Deferite Atalanta e Perugia per il trasferimento di Mancini

19



La Procura Federale della FIGC ha deferito Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta, e Giovanni Sartori, direttore dell’area tecnica, per delle irregolarità nell’acquisto di Gianluca Mancini. Insieme a loro anche Massimiliano Santopadre, presidente del Perugia, e Roberto Goretti, responsabile dell’area tecnica degli umbri. Secondo quanto si legge nel comunicato, le due società – nel frattempo deferite per responsabilità oggettiva – avrebbero indicato “un valore fittizio di cessione di gran lunga inferiore rispetto all’effettivo valore del calciatore stesso […], così determinando un significativo danno economico ad altra Società calcistica (la Fiorentina, ndr), con la quale il Perugia […] aveva stipulato un accordo che prevedeva la corresponsione di un premio di rendimento in favore di tale società in caso di futura cessione ad una società calcistica terza, in misura pari al 50% dell’importo del prezzo di vendita”. In pratica, il Perugia avrebbe dovuto pagare il 50% della cifra sborsata dall’Atalanta per Mancini alla Fiorentina e per questo avrebbe riportato sui contratti un prezzo inferiore. Lo stesso sarebbe accaduto anche per il giovane Alessandro Santopadre, nell’ambito di un altro trasferimento dai biancorossi verso Zingonia.

19
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Ecco come fanno a spendere poco per comprare buoni giocatori,,,li pagano a nero, spero in sanzioni esemplari. Potrebbero togliere dei punti all’atalnta al campionato appena concluso?

Massimo 50
Ospite
Massimo 50

Mancini non è un terzino.Molti punti di penalizzazione.

Ponzio
Tifoso
ponzio

Ora si capisce perché la DEA riesce a far quadrare il bilancio senza avere grosse entrate: evade. Semplice.

Leo
Ospite
Leo

Quindi, se questo è vero, necessariamente vuol dire che il resto è stato corrisposto in nero….oppure gonfiando il valore di una eventuale contropartita. Non vedo alternative. Se così fosse, potrebbero esserci possibilità per l’intervento della giustizia ordinaria…

onsag
Ospite
onsag

Spero in una condanna esemplare, anche se ci credo poco. Spero che la nostra
società abbia dato mandato ai suoi legali di tutelare i propri interessi in questa
vicenda, che sembra avere tutte le caratteristiche di una truffa. Resta comunque
lo sconcerto per l’incompetenza calcistica di aver perso un prodotto pregevole
del vivaio in questo modo.

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Visto i risultati delle cause legali spero che la società NO N abbia dato mandato ai propri legali e forse qualche soldino arriverà

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Il problema dei giocatori è che possono “esplodere” o no, non è prevedibile sempre, troppe condizioni devono verificarsi.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

QUINDI 5 PUNTI DI PENALIZZAZIONE PER L’ATALANTA, CHE PERSONCINE GIRANO NELL’ITALICO CALCIO. Comunque i contratti di cessione dei giocatori andrebbero semplificati in modo standard ora si sono trasformati in una serie assurda di clausole e controclausole,pagamenti differiti e controriscatti,valutazioni gonfiate o sgonfiate,provvigioni e mediazioni a go go. Bisogna intervenire e mettere chiarezza assoluta non permettendo formule astruse,se compri paghi subito ed il giocatore e’ tuo senza dover nulla per il futuro.

Ivan
Ospite
Ivan

Ma guarda un po’.. Ora che vi mostra come è il calcio in Italia nessuno commenta l’indignazione e che ci dovrebbe essere per questa notizia.. Nessuno che difende questa fiorentina. .. Qui non siete critici qui siete solo gobbi travestiti

DogmaX
Ospite
DogmaX

fa schifo.. ovvio.. ma la Fiorentina che ha dichiarato di aver venduto gomez a 2 milioni???
perché il besiktas che aveva la clausola del 50% ha ricevuto un milione…
ora ci sta tutto… ma se hanno venduto gomez a 2 milioni allora sono davvero degli incompetenti

Boh !
Ospite
Boh !

Una cosa che non puoi mantenere, alla fine la regali. Prendeva sui 4 milioni netti di stipendio…

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Ti pare lo stesso giocatore? Gomez pigliava 5mln d’ingaggio (CINQUE MILIONI), se lo sarebbero levato di torno anche gratis. Oltretutto, come tutte le accuse, va dimostrato. Te credi a prescindere ai turchi in base a cosa? Solo perchè danno contro la Fiorentina, ergo sei gobbo.

camparino
Ospite
camparino

anche i 5,5 milioni per Ilic suonano strani. questo e’ il calcio. puo’ succedere che i presidenti non abbiano il controllo di quello che combinano i loro DS. figuriamoci di quello che possono combinare i dirigenti di altre societa’. Cmq, quest’anno Piccini ha fatto la champions e forse la rifara’ il prossimo anno con l’Inter e Mancini ha fatto le sue presenze da titolare in serie A e noi siamo senza terzini. mica dico siamo senza top player, siamo senza un numero 9 che fa 20 reti in un campionato, siamo senza un portiere che para il parabile e non… Leggi altro »

DogmaX
Ospite
DogmaX

altri soldi in arrivo… sta a vedere che fra rebic badelj questo qui chiesa i restanti di kalinic e Berna s arriva a 150 mil da investire

ErComa
Tifoso
Ercoma

…. Quindi vuol dire che il resto è stato corrisposto in nero, o con una contropartita tecnica a conguaglio. In ogni caso potrebbe partire la giustizia ordinaria. Per fortuna che i nostri avvocati sono bravi! Ps lo stesso potrebbe valere per noi con Gomez e i turchi… Speriamo di non dover subire un’altra figura di mota, dopo le prescrizioni, i salah, i mammana, ecc..

Boh!
Ospite
Boh!

Modello Atalanta…

Marco
Ospite
Marco

Il modello Atalanta che piace tanto a Francesco Londra.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Veramente il fautore del modello Atalanta si chiama Gnignignignignignignignigni.
Ammesso che tu sappia chi sia costui!!!!!!!

Vaiavaia
Tifoso
Ale Vaia

Ottimo

Articolo precedenteAg. Sanson: “In Italia penso ci saranno una o due sorprese, novità nei prossimi giorni”
Articolo successivoPirez (Argentinos Juniors): “Ricevuta offerta dall’Italia per Nico Gonzalez ma ritenuta insufficiente”
CONDIVIDI