Della Valle, l’interesse part-time per la Fiorentina non funziona. Corvino può coesistere con Montella?

132



Che la proprietà sia completamente disinteressata riguardo alle vicende viola non è vero, almeno in parte. Proprio gli ultimi interventi in casa viola portano la firma di Diego

A Diego Della Valle interessa la Fiorentina? Visti gli ultimi anni verrebbe da dire assolutamente no, ma non è proprio così. Infatti ripensando agli ultimi fatti viola la presenza di Diego è ben presente: lui e Andrea hanno scelto Montella dopo aver portato Pioli alle dimissioni, lui ha richiamato i giocatori dopo le brutte figure (inutilmente), lui ha indetto la riunione il primo maggio (anche se poi non è stato deciso niente) e sempre Diego ha dato più potere anche sul mercato proprio al nuovo tecnico della Fiorentina.

Ciò che però lascia perplessi è la modalità con cui i Della Valle si occupano della Fiorentina. Un impegno part-time con la proprietà che entra in scena solo a folate, nei momenti più difficili, riuscendo spesso a complicare ulteriormente le cose. I comunicati recenti hanno portato più confusione e tensione che tranquillità, e i risultati lo dimostrano. Anche per questo il silenzio attuale, anche dopo le ultime figuracce, non è poi un aspetto così negativo.

Lo stesso Diego Della Valle, su indicazione di Andrea, ha deciso di richiamare Vincenzo Montella a Firenze andando anche oltre i consigli di Corvino, segno evidente che quando vuole la proprietà decide di suo pugno. Quindi non è una proprietà completamente disinteressata ma a volte ritorna.

Altro problema di questo impegno part-time è che i Della Valle, non vivendo la quotidianità della squadra e della città, sanno ben poco di quello che realmente succede all’interno della Fiorentina. Vivere le cose in prima persona è un conto, farsi riferire i fatti da manager di fiducia è un altro. Forse anche per questo i manager non sono stati ancora richiamati (almeno a livello ufficiale).

Intanto proseguono nel silenzio le riflessioni sul prossimo futuro in casa Fiorentina. La domanda centrale è: rimarrà Pantaleo Corvino? Verrebbe da dire di sì proprio per la fiducia di cui gode il direttore generale con i Della Valle. Ma, come detto, Montella non l’ha scelto lui e il calcio dell’attuale tecnico della Fiorentina è molto diverso da quello di Corvino.

Diego Della Valle ha dato grandi poteri a Montella, anche sul mercato, e dunque Corvino dovrebbe riuscire a condividere le idee di un allenatore con cui però non condivide l’idea calcistica. Difficile immaginarsi Montella e Corvino seduti a un tavolo a condividere le operazioni di mercato. In sostanza o Corvino accetta un ridimensionamento parziale dei suoi poteri, oppure lascia la Fiorentina.

132
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Luigi M.
Ospite
Luigi M.

DDV – nemmeno una parola sugli errori fatti dalla Società in questi anni. Si auto assolvono e scaricano tutte le colpe sulla tifoseria. Dice; adesso pensateci voi. Bene, allora faccia un bel gesto nei confronti di Firenze, ha avuto la Fiorentina gratis e restituisca le chiavi della Società Viola al Comune di Firenze gratis. Il calcio non fa per la famiglia DV e lo hanno dimostrato ampiamente anche con le decisioni non prese come quella dello stadio. Dovrebbero prendere atto che il loro coinvolgimento nel calcio è fallito, sopratutto nella scelta dei collaboratori.

Max
Ospite
Max

Ne sarei felice.Riportasse le chiavi al Sindaco,ma come l’ha trovata. Sena giocatori senza titolo senza nulla. Non si era presentato nessuno prima figuriamoci adesso. Grazie anche a certi tifosi.Chissa magari Preziosi vende il Genoa e investe nella viola,cosa che aveva cercato di comprare a suo tempo.
O Ferrero o meglio ancora visto i giocatori che ha scovato e Zamparini. Fra i tre optereiZamparini.

Viola45
Tifoso
Il Puffo

Questo articolo lo dovrebbe leggere anche Diego Della Valle. Aldila’ di questo Montella aveva chiesto ai viola di giocare per l’ONORE!!!! Mi sembra che non abbiano nemmeno quello……

Riccardo Viola
Ospite
Riccardo Viola

E’ interessato soltanto alla parte che NON comporta spese….

LUK66
Ospite
LUK66

FIN ORA HO SEMPRE SOSTENUTO QUESTA PROPRIETA MA ORA COME ORA POSSO DARE ANCORA U N ULTIMO ANNO DI FIDUCIA AI DELLA VALLE
SE FALLIAMO ANCHE IL POSSIMO ANNO.
NON LI SOSTERRO MAI PIU.
SALUTI

emilio
Ospite
emilio

… PER FORTUNA CHE E’ PARZIALMENTE DISINTERESSATA… ALTRIMENTI SAPETE QUANTI SAREBBERO I DANNI DA “FUOCO AMICO”…!!! AMEN

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Questa gestione ha fatto danni economici e sportivi. Licenziamento di Cognini e Corvino degli imprenditori competenti di calcio lo avrebbero attuato a Gennaio…

Massimiliano, Piacenza
Ospite
Massimiliano, Piacenza

Voglio Corvino all’Atalanta.

emilio
Ospite
emilio

….. HO PRONTA L’AUTO COL MOTORE ACCESO…!!!

Marco
Ospite
Marco

E cognigni no ?
non vorrai mica fare imparzialità,

andrea
Ospite
andrea

quando andremo in b e il buho ci rimetterà una marea di soldi, pago la cena a tutta firenze

iome
Ospite
iome

GUFACCIO! VAI A TIFARE UNA STRISCITA!

Gnamo
Ospite
Gnamo

Ma se uno si presenta ad un colloquio di lavoro parlando come Corvino quanti lavori pensa di trovare ?

Gino Gini
Ospite
Gino Gini

Minimo… UNNO!

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Bè, mica vero…ricordati sempre di CIRIACO DE MITA….

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

e un concetto che molti di voi non capirete mai,ed invece è uno dei punti di forza di pantaleo,è proprio quello li che a lui l’interpretazione di questo personaggio dal lessico stentato,sottovalutato da molti non addetti ai lavori,perchè chi lo conosce bene,invece sa benissimo che l’uomo di vernole,dietro a quella sua aria bonaria e da ingenuotto di campagna!!!!!!!!!!!!!!!!!!invece è un uomo molto astuto,una vera volpe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!, lo scrissi già lo scorso anno qui nel sito,dalle mie parti cè un detto che dice,CONTADINO SCARPE GROSSE MA CERVELLO FINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! a buon intenditor poche parole,un saluto.

Guarguaglini
Member
guarguaglini

ahahah certo, infatti da sempre il mondo e’ comandato dai contadini.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

come sempre zei illuminato,e arguto nel suo editoriale,mi trovo daccordo con zei su tutti i concetti da lui espressi nel suo editoriale,ed è raro che io mi trovi totalmente in sintonia con gli editorialisti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma qui su fiorentina.it,con zei e con il grande gianni ceccarelli,spesso mi trovo in grande sintonia con le loro analisi,e quindi non ho molto da aggiungere ai concetti espressi da zei,se non il fatto che mi auguro che patron diego della valle,in prima persona dopo aver dato ascolto a suo fratello andrea,nel riprendere un grande tecnico nella fiorentina come montella allenatore è bene ricordare mai stato nelle… Leggi altro »

Argentinos
Tifoso
argentinos

Allora sei un amico di Zei degli zebedei ….. sembri allucinato

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

allucinato sarai tu,io ho soltanto elogiato un editoriale, molto ben fatto,da un validissimo professionista,per quanto mi riguarda,da quello che leggo quando lui con estrema ratio e lucidità analizza i problemi del pianeta fiorentina, qua siamo in italia non siamo in argentina|!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

parterre firenze
Ospite
parterre firenze

Montella grande tecnico….mi spieghi questa affermazione?

Viola 55
Ospite
Viola 55

A me viene da piangere

Andrea
Ospite
Andrea

Fuori Corvino dalla viola, con lui mai arrivati 4i in campionato, senza di lui sempre

Bagnolesi Giovanni ex consulente del lavoro.
Ospite
Bagnolesi Giovanni ex consulente del lavoro.

Fosse part-time sarebbe gia’ buono. Questo e’ solo lavoro a chiamata o intermittente con comunicazione preventiva sul sito di competenza e dichiarando i giorni dell’eventuale prestazione. Un pi’ di serieta’ redazione per piacere.

Filo
Ospite
Filo

Corvino fai Festa, é l’ora che tu vada ai Barre a ragionar di cazzahe. Il lavoro serio lascialo fare a chi di competente…..e poi via, Con tutte le percentuali giadagnate potresti anche pagarti un corso di Italiano nel tempo perso. Imbarazzante.
Buonaserata a tutti……. E Forza Viola

Unus
Ospite
Unus

Il problema di Corvino non è coesistere ma esistere

Tiek
Tifoso
Tiek

Corvino non puo’ coesistere con nessuno che abbia un minimo di cervello

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

BASTA BASTA BASTA UN SE NE POLE PIU’ BASTA

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

part time sarebbe già meglio di no-time, come ora

comunque sia… VIA I DV!!!

Lucaroma
Member
Lucaroma

Mah.. Io credo che neanche loro si aspettassero una debacle cosi.. Probabilmente si aspettavano che ricominciasse come con prandelli..sottovalutando che quella fiorentina si costrui piu con le indicazioni di prandelli che con le intuizioni di corvino che esegui e basta…quando prandelli capì che bisognava alzare l asticella..i dv si sono fermati..e affidati al “mago delle pippe” che in solo 2 anni distrusse tutto…cacciato.. arrivò prade con macia che con montella ridiedero linfa e dignità ad una città e tifoseria..che se fosse stato come oggi avrebbe fatto 4 champions..alla richiesta di alzare asticella di nuovo retromarcia….arriva sousa e solo in un… Leggi altro »

Asti_Viola
Tifoso
Noble Member
Asti_Viola

Via Corvino!

Matthew
Tifoso
Matthew10

Che ottusità pensare che sostituire Corvino possa cambiare qualcosa.

Dovesse arrivare il miglior DS dell’universo, che scopre i prossimi 50 CR7 e Messi dei nei 20 campionati a venire, i fratelli li venderebbero sistematicamente, occultando ogni plusvalenza per ripianare gli ormai comici e fantomatici buchi di bilancio.

Non c’è alcun interesse, né full né part time da parte di Diego (il povero minuspotenziato Andrea sarebbe pure un generoso, ma non conta quasi nulla).

Questo lo rivedrete felice e partecipe solo se ci sarà mai da tagliare il nastro rosso dei 60 ettari di Tod’s Landia.

Cosa che prego non accada MAI.

FV.

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Quindi ponsi che l’Atalanta con Corvino sarebbe dove e’?
Loro non li vendono i giocatori?

Lucaroma
Member
Lucaroma

Intanto corvino fuori dai *******..poi vediamo chi è l ottuso..

Violaforever
Ospite
Violaforever

Indagine accurata su operato di Corvino e suo allontanamento immediato una risposta sensata alla giusta contestazione viola. Unica mista che può dare un segnale positivo. Gnigni anche allentamento immediato per incapacità manageriale

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Per me Diego può ancora fare parecchio bene alla Fiorentina

Argentinos
Tifoso
argentinos

si tornandosene da dove è venuto senza farsi più vedere da queste parti

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Se volesse, si. Ma ormai è acclarato che non vole.
L’è un pò come con Belen: se volesse mi farebbe godere come un riccio, ma per ora un vole…

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Diego, esci da quel corpo!

Canterbury
Tifoso
Canterbury

L’interesse part-time è nella logica delle cose, visto che gli interessi di DDV non riguardano solo la Fiorentina. Il fatto è come porti avanti questo interesse, se con competenza, voglia di adeguarsi a quelle che sono le prerogative di chi ha una società di calcio, gli obiettivi e la passione necessaria, tutte cose che qui mancano. E questo lo diciamo da anni, ma non c’è peggio sordo di choi non vuole sentire e infatti i risultati sono questi. Seguitiamo cos’.

woyzeck
Ospite
woyzeck

Corvino non può coesistere con nessuno, nemmeno con se stesso. Il part time dei DV dimostra soltanto il loro menefreghismo sommo, la mancanza totale di qualsiasi ambizione sportiva e l’incapacità conclamata di fare calcio.

Daniel
Ospite
Daniel

nessun discorso puó ripartire se c’é Corvino a bordo.

Massimiliano
Ospite
Massimiliano

Montella ha fatto capire chiaramente, dopo ripetute domande che lo spronavano a rispondere se avesse chiesto garanzie alla società, che non ha ha chiesto NESSUNA GARANZIA alla società e che è venuto solo perché si fida, e ha inoltre ribadito più volte che non sarà lui a scegliere i giocatori. Tradotto significa: ero senza squadra, anche io devo lavorare, sono venuto e mi accontenterò di ciò che avrò.

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

montella era alla canna del gas, avrebbe firmato anche in bianco…

Furia
Member
Furia

Non credo che Montella se non veniva alla Fiorentina moriva di fame. Se è ritornato significa che qualche garanzia l’abbia avute, non sarà mica fesso.

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

mah………………. non ci giurerei

diesse
Ospite
diesse

Speriamo sia vera la conclusione dell’articolo: NON LO SOPPORTO PIU’ ALLA VIOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vada al Lecce che tornerà in A. VIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Paolo
Ospite
Paolo

Bilancio a -16.000.000, plusvalenze degli ultimi 5 anni (da Cuadrado e Savic in poi) polverizzate in una miriade di sprechi (giocatori inguardabili, mediatori, iper-pagati, prestiti tanto onerosi quanto inutili e dulcis in fundo… squadra da rifare). Ecco perché si rivede Diego. Non perché gliene freghi della Fiorentina… ma solo perché gliene frega dei suoi soldi. Il che è tanto lecito… quanto diverso dal parlare di calcio.

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Se gliene fregasse dei suoi soldi avrebbe fatto fuori Corvino che e’ l’artefice principale dello scempio avendo avuto carta bianca negli ultimi 3 anni..

Paolo
Ospite
Paolo

Sono d’accordo, Francesco. Infatti non riesco ancora a credere che non accada…. la sola spiegazione è che Diego lo voglia salvare dal “linciaggio” come se addossasse a Lui TUTTE le colpe, mentre in fondo i DV sanno che la colpa peggiore è la loro… quella d’averlo richiamato!
Ormai ha un solo hanno di contratto. Se gli avessero detto: “ti teniamo ma non conti niente” (e prendessero intanto un altro ds), potremmo annoverare il tutto nella carità cristiana… Se invece davvero puntano ancora sul Corvo, allora è autolesionismo puro. Allora è follia!

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

infatti comincio a pensare che ai DV qualche rotella vada controsenso

zinzo
Ospite
zinzo

GLI ULTIMI INTERVENTI PORTANO LA FIRMA DI DIEGO ? PER QUESTI BUFFONI BASTA NON METTERE LA FIRMA SUGLI ASSEGNI PER RINFORZARE LA SQUADRA !!! POI A CHIACCHIERE FIRMANO COSA VOLETE !!!!

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

ma figurati!!!!!!!!!!!!

paperoga pitagorico
Ospite
paperoga pitagorico

Puoi gestire un club in autofinanziamento e pure senza presenza fisica, basta mettere le persone giuste e con le competenze al posto giusto e il ricavato delle cessioni reinvestito tutto nel comparto sportivo e non nel comparto “aziendale”. Per quello che può valere l’opinione di un tifoso il vero baco è Corvino che ha speso più di 120 ml in tre anni per mettere in campo questo scempio. E non è neppure la prima volta, aveva già provato a portarci in B nel 2012 e ci era quasi riuscito!!!! Diego ma che caxxo l’hai richianato a fare!!!!! Maremma scorvinata. Caccialo,… Leggi altro »

fabio f 1970
Ospite
fabio f 1970

ANTOGNONI PRESIDENTE
GNIGNI A FARE SOLO IL RAGIONIERE
VIA CORVINO
ANTOGNONI CHE SCEGLIE IL DS CHE CAPISCE DI CALCIO
È IL MERCATO CONDIVISO TRA MONTELLA IL DS E ANTOGNONI

( Ex) Tifoso
Ospite
( Ex) Tifoso

Gnigni VIA. Questa è la base.

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

sai quanti ragionieri bravi ci sono???? via anche gnignigningni

Sempreviola93
Tifoso
Nonnoconnite acuta

Io nonno posso consitere solo conno voi giornalisto che sparate feikke niusso a raffica. Ma li patronni si fidano di me a lu cento pe cento e quindi rimanerò alla fiurentina anche lu prossimo anno. Vincienzinu statte tranquillu che te faccio una grande squadra di fenomeni anglosassini che vingiamo lu quinto scudetto mio a firienze!! Anche se lu calcio sta diventando sempre più burocrato io rimango lu nummeru uno, l’ultimo de li mohicani come mi ha definito lu monaco de lu tibbette!!

pino
Ospite
pino

Cari Della Valle, quando finisce il teatrino dello Stadio che dura da oltre 15 anni? non è il caso che dite la verità che c’era l’accordo con il PD per soli scopi elettorali? Quindi: quando vi togliete e vendete? spero il prima possibile.

Accademia della Semola
Ospite
Accademia della Semola

” che dite la verità ” ?

Rag. Filini
Ospite
Rag. Filini

Standing ovation con svenimenti tra il pubblico per Pino e il suo “non è il caso che dite la verità?”

ErComa
Tifoso
Ercoma

Le città legate alla moda sono in primis Milano e poi (molto dopo), Firenze. Avessero fatto un caspita di piano di immagine sfruttando i calciatori, facendo della viola la squadra più elegante e signorile.. In piano pubblicitario che avrebbe avuto un ritorno anche per la città. Invece no. Facciamo il 3 tempo, per poi abbandonarlo. D’altronde come si poteva far passare l’idea che siamo i più corretti dopo calciopoli? Secondo me sono scarsi e inadatti a questo mondo

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

e pure interisti

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

pagato bene l’articolo? #leccavalle #leccacassa #finoallafineforzaplusvalenza #leccagiornalai

Ennione
Ospite
Ennione

Ma che l’hai letto il pezzo?
mettono in discussione la gestione dei della valle (volutamente in minuscolo) come quella di corvino e di cognigni…
forse volevi commentare un altro articolo

Max65(R)
Ospite
Max65(R)

Io non capisco più questi articoli. Da un lato vengono poste in risalto le carenze di un sistema, dall’altro si evita accuratamente di porsi delle domande e provare a dare risposte seguendo una chiara linea editoriale. I fatti non sono ipotesi, ed i fatti parlano chiaramente di un DS inadeguato, di una proprietà disinteressata, di un allenatore preso a caso e di una squadra allo sbando che non vede l’ora di di smobilitare. Se non partiamo da questo ci raccontiamo altre storie che sinceramente lasciano il tempo che trovano e non servono più a nessuno, né tantomeno a fare corretta… Leggi altro »

ErComa
Tifoso
Ercoma

… E per chi sostiene la tesi che non ci sono imprenditori come una volta disposti a comprare ed investire e che ci sono solo fondi di investimento, ecc. Ecc… Ribatto dicendo che questa è la realtà attuale in tutto il mondo e nonostante tutto il calciomercato continuano a farlo tutti. Semmai mi domando se siano effettivamente imprenditori vincenti come tutti li dipingono. Ma vi sembra normale in tutti questi anni non essere riusciti a legare il brand Firenze a quello della moda?

Leo
Ospite
Leo

Interesse non manca,che si scherza…
Quando busca 40 milioni o come con Chiesa anche il doppio,l’interesse non manca.
Sai quanti mocassi da signorine devono vendere per beccarsi tutti quei soldoni…

Argentinos
Tifoso
argentinos

Forse chi sà succederà canta con noi della valle se ne va… forse chissà succederà canta con noi della valle se ne va… forse chissà succedrà canta con con noi della valle se ne va….

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Part-time…!?!?!?!?!?!? Questi sono PADRONI ASSENTEISTI, peggio dei furbetti del cartellino, (almeno loro a timbrare ci vanno, poi escono e vanno a divertirsi, ma atto di presenza almeno lo fanno)…!!!
Quello che conta di più l’ultima volta che s’è visto era PE’ I’ FUNERALE DI’ CAPITANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Roba veramente, ma veramente, da …….

ilgatto
Ospite
ilgatto

Trytty smetti di camuffarti

Articolo precedenteChampions League, il Tottenham la ribalta all’ultimo istante e va in finale. Ajax, che beffa!
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI