De Rossi: deciderà nelle prossime ore se dire si alla Fiorentina

di Angelo Giorgetti - Qs-La Nazione

64



Anche la moglie del giocatore, Sarah Felberbaum, spinge per il suo arrivo a Firenze dove ritroverebbe Prade, Montella e il ricordo di Davide Astori

De Rossi: il giocatore deciderà nelle prossime ore, chi lo conosce racconta il contrasto fra i dubbi e il pressing discreto della moglie Sarah Felberbaum, che prima ancora della Fiorentina è una fan di Firenze, a tal punto da avvolgere con un delicato assedio un giocatore ancora scosso per lo strappo con la Roma.

Trentasei anni fra un mese, centodiciassette partite in nazionale e più di seicento con la Roma, dalla quale al pari di Totti si è lasciato in pessimo modo poche settimane fa: troppi sentimenti abitano nella testa di De Rossi, che nei giorni scorsi, come riporta il Qs-La Nazione, è stato corteggiato da Pradè e Montella per aggiungere esperienza e carattere a un giovane gruppo che è appena uscito da una colossale sbandata.

A favore del matrimonio – non scontato – con i viola c’è anche il grande sentimento di affetto che legava De Rossi a Davide Astori: un legame fortissimo che Daniele ha dimostrato proprio nei giorni successivi alla drammatica scomparsa del capitano viola.

64
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
LaFiorentina
Tifoso
LaFiorentina

Ma di che parliamo?
De rossi a Firenze a fare cosa?

Er vate
Ospite
Er vate

Speriamo che sia il quesito posto a De Rossi sia chiaro come quello per i referendum o per il voto della piattaforma Rousseau.. dica si per indicare no

Ilacarbo
Ospite
Ilacarbo

Vada pure a Milano.

forzaviola66
Ospite
forzaviola66

Giocatore scorretto, disonesto in tutto; legato agli ambienti criminali di mafia capitale. Dovrebbe essere a rebibbia altro che a giocare a calcio. Se arriva, smetto di tifare fiorentina (dopo quasi 50 anni di tifo)

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Speriamo decida di no.

IlFineppi
Ospite
IlFineppi

Ma se arriva De Rossi quello forte che gioca chi e’ ?!

Iomiricordo
Ospite
Iomiricordo

Pruzzo ha fatto bene qui da noi, poco ma fu decisivo per andare in uefa. Quindi se decide di venire bene. Se no ce ne faremo una ragione, ma secondo me può far bene.

Gerry
Ospite
Gerry

Se non viene è meglio. A 36 anni, oltre al logorio fisico, si ha anche un decremento psichico per uno che pratica una attività sportiva aiutante come il calcio. Insomma a quella età si smette, a meno che giochi in porta.

ENZO
Ospite
ENZO

ASPETTA MIGLIORE OFFERTA….IL FURBONE
MEGLIO NON VENGA A FIRENZE

Japa
Tifoso
japa

a mio parere, non mi sembra un acquisto utile alla causa, De rossi ha già dato tutto quello che aveva, mi sembra un giocatore oramai finito, credo che venire alla Viola non avrebbe molto senso ne per lui ne per noi.

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Ragazzi, difficilmente mi pronuncio su tematiche difficili da interpretare, ma su questa specifica materia mi sento di esternare quanto meno perplessità concrete e tangibili. Quando un giocatore “cotto e spompato”, che è stato “bandiera e riferimento assoluto” di una sola squadra, decide di cambiare aria perché costretto dalle esigenze societarie e sopratutto dall’usura del tempo che incalza il fisico, difficilmente può esprimersi nei suoi livelli abituali perché inevitabilmente risulta svuotato non solo di energia fisiche ma anche, e sopratutto, di quelle mentali. Ricordo chiaramente quando soffiammo al Napoli (che poi ripiegò su Maradona) il giocatore brasiliano Socrates. Eravamo convinti di… Leggi altro »

Socrates il dottore
Ospite
Socrates il dottore

Socrates è stato il pou grande calciatore che sia mai passato da Firenze. Bisognerebbe chiedere a Pecci e Passarella le ragioni del suo fallimento. Sciacquatevi la bocca prima di parlare.

Violaceo
Ospite
Violaceo

Che s’è belle briaco di mattina , fa male

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Non c’è bisogno di chiedere a Pecci o Passarella, basta consultare qualsiasi notizia dell’epoca per “toccare con mano” le mie considerazioni. Sono convinto, dopo aver letto le tue esternazioni, che all’epoca di Socrates eri ancora “sotto il cavolo” mentre il sottoscritto soffriva, domeniche dopo domeniche, le “bravate”; del tuo “pseudo campione”. Solo a titolo di esempio, e per dovere di cronaca verso i tifosi più giovani, ti dico che se tu parli con Pecci o Passarella, ti diranno che il bravo Socrates (futuro dottore), non sopportava allenarsi, beveva prima, durante e dopo le partite, e sopratutto la domenica passeggiava sul… Leggi altro »

IlFineppi
Ospite
IlFineppi

Ando’ proprio così, chi ha una certa eta’ se lo ricorda bene.

azzurrissimo
Ospite
azzurrissimo

x……………..Giuseppe………..per te MARADONA era un ripiego di SOCRATES?……ahahahahahahahahahahahahhhahahahahahahhahahahah……questa ha superato tutte le CAZZATE che leggo qui e la numero 1 in assoluto complimenti hai vinto il CAZZOLINO D’ORO…….hahahahahahahahahahahahahahh…

GPS viola
Ospite
GPS viola

grandissima ammirazione x De rossi…..
ma se il dubbio è smettere perche un ce la fa piu o venire da noi,,,,,,bè buon riposo……

Fkdelaw
Ospite
Fkdelaw

Resta a Roma facci sto favore

Bobbo
Ospite
Bobbo

Uno come De Rossi non verrà qui per fare figure misere!!!!! Se accetterà lo farà perché sicuro di poter fare almeno un altro anno da protagonista!!
Detto questo è chiaro che non potrà, a 36 anni, fare 38 partite correndo per 12-15 Km a partita. Però a chi lo critica dico che abbiamo giocato con Gerson, Edmilson, Dabo, Noorgard e Veretout(da gennaio in poi)che De Rossi si mangerebbe anche con una gamba sola a 45 anni!!!!!!

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Credo nel valore dell’amicizia e dei sentimenti,sopratutto per una persona di cuore e sensibilità come lo è De Rossi.
Tuttavia il passarw da un ingaggio di 4 mln ad uno di 1,5 dev’essere difficile da digerire.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

Se vuole continuare a giocare credo che noi si sia la scelta giusta

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Ognuno ha il diritto di avere la sua opinione su De Rossi e di essere contrario alla sua venuta ma le falsità non si possono scrivere. De Rossi è stato protagonista in passato di vari episodi in cui gli sono saltati i nervi, schiaffi, gomitate e pugni tanti ma MAI sputi. Quello degli sputi è Totti, rimasto “famoso” per lo sputo a Poulsen. E quanto ai suoi dubbi sono una cosa talmente normale che non varrebbe neanche la pena di parlarne: credete che non sappia di essere inviso alla maggioranza dei tifosi fiorentini?

Mauro
Ospite
Mauro

e se la Roma dopo un’intera carriera i giallorosso lo ha cacciato un motivo fisico o caratteriale ci sarà ?
meglio lasciar perdere ! allora se proprio ci vuole un “vecchio” meglio Borca

Socrates il dottore
Ospite
Socrates il dottore

Meno male che ci riconosci diritto do dire la nostra.

LEMAC
Ospite
LEMAC

Per me nn vanno bene Montella e De Rossi, il primo perchè come allenatore è un fallimento e l’altro perchè nn è cotto ma è gran biscotto.
Allora rivoglio Picchio De Sisti alla Fiorentina, anche lui romano ma molto legato a Firenze e grande amico di Antogno.
Io nn credo che De Rossi possa fare quello che in molti auspicano, cioè da chioccia etc etc, nn giochiamo mica a tennis o a basket! Servono giocatori, possibilmente in campo e nn fuori e che giochino bene, punto.

onsag
Ospite
onsag

Comprendo che non sia una scelta facile, ma se decidesse di vestire
la nostra maglia mi starebbe bene, perchè uno così non verrebbe a
Firenze in vacanza.

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

Ragazzi
Uno con i controcoglioni come questo
Sarebbe manna dal cielo per degli sfollati senza carattere
Forza viola

Charles
Ospite
Charles

Speriamo che dica no! In ogni caso, cominciamo male!

Paolo ( Bologna VIOLA )
Ospite
Paolo ( Bologna VIOLA )

Se a 36 anni , 24 luglio , e a fine carriera sei così indeciso non dai una gran fiducia .
S.F.V.

MassimoG.
Member
MassimoG.

il Sig. De Rossi come il 99,99% dei calciatori, è venuto via da Roma perchè la società, per finire la carriera in giallo rosso, gli ha offerto un contratto inferiore a quanto offerto dalla Fiorentina. E’ inutile continuare a dire che non viene perchè è combattuto e perchè non vuole fare torto ai tifosi romani vestendo la maglia di un’altra squadra italiana, è uguale a tutti gli altri, pensano solo e unicamente ai soldi, come se ne avessero guadagnati pochi in carriera. Se poi può essere utile per fare da chioccia ( questo termine lo odio ) e insegnare ai… Leggi altro »

unus
Ospite
unus

I’ Giorgetti……amico intimo cui vengono rivelati i segreti della famiglia De Rossi . Angelino fa festa e guardati un posto al sole cosi prendi spunti ….

Mauro
Ospite
Mauro

ma lasciatelo in pace !!! pover’uomo !
non avete capito che ormai è ai titoli di coda !!!

alberto
Ospite
alberto

Si sa che Montella non ha una grande personalità e pertanto ha bisogno di uno o due giocatori che siano allenatori in campo e nello spogliatoio. Montella ha fallito come allenatore quando non ha avuto questi personaggi in squadra mentre ha ottenuto qualche successo con Almiron nel catania e pizzarrro nella fiorentina.Anno scorso se avesse avuto personalità come Gattuso od altri dopo due sconfitte avrebbe portato in ritiro la squadra fino a salvezza raggiunta.

zinzo
Ospite
zinzo

MA VAI AL MARE IN COMPAGNIA DEL PUPONE CHE è MEGLIO !!!!!!

BennyMi
Tifoso
bennymi

Non scherziamo… Giocatori professionisti come lui per cominciare in un contesto nuovo e vincente, ci vogliono, e come…. danno forza esperienza e personalità chi gioca a canto.. una crescita in mezzo al campo e importantissimo da fiducia a tutta la squadra.. Spero vivamente che venga. un anno o due non importa basta che sia nel gruppo Viola..
Avanti cosi.. anche solo il pensiero che De Rossi in maglia Viola mi lusinga….
Forza VIOLA …

Rox
Tifoso
Rox

Se avesse una forte motivazione agonistica e un’integrita fisica ottimale come Federer che ha 38 anni potrebbe andare bene. Ma non mi sembra

Purple.kalabrians
Tifoso
Slim

Forse non vi è chiaro,qui non si tratta di titolarità o no,di gettoni soldi presenze,qui serve gente esperta,un de rossi un borja ,che possano fare da chioccia,e soprattutto,che possano essere riferimenti in momenti delicati dove il gruppo(giovane)potrebbe lasciarsi andare,si è rischiata la B ragazzi,non si tratta di de bruyne son daccordo,ma esperienz e personalità servono,al servizio della squadra,che possano indirizzare quando una squadra si lasci andare a se stessa e perda fiducia come l’anno passato

epicuro
Ospite
epicuro

Ancora con questa storia della chioccia. Ma finiamola.

Socrates il dottore
Ospite
Socrates il dottore

Che palle co sta chioccia.

Picchio08
Member
Picchio08

Quanti commenti stupidi… è normale che un giocatore di 36 anni che ha vestito una sola maglia per tutta la vita è che avrebbe voluto finire la carriera nella sua città abbia dei dubbi, delle incertezze. Ciò in significa che non è convinto di Firenze, significa che non è convinto in generale, qualsiasi sia la possibile destinazione. Ma se deciderà di venire lo farà col massimo della professionalità, come hanno fatto in passato Ambrosini o Di Livio, tanto per citarne alcuni. Il contributo in campo sarà da valutare, ma il contributo complessivo alla squadra sarebbe importantissimo. E comunque una partita… Leggi altro »

momò
Ospite
momò

Trovo giuste le perplessita’ espresse da tutti gli altri tifosi, ma penso che sarebbe utile per lo spirito della squadra, per i giovani e come immagine.

epicuro
Ospite
epicuro

Certo, come immagine prendiamo una bandiera giallorossa. Mi sembra giusto.

Daniviolasempre57
Ospite
Daniviolasempre57

Troppo insicuro e titubante… Se è così è bene che rimanga dov’è. Quando si decide di giocare e di indossare LA MAGLIA VIOLA, Bisogna avere la Consapevolezza e la forza e la volontà di portarla!… Poi*naturalmente certa stampa (anche di Firenze) è senza ritegno… Non ha rispetto ne del DDR Ne della Fiorentina…..pare quasi che “goda” e giochi stupidamente su questa cosa…

Danires
Tifoso
danires

Parere personale:il legame con la tifoseria becera dei giallozzozzi gli creerebbe qualche problema di sicurezza per sé stesso e famiglia se venisse a Firenze.

S70
Ospite
S70

Hanno visto Macia all’aeroporto di peretola ad aspettare De Rossi…..

anonimuzzo
Ospite
anonimuzzo

c’ha messo meno Valentina a decidersi se darmela o no..oggi forse domani sì ieri no…a vaia vaia vaia

Sultano
Ospite
Sultano

Ma.poi te l’ha data? 😁

Aldo
Ospite
Aldo

Non ho nulla contro l’uomo de Rossi. Nutro delle perplessità sui suoi muscoli. E non vorrei che la sua forte personalità, inducesse Montella a non far giocare giovani promettenti come zurkoswky. Se viene come riserva, ok.

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

A parte i vari sputi regalati a qualche collega?

andrea
Ospite
andrea

Sinceramente non si capiscono i dubbi per mettersi un’altra maglia addosso; gioca un anno o due, cambia città che gli fa anche bene anche per i figli e poi andrà a fare qualcos’altro

Mrchuck
Ospite
Mrchuck

Questo serve per fare spogliatoio che non è poco poi magari ci scappa qualche mezz’ora e ancora può dire la sua. Certo che non può fare il titolare ma questo penso lo sappia anche lui.

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

Per fare spogliatoio tra lui e Borja, preferisco Borja.

un tifoso
Ospite
un tifoso

è andato in ritiro spirituale……… per decidere????? vaia ..vaia

Mambo
Ospite
Mambo

Per favore piantiamola con De Rossi.
Se* lui stesso ha dubbi sulla propria integrità fisica, conseguentemente nessun dubbio dovrebbe avere chi gli prospetta un contratto.
Passiamo oltre.

*ovviamente non dimentico che queste ultime indiscrezioni possano essere messe in giro ad arte da giornalisti giallorossi che non sopportano l’idea di una bandiera che termina la propria carriera in un’altra squadra.

piccio
Ospite
piccio

ma se si mandasse a [email protected]@re, ‘un sarebbe meglio? questo se viene viene sfavato… t’immagini te?!?

Pepo
Ospite
Pepo

Ok…se veniva ero contento ma se non ci vuole venire c’è ne faremo una ragione!!!!

Andea
Ospite
Andea

dai daniele fatti 2 anni a firenze che a roma sono in debito per batistuta

epicuro
Ospite
epicuro

Ok. Due anni da turista e ben pagato. Mi sembra giusto.

il lenzolaio
Ospite
il lenzolaio

le velate “pressioni” da parte del popolo giallozozzo…..

I Casini
Ospite
I Casini

Uno che deve decidere se giocare a Firenze o fare il dirigente è bene che rimanga dov’è.
Il suo cervello lato agonistico ha staccato la spina. Atleticamente parlando è praticamente ito, lasciamolo dov’è.

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Francamente, uno che ha 36 anni, che tentenna alla faccia dell’entusiasmo che si deve avere per intraprendere al meglio un lavoro, che non è personaggio di margine, ma che pretenderà anche un certo tipo di trattamento, non lo prenderei: saranno più rogne che vantaggi.

ggpp
Ospite
ggpp

magari ha gia accettato e si aspetta il 1 di luglio per dirlo

epicuro
Ospite
epicuro

E perché.

Matteo
Ospite
Matteo

Si, ma ora anche basta eh!

Articolo precedenteSONDAGGIO – Riprendereste Viviano e Borja Valero?
Articolo successivoCorriere dello Sport, Diego Della Valle precisa: “Mai pensato di cedere Chiesa”
CONDIVIDI