Della Valle e questione stadio: il balletto continua

56



Sulle pagine de La Repubblica si prova a decifrare quelle brevi frasi rilasciate ieri da Diego Della Valle. Niente è fatto a caso nelle scelte di Diego. Bisogna prima interrogarsi su cosa voglia dire che lui ha le sue idee, e questo potrebbe significare che lui, della Fiorentina, se ne vuole disfare. Dall’altra parte però c’è l’immagine del fratello che soffre davanti alla tv ed è un po’ divertente. Non si capisce ancora se lo stadio si farà o meno, ma ancora più difficile sta diventando capire se torneranno o meno i Della Valle a Firenze.

56
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Clint Giglio
Ospite
Clint Giglio

Repubblica come sempre rema contro laFiorentina. Io ho smesso di comprarla da un pezzo

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

La questione stadio di Firenze è il sunto di quello che avviene in Italia dove la politica ha le mani su tutto e quindi i passaggi per arrivare alla realizzazione di un progetto si moltiplicano esponenzialmente in misura a tutte le componenti da accontentare. Perché se sposti il mercato perdi i voti degli ortofrutticoli di quelli cui piace la frutta e dei vegani. Se vai in contrasto con la realizzazione della pista perdi i voti degli aeroportuali e di chi usa l’aereo, delle hostess e degli steward. Poi devi fare la variazione urbanistica, con conseguente rifacimento delle strade e qui… Leggi altro »

Bomber
Ospite
Bomber

Forse il problema dell Italia è che si fa troppa ironia?

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

L’ironia non ha mai fatto male a nessuno

leggo solo calamai
Ospite
leggo solo calamai

❤️d❤️i❤️e❤️g❤️o❤️

Luca
Ospite
Luca

Ma chi c..si se ne frega se tornano o no .. anzi mi correggo io spero che non si facciano più vedere.. dal mercato di gennaio 2016 ( quello di Benaloune e tino costa poco) per me sono mortificato e sepolti

Gigi
Ospite
Gigi

Quant’er

Antonio del gigdel Giglio
Ospite
Antonio del gigdel Giglio

Una cosa è certissima: lo stadio non si farà più!!!!Almeno fino a quando in comune ci saranno i comunisti. Vale a dire, onconcludenza, indecisione, ae do a tizio e tolgo a caio…..

Marione
Ospite
Marione

Povero di intelletto chi sono i comunisti? Sono trent’anni che non ce ne sono più (mi sembri Berluscao il puttaniere di Arcore)

Gianniki
Ospite
Gianniki

Povero di vista e di intuito…si sono un po’ camuffati, ma nemmeno troppo, perché bastava poco per i boccaloni mimetizzarsi dietro il finto buonismo, ma dovrebbe saperli riconoscere…o legge soltanto Fiorentina.it

Semmy
Ospite
Semmy

Staremo a vedere, i DV hanno fatto degli errori questo è sicuro è l’ultimo è stato il ritorno di Corino, Pradè x me era meglio… ma apparte questo sono certo che il nuovo stadio loro lo vogliono, sono imprenditori e il nuovo stadio e la cittadella raddoppierebbero gli utili… poi non dipende solo da loro.

fabio
Ospite
fabio

Raddoppiano gli utili, per farne cheeeeeeeeeeee? Se li mettono in “berta” pensando ai soldi che hanno buttato letteralmente nel cesso? loro, non altri!

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

La cosa più abominevole di questa vicenda è che il Comune di Firenze PRETENDE che gli venga consegnato un Piano finanziario per rendere esecutivo il progetto della Cittadella, quando non sanno ancora dove diavolo mettere la nuova Mercafir. Ma questi politicanti da quarto mondo, perché credo che persino tra gli ottentotti in Africa si possono reperire persone più intelligenti di questi incapaci, quando presenteranno le loro garanzie?

Marius
Ospite
Marius

Siamo in chiusura di anno. e la verità non può più essere tenuta nascosta. Trapelano le prime indiscrezioni. E quindi i quaquaraqua della politica (vedi le dichiarazioni di Giani ieri) iniziano a cambiare le loro versioni trionfalistiche (lo stadio si fa, i Della Valle sono con la città, hanno promesso nuovi investimenti, etc.). Nessuno ricorderà i miei vecchi post. Vi dicevo più o meno quello che adesso viene scoperto da tutti. Siamo ancora in alto mare per la vicenda Stadio. Spostare la mercafir non è solo una questione logistica, ma politica. Ci sono dentro grandi interessi, e tanti tanti voti… Leggi altro »

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Mi ricordo i tuoi post

Bomber
Ospite
Bomber

concordo In toto

Paolo
Ospite
Paolo

Ma basta con i ADV se vogliono tornare che tornino, ormai la figurina di ….. l’hanno già fatta. Stadio? anche se lo approvano e lo vogliono costruire, pensate ai tempi… basta guardare la tranvia e lungarno serristori per capirsi.

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

A me che lo facciano i DV o altri non me ne importa una mazza l’importante che lo facciano. Mi sono rotto di prendere l’acqua vedere male la partita e quando esci non trovarci più l’auto e spendere per riaverla.

Andreappp
Ospite
Andreappp

Aspettiamoci da un giorno a l’altro la notizia della cessione della FIORENTINA siamo fine anno e in tempi per chiudere trattative !!!
Altro che CITTADELLA !!!!!

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Ora e sempre Della Valle VATTENE !!

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Diego Vuole la cittadella a tutti i costi … vuole ettari solo ettari,, con la bava alla bocca solo al pensiero che forse potra’ avere qualche terreno magari in concessione gratuita per 100 anni….. Molto ma molto megli che acquistarli e soprattutto molto ma molto piu’ economici… E se c’e’ una parte che ci guadagna .. chi ci perde? Se lo stadio e la cittadella, come i della valle affermano, sono essenziali per competere con le grandi e con i magnati cinesi, vuol dire che prevedono flussi di cassa stratosferici da questi investimenti pertanto sarebbe ingiustificato dare 36 ettari in… Leggi altro »

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Caro intellettuale vorrà dire che ogni volta che il carro attrezzi ci porta via la macchina a campo di Marte il conto lo portiamo a te e tutti quei comunisti come te.

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Ciao Tifoso di provincia… ce l’hai con me? cosa ho detto che ti ha fatto incavolare?
Mi dai del comunista … su quali basi?

La prima cosa che mi viene in mente e’ che dato che c’e’ la stazione a due passi perche non fare in modo che chi vine da fuori possa usare il treno? Magari gratis dietrio presentazione del biglietto? oppure con una navetta parcheggiando in periferia?

Gianniki
Ospite
Gianniki

Ciao Braccinocorto, non so se sei comunista o meno, e la cosa mi interessa sinceramente poco, ma so che hai detto cose così sensate che non posso non essere in sintonia con te anche solo per logica stringente!
Spiegarle….esercizio inutile!

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Comunista perché quando c’è un imprenditore che vuol fare qualcosa pensate subito alla speculazione, e nn magari che si possono creare anche nuovi posti di lavoro, contro ogni tipo d’innovazione TAV Aeroporto TRANVIA. in quanto alle tue idee per raggiungere il Franchi per noi di fuori e bisognerebbe partire 1 giorno prima.

jordan
Ospite
jordan

Parli a vanvera senza sapere di cosa parli. 36 ettari in concessione gratuita? E chi l’ha detto? Guarda che siamo ancora a cercar di sapere dove va la Mercafir, cioè se lo spazio per fare lo stadio c’è o no., non è il prezzo che frena, ma tutte le pastoie burocratiche, politiche, e affaristiche delle quali i DV per ora sono più vittime che altro.

Potrillomadridde
Ospite
Potrillomadridde

Perché dici che parlo a vanvera … Lo ha detto Nardella un mese fa durante un’ intervista .., diceva appunto che il comune può dare il terreno edificabile in concessione gratuita…
Per il resto non credo che tu abbia capito il mio intervento…..

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

eccone un altro? perche rispondi ai post diretti a me?

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Ciao Jordan,
capisco il tuo intervento ma l’ho letto su vari giornali. IN teoria il comune deve farsi pagare la concessione almeno che il piano economico finanziario non stesse in piedi. In questo caso, dopo aver rivisto tutti glie lementi di ricavo, costi e investimenti, il comune puo’ decidere di fare uno sconto…
Quindi adesso sono speculazioni ma e’ sempre meglio mettere le mani avanti.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Il SINDACO deve intervenire e SE RENZI vuole mantenersi un minimo di voti a FIRENZE rendere chiaro che questa storia è andata troppo per le lunghe. In un PAESE in cui si tiene bloccata per 5 mesi una delle statali più trafficate d’italia Come L’ARETINA per cambiare un tubo del GAS come si possa pensare di spostare la MERCAFIR … AGGIUSTARE LA NUOVA PISTA DELL’AREOPORTO …e ADEGUARE LA NUOVA URBANISTICA DI NOVOLI per costruire la CITTADELLA e Magari mente continuano i lavori per la TRANVIA fa RIDERE solo pensarlo. I DELLA VALLE POSSONO BATTERE I PIEDI QUANTO VOGLIONO, ricattare e… Leggi altro »

Mario Z
Ospite
Mario Z

Caro Fiesolesempre sono perfettamente d’accordo con te Matteo Renzi deve intervenire altrimenti si fa ridere tutti. Non siamo in grado di risolvere i problemi andiamo avanti piano piano come le lumache.

Numero8
Ospite
Numero8

Che titolo ha Renzi per intervenire? Non è Sindaco, non è Presidente del Consiglio, è “solo” segretario del suo partito. Non capisco di quali poteri possa avvalersi.
FV

Mario z
Ospite
Mario z

Ma è sempre una personalità nel campo politico e in grado di
farsi sentire nelle sedi competenti. Se non lo fa lui chi lo fa …

Numero8
Ospite
Numero8

Non ha fatto niente quando era sindaco. Non capisco come possa fare qualcosa adesso. Solo Nardella ha il titolo giusto per risolvere la situazione e ribadisco: cercate le responsabilità dove veramente sono. Non addossate tutte le colpe sui DV anche quando non c’entrano niente. Si può essere lenzuolai o leccavalle ma i fatti oggettivi vanno esaminati senza pregiudizi.
FV

Unus
Ospite
Unus

Ha ancora quattro o cinque mesi poi Frottolone torna nella fantomatica azienda di famiglia.

Numero8
Ospite
Numero8

Da come scrivi sembra che le colpe della attuale situazione siano dei DV… Io ricordo che Renzi durante i suoi primi 100 giorni da sindaco disse che “aveva risolto” il problema stadio. Se risolvere vuol dire dare il permesso di costruire in un posto senza che chi in quel momento sta legittimamente occupando quel luogo ne è al corrente ed ha dato parere favorevole… Per me le colpe sono solo ed esclusivamente dell’amministrazione pubblica (non ne faccio un problema di colore politico). Per costruire un nuovo stadio occorre modificare il piano regolatore ed in tutti questi anni l’unica cosa che… Leggi altro »

Potrillomadridde
Ospite
Potrillomadridde

Stiamo sentenziando su chi ha torto o ragione ma nessuno che pensa al portafoglio. Quanto costa a noi cittadini? Sono opere utili? Sono una priorità?
Anche se ci sentiamo distanti i soldi del comune sono nostri e se si sprecano sprechiamo i nostri denari.

jordan
Ospite
jordan

Non mi risulta che il Comune ci debba spendere un ….., ma anche questa chi l’ha messa in giro?

Potrillomadridde
Ospite
Potrillomadridde

Come al solito parlano ma non dicono niente … o meglio, mandano messaggi ma non diretti ai tifosi … ed è per questo che ci sembrano privi di contenuto…. Io la traduco cosi care istituzioni Fiorentine la famiglia È spaccata .. io diego voglio vendere ma mio fratello (tifoso viola) non vuole mollare… ma io Diego sono piu grande e grosso quindi a mio fratello faccio fare quello che voglio perciò o mi date quello che vogliamo altrimenti bye bye …. ddv.. (ps care istituzioni via abbiamo in pugno) Nelle negoziazioni è una tatica che si chiama bad guy (diego)/good… Leggi altro »

Fischio
Ospite
Fischio

Certi tifosi fiorentini spero una minoranza la domenica devono andare a vedere il GALLUZZO non si meritano altro , magari se altre squadre avessero presidenti come i DV IL calcio sarebbe più moralmente accettato visto il tempo che stiamo vivendo con gente senza lavoro e molti che lo hanno a fatica arrivano a fine mese Forza Viola sempre e ai DV dico tranquilli !!!la maggioranza dei tifosi e con voi

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Certi imb….li invece non sono degni di tifare una squadra della Provincia di FIRENZE io tifo GALLUZZO a prescindere che sono VIOLA da 60 anni e che come FIORENTINO. Non ho venduto la mia DIGNITÀ ne a Pontello ne a VITTORIO che per lo meno avevano una parvenza di Fiorentinita E MENO CHE MAI A QUELLI CHE CONTINUI A LECCARE, NON SENTENDO CHE TI TIRANO SCARPATE A OGNI BUONA OCCASIONE.
PRIMA DI PARLARE DI GALLUZZO PENSACI BENE CI SONO DIVERSE PERSONE CHE CI LAVORANO GRATIS..E DECINE DI BAMBINI CHE TUTTI I GIORNI GIOCANO E SI DIVERTONO.

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Ve l aveva detto fin dal primo giorno il vostro Scudetto che la presentazione del nuovo stadio era una pagliacciata

Se valeva qualcosa il fratello cge conta era già in prima linea.

Già me lo immaginavo sventolare foulards a quadretti con politicanti e investitori, pavoneggiare in stile la7 davanti a una pletora di scribacchini genuflessi

.

E invece niente, figurati investitori nemmeno l ombra, solo una grande presa per il sellino a quei bambacioni che dovranno garantire i soliti voti ai soliti politicanti.

.

Riflettiamo

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

polpo
Ospite
polpo

Guarda che i DV hanno già presentato tutto quello che dovevano presentare, progetto studio di fattibilità e documentazioni allegate , i problemi vengono dal Comune che non riesce a spostare la Mercafir e dalla VIA dell’aeroporto che deve dire se la posizione dello stadio è compatibile o meno con la nuova pista, quindi non è colpa dei DV o di eventuali investitori, ma delle pastoie burocratiche se lo stadio per ora è nel limbo

Darioneviola
Ospite
Darioneviola

Polpo fai più bella figura a chetarti, visto che le cose non le sai….

jordan
Ospite
jordan

Meno male che c’è chi sa tutto come te

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

oh Polpo… ma il tuo presidente l’ha presentato un bell’assegno per l’acquisto del terreno ?? e soprattutto l’ha trovato un partner con cui finanziarsi la costruzione dello stadio ?? Mi sa che il tuo “padrone” ha presentato tutto tranne quello che doveva presentare veramente.

Pisello negro
Ospite
Pisello negro

Grazie maestro

Ciuccialabanana
Tifoso
ciuccialabanana

Vero, per quanto riguarda l’investimento sono loro, ma se i politicanti non riescono a togliersi una cacc..a dal naso e se la menano sempre più è chiaro che…. se la palleggiano !! Il Sig Giani ha detto proprio ieri che non è una cosa fatta e che non è semplice spostare la Mercafir quindi….. bona Ugo !!!! SFV

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Ve l aveva detto fin dal primo giorno il vostro Scudetto che la presentazione del nuovo stadio era una pagliacciata. Se valeva qualcosa il gran Taccagno era già in prima linea a risicare le porzioni del buffet, figuriamoci. Già me lo immaginavo sventolare foulards a quadretti con politicanti e investitori, pavoneggiare a cazzo ritto in stile la7, davanti a una pletora di scribacchini genuflessi, eccitati a prepuzio unto. E invece nulla, di investitori nemmeno l ombra, solo una grande presa per il sellino a quei poveri bambacioni che porteranno i soliti voti ai soliti politicanti. . Riflettiamo . Un abbraccio… Leggi altro »

Mario 07
Ospite
Mario 07

Non so se lo stadio è una struttura che comunque va realizzata perchè ormai si va verso opere confortevoli e coperte come hanno fatto in europa. E’ bene non trascinare questa storia all’infinito come siamo abituati a fare in Italia . Se i DV sono veramente interessati dovranno rendere noto il loro impegno.. E’ chiaro che lo stadio e la Fiorentina sono due cose collegate. Non c’è niente di scandaloso. L’importante è finirla di rimandare questa decisione.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

La localizzazione del nuovo stadio non è adeguata…STOP

ANDREAS
Ospite
ANDREAS

concordo con Fiesolesempre, ed ha sempre più ragione il buon Valcareggi: abbiamo un’area a Coverciano immensa (attualmente dismessa dalle FF:AA:) che ben si presterebbe alla realizzazione della cittadella/stadio. Tutti quei volumi abbandonati e presto fatiscenti potrebbero essere utilizzati in maniera proficua per la città e per la squadra. La posizione poi è assolutamente favorevole (vicina all’uscita di FI Sud della A1). Certo occorreranno alcune modifiche della circolazione stradale, ma niente di estremamente difficile. Inoltre i flussi di traffico riguarderebbero solo una parte della città abbastanza ristretta.

Mutandari
Ospite
Mutandari

Assolutamente d’accordo, Devono farlo lì, è l’ubicazione ideale.

Mario 07
Ospite
Mario 07

Sono d’accordo purchè una volta per tutte si sblocchi questa situazione . Non possiamo stare a parlare dello stadio per altri 20 anni. Anche i DV invecchiano. Come disse Totti : famo sto stadio. Per dirlo alla fiorentina : la si costruisce quest’opera.? La chiamerei Giglio Arena

jordan
Ospite
jordan

Ma se ancora dopo dieci anni che se ne parla non si sa dove si può fare, quale impegno devono dichiarare? A Castello no perchè c’è l’Unipol,, alla Mercafir dove va la Mercafir, e allora? Devono essere i DV a fare i piani regolatori di questo ….. di comune?

Oasis
Ospite
Oasis

Il rapporto con Firenze L hanno voluto distruggere loro con le loro bugie… però se parlano chiaro e ci mettono un minimo di passione sarei disposto anche a perdonarli, ma devono riportare la Fiorentina dove merita, altrimenti rimangano dove sono..

Articolo precedenteFiorentina, con Laurini l’incubo è finito: ecco il terzino destro cercato da anni
Articolo successivoTrascinati da Thereau: l’attaccante francese è sempre più protagonista
CONDIVIDI