De Sisti: “Impegno difficile stasera, ma la Fiorentina può battere chiunque”

4



Così l’ex viola Giancarlo De Sisti a Radio Blu: “Borussia-Fiorentina? Le due squadre possono equivalersi. La Fiorentina può fare veramente bene se dice di fare sua la partita fin dall’ inizio. Bernardeschi può essere incisivo, può fare un regalo a se e a tutti tifosi. Borja è tornato ad essere importante, adesso è ai suoi veri livelli, e c’è un Kalinic in più che è tornato finalmente a disposizione. La Fiorentina ha scoperto Chiesa che è veramente uno dei suoi gioielli più preziosi, e con lui una eventuale esplosione di Tello può andare in seconda linea. I prossimi impegni in campionato contro Milan e Torino saranno importanti, ma sono tutti alla portata della Fiorentina., e lo sarà anche l’impegno di stasera contro il Borussia. Sono impegni di una certa difficoltà, ma è grazie a questi che si passano gli esami per diventare sempre più bravi. Sousa avrà comunque un bel da fare in queste gare.”

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Mastiaccio
Ospite
Member

Picchio ci giocò con quel Borussia Moenchengladbach che stava diventando grande, nel 1972/73, (la stagione in cui esordì Antognoni), in amichevole a Firenze. Ho visto una foto in rete della formazione, (De Sisti Capitano), qualcuno sa quanto finì, (c’erano Macchi e Perego nella foto, titolari, mi sa che si béccò…)? Dev’essere stato un bel duello Clerici/Vogts…

Kozak
Ospite
Member

Picchio non è un ex. De Sisti è stato il mio idolo da bambino, sempre educato.
Eppoi quell’anno a Catanzaro c’era lui in panca e ci si divertiva molto. Faceva giocar bene anche Miani.
Che orologio quella Fiorentina.

Alves Edmundo
Ospite
Member

Concordo appieno con te Picchio!
Sì è vero abbiamo alcuni difetti, specie nella fase difensiva, ma abbiamo anche già ampliamente dimostrato che, se scendiamo in campo ben messi, concentrati e cazzuti, possiamo giocarcela con chiunque, visto che pure noi disponiamo di eccellenti individualità.
Non vedo in Europa League squadre che non si possano, seppur con fatica, battere e non vedo perché non dovremmo crederci e provarci fino in fondo.
FORZA VIOLA!
VAMOSSSSSSSSS

Mercurio
Ospite
Member

Grande Picchio!

wpDiscuz
Articolo precedenteMilan-Fiorentina, l’arbitro sarà Valeri
Articolo successivoBorussia M’Gladbach-Fiorentina, quale sarà il risultato esatto? FAI IL TUO PRONOSTICO
CONDIVIDI