De Sisti: “Benassi sta bene in qualsiasi centrocampo. A Torino Gerson può stare in panchina”

7



L’ex giocatore viola ha parlato dell’ultima partita e del centrocampo attuale

Giancarlo De Sisti è intervenuto su Lady Radio: “Credo che si possa anche pareggiare col Cagliari. Può capitare. Spesso se non funziona bene il centrocampo arrivano i guai. Il cuore del gioco è lì, filtra i palloni per la difesa e li elabora per l’attacco. Da quando gli esterni bassi sono diventati ali non ci facciamo più caso a questi aspetti. Con 3 centrocampisti razionali che fanno circolare palla e si fanno rispettare credo che spesso il comando del gioco sia dalla tua parte”.

Benassi e Gerson. “Benassi sta bene in qualsiasi centrocampo. Sa giocare, si inserisce bene, lavora per la squadra. Credo che Gerson a Torino potrebbe anche sedere in panchina. E’ un brasiliano a tutti gli effetti, tocca bene palla, si disimpegna bene, ma in Italia siamo abituati a vedere più continuità. Ha fatto un anno e mezzo di anticamera e molta panchina a Roma, se partisse anche qui per una partita dalla panchina non ci sarebbe nulla di male”.

Difesa. “Vedrei bene Milenkovic in mezzo alla difesa invece che più largo, da terzino. Firenze ha anche un buon allenatore, Pioli. Non se la tira, vive alla giornata e non si fissa su dogmi e nozioni obbligate, ma sviluppa anche delle varianti sul momento. A me piace.”

7
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
l'etrusco
Ospite
l'etrusco

Picchio le hai azzeccate tutte … Anzi ci vorrebbe proprio uno come te nel centrocampo della viola

pippo77
Ospite
pippo77

“non si fissa su dogmi e nozioni obbligate, ma sviluppa anche delle varianti sul momento”
hahahahahahhaha CHI??? PIOLI?????? AHahahahahhAhaAHHAHaAHAAHahaAHaAHAHAHAHaAHAHAHAAHHAHaHAHA
Picchio posa i fiasco!!!
haahahahahaahahahahhahahhahahahhhahahahaahhhahhahhahah

Forzaviola
Ospite
Forzaviola

Grande Picchio, Quando lo avremo di nuovo un Campione come te a centrocampo? Risposta: mai!

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

PICCHIO….X ME GERSON POLE STARE IN PANCHINA SEMPRE

Tiziano 51
Ospite
Tiziano 51

Sicuramente il centrocampo è da sistemare. Io non so come, ma Pioli, che di mestiere fa l’allenatore, mi chiedo perché non intervenga. Tanto nè si retrocede nè si sta nelle prime sei. Allora, per un risicato settimo posto da sfigati che comporterebbe una preparazione estiva da incubo, tanto vale provare soluzioni nuove.
Ora come ora, agli attaccanti arrivano pochi palloni e poco giocabili.

Walter
Ospite
Walter

De Sisti è stato un grande come giocatore, come allenatore e lo è ancora come opinionista. Gli è mancato di dire la cosa più ovvia: non si può regalare un uomo agli avversari. Insistere con Pjaca in queste condizioni danneggia tutta la squadra. Il centrocampo non è in grado di reggere la partita giocando con un uomo in meno. Anche Simeone ne risente in quanto arrivano pochi palloni giocabili. Nelle ultime due partite in casa abbiamo visto che gli avversari avevano le redini del giorno e del centrocampo, non siamo riusciti nemmeno ad imporci ad una Lazio sottotono. E’ l’ora… Leggi altro »

Mario85
Ospite
Mario85

Infatti si vede

Articolo precedenteSerie B, caos ripescaggi: riunione d’urgenza Figc
Articolo successivoBaez: “A Cosenza mi trovo bene, alla Fiorentina non ho fatto così bene da convincere il mister”
CONDIVIDI