De Sinopoli (Atf): “Andrea Della Valle non ha il polso della situazione del tifo viola”

57



Andrea Della Valle dice che chi contesta è una minoranza dei tifosi, dovrebbe fare un giro in città o leggere i social network per capire che la sua è una visione molto parziale. Il tutto si dovrebbe capire anche dalla scelta di molti tifosi di rinunciare allo stadio. Io credo che Andrea Della Valle non abbia il polso della situazione del tifo. Il presidente viene informato male o la visione viene ovattata. Le parole di Bernardeschi? Firenze è una città che ha sempre dato tanto e si può accettare se una volta contesta. Gli ambienti difficile sono altri, il tutto senza dimenticare che da sempre il tifoso fa sacrifici per satre vicino alla squadra”. Così il presidente dell’Atf Federico De Sinopoli ai microfoni di Radio Bruno Toscana sul momento della Fiorentina, la contestazione dei tifosi e le parole di Andrea Della Valle.

57
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Pilone Viola
Ospite
Pilone Viola

Ragazzi chi non vorrebbe un patron pieno di soldi disposto a investire anche 50 milioni a stagione e che ci porti trofei e coppe ….ma poi uno deve essere anche realista e guardare la realta’ analizzando i fatti in maniera oggettiva ….non ci sono questi imprenditori o per lo meno non ci sono mai stati fino ad oggi ..i Della Valle con i loro mezzi hanno sempre dato energie e soldi nei loro limiti, hanno creato una societa’ che aldila’ di quello che dicono i contestatori e’ riuscita spesso ad arrivare sempre avanti a quelle societa’ con mezzi economici piu’… Leggi altro »

Nando
Ospite
Nando

Tutto vero,occhio però, non mi sembra che ci sia la coda imprenditori fiorenentini o cinesi per comprare la viola,l’errore sta nella presunzione di essere una squadra con un glorioso passato,peccato che non lo sa nessuno,anche Venezia che forse è la città più affascinante del mondo,ma non ha visibilità calcistica,ecco perché non la vuole nessuno;pensa se poi ci viene uno come Preziosi o Zamparini. Forza viola

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

direi di piu’… affidare la Viola ai cinesi o a societa’ straniere non mi garberebbe troppo. Mi stupisce anzi che ci sia gente che aspiri a una condizione simile

Claudio
Ospite
Claudio

Forse perche italiani con i soldi non ve ne sono.
Quindi i compratori non possono che essere stranieri. Anche e me piacerebbe dei titolari italiani.. ma che pazienza.
I dv, quisti dv, non solo non fanno acquisti, ma riescono pure ad essere in passivo.
Ma quanto sono incompetenti

MITT A CASSAN
Ospite
MITT A CASSAN

il venezia l hanno comprato, e l estate scorsa ha speso 30 milioni di € piu di noi per fare la campagna acquisti, beota

Daittanga
Ospite
Daittanga

Ma che cavolo dice ‘sto Sinopoli.
Son davvero così tanti i contestatori?
Chi viene dopo i DV non avrà che promesse.
Un salto di 15 anni e, stagione dopo stagione, vediamo invece quanto ci siamo divertiti.
Quanto li abbiamo osannati per le promozioni, per la partecipazione alle Coppe, per la finale di Roma. Tutto questo ce lo potremo scordare.
Che tanto fiorentini con la voglia di mettere soldi non ce n’erano nel 2002 e non ci sono oggi. Nel frattempo questo “sito rinnovato” continua a fomentare.. Bravi
Ai posteri

Il Duca
Ospite
Il Duca

ma cosa chiacchiera questo ruffiano? sta solo seguando la moda di contestare i DV sistematicamente…non è nessuno, se ne stia zittino e calmino

Mario72
Ospite
Mario72

Non avete capito i giocatori non vogliono fare vacanze brevi per la prossima stagione ….questo accade a Firenze…sbagliamo rigori uno dietro l altro difesa sconnessa ma dove ce l hanno la testa? I tifosi non vedono una squadra….e la società non crea un ciclo vincente pensando agli arbitri….ma gente come corvino che ha vinto?

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi - London

TIENI DURO ANDREA TI PREGO VOGLIAMO ENTRARE NEL NUOVO STADIO FORZA VIOLA SEMPRE

Oranje
Ospite
Oranje

Non ha né polso né testa.

Mauro
Ospite
Mauro

De Sinopoli al massimo può fare il presidente di condominio.
I tifosi che si riuniscono in una associazione ed eleggono un presidente qualche problemino ce l’hanno.

massimo
Ospite
massimo

Un volta contesta ? ma se basta una partita storta per provocare casino.

Leo
Ospite
Leo

Ma chi chi sarebbe invece che ha il polso della situazione?
Chi si erge a portavoce di tutti i tifosi viola?
Ma per piacere.

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

WALTER, mi chiedo se ti rendi conto di quanto siano ridicole le tue parole. Ma non lo vedi che per il sesto posto c’è la corsa a chi si tira più indietro? Ma davvero pensi che le milanesi possano influenzare gli arbitri perché tengono al sesto posto? Che arrivino arbitri killer per toglierti il sesto posto? Bah, allora non è solo Andreino fuori dalla realtà… Le milanesi guadagnano più con un paio di tournee estive che con tutta l’europa league, ma non scherziamo… Il sesto posto è un non traguardo, nessuno briga per togliertelo, non preoccuparti!

Walter
Ospite
Walter

Sono normali le designazioni con Empoli e Palermo?
Cosa mi dici delle decisioni prese in queste partite e a Sassuolo?
Forza Viola! !!!!!!!!

MITT A CASSAN
Ospite
MITT A CASSAN

A palermo sè perso per l arbitro…..ma te sei da TSO

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Contestazione più che giusta ma esagerata nei toni e nei modi. Non stiamo mica retrocedendo, stiamo lottando con le due milanesi per un posto in E.L. quindi non vedo tutta questa tragedia che si vuol far credere solo perchè i DV non hanno speso quello che tutti noi tifosi desideravamo quando eravamo in testa alla classfica. Lo sappiamo che la nostra Società non è ricca come le due milanesi, la Roma e la Rube. Certo che i DV potevano fare qualcosa in più ma hanno preferito guardare ai bilanci piuttosto che la squadra. C’è stata della taccagneria ma la cosa… Leggi altro »

Pilone Viola
Ospite
Pilone Viola

la gente si scorda che l’anno scorso a gennaio avevamo oltre 50 milioni di passivo …se si fosse speso magari il passivo andava a 70 80 milioni …e se poi andava male uguale ???? per i tifosi pazienza …si ok ma i 70/80 milioni chi li rimetteva ??? …ragazzi voi ragionate di milioni come fossero noccioline …..se potevano farlo avrebbero speso …lo avevano fatto in passato con Gomez ROssi e Quadrado ma poi si son ritrovati con 50 milioni da ripianare e zero tituli ….quando hanno potuto hanno sempre speso chi dice il contrario non e’ onesto i conti parlano… Leggi altro »

SignaViola
Ospite
SignaViola

Andrea Della Valle…. Corvino…… Cognini….Vivono… fuori dalla realtà’…….questi sono i risultati delle loro dichiarazioni

olegna
Ospite
olegna

piccola e assolutamente personale riflessione per a chi può interessare: siamo caduti così in basso, mi rifiuto di crederlo, che coloro che stanno ancora con i Della Valle non sono solo quelli che li ammirano nonostante tutti i disastri che hanno combinato (senza offesa, poveracci loro), ma ci sarebbe anche una corrente trasversale di persone che arriverebbero a pensare e dire qualcosa come: “………ok, via i Della Valle da Firenze, ma poi che succede????………..”,
Mamma mia, che disastro.

Tommaso
Ospite
Tommaso

non c’ho capito una sega

Luca
Tifoso
Member

le parole di federico de sinopoli sono giustissime

FAZIO
Ospite
FAZIO

ANDREA DELLA VALLE NON AVRA’ IL POLSO DELLA SITUAZIONE DEL TIFO VIOLA E HA SBAGLIATO GRAVEMENTE A NON RINFORZRE LA SQUADRA NEL GENNAIO 2016 QUANDO ERA SECONDA IN CLASSIFICA E A NON MANDARE VIA SOUSA A GIUGNO…..MA A GIUGNO 2016 COME MAI IL SIGNOR SOUSA NON HA PRESO LE VALIGE E SE NE E’ ANDATO CONTINUANDO LA POLEMICA CON LA SOCIETA’ E ALLENANDO DA SEPARATO IN CASA,,,,I TIFOSI E I GIORNALISTI DOVE ERANO ALLORA…COME MAI NON HANNO MESSO IL PORTOGHESE DAVANTI ALLE PROPRIE RESPONSABILITA’CHIEDENDOGLI CONTO…FACILE PROTESTARE ORA E SCRIVERE TANTI BEGLI ARTICOLI CHE NON SERVONO A NULLA……FINCHE’ SEI ALLENATORE E… Leggi altro »

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Purtroppo ha ragione … il vero problema dei della valle è sempre stato quello di rimanere abbastanza distaccati dalla realtà Fiorentina …

Pippolo
Ospite
Pippolo

Sì, ha ragione Andrea: quella che contesta è una minoranza.
Ma la minoranza dei tre gatti che sono rimasti a seguire la Fiorentina (con tutto il rispetto che ho per loro)…….
Poi c’è il deserto……. Basta girare per Firenze per accorgersene. Non parliamo della situazione fuori città, dove i tifosi viola ormai, purtroppo, sono vicini all’estinzione …

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Ha ragione Andrea , chi contesta è una minoranza perchè la maggioranza è troppo schifata dalle parole a cui hanno dovuto ( o fatto finta di ) credere per anni di proclami e promesse mai mantenute da questi personaggi!

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

E con altri 15 come gli ultimi saremo sempre meno…pazienza, i Della Balle saranno ricordati come i terminator Della Fiorentina

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

e ci credo che non ha il polso sta sempre ad ascoltare cognigni che vuoi che sa lui di calcio poi ci sono delle contraddizioni incredibili in questa società e qui si deve tornare indietro molto indietro partiamo dal giorno in cui c era pradè e macià la prima stagione siamo andati in europa invece di confermare in blocco la rosa vendono jovetic ljajic e non confermano toni errore assurdo definirlo finito un giocatore che alla fine faceva ancora comodo basta vedere a verona qui si tratta di incompetenza,hanno comprato gomez e rossi scelta rischiosa per via del infortunio e… Leggi altro »

max
Ospite
max

Questi non ci capiscono una mazza sul calcio. Sembra che lo facciano apposta…. Mandano via allenatori bravi e capitani altrettanto bravi in modo che si sgretoli tutto per non poter costruire nulla.di concreto Ma che si levino dai c……i

Il Sacco
Ospite
Il Sacco

Ok, ammettiamo che non abbia il polso della situazione. La soluzione che lui propone? I Dv via da Firenze? Benissimo. Ma poi se la compra lui la nostra Fiorentina?

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Basta!!!!!!! Che 2 c……ni!!!! possibile che chi si abbassa le mutande davanti ai DV non abbiano altri argomenti?

AcomeAntiDV
Ospite
AcomeAntiDV

Ma questo chi rappresenta??? ma per piacere fin’ora dov’eri e’ 15 anni che vanno avanti cosi ti svegli ora quando tutti sono contro?? troppo facile, parecchi vanno dove tira il vento senza personalità senza testa per pensare seguono la moda invece di fare proclami smettete di dargli i soldi quella e’ la miglior contestazione per mandarli via da Firenze, di tutto il resto se ne fregano.

alebg
Ospite
alebg

Questo,come lo chiami te,s’e’ fatto tutte le trsferte degli ultimi 25 anni a differenza di te che di soldi x la Viola ne hai spesi pochini non sapendo nemmeno chi e’ Fefe’…

Vai su google a cercarti chi era il Tanturli,
Te di stadio ne hai visto poco dal vivo.

Walter
Ospite
Walter

No caro Atf.
I social sono in mano ad un grupposcolo che non rappresenta la maggioranza.
Sono come i populisti della politica. Sembra che ci siano solo loro, ma quando si contano i voti, sono meno della metà degli altri (vedi elezioni francesi).
Invece di contestare chi mette i soldi nella Fiorentina chiediamo maggiore rispetto da parte della Lega che al momento opportuno manda i suoi segnali mafiosi ed i soliti arbitri killer.
Gli stolti (direi i cogl… come tanti di quelli che scrivono sui social ) guardano il dito quando si indica la luna.
Forza Viola! !!!!!!!!!!!

sangiovanniunvoleinganni
Ospite
sangiovanniunvoleinganni

quoto al 100%

Daniele
Ospite
Daniele

Gira pagina, caro, guarda il sondaggio e comincia a rassegnarti. Io sono fra i contestatori e siamo già al 41%…!

massimo
Ospite
massimo

Certo praticamente votano solo loro, gli altri se fregano di questi sondaggi del cavolo.

alebg
Ospite
alebg

Infatti siete una minoranza e allo stadio voi c’andate poco.State sul divano a frignare,almeno Fefe’ non perde una trsferta da 25 anni e puo’ dire icche vole.

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Hai ragione!!! Oggi è colpa dei tifosi, prima di Sousa, prima ancora di Montella, di Prandelli, per lo stadio del comune, della burocrazia….. domani sarà perchè i fiorentini hanno troppi cani, poi troppi gatti….. c’è sempre un perchè! bravo bravo quelli come te continuano a ripeterselo e alla fine ci credono. gli altri usano il proprio cervello…

Walter
Ospite
Walter

Per me Lasagna va benissimo, te invece vorresti Rocco Siffredi così accontenterebbe anche qualcun altro della tua famiglia
Forza Viola! !!!!!!!!!!

CLAUDIO1
Ospite
CLAUDIO1

OGNI VOLTA LA STESSA STORIA….. ALLA FINE ILPERMALOSO SI OFFENDE E I TIFOSI SI ZITTISCONO COME CAGNOLINI… MA DI COSA AVETE PAURA???? PIU IN BASSO DI PERDERE CON EMPOLI E PALERMO COSA C’E”? MA CACCIAMOLO CHE SO 15 ANNI CHE NON VINCE NULLA…. SE VIENE UNO PIU POVERO COSA VI CAMBIA? NON SI VINCE NULLA UGUALE….

Walter
Ospite
Walter

Invece di usare le maiuscolo, prova ad usare il cervello. L’Empoli dopo aver vinto contro di noi, con l’aiutino dell’arbitro, è andato a Milano a sculacciare il Milan dei cinesi. La sconfitta di Palermo, non la capisco nemmeno io, ma non è certo per colpa di una carenza di organico. Ci sta di perdere anche con una squadra inferiore di due o tre categorie. Anche la tua squadra, caro [email protected] ha perso 3 a 0 contro il Genoa. Può succedere. Abbiamo più o meno gli stessi punti che per quattro anni consecutivi, ci hanno permesso di andare in Europa. La… Leggi altro »

Ospite
Member

non è che hai tutti i torti, ma è inutile comparare i punti rispetto agli anni scorsi quando l’asticiella si alza per le prime, mentre le ultime fanno più schifo del solito. Abbiamo perso punti in maniera stupidissima senza che nessuno abbia fatto uno straccio di mea culpa, e ci siamo dovuti sorbire le stesse frasi fatte dopo ogni delusione, oltre ai discorsi sul progetto e il fair play finanziario. Ogni volta che c’è da fare il saltino questi crollano. È sempre bello vincere contro squadre forti, ma è inutile se poi vai a perdere punti col Crotone, o resusciti… Leggi altro »

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Ancora hai ragione,,,, Ci sta di perdere col Palermo, ci sta di perdere con l’Empoli, o col Genoa, col Borussia, di non vincere col Crotone in casa, di vincere solo nel recupero con Crotone e Pescara….. Ma è necessario fare TUTTO questo? a me bastava anche molto meno eh…..

izio
Ospite
izio

mi permetto di correggere il titolo:

De Sinopoli (Atf): “Andrea Della Valle non ha il polso della situazione DEI CLIENTI viola”

con questo è detto tutto

il resto è aria fritta

povera firenze

il moralizzatore
Ospite
il moralizzatore

Caro Andrea DV, dire di avere una squadra all’altezza di Firenze siginfica : 1) squadra che meriti i 30.000 a partita, ex zoccolo duro in via di sfaldamento , nonchè sesto pubblico in serie A aggiornato alle statistiche attuali; vero non abbiamo vinto tanto nella storia ma negli ultimi anni si è visto un abbondanza di mezze calzette calcare il Franchi che la nostra storia non ricorda 2) riorganizzazione societaria: non solo di uomini ma di competenze, ergo, non contiamo una cippia nella stanza dei bottoni. Non avete avuto il coraggio di esonerare il portoghese che vi (e ci) sta… Leggi altro »

Stefano
Ospite
Stefano

Da quando tifo Fiorentina (ca 60 anni) di campioni ho visto solo: Albertosi,Amarildo,Antognoni,Baggio,Batistuta,Borgonovo,Cervato,Chiappella,Chiellini,Chiesa,DeSisti,Dunga,Ferrante,Galli,Hamrin,Julinho,Montuori,Mutu,Oriali,Passarella,Rui Costa,Sarti,Toldo,Toni. Poi solo mezze calzette (come le chiami tu) visto che ci sono e ci sono stati anche diversi nazionali (italiani ed esteri)

Jos
Ospite
Jos

Perche non provi a fare un bel azionariato popolare,..! Con quello che ci tiri su’ non ci paghi nemmeno i magazzinieri

Simone Magnani
Ospite
Simone Magnani

La situazione è ben più grave di quanto descriva De Sinopoli. La contestazione è ormai superata. Abbiamo raggiunto l’indifferenza.

dario
Ospite
dario

ottima riflessione la poi vera.

Pieras77
Tifoso
Chris Pieracci

Corvino…… disastro……

Kiniko
Ospite
Kiniko

Leggetevi la dichiarazione di Candreva e quella di ADV. Tanto per capire cosa si deve e non si deve fare per restare legati ai tifosi e alla città…

Marzio
Ospite
Marzio

Quindi tu paragoni le due rose……..e il fatto che l’Inter fattura 240 milioni e noi 130……. non tieni conto degli oltre 100 milioni spesi in campagna acquisti……… Dammi retta, vola basso…… Oppure tifa Juve, vedrai che vincerete ancora per molto

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Arieccolo

alebg
Ospite
alebg

Ariecco il gobbo dal divano.

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Il fatto è che Andrea in pratica lì conta meno di Gnigni…il 97% delle azioni è in mano al fratello,e il presidente esecutivo è appunto il suddetto Gnigni…che abbia o meno la situazione del tifo presente quindi per Andrea è un fatto delle tutto relativo…il padrone vero si disinteressa di fatto della Fiorentina da dieci anni…

marcello
Ospite
marcello

la fiorentina la prendo io se questi accattoni me la danno poi gli faccio vedere io a questi rammolliti se non li prendo a calci nel culo. buffoni . della valle e’ ora che ti levi dai coglioni tanto peggio di cosi lo sanno fare tutti . pure un asino . se la dai in mano ad un asino la squadra sai tranquillo che fa molto meglio di te . facile fare il presidente permaloso senza cacciare i soldini . complimenti . non c’e mica bisogno della laurea per capire certe cose . solo gli accattoni non lo capiscono per… Leggi altro »

Articolo precedenteInter, Candreva: “E’ un anno negativo, chiediamo scusa ai tifosi. Dobbiamo fare di più”
Articolo successivoSerie A, 37a giornata: Napoli-Fiorentina si giocherà sabato 20 maggio alle 20.45
CONDIVIDI