De Sisti: “Attacco viola sterile? Le scelte dell’allenatore incidono”

40



L’ex giocatore e allenatore della Fiorentina Giancarlo De Sisti ha parlato ai microfoni di Radio Viola in onda su Lady Radio. Queste le sue parole sulla stagione della squadra di Pioli:

Attacco? Chiesa ha segnato qualche gol, Simeone invece dimostra di essere un giocatore comunque capace: è egoista quanto basta, ma evidentemente è ancora troppo presto per esplodere in Italia, qualcosa gli manca. Gil Dias è un gran palleggiatore, può essere pericoloso in alcune situazioni. Se la Fiorentina non segna molto è anche dato da alcune scelte dell’allenatore: si può scegliere di giocare a una o due punte, esistono tante soluzioni; tutte dipendono dalle decisioni del mister”.

Chievo? Diciamo che questa può essere una di quelle partite che può permettere di mettere in cascina tre punti importanti: vincere permetterebbe alla Fiorentina di stazionare in una zona di classifica medio alta, piuttosto che in una medio bassa. Il Chievo è una squadra che affrontandola con giudizio si può battere, non sono partite proibitive”.

40
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Brodolini Arturo
Ospite
Brodolini Arturo

Se Picchio non avesse pestato i piedi a Moggi, sarebbe ancora oggi sulla breccia! Che grande giocatore. Tutto fosforo e classe. Ci manchi tanto. Mi ricordo ancora la squadra del secondo scudetto. A Milano, contro l’Inter, i tifosi interisti gridavano: Campioni, campioni! Oggi, ad andar bene, ci gridano.COGLIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gualtiero
Tifoso
gualtiero da milano

Piolo Piolo Piolo datti una svegliata

ffffrrrrrr
Ospite
ffffrrrrrr

c’ha un’aria sveglia infatti
mi fa venire il latte ai ……..

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Grande Picchio!!!!!
Ti desidero tantissimo al posto di quel INUTILE antognoni. presente solo dove si mangiano salatini!

il nostro “mister” NON è un vero MISTER!!!!
E’ un inconcludente “mollusco”! e si vede da come NON gioca la squadra.

Ringrazio in anticipo il pollice verso per aver toccato un grande giocatore (unico 10) che però è un pessimo dirigente (se così si può dire perché un dirigente dirige ma lui che cosa fa?!?) Boh?!?

ffffrrrrrr
Ospite
ffffrrrrrr

macchè pollice verso, hai ragione da vendere

Violaceo
Ospite
Violaceo

Masauna….te quello che fa Antognoni , prima di parlare sciacquati la bocca e la ……… che ti da ragione uguale

Albe47
Ospite
Albe47

Corvino e Pioli hanno gestito malissimo la posizipne di Babacar poteva segnare di più di Simeone oppure giocarci anche in coppis

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Purtroppo il Baba aveva un ingaggio alto.
Per questo è stato ceduto.

tamburo di latta
Ospite
tamburo di latta

il mio primo mito, grande picchio se tifo viola lo devo anche, soprattutto a te.

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

82
SCUDETTO RUBATO DALLA BANDA BASSOTTI SEMPRE COMUNQUE INPUNITA ……..SIAMO IN ITALIA !!!

Nett1
Ospite
Nett1

Sono stati assunti allenatori (tirchi) Montella poi sousa poi pioli . Tutti con la fissa del centroavanti unico. Ma dico, almeno pioli che non ha obbiettivi da raggiungere, potrebbe azzardare qualcosa di diverso, due punte ogni tanto…..

Il Duca
Ospite
Il Duca

grande Picchio, sarei curioso di sapere a chi hai pestato i piedi perchè venissi ostracizzato come ti è successo pur dopo la tua carriera di giocatore e tecnico, ci sono dei ghiozzi su certe panchine che te li avresti bevuti alla grande….

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Luciano Moggi.

ffffrrrrrr
Ospite
ffffrrrrrr

e ti pareva

minimosforzo
Ospite
minimosforzo

a semplicemente dato di banda di mafiosi ad una squadra strisciata b/n con lo sconcerto e la disapprovazione di tutto l’entourage che orbitava intorno al pallone, poi, la storia, evidentemente gli ha dato non una ma bensì mille ragioni. Per me rimane un grande giocatore, una grande persona,

chetristezza
Ospite
chetristezza

chetristezza chiamare un collezionista di esoneri ALLENATORE……SENZA PALLE…..
prono alle corvinate di panzaleo e ai ciabattini DEI DELLA BALLE…….PER VENDERE BABACAR HANNO PORTATO A FIRENZE ANCHE FALCINELLI……..E I GIORNALAI, INDEGNI LECCASUOLE ,NEMICI DI FIRENZE ,PARLANO ANCORA DELLA BARZELLETTA STADIO……

TENERANI INDEGNO LECCASUOLE NEMICO DI FIRENZE

Il Duca
Ospite
Il Duca

effettivamente il tuo nick ti rende ragione al 100%

ffffrrrrrr
Ospite
ffffrrrrrr

perfettamente d’accordo lui e il compare calamaio

joretti
Ospite
joretti

Picchio ha perfettamente ragione. Se la sfortuna non l’avesse perseguitato sarebbe diventato un bravo allenatore. Gran visione di gioco in campo e gran visione di gioco come allenatore.

Pietroviola
Ospite
Pietroviola

è proprio come dice il grande picchio

Mario.romano
Member
mario.romano

Con la Juve e con l’Atalanta si è visto un buon gioco, Se riusciamo a segnare potremmo vincere anche le partite. Forza Viola.

ffffrrrrrr
Ospite
ffffrrrrrr

se la mi nonna avea le rote, l’era un carretto

robi
Ospite
robi

Grande Picchio! Meritavi di essere dirigente qui e invece in che mani siamo finiti!

2-3-08
Ospite
2-3-08

Grande Picchio, regista del secondo scudetto e allenatore dello scudo scippato. Antesignano del 3-5-2, unico che all’inizio degli anni ’80 giocava solo con tre difensori senza il terzino “fluidificante” che a sentirlo oggi pare una medicina contro la sinusite. Davanti a Galli due mastini sull’uomo (Pin e Contratto) con Passarella libero, centrocampo a tre con Oriali-Pecci-Antonio, Massaro e Pasquale Iachini a farsi tutta la fascia e due punte Monelli e Bertoni. Quella viola avrebbe dovuto vincere almeno due titoli, oltre all’infortunio del capitano mi ricordo rigore contro al 90′ con gobbi e milan e arbitraggi scandalosi a Udine e in… Leggi altro »

Masso da Marsiglia
Ospite
Masso da Marsiglia

La viola più’ bella che ho visto in 40 anni di passione viola.

ffffrrrrrr
Ospite
ffffrrrrrr

che bei tempi

si ruzza
Ospite
si ruzza

t’ha dimenticayto viercovudde !

Anti scarpari
Ospite
Anti scarpari

Mi sa che sei un Po confuso con la formazione del 82 passerella e pin nn c’erano ancora e penso nemmeno orali,vai a guardare l’album della panini

Anti scarpari
Ospite
Anti scarpari

Galli ferroni contratto Casagrande vviercovvud cambiati Bertoni Pecci Graziani Antognoni Iachini…….questa è la squadra scudetto di picchio

viceversa
Ospite
viceversa

Con Antiscarpari andiamo già meglio ma ancora non ci siamo: Cuccureddu ha giocato più partite di Ferroni, il libero era Galbiati (ma forse Cambiati è solo un refuso), mentre Iachini non c’era proprio. Sulla sinistra giocava Massaro.

badile
Ospite
badile

Anche Miani va citato, fece la sua parte egregiamente per mezzo campionato, dopo l’intervento da codice penale del karateka Martina su Antonio

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Quasi esatta la tua formazione con una variante: Massaro al posto di Iachini che è venuto a Firenze diversi anni dopo.
E naturalmente con Miani al posto di Antognoni dopo lo scontro con Martina.

ffffrrrrrr
Ospite
ffffrrrrrr

nemmeno punizione ci dettero per quello scontro
forse volevano il morto

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

E quando si infortuno’ Antognoni, giocò Miani

stefano,quarrata
Ospite
stefano,quarrata

errore, Claudio ! ….Miani sostitui Antognoni due anni prima dopo lo scontro con Martina….un abbraccio a tutti i tifosi viola

Ponzio
Tifoso
ponzio

Apprezzo la passione, ma qualche vuoto di memoria ti ha tradito. Il campionato a cui ti riferisci dovrebbe essere 83-84. Milan-Fiore 2-2? Rigore di Baresi, comunque bella squadra e bravo allenatore. Poi il malore lo ha obbligato a smettere: peccato, avrebbe potuto dare tantissimo alla fiorentina

2-3-08
Ospite
2-3-08

Rispondo a questo per tutti. No, lo so che quella era la formazione 1983-84…Infatti ho detto “negli anni 80” non nel 1982. Passarella e Pin arrivarono l’anno prima, dopo il mondiale (apertura al secondo straniero), e un anno dopo arrivarono Oriali, Pasquale Iachini e rientrò Monelli al posto di Graziani che andò alla Roma, dopo che si inseguirono per tutta l’estate Giordano, Pruzzo e Vialli. Venne anche Paolino Pulici a far panca, e fece un sacco di gol in Coppa Italia, all’epoca c’era un girone all’italiana alla fine di agosto. Stagione 1983-84: Vado a memoria, e mi crediate o no… Leggi altro »

stefano,quarrata
Ospite
stefano,quarrata

….amico mio, è quasi tutto giusto ! …eccome se mi ricordo quella squadra !!!con un centravanti “vero” poteva essere l anno giusto !!!…quell anno feci una trasferta sola, con la Samp, e al gol di Antognoni (sotto la curva doriana ) ci fu una bella bolgia dall altra parte….bei ricordi…

Beppe
Ospite
Beppe

Classifica medio alta o medio bassa che cambia? Sempre mediocre è …..che tristezza!!

DOGMA
Ospite
DOGMA

Si sa gia.. l’allenatore è scaro.. ma non è colpa sua se questa stagione va malissimo. I giocatori sono scarsi, anche per questo perdiamo partite facili, ma non è colpa loro.. Corvnio è scarso.. ma non è colpa sua se può dare massimo 1 milione di stipendio a giocatore.. e a meno di un milione non vengono giocatori da Fiorentina. La colpa non è nemmeno di Cognigni, che poveretto… è un commercialista che di Calcio non capisce nulla.. ma non è colpa sua, lui non è nato con l’idea di diventare presidente calcistico.. la colpa è dei Della Valle che… Leggi altro »

Articolo precedenteCoppa Italia Women’s: Empoli-Fiorentina il 31 marzo per gli ottavi di finale
Articolo successivoEx viola, Ljajic in rotta col Torino. Può andare in prestito in Russia
CONDIVIDI