De Sinopoli (ATF): “Serve un impegno diretto dei Della Valle. La passione dei tifosi c’è, ma…”

14



Oltre 300 tifosi viola in trasferta a Bergamo. In molti, scrive La Nazione, si augurano un segnale pieno e serio da parte dei Della Valle. «Anche perché – dice Federico De Sinopoli, presidente dell’Atf – la Fiorentina è loro e non mi sembra che abbiano alternative se vogliono migliorare il rapporto con i tifosi: ci deve essere un’inversione di tendenza, serve il loro impegno in prima persona… Se hai una proprietà e la trascuri lasciandola alle intemperie, è chiaro che alla fine si sciupa. Una mossa pubblica da parte dei Della Valle è l’unico segnale che può invertire la rotta».

I tempi? «Mancano tre mesi alla fine del campionato, fra tre mesi e mezzo sarà già tempo di mercato… E’ ovvio che ci si debba muovere ora, quindi spero che i segnali diretti della proprietà, non quindi da parte di intermediari o manager gestori, arrivino presto. Perché i tifosi fiorentini non hanno perso la passione, ma è rimasta solo la brace. Senza legno rischia di spengersi».

Percassi che esulta sotto la curva atalantina a Dortmund? «Questo è ancora un altro discorso… Di sicuro la Fiorentina ha bisogno di una scossa e deve arrivare dai Della Valle».

14
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Sventrapapere
Ospite
Sventrapapere

Via anche azienda trasporti fiorentini dice la sua

Ste
Ospite
Ste

Nel bene o nel male torneranno. Tornerà Diego. C’è tutta la parte nord di Firenze da costruire. Ora guardiamo chi vince le elezioni. Poi la decisione. sSICURO

Simon mago
Ospite
Simon mago

Vero. Ma loro agiscono in qualità di stakeholder. E sono coperti in molti casi. Vedi mastella cdx, vedi renzi csx…..

Massimo
Ospite
Massimo

Solo con la “cacciata” da Firenze dei tirchi, permalosi, jettatori ciabattini marchigiani tifosi interisti, si potrà pensare di risollevarsi!

Luciano
Ospite
Luciano

C’è la coda per comprare

si ruzza
Ospite
si ruzza

impegno diretto sì, ma a levassi da tre passi!

TIFOSOVIOLA
Ospite
TIFOSOVIOLA

Io mi terrei volentieri i DV ma spero anche arrivi una proprietà cinese almeno la finiamo coi cori con gli striscioni ecc. visto che nessuno sa il cinese e finalmente torneremo tutti quanti SEMPLICEMENTE a tifare per la nostra amata VIOLA.

FIRENZE SUD VIOLA
Ospite
FIRENZE SUD VIOLA

Stadio deserto fino alla fine del campionato !!!!

patavino
Ospite
patavino

Sìììììììì tutti a gufare perché la squadra perda tutte le partite !! Muoia Sansone e tutti i Filistei. Tagliamoci i cosiddetti per far dispetto alla moglie ! E via cialtroneggiando..Finché il livello non dico intellettuale ma solo di buon senso di certo tifo viola resterà così miseramente basso, non abbiamo speranze!

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Tu sicuramente non sei un tifoso Viola, in più con questo ragionamento dimostri di essere pure intellettualmente minorato, patavino!!
Tifa Tods ed Ascoli, non sei degno di nulla!!!

patavino
Ospite
patavino

Tifo viola da tanti anni quanti tu non ne hai …e purtroppo per te non ho messo la testa all’ammasso !!!

Luciano
Ospite
Luciano

la peggiore tifoseria di sempre, buoni solo a piangere e dare la colpa agli altri. Vergognatevi, venisse davvero il famoso presidente col cuore a farvi lottare per non retrocedere tutti gli anni. Come vorrei leggere i vostri commenti,. Parlate di milioni come se fosse il monopoli e magari non riuscite a gestire uno stipendio da 1000 euro. Ridiicoli,

FIRENZE SUD VIOLA
Ospite
FIRENZE SUD VIOLA

A firenze i della Valle nemmeno da turisti !

Della valle VATTENE

AcomeAntiDV
Ospite
AcomeAntiDV

Ancora con questa storia e’ 16 anni che vi prendono per il culo e ancora state li a calarvi i calzoni, poco fanno bene speriamo facciano ancora peggio per i coglioni non c’e’ medicina.
Quando smetterete di dargli i soldi sarà sempre troppo tardi.

Articolo precedenteSportiello, obiettivo riscatto: torna a Bergamo da ex dopo le critiche
Articolo successivoAtalanta, Gasperini pensa al turnover: Ilicic forse riposa. Dentro l’ex Mancini?
CONDIVIDI