Il debutto di Edimilson: classica mezzala. Prestanza fisica e piedi delicati. Ma non è un regista

34



Analizza il debutto di Edimilson Fernandes la rosea: classica mezzala con piedi delicati e prestanza fisica. Ma non è un regista

Contro l’Arezzo anche il debutto di Edimilson Fernandes per la Fiorentina. Una classica mezzala, lo definisce la Gazzetta Dello Sport. Del nazionale svizzero colpisce subito la prestanza fisica. Ma si vede che ha anche piedi delicati. Neppure Edimilson ha caratteristiche da regista e la Fiorentina fatica a dare ordine alla manovra e a far partire il contropiede nei tempi giusti.

34
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Luigi M
Ospite
Luigi M

Piedi delicati? Attento ai pestoni! Ma perché non hanno preso un regista vero?

Ruipersempre
Ospite
Ruipersempre

Classica mezzala?Date retta…È un trequartista che l’anno scorso è stato adattato a mezzala…Non ha il fisico della mezzala…

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Bene, ci serviva un regista e non si vuole giocare con il trequartista …

Andrea
Ospite
Andrea

Per me è un cavallo; ovviamente mi posso sbagliare

STEFANO
Ospite
STEFANO

Mi piacerebbe sapere dove è stato scritto che la società ha preso Edmilson perché è un regista. E sopratutto, il modulo col regista basso, davanti alla difesa, è nato (qlmeno qui in Italia ) da una ventina di anni, prima il numero 4,cioe colui che stava davanti alla difesa era il classico centromediano di rottura, Patrizio Sala, Furino, Oriali, Casagrande, etc…. e il gioco lo faceva il 10,che non era una punta o mezza punta, ma la mezz’ala offensiva, quella che costruiva gioco e faceva lanci, assist, passaggi filtranti etc… Ora c’è questa moda del play basso, stile basket, ma… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Non c’era pressing sistematico… oggi il problema è uscire dalla difesa in un tempo ragionevole, prima che la fase difensiva avversaria sia attivata e la difesa sia in avanzato ripegamento ordinato… oggi uno che, come Luisito Suarez, dellzia della grande inter, lanci al bacio quasi di prima le punte appena uscito dall’area, vale una cascata di diamanti… è stato anche perso l’uso, difendendo in area, di tenere una punta veloce sul filo del centrocampo, così una pallata respinta dalla difesa alla sperainDio può diventare pericolosissima, i centrali difensivi veloci sono rari…comunque hai ragione.

CoccodrilliViola
Tifoso
Coccodrilli Viola

Ma era tutto un altro calcio. Le difese erano a uomo, le squadre in campo molto più lunghe e praticamente non esisteva il pressing a tutto campo. Dal Milan di Sacchi in poi è cambiato tutto.

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Sono curioso di vedere giocare questo ragazzo, la modalità d acquisto non mi preoccupa, ha un prezzo accessibile il riscatto, se pensiamo che 9 milioni li abbiamo dati per saponara..se dovesse rivelarsi forte avremmo fatto centro.. spero che si riveli più forte lui di gerson, con il quale abbiamo il coltello dalla parte della lama ,seghettata,avvelenata, arrugginita…

Viceversa
Ospite
Viceversa

Il regista da prendere era Tonali. Ma, essendo già piuttosto caro, si rischiava di non fare una super plusvalenza.

fiorenzo sacco
Ospite
fiorenzo sacco

bisognava prendere Luisito Suarez (quello dell’Inter anni sessanta..) oppure Pirlo. Altri registi di valore in circolazione non ne vedo. Su Badelj hanno detto e scritto, per mesi e mesi, le cose peggiori. E non è certo un campione. Già, forse c’era Modric: dovevamo prendere lui…

Hatuey
Tifoso
hatuey

Tonali del Brescia e’ il futuro Pirlo.

ruiunico10
Ospite
ruiunico10

l’ho già sentita

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Purtroppo i registi puri sono merce rarissima. Lascia stare l ironia su pirlo e modric , a me sarebbe bastato trovare il nuovo Pizarro. In rosa abbiamo veretout che si puo adattare bene al ruolo del play,magari le azioni saranno meno ragionate ,ma di conseguenza se giochi a 2-3 tocchi il gioco aumenta di intensità e velocità. Di questi tempi è più facile adattare il francese al centro, e trovare una mezz’ ala nuova, che trovare un regista affidabile e a buon mercato

forza viola
Ospite
forza viola

C’è Michelangelo Antonioni!

Fabri
Ospite
Fabri

Premetto che lui mi piace ma avendo Davo non era meglio invece di spostare Jordan veretout indietro che non è il suo ruolo comprare un regista tipo Grassi ce ne sarà stati almeno uno da prendere ?

DM1984
Ospite
DM1984

Grassi non è un regista

Sardonico viola
Ospite
Sardonico viola

Un altro top player al debutto in viola.
Cara redazione ,sapreste dove vengano effettuati i casting per trovare tutti questi bidoni?

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Dai.. io mi reputo uno contro la società, ma come fai a dire che questo ragazzo sia un bidone ancora prima di vederlo? poi hanno ragione se i filo della Valle dicono che c è gente troppo pessimista..

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Credo che pessimista sia un eufemismo, a dirla tutta per me sono imbecilli.

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

Per ma anche un po’ gobbi!

Sardonico viola
Ospite
Sardonico viola

Grande Viola imbecille sarai te .
Corvino una garanzia di bidonaggine,inutile aspettare che si manifesti.O vuoi che cominci con l’elenco?
Comunque non ci ci rapporta con gli altri con il tuo mpdo arrogante.

ruiunico10
Ospite
ruiunico10

invece te che dai del bidone ai calciatori VIOLA senza nemmeno averli visti giocare non sei arrogante , no hai ragione sei simpatico . Corvino ha portato giocatori buoni ed altri meno buoni , senza soldi ha fatto il massimo .

Guido
Ospite
Guido

Senza soldi lo dici te!!!!
In due stagioni ha speso 150 milioni.
Invece che comprare 20 giocatori mezze pippe aspettando che almeno 3 diventino buoni (per farci le plusvalenze), non era meglio comprare 7 giocatori da 20 milioni?
Ma vaia vaia

Il Sivo
Ospite
Il Sivo

Non capisco tutta questa insistenza sul regista.. Pioli ha già detto chiaramente che sarà Veretout a sostituire Badelj

ELP
Ospite
ELP

Ovviamente, dopo che Pioli ha detto e ridetto di non aver voluto il regista, quel genio di Calamai si stupisce perché Edmilson non è un regista…

ruiunico10
Ospite
ruiunico10

Aaahhhh … calamai calamai ….. quante ne direi … ma mi astengo che è meglio .

Boh!
Ospite
Boh!

A me é piaciuto anche se, dal settore ospiti, si vedeva male(troppo bassa la gradinata) ma ho visto tocchi di prima a sveltire il gioco.
Speriamo bene.

Canterbury
Tifoso
Canterbury

No???? Davvero??? Non ci posso credere. E pensare quando l’ho detto un mese fa mi hanno riempito di pollicini giu (me ne frega assai) perchè gli esperti sculettatori della proprietà invece di argomentare, pur di non ammetterlo si divertivano così.. Altra dimostrazione del livello nella quale è piombata gran parte della tifoseria. Pur di giustificare ogni mossa della proprietà. sarebbero disposti a vendere la loro madre..Che tristezza.

Giugulare
Tifoso
Active Member

mi spiace che sei triste per qualche pollice verso, è capitato a tutti, non ne farei un dramma. Magari prova ad argomentare, senza offendere, e vedrai che il mondo ti sorriderà.

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Ah, perchè saresti tu quello che argomenta? Ah ah ah ah ah ah! Chi sei la maestrina ziba che bacchetta i suoi alunni??A te Arancia meccanica ti ha dato alla testa peggio che al protagonista. Ma chi ti ha mai interpellato o considerato? Complimenti davvero,per i tuoi post, mi raccomando deliziaci ancora..

The globe theatre
Ospite
The globe theatre

Boia che antipatia.

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Mi scusi, come vede mi rivolgo a Lei educatamente, ma non le è bastata la figura che ha fatto ieri parlando di Violachannel? E ha ancora il coraggio di scrivere qui e pure la presunzione di bacchettare gli altri? Interessante veramente interessante, un caso da analizzare….

Geobxl
Ospite
Geobxl

Non ti scoraggiare, circola un’epidemia di sandellavallite.
Purtroppo non é ancora stato trovato un antidoto.
I primi sintomi sono allucinazioni che fanno confondere i risultati economici con quelli sportivi, ma ad uno stadio avanzato si registrano anche episodi di entusiasmo incontenibile per il raggiungimento dell’ottavo posto.
Nella fase più acuta poi si è aggrediti da stati di perenne ansia e panico per il timore di fallire l’obiettivo del settimo posto.
I ricercatori temono conseguenze irreparabili quando le vittime scopriranno che tale agognata chimera corrisponde al nulla cosmico
Speriamo bene

Stanley Kubrick
Ospite
Stanley Kubrick

Ha ragione; tu Canterbury devi argomentare come Malcom Mc Dowell qui sotto, che utilizzando l’ennesimo nick di comodo, fornito gentilmente dalla redazione, ci dispensa di verità assolute, interessanti e incontestabili sul mondo del pallone in particolare della Fiorentina. Eh? Come? Non parla mai della Fiorentina? Ah…..

Articolo precedenteMilenkovic resta al top. Ancora in Nazionale. Ora la rincorsa verso la consacrazione finale
Articolo successivoAtalanta all’assalto del Copenaghen. Titolare Mancini. Pasalic dietro Papu-Zapata
CONDIVIDI