Della Valle, accordo di esclusiva con Commisso. Qatar-Eurnekian le alternative. Cognigni…

158



Diego Della Valle non aveva detto niente neanche ai dirigenti più fidati, come Cognigni. Prossimi 20 giorni decisivi. Le alternative…

Una firma ci sarebbe di già. Su un contratto preliminare che impegna i Della Valle a trattare in esclusiva nelle prossime tre settimane la cessione della Fiorentina con Rocco Commisso. L’ultimo ostacolo all’avvio del rush finale a questo punto è solo la conclusione del campionato che, aspetto non secondario, è ancora tutto da scrivere. Così scrive il Corriere Fiorentino.

TRATTATIVA. La Fiorentina sarà ancora in serie A? Prima di entrare nel vivo e di sedersi intorno a un tavolo sia Commisso che Della Valle hanno bisogno di quest’ultimo tassello. Poi inizierà la trattativa serrata, partendo da una cifra intorno ai 150 milioni di euro (ma potrebbero essere di più), nonostante negli scorsi mesi gli stessi Della Valle avessero quotato il club a cifre decisamente più alte. Le contestazioni, la rottura con la piazza e la stanchezza verso il mondo del calcio, avrebbero però portato gli attuali proprietari viola a guardarsi intorno e a scendere con le pretese economiche.

LA VERSIONE DI DIEGO. Tutto fatto dunque? Quasi, perché mentre le conferme che sia stata aperta una trattativa non mancano (e nemmeno in tutta la giornata di ieri è arrivata una smentita da parte del club) per quanto riguarda l’annuncio dell’eventuale fumata bianca, sarà necessario aspettare la versione di Diego Della Valle. Sarà il Franchi «un minuto dopo la fine del campionato» (per riprendere le parole dello stesso Diego Della Valle nella lettera alla città di qualche settimana fa che ora suonano meno criptiche) a chiederne conto ai fratelli Della Valle. Loro, e solo loro, potranno mettere la parola fine all’avventura in viola. E solo loro potranno spiegare i contorni di un’operazione di cui, fino alla mattina di ieri, erano all’oscuro anche i loro dirigenti più stretti, a partire dal presidente esecutivo Mario Cognigni da sempre coinvolto in tutte le scelte della società fino al vicepresidente Gino Salica e al direttore generale Pantaleo Corvino.

ALTERNATIVE. Se quella con Commisso resta al momento la trattativa più vicina al traguardo per la presenza dell’accordo preliminare di esclusività, è anche vero che potrebbe non essere l’unica soluzione sul tavolo di Diego Della Valle. Nelle ultime settimane sono stati intessuti anche altri possibili scenari. Come quello che porterebbe a un fondo del Qatar con cui gli stessi Della Valle avevano avviato sondaggi oppure molto più vicino, a Peretola, dove il proprietario di Toscana Aeroporti, il miliardario Eduardo Eurnekian dopo aver escluso in passato la possibilità di un suo ingresso nel calcio, negli ultimi tempi non avrebbe pregiudizialmente chiuso la porta all’ipotesi. Piste, sondaggi, rumors. Ma quel che conterà nei prossimi venti giorni sarà quell’accordo che lo stesso Diego Della Valle ha messo in ponte con Rocco Commisso qualche giorno fa a New York. Un punto di partenza fondamentale, ma non l’assicurazione che alla fine l’affare andrà in porto.

158
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Tucamazzo
Ospite
Tucamazzo

Lasciando perdere il futuro che nessuno puo’ leggere (tranne gli imb.eci.lli ma quelli sanno tutto).. l’unica cosa certa e’ che DV ha mentito ancora. Gli acquirenti, per lo meno potenziali, c’erano. E’ lui che vuol vendere “bene”, cioe’ farci il soldo o rimetterci il meno possibile. Quelli che sanno tutto diranno: ‘eh ma e’ normale sono trattative importanti vuoi che mettano tutto in piazza?””.. Cosi parlano i m.orti di f.ame che al massimo hanno venduto il 127 del nonno. Ci sono 100 modi di comunicare senza rischi. Eccone alcuni: La ACF e’ in vendita: ci sono potenziali acquirenti (nessun nome)… Leggi altro »

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

SUPREMO

Juicy Capital gain
Ospite
Juicy Capital gain

Tra poco anche Commisso e i suoi brothers cominceranno a lucrare su firenze e sui fiorentini, vedrete! Per prima cosa smantellano per posizionarci sul fondo della classifica guadagnandoci! Devono rientrare di quanto speso per l’acquisto, vedrete come avrò ragione!

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Stando quanto riporta il Corriere dello Sport lo stesso Commisso ha dichiarato di non potere confermare nulla al momento, Quindi questa cessione sa ancora da fare.

AdrianCelMare
Tifoso
adrian cel mare

Vorrei dire due semplici cose: 1) Se la Fiorentina stasera finisse in B credo che i Della Valle avrebbero un gran bel problema, e non solo economico. Suggeribile il trasferimento degli stessi in luoghi difficilmente raggiungibili da Firenze. 2) Il semplice fatto che la notizia sia stata pubblica in prima pagina dal più importante e diffuso giornale del pianeta (il New York Times) vi dovrebbe far capire da subito che stiamo parlando di un personaggio (Rocco Commisso) di tale rilevanza economica da meritarsi quella prima pagina. Credo, da lettore del NYT da molti anni, che sia la prima volta che… Leggi altro »

PiElle, Fi
Ospite
PiElle, Fi

Così a scatola chiusa, Commisso ha di positivo che è già pratico del mondo dello sport; non mi aspetto un tifoso sfegatato, ma uno che saprebbe come muoversi forse sì. Sempre a scatola chiusa, le alternative mi piacciono meno; questo Eurenkian sarà ricco, ma per lui lo sport sarebbe una novità assoluta; quanto all’ipotetico fondo del Qatar, se pensate che i DV siano cinici affaristi, vi immaginate questi…..

LEMAC
Ospite
LEMAC

Spero che almeno i DV nn facciano i furbi, cioè gli venga in mente di cedere Chiesa prima di andarsene. E inoltre se malauguratamente la Viola finisse in B ho i miei dubbi che Commisso voglia rilevare il pacchetto di maggioranza. Perchè nn è facile risalire l’anno dopo, adesso anche in B ci sono squadre ben quotate che giocano un ottimo calcio

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Mi dispiace contraddirti ma secondo me alcuni dei migliori sono già quantomeno stati promessi. Che i Della Valle vogliano fare cassa non è una novità quindi, a meno di miracoli, credo che i vari Chiesa, Milenkovic, Lafont e qualche altro pezzo forte se ne andranno. Logicamente spero di sbagliarmi. Adesso riesco a pensare solo a questa sera e a cosa accadrà. Sempre forza Fiorentina, A vita!

MAURO
Ospite
MAURO

Caro Commisso se vieni a Firenze devi sapere che i tifosi di Firenze sono gli unici in Italia che pretendono di scegliere il Ds. il DG, l’Allenatore quali giocatori vendere e quali no, chi comprare ed infine come impegni i denari delle trattative, altrimenti “lenzuolate ” a tutta randa!
Ebbene sappi subito che la Firenze viola è questa !

paolo re
Ospite
paolo re

No, ci sono anche persone come te che col tifo non c’entrano niente

MAURO
Ospite
MAURO

puoi smentirmi ? o fai come lo struzzo

Marzio
Ospite
Marzio

E’ vero…..l’ho letto anch’io più di una volta…………c’è chi pretende di scegliere i giocatori………. Questo povero cristo non sà in che ginepraio si và a buttare……………..Vedremo tra cinque/sei anni, quando qualcosa sarà andato storto, si dovrà rientrare dei debiti e sarà l’inizio della fine………….. Si ok non la penso come voi quindi sono un vedovello, un leccavalle ecc. eec. ecc.

Alex
Ospite
Alex

Ma cosa dici? 🤷‍♂️

contea64
Ospite
contea64

eccolo

AdrianCelMare
Tifoso
adrian cel mare

Caro Commisso se vieni a Firenze devi sapere che i tifosi di Firenze sono gli unici in Italia ad avere anche questo tipo di Tifosi come Mauro: si chiamano Tafazziani e godono nel prendere l’ombrello nel verso giusto, ma nel buco sbagliato. Ma non preoccuparti: sono innoqui e soprattutto cambiano le maschere in un attimo: pronti a leccare ovunque piaccia al Padrone.
Quindi sappi subito che la Firenze viola è questa !

Vale
Ospite
Vale

Il mondo e’ pieno di “scemi del villaggio”

Rep
Ospite
Rep

Luigi dell’Olio: ” . Per capirci, Commisso è molto più ricco di James Pallotta che gestisce la Roma…
In sintesi

Rep
Ospite
Rep

Luigi Dell’Olio: “Commisso ha disponibilità economiche infinite per gestire la Fiorentina. Se la cifra fosse veramente intorno ai 135 milioni la spiegazione di un tale prezzo essere una soltanto” 26 Maggio 2019 La notizia della probabile vendita della Fiorentina al miliardario italo-americano Rocco Commisso da parte della famiglia Della Valle è la notizia che i media continua ad essere rilanciata da vari media nel mondo. Abbiamo voluto interpellare il giornalista esperto di calcio e economia Luigi Dell’Olio per Repubblica, Forbes e Private in merito ai dettagli e alle dinamiche di questa trattativa. D.: Dell’Olio, ci aiuta a inquadrare meglio Rocco… Leggi altro »

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

L’importante è crederci…

Leo
Ospite
Leo

Per i più classici leccaciabatte c’è la sambenedettese,ancona e l’ascoli …vi portate dietro il pingue letterato e gnignignigni,fate una bella curva di servili schiavi…bona!

mauro
Ospite
mauro

io venderei i tifosi fiorentini sciocchi e ciechi, il prezzo anche gratis perché nessuna li prenderebbe.

(Forse di nuovo) Tifoso
Ospite
(Forse di nuovo) Tifoso

E si sa che voi leccavalle vendereste tutto vai, ahahah!
Ora però dai, sparite. Queste sono le ultime ore che passate ad occuparvi di DellaVallina. Poi torna la Fiorentina.

Argentinos
Tifoso
argentinos

vai Mauro a Ascoli ti aspettano! ritiro a casette d’ete

Alessio
Ospite
Alessio

Caro Mauro.. sei talmente poco che non meriti risposta..

MAURO
Ospite
MAURO

Rispondo solo per dire che questo “mauro” non sono io
ma, comunque i ns Ultras hanno anche loro le proprie responsabilità sul caos che si è creato intorno alla Fiorentina

Carmo
Ospite
Carmo

Hai ragione da vendere, tifa strisciate e non ti preoccupare!

Marzio
Ospite
Marzio

Ci risentiamo tra qualche anno……………… saremo dei leccacommisso e dovremo andare a tifare per i Cosmos……………………..

manuel
Ospite
manuel

io venderei te

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

Se la Fiorentina sarà comprata da Commisso, io sarò Commosso.

flog
Ospite
flog

che serva da lezione ai soliti che tutte le volte che si arriva in situazioni come questa si sente dire…” ma chi la compra?…non c’e nessuno!”…….se c’e uno che vuol vendere si trova anche chi vuol comprare….basta non essere esosi come lo sono stati all’inizio sparando una cifra esagerata….

Massimo
Ospite
Massimo

Ti garba di molto fare il finocchio con il culo degli altri….
Allora la tua casa che per te vale 200 mila euro io te ne do 10 mila quindi non fare l’esoso e Vieni dal notaio lunedì vai …….

Insider
Ospite
Insider

Non è il caso: la sua casa vale 200 mila tu glieli offri, ma lui ne vuole 350 mila dopo averla presa aggratiss.

zINZO quello vero©
Ospite
zINZO quello vero©

Hai detto due minkiate in tre righe: 1) la Fiorentina è stata valutata da società TERZE come regolarmente si fa quando si mette in vendita una società seriamente. Le cifre che girano sono tutte boiate sparate a caso. I Della Valle non hanno MAI detto a quanto volevano vendere. 2) I Della Valle non si sognavano di entrate nel calcio ma furono letteralmente supplicati dall’ex sindaco Domenici di intervenire perché la Società se la stava comprando Preziosi. E i Della Valle vollero giustamente una contropartita (terreni e possibilità di investire in zona) che col tempo gli fu negata. È storia.… Leggi altro »

arterio
Ospite
arterio

si..tu sei il vero zinzo…..un ci sono dubbi

Purple
Ospite
Purple

Parlando di calcio giocato… Questo qui era già viola , Pradè nella primavera del 2016, lo aveva preso dall’Anderlecht per 10 milioni, ma Cognigni chiuse la trattativa e licenziò su 2 piedi Daniele Pradè, riprendendo a Firenze il suo amico Corvino… Pradè poi lo portò alla Sampdoria insieme a lui 26/05/2019 Calciomercato.com IL ‘NUOVO PJANIC’ – Stasera la Juve di Massimiliano Allegri, alla sua ultima su quella panchina, si ritroverà nuovamente di fronte Praet (costa 40/50 milioni di euro), probabilmente anche in un ruolo nuovo, da regista. È quella, secondo Giampaolo, la posizione in cui il classe ’94 può rendere… Leggi altro »

SoloViola
Ospite
SoloViola

Praet, una scoperta di Daniele Pradè, che lo prese per la Fiorentina, dall’Anderlecht, ma il braccio destro dei DV, l’AD, Cognigni, bocciò, per i 10 milioni che costava.. adesso vale 50 milioni, e Pradè lo portò con se alla Sampdoria
I danni che hanno fatto i marchigiani a Firenze, sono incalcolabili

Marzio
Ospite
Marzio

50?????????? ah,ah,ah,ah,ah,ah

SoloViola
Ospite
SoloViola

I danni che hanno fatto i marchigiani a Firenze sono incalcolabili

Cileviola
Tifoso
Chileviola

Attenti Diego no vende
Fonti vicine allá famiglia DDV

generatore automatico di risposte leccavalle
Ospite
generatore automatico di risposte leccavalle

“Non è vero, la Fiorentina non la vuole nessuno… L’ha detto anche Diego!”

Luca
Ospite
Luca

VIA I COMMISSO DA FIRENZE. TUTTA COLPA DEI COMMISSO

Sempreviola93
Tifoso
Predico Il Futuro

certo che un sorpasso dei qatarioti all’ultima curva sarebbe da sega a due mani!!!

Tagliamosche
Ospite
Tagliamosche

I qatarioti al calcio preferiscono le corse dei cammelli………te lo dice uno che in quei posti ha lavorato per anni.

La compra comisso
Ospite
La compra comisso

Ma quali Arabi….d’Egitto!!!
USA!!USA!!USA!!USA!!USA!!USA!!
DAI DAI DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

sei rimasto ai tempi di Sciscia’? Son passati settanta anni dal dopoguerra 😉

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

ehm… volevo dire “Sciuscia'”

Alex, London
Ospite
Alex, London

eheh, con sciscia si tornava agli arabi.

Gaetano
Member
Gaetano

Basta chiacchiere, pensiamo a salvarci, grazie a questa mentalità del mondo fiorentino di dare tutto per scontato che ci ritroviamo a un passo dalla B! Secono loro il campionato era finito con la sconfitta con il Frosinone…

Giancampi
Ospite
Giancampi

Niente catarri w l’italoamericsno

VIIA COMMISSO
Ospite
VIIA COMMISSO

VIA COMMISSO!!!

Totò
Ospite
Totò

Ad antognoni però avrebbe dovuto rivelarlo

SoloViola
Ospite
SoloViola

Commisso, perché la Fiorentina? Il motivo potrebbero essere i figli Giungono informazioni sulle motivazioni della scelta del patron italo-americano Per quale motivo Rocco Commisso, di fede calcistica bianconera, avrebbe scelto Firenze e la Fiorentina per il suo progetto? Il Corriere Fiorentino, ce lo spiega: I 2 figli di Commisso, riporta il quotidiano, sono spesso a Firenze, città nella quale, secondo i compaesani calabresi, hanno svolto i loro studi. Dunque una scelta dettata dalla volontà di essere vicino alla propria famiglia, e, perché no, nel frattempo risollevare la Fiorentina, riaccendendo la fiamma della passione assopita piano piano nel cuore di molti… Leggi altro »

Astianatte
Ospite
Astianatte

Certo certo per i figli….mica per businness,tutto cuote il nostro Comisso!!!!

Insider
Ospite
Insider

Più o meno come DDV, solo che Rocco è uno verace e simpatico che si è costruito dal nulla, non un foulardato falso come un marchigiano

Marzio
Ospite
Marzio

Dai tempo al tempo

Marius
Ospite
Marius

Fammi capire, e lo dico da informato.
I figli di un tycoon italoamericano, laureato in ingegneria industriale, che potrebbero studiare a harvard, stanford, al brown college o in qualunque college della Ivy League, anche quelli più esclusivi e inaccessibili, hanno scelto di studiare a Firenze? E dove, in UNIFI? A Novoli? A Sesto davanti al campi Rom? Oppure in via Laura o a Santa Marta, dove rischi di prenderti in testa un intonaco?

Oppure si parla di liceali, che so al Castelnuovo o al Poggio Imperiale?

Ma fatemi ridere.

Matra
Ospite
Matra

Hai una mezza idea di quanti americani figli di papà vengono un anno a Firenze a studiare qualcosa? Tanti. Io ci lavoro da 11 anni e fidati:sono veramente tanti.

SoloViola
Ospite
SoloViola

A Firenze ci sono 24 Università Americane, ignorante

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo giù.

Hanno fatto le medie alla don Milani a Rovezzano!😂

Gilberto
Ospite
Gilberto

Sembra che da piccoli abbiano anche giocato a calcio ne Le Lame…

Hatuey
Tifoso
Hatuey

La Stanford University ha una succursale al Salvia tino dove gli studenti possono venire per fare dei semestri a Firenze.

(Forse di nuovo) Tifoso
Ospite
(Forse di nuovo) Tifoso

Se solo tu avessi studiato Marius sapresti quante università americane ci sono a Firenze, per permettere semestri di studio all’estero…
Ma invece hai dovuto aprire bocca.

Marius
Ospite
Marius

Non solo ho studiato (molto probabilmente più di te), ma conosco (molto probabilmente meglio di te) il contesto delle varie università operano a Firenze. La più importante è la NYSU (che è una università PUBBLICA) a villa La Pietra. Poi c’è la Syracuse. E Gerogetown. Per il resto c’è rimasto poco. Si tratta di bellissime ville, frequentate per lo più da studiosi e ricercatori. Gli studenti, quelli di storia dell’arte e/o di lingue, vengono per fare pochi mesi. Senza entrare nel merito che gran parte del loro tempo lo passano strafatti, e potrebbero essere da qualunque parte del mondo. Fidati.… Leggi altro »

Alex, London
Ospite
Alex, London

Se Commisso, crescendo negli USA, si è americanizzato, li avrà voluti far studiare dove ha studiato lui, la sua “alma mater”, e dove ha finanziato anche la costruzione di uno stadio che porta il suo nome, ovvero la Columbia University. Non mi risulta che quel “college” abbia un programma di studio diretto a Firenze ma potrebbero appoggiarsi a organizzazioni che raggruppano studenti americani da varie università, come l’Academic Program International, la Lorenzo de’ Medici e altre.

arterio
Ospite
arterio

eh… chi ce la fa con uno acculturato come te!!???? ed anche ..informato….
su…non fatelo ridere!
becero ..si nasce ..ed io lo ….nacqui!! Dignene!!

Alex, London
Ospite
Alex, London

Ma sei di Firenze? Non sai quanti studenti americani ci studiano?

Ultravioletto
Ospite
Ultravioletto

ma quanto sei ingenuo……

Leo
Ospite
Leo

Ho fonti certe che si ricordano chiaramente che Commisso quando prese la nave da Reggio Calabria per New York indossasse la maglia di Chiappella ed avesse un paio di guanti regalati direttamente da Giulianone Sarti durante una trasferta a Catanzaro…

Piero
Ospite
Piero

Sul Corriere Fiorentino dicono che il merito principale è dei 2 figli di Commisso, che hanno fatto pressioni su padre, per la Fiorentina, visto che sono spesso qui ed hanno studiato a Firenze e ne sono innamorati (anche della Fiorentina, che hanno visto al Franchi)

Ultravioletto
Ospite
Ultravioletto

ahahahahahahah….. credici!!!! ahahahah

Marzio
Ospite
Marzio

Papa, papa me la compri????????

Alex, London
Ospite
Alex, London

Probabile, visto l’importante presenza a Firenze della NYU. Credo che anche la Columbia University abbia qualche programma di studio a Firenze,

Ravel
Tifoso
ravel

Secondo me, dietro l’uso del condizionale non c’è quello che “penserebbe” Della Valle, ma quello che pensa chi scrive. Che brutta abitudine.

Purple
Ospite
Purple

A Roma quando si presentò Sensi, tutti i romanisti si turarono il naso, perchè sembrava un personaggio impresentabile, ed anche un pò volgare….eppure adesso a Roma lo rimpiangono ancora adesso i giallorossi

Astianatte
Ospite
Astianatte

Il paragone tra un romano innanorato della Roma e un americano di NY cge fa business per professione non ci azzecca granché!

SoloViola
Ospite
SoloViola

Sensi era marchigiano, non romano

Ultravioletto
Ospite
Ultravioletto

infatti era italoamericano

Insider
Ospite
Insider

L’importante è che non si presenti con una tovaglia al collo e quell’aria da zitella rancorosa in perenne menopausa

arterio
Ospite
arterio

..non e’ una tovaglia, e’ un copridivano

ROB
Ospite
ROB

Se fosse vero rimpiangeremo i Della Valle. Per quanto riguarda Eurnekian, sarebbe da manicomio…. incomprensible come gli abbiano potuto vendere Toscana aeroporti . …..

La compra comisso
Ospite
La compra comisso

Certo, come no…li rimpiangeremo eccome…
ahahahahahahahahahahhaahahahahahahahahahahhaahahahahahahahahahahhaahahahahahahahahahahhaahahahahahahahahahahhaahahahahahahahahahahha
Nemmeno in B!!

Insider
Ospite
Insider

Voi leccavalle al posto del cervello c’avete un mocassino

Marzio
Ospite
Marzio

Quanto ti piace offendere……..

max
Ospite
max

Come le trattive possono andare a buon fine oppure no. C’è la volontà di cessione era inevitabile altrimenti il BARATRO LEGA PRO è probabile perché non c’è possibilità di lavorare con serenità. Sinceramente delle Plusvalenze di DV non mi interessa la cosa fondamentale è la FIORENTINA. Saranno problemi dei DV. Le soluzioni di cambio proprietà ci sono. Si riparte con una nuova energia e stimoli questo è importante piuttosto che veleni e rancori. Eliminare i carboni ardenti sotto la cenere è importante per eventuale incendio. SIAMO TRANQUILLI E LA SQUADRA ne gioverà. DV sono stati i proprietari più longevi della… Leggi altro »

Marzio
Ospite
Marzio

Grandi parole, ma nel calcio attuale le società vivono di plusvalenze…………….. Pensi che da domani le regole si sovvertino??????? Potremo investire qualcosa di più perchè è cambiata la Società, ma prima o poi in un modo o nell’altro dovranno rientrare…..lo dice il FPF…………. Che bello sarebbe se quella massa di maleducati che sbraitano offese a chiunque la pensa diversamente da loro, sparissero come per incanto………..

MAU 46
Ospite
MAU 46

Cognigni???!!!???……..a fan cxlo e subito insieme al Magnifico Rettore della Libera Università Vernolese e del Salento!!!!!!!!!!!

Multilink
Ospite
Multilink

E meno male che non c’era nessuno che la voleva !!!

Fabio
Ospite
Fabio

Bastava metterla in vendita, sarebbe come se i negozi Tods non aprissero mai e facessero vedere solo le vetrine,non venderebbero mai.

Astianatte
Ospite
Astianatte

Guarda che infatti se ci compra ti compra Comisso….non Abranovich né un Principe arabo….che titoli ha oltre a essere proprietario di una squadra anericana con uno stadio con la capienza di uno di serie B?!

Insider
Ospite
Insider

Un monte di soldi in più dei marchigiani e un monte di arroganza, avidità, antipatia, falsità in meno. Ti basta?

Marzio
Ospite
Marzio

Ma tu lo hai mai sentito parlare??????’ Sai cosa pensa, sai quali sono le sue mire???????????Lo conosci cosi bene da avere tutte queste sicurezze………… Avrai la sfera di cristallo……….

Andrea
Ospite
Andrea

Venduta a prezzo di saldo. Anzi sottocosto. Ci acquista un mediocre industriale americano. Mica abramovic.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

Ma voi ci siete o ci fate? Se Commisso è un mediocre chi sono allora i DV? Lui da solo possiede il doppio dei soldi dei due taccagni marchigiani.

Insider
Ospite
Insider

Entrambe le cose: ci sono, leccavalle rancorosi come il loro papi; ci fanno, schiantare dalle risate

Hatuey
Tifoso
Active Member

Pensa che c’è gente che spara sentenze a caso su indiscrezioni giornalistiche e si permette di valutare mediocre uno con 4 miliardi di patrimonio.

Insider
Ospite
Insider

Il “mediocre” imprenditore americano è molto più ricco degli eccellenti ciabattari marchigiani i quali peraltro hanno il mocassinificio in caduta libera (vedi dati fatturati e borsa)

Marzio
Ospite
Marzio

Avete dei problemi non da poco…….. o uno vi appoggia su tutto oppure è un leccavalle rancoroso.. che vi fa schiantare……… che deve andare a tifare a Casette d’Ete………. Boh……… Spero per voi che siate dei ragazzetti di quindici/sedici anni……..altrimenti vi faccio i miei più calorosi auguri…….ne avete bisogno….belin se ne avete bisogno………….. Ciu me segnu ciu u lampa…….. direbbe mia madre

Purple
Ospite
Purple

I Fondi mai….operano esclusivamente per il profitto e gli utili da ripartire tra gli investitori… sarebbe peggio che con i Della Valle, perché verrebbero a Firenze per guadagnarci e basta, contando sui 60 milioni di Sky ogni anno

Guido
Ospite
Guido

Via perché il Barcellona, il psg il Manchester city e non me ne vengono altre in mente galleggiano, vivacchiano senza “progetti” e senza denaro.

Marzio
Ospite
Marzio

Purple parla di fondi di investimento, tu di sceicchi che fanno un buco per terra e tirano fuori i soldi per Messi……uno dice bianco e l’altro risponde nero………. Tutta da ridere

marce
Ospite
marce

Eh già. Come col psg, IL city, lo utd. Beh effettivamente i tifosi li sono disperati

Marius
Ospite
Marius

E invece i Della Valle o Commisso sono venuti per amore.

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Commisso, ammessa che venga, non viene per guadagnarci?

Marzio
Ospite
Marzio

Nooooooooooo ovviamente non vuole guadagnarci………… Ma scherzi…….. anzi se sà che guadagna un euro, son sicuro che lo butta dal finestrino o lo dona………….. Un imprenditore che vuole guadagnare ovvia non se mai sentito…… Infatti suo padre gli ha lasciato mille miliardi di dollari e a son di regalare gliene son rimasti solo sette…………..

Nadal
Ospite
Nadal

i qatarioti marrocchini no, cambio squadra!!

Hatuey
Tifoso
Active Member

Speriamo! Se cambiano squadra tutti quelli che non distinguono un qatariota da un marocchino, si va a migliorare.

Marzio
Ospite
Marzio

Grande!!!!!! Sarà un salviniano……vedono marocchini ovunque

ciccio-ué
Ospite
ciccio-ué

Coro pronto:

Rocco, Rocco, portaci la t.pa, portaci, portaci, portaci la t.pa!

🙂

parterre Firenze
Ospite
parterre Firenze

Allora, qualcuno interessato c’era…e non da oggi….
Quante chiacchiere abbiamo sentito in questi ultimi anni, tante, troppe!!!

Marius
Ospite
Marius

In una trattativa complessa, che si estende per 12 o 24 mesi, lo. vengono a dire a te chi sono le parti in.causa?

Riservatezza.

Prima regola dei grandi affari.

singleton
Ospite
singleton

Che si lasci imperversare una notizia di wuesto tipo senza smentita alcuna alla vigilia di una partita che potrebbe avere esiti nefasti per la Viola è cosa da dilettanti e pure deficenti

Marius
Ospite
Marius

Ormai è andata. È trapelata per colpa di qualche intermediario spifferone. Cosa faresti? Negare? Confermare ? La cosa migliore è far finta di nulla, dai retta…

Ettor
Ospite
Ettor

Dice che gnigni comunque resterebbe😂😂😂😂

Insider
Ospite
Insider

Serve per lucidare le scarpe a calci in ****

Maxx
Ospite
Maxx

Preferirei I Qatarioti……..

(Forse di nuovo) Tifoso
Ospite
(Forse di nuovo) Tifoso

Che ne sai di chi c’è dentro al fondo?

MAU 46
Ospite
MAU 46

Accontentati di levarti di cxlo i Fratellini!!!
Non mi sembra il momento di scelte o di montare fazioni di preferenza! Non siete mai contenti ed allora tifate Juve!

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Intanto se ne vanno con 150 mln; avendone spesi 220 in 17 anni, vuol dire che:
– non faranno plusvalenza
– ci hanno rimesso 70 mln
Al solo pensiero di immaginare la facciona di don Diego della truffa che vende sapendo di averci rimesso, mi sembra una giornata piena di sole!!!!
Stavolta la speculazione ti è rimasta in gola caro diegone…
😂😂😂😂

(Forse di nuovo) Tifoso
Ospite
(Forse di nuovo) Tifoso

Ma non è vero niente, gran parte di quei soldi immessi sono prestiti con tasso d’interesse…quindi non solo gli tornano ma pure più di quanto immessi…e continueranno a prenderli per un bel po’ presumo anche se cedono…
Questi non ci hanno mai rimesso un Euro, se non avessero contestato davanti alla Tod’s sarebbero ancora a dirci che nessuno ci vuole comprare…

Giancampi
Ospite
Giancampi

Certo hanno venduto la società perché ha no contestato davanti alla Tod’s 🤣🤣🤣

Marzio
Ospite
Marzio

Sicuro, sicuro

Marius
Ospite
Marius

Stai solo dicendo ca##ate. Ma guarda se mi tocca difendere la gestione finanziaria dei Della Valle contro uno che manco saprà leggere un.bilancio….

Mi dici a quanto ammontano gli oneri finanziari pagati da acf Fiorentina per prestiti infragruppo negli ultimi 5 esercizi?

Occhio che ti controllo..

PS: meglio parlare di cose che si conoscono.

arterio
Ospite
arterio

ascolta passerotto, al tempo mio , alle medie, ai poveri ragazzi che capivan poco..consigliavano fare ragioneria, scommetterei che te sei uno di questi,

Marzio
Ospite
Marzio

Sei il suo commercialista?????????

FabFlorence
Ospite
FabFlorence

Tranquillo che non ci hanno rimesso……sai quanti benefici fiscali da consolidare nel loro gruppo le perdite della Fiorentina?…. mi viene il dubbio che non fosse una caso che fosse sempre in perdita…. Oh, cose regolari eh! Niente di illegale, visto da parte del Gruppo Tod’s….. magari visto dal punto di vista di noi tifosi, sicuramente penalizzante per noi…..

Marius
Ospite
Marius

Altro discorso con poco senso. La società Della Valle & C liquiderà le partecipazioni strategiche in.acf al valore dell’accordo.

Questo potrà comportare una minus o plus valenza, in base alle differenze tra quanto incassato e il valore di libro di tali partecipazioni.

Le minusvalenze eventuali ridurranno imponibile, consentendo un risparmio fiscale pari all’aliquota (in olanda, intorno al 20%) per il minus valore. Significa che l’ottanta per cento è a rimessa….

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Se vende Chiesa torna a casa con i soldi in tasca

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Gli oltre 60 milioni di diritti televisivi che arrivavano tutti gli anni li hanno tutti dati in beneficenza assieme alle plusvalenze plurimilionarie che puntualmente erano pianificate tutti gli anni?

mixer
Ospite
mixer

Se fossero soldi tuoi non ci scherzeresti tanto sopra

Guido
Ospite
Guido

E non ci hanno rimesso no. Stai tranquillo. A parte il fatto che hanno ricevuto un ritorno pubblicitario altrimenti impensabile,

Marius
Ospite
Marius

Si. Da gente come quelli al flashmob che tipicamente spende 25 mila euro all’anno in abbigliamento di marca

Mambo
Ospite
Mambo

Stai pur tranquillo Marius, che se un imprenditore entra nel mondo pop del calcio, è interessato a quel vasto bacino di utenza fatto da centinaia di migliaia di tifosi. Altrimenti avrebbero dovuto fare l’America’s Cup.

Insider
Ospite
Insider

A me le Tod’s fanno schifo, molto meglio una ciabatta felpata Loro Piana

Viola
Ospite
Viola

Io ho un solo desiderio prima di morire vorrei vedere vinto uno scudetto !!!!

Articolo precedenteCommisso, miliardario dai piedi buoni: il rapporto coi tifosi, l’idea di ‘comunità’. Il Franchi…
Articolo successivoLotta salvezza, la Fiorentina può retrocedere in 2 casi (forse 3) su 27
CONDIVIDI