De Sisti: “Pioli, bilancio positivo. Di Francesco ottimo con i giovani: al Sassuolo…”

4



‘Picchio’ parla del futuro della panchina della Fiorentina, tra il lavoro di Pioli e i nomi per la prossima stagione…

Al Corriere Fiorentino interviene Giancarlo De Sisti, che parla di Pioli e di Di Francesco: Pioli? «Il suo bilancio è positivo, la sua resta una squadra fortemente rinnovata che ha però regalato momenti di esaltazione e prestazioni notevoli, soprattutto in Coppa Italia, ha conseguito risultati positivi grazie ai suoi singoli più forti, ma anche alla lettura tattica che ha sempre saputo dare a ogni sfida. Fino a questo momento trovo che Pioli abbia fatto un buonissimo lavoro, non scordiamo che lo stesso arrivo di Muriel ha un po’ cambiato l’attacco dove Simeone aveva probabilmente bisogno di rifiatare un po’. Considerato l’organico nel quale troviamo giocatori importanti a cominciare da Chiesa per arrivare a Biraghi, la società aveva forse qualche aspettativa in più».

DI FRANCESCO. «Allenare a Roma non è mai semplice, le pressioni sono molte, ma l’anno scorso ha centrato una semifinale di Champions League. Come allenatore è una figura molto qualificata che a Firenze potrebbe ripetere anche i campionati di buonissimo livello disputati sulla panchina del Sassuolo. E poi sa lavorare molto bene con i giovani. Nesta? È un giovane della panchina, ha l’entusiasmo dalla sua ma non so se è già pronto, di certo tra chi fa giocare meglio le proprie squadre vedo Giampaolo e De Zerbi».

((__lxGc__=window.__lxGc__||{'s':{},'b':0})['s']['_217003']=__lxGc__['s']['_217003']||{'b':{}})['b']['_643015']={'i':__lxGc__.b++};

4
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Bruno
Ospite
Bruno

Purtroppo il tifoso medio fiorentino di calcio ne capisce veramente poco. Chi è dentro il mondo del calcio sa che Pioli sta facendo qualcosa in più di quello che avrebbe dovuto fare con questa rosa. Non sono chissà chi ma alleno da più di 20 anni i ragazzi e da 3 anni a questa parte una squadra di serie D. Il problema del tifoso medio è che non capisce di calcio e vuole straparlare. Io ad esempio non faccio commenti su argomenti dei quali non capisco, farei scivoloni di continuo. Comunque la rosa della Fiorentina non è buona. Ha alcuni… Leggi altro »

Badtzmaru
Ospite
Badtzmaru

Picchio posa i’ fiasco prima di parlare di bilanci, dammi retta. 😉

Cmq incomincio ad averne le tasche piene di tutti questi allenatori/opinionisti che per non dare addosso ai loro colleghi sparano giudizi follemente positivi sul lavoro di Pioli.

Paolo ( Bologna VIOLA )
Ospite
Paolo ( Bologna VIOLA )

Picchio posa ” I FIASCHI ” positivo che cosa ??????????????????????
S..F.V.

MatteoPvViola
Ospite
MatteoPvViola

..ma anche alla lettura tattica che ha sempre saputo dare a ogni sfida.??!!! Stiamo scherzando?!

Articolo precedenteDalla Serbia: Viola, è fatta per il terzino Terzic. Arriva per 1,7 milioni, contratto di 4 anni
Articolo successivoVittorio Cecchi Gori di nuovo al Franchi: ad accoglierlo c’è Antognoni (VIDEO)
CONDIVIDI