro

Vero. Ma li aveva per la Roma.

Rasputin
Ospite
Rasputin

Un gigante con le giuste motivazioni ci farebbe fare un grosso salto in avanti

raffaele1980
Ospite
raffaele1980

Ragazzi.. solamente io vorrei in squadra Ibra, Balo e De Rossi? Tonnellate di personalità e spettacolo assicurato!!

Forza commisso
Ospite
Forza commisso

Siamo in 2 !!!

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

si, l’American Show di Commisso !!!

Nuvola
Ospite
Nuvola

Si. Probabimente hai ragione….se giocassimo a Los Angeles sarebbe senz’altro come dici te.

Frunky69
Tifoso
frunky69

io! tanto, cosa ci cambia… almeno ci si diverte ogni tanto….. no no, ma voi continuate a puntare sui giocatori in prospettiva, come no…

jacopo
Ospite
jacopo

quando arrivarono toni (bis) vieri, pizarro e aquilani a 0, tutti a dire che erano vecchi, invece la loro porca figura l hanno fatta. Non verrebbe a fare il titolare (cosa che cmq al momento nel nostro centrocampo farebbe benissimo). Porterebbe leadership, esperienza cose fondamentali nella ricostruzione di una squadra. Stiamo facendo quelli con la puzza sotto al naso ma non scordiamoci che ci siamo salvati all ultima giornata

Santa Ginestra
Ospite
Santa Ginestra

Aquilani porca figura è un parolone.. per gli altri sono d’accordo

Frunky69
Tifoso
frunky69

ti ricordi male

Andrea
Ospite
Andrea

IO, alle giuste condizioni, lo penderei. Un uomo spogliatoio con carisma ed esperienza.

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

Ci vogliono anche uomini come lui (nonostante età e fede) uomini con esperienza, vittorie alle spalle e che sappiano dare la giusta motivazione.
Non lo vedo come titolare, ma come combattente nell’ultima mezz’ora di ogni partita.

Violaceo
Ospite
Violaceo

Ora, vittorie alle spalle……

andrea
Ospite
andrea

su sportnews dicono che c’è anche il milan e forse l’inter, ma che lui preferirebbe la fiorentina per l’amicizia con montella e pradè e anche per il nuovo progetto

Cla
Ospite
Cla

diciamo che con un contratto di due anni, in una fiorentina ex novo ci può stare.
Chiaro che a sto punto non prendi borja (sempre ammesso che debba venire e non sia una fake niuse). o uno o l’altro

DB2101960
Tifoso
db2101960

Nooooooo. Basta con queste operazioni assurde. Prendiamo dei giovani under 21 e un paio di ‘chioccie’ tipo Borja a dargli lezioni di esperienza.

Pablo66
Ospite
Pablo66

Questo è un tuo parere ! Meglio 100 volte De Rossi rispetto a Borja Valero

DB2101960
Tifoso
db2101960

Lapalissiano è un parere quello di entrambi. Ma per me Borja non deve giocare titolare, ma solo portare esperienza e tra lui e De Rossi ( che non ha nulla a che vedere con la nostra squadra) meglio Borja.

passi
Ospite
passi

Oi oi leggo ancora commenti contro i lenzuolai….battutine contro la nuova societa..etc. etc… rassegnatevi cari leccavalle i vostri padroni non ci sono piu vi hanno abbandonato e sono scappati di corsa come piccole formiche. Senza offesa per le formiche naturalmente…

Oeo
Ospite
Oeo

Da prendere subito assieme a Bennacer

FasanoViola
Ospite
FasanoViola

C’è chi critica DDR x l’età?la stessa di C.Ronaldo!. poi un leader sia in campo che fuori.Ottimo x far crescere i giovani ….. PS Sarà una Bellissima e forte Fiorentina!!! FIRENZELAMIANAZIONE!!! PS Magari anche Borja.vi ricordo che servono 15,16 giocatori e quei due sono più che ….. Sarà un bellissimo anno x noi tifosi Viola

Gabri78
Tifoso
gabri78

Tutto bello ma De Rossi ha due anni più di Ronaldo (36 contro 34) e una serie di acciacchi fisici che il portoghese non ha. Suggestioni a parte non credo che sia la figura che serve alla Fiorentina

maurizio
Ospite
maurizio

Se dovessi prendere per vero tutte le voci che circolano sarei fortemente deluso ma aspetto con calma il 30 agosto!!!!!!!!!

Lucaroma
Member
Lucaroma

Ma sta diventando una casa di riposo per ex giocatori?
È questo che sperate tutti?
O non avendo nulla da scrivere sparate cazzate a destra e sinistra?

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: Magnifico Messere per Rocco Commisso
Articolo successivoPer Saponara ipotesi Spal, per Thereau possibile accordo per la rescissione
CONDIVIDI