Della Valle e una promessa mantenuta. Ora tocca al campo e a Pioli: l’obiettivo è l’Europa

287



Tra le tante cose dai Della Valle e Corvino almeno una è stata mantenuta, sul mercato in uscita.

Quest’anno non saremo costretti a vendere i big per fare mercato” così parlò Pantaleo Corvino mesi fa e, a poche ora dalla fine del calciomercato, almeno questa promessa sembra esser stata mantenuta dalla proprietà.

Da Simeone a Milenkovic passando per Veretout e ovviamente Chiesa, di super offerte alla Fiorentina ne sono arrivate tante, tutte però rispedite al mittente. I Della Valle hanno dettato la linea, mantenere i big per puntare all’Europa.

Per quest’anno, evento quasi unico, la Fiorentina ha deciso di puntare sull’ossatura dell’anno scorso e aggiungere qualche titolare (da valutare) per puntare all’obiettivo sfumato la scorsa stagione.

Anche le avversarie certamente non sono state a guardare ma la Fiorentina ha tutte le carte in regola per fare meglio anche delle dirette avversarie.

Il dubbio più grande evidentemente resta a centrocampo dove la Fiorentina ha dovuto subire la decisione di Badelj e ripiegare su altre soluzioni come Norgaard o l’adattamento di Veretout. Basterà?

287
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
VIOLASNIPER
Ospite
VIOLASNIPER

Promesse mantenute hanno detto che non spendevano .. e in effetti non hanno speso .. per un altro campionato triller

Darth
Tifoso
Darth

Per il prossimo anno gli vorrei dare un consiglio. Potrebbero promettere una salvezza tranquilla, così se arrivano decimi potranno dire di essere andati al di là delle aspettative.

VIOLASNIPER
Ospite
VIOLASNIPER

sono d accordo parzialmente con te siamo da 9 massimo 8 posto .. in linea con ciò che vuole la società ,, poi uno puo dire anche che siamo da champions il campo dirà la sua l anno passato ci ho preso

Mario
Ospite
Mario

Bravi i della Valle e rispettiamoli, non fanno giochetti che fa il Milan sono persone serie !

Comparto Aziendale 25%
Ospite
Comparto Aziendale 25%

Non li fanno perché non hanno il fisico. Quando li fecero li hanno beccati

Marco jesi anti prescritt
Ospite
Marco jesi anti prescritt

Delle balle andatevene

alacic
Ospite
alacic

la compri tu

Checco 54
Ospite
Checco 54

Ma voi ricordate Fiorentina meglio di questa degli ultimi 10 15 anni ? Perché. Io faccio un po’ di fatica abbiamo avuto uno dei migliori centravanti italiano i migliori numeri 10 eppure i risultati più o meno erano questi in compenso i rompi coglio… c’erano allora è ci sono ora è per lo più come ora non frequentano neanche lo stadio ma come dicevo prima spaccano solo …..!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ai leccasuole si può solo rispondere con i numeri: La media piazzamenti delle singole proprietà che, dal dopo guerra ad oggi, hanno avuto in mano la Viola per almeno 3 stagioni consecutive così recita: ANTONINI (3 campionati): media 6,00 BEFANI (10 campionati): media 3,50 LONGINOTTI (quattro campionati): media 4,25 BAGLINI (sei campionati): media 5,16 UGOLINI (sei campionati): media 5,83 PONTELLO (dieci campionati): media 6,50 CECCHI GORI (undici campionati): media 9,27 PRESCRITTI (qiattordici campionati): media 7,50 Quindi, in ossequio della matematica (quella materia, cioè, che i leccasuole non sanno nemmeno dove sia di casa) da questo riepilogo ne discende che la… Leggi altro »

Luciano
Ospite
Luciano

senti se riesumano Befani, magari stai più sereno….

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Con davanti il fondoschiena dei loro idoli, non vedono i numeri, anche ammesso che li capiscano…..

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ma loro li interpretano i numeri, non lo sapevi? Dicono che il calcio è cambiato, che ora vincono sempre le solite (e nemmeno dicono quali sarebbero queste “solite” che vincono in Italia dal momento che mi risulta che, durante l’era dei prescritti, abbiano vinto trofei anche le due romane ed il Napoli, oltre che le due milanesi e la Juventus).

alacic
Ospite
alacic

ricordati che sei partito dalla merda e non vedo nessun magnate di firenze che compra qundi la tua matematica ficcatela nel c………..

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Tu te la sei già ficcata.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ah dimenticavo, anche il NAPOLI è partito dalla merda. E guarda dove sta, leccasuole e minus habens che non sei altro!!!

Comparto Aziendale 25%
Ospite
Comparto Aziendale 25%

Le analisi corrette vanno eventualmente contestate con argomenti robusti

Comparto Aziendale 25%
Ospite
Comparto Aziendale 25%

Ottima analisi

Comparto Aziendale 25%
Ospite
Comparto Aziendale 25%

I DV fanno meno di quanto potrebbero per ripicca contro il Comune.
Se ci fosse in Società qualcuno che capisse di calcio e di sport le cose andrebbero meglio.
Il pensionato di Vernole non basta anche perché è da sempre sempre fuori sintonia con le richieste tecniche degli allenatori essendo una sorta di Ambra Angiolini di Ramadani (in veste di Buoncompagni). Credo che se dovesse decidere in autonomia e senza chi lo imbocca farebbe ancora meno.
Nel grigiore generale si “vivacchia” e questa è la vera promessa che i DV minacciarono un tempo e mantengono oggi.

Martello viola
Ospite
Martello viola

EQUAZIONE..SE LA SQUADRA NON VA DA SUBITO..QUEST’ANNO..PAGA PIOLI..NON CI SONO SCUSE.

Paolo, orgoglio viola più che mai
Ospite
Paolo, orgoglio viola più che mai

Risposta all’ultima domanda: NO

Sergiser
Tifoso
sergiser

avendo un po di tempo disponibile mi sono letto i commenti di diversi tifosi viola e mi piacerebbe riassumere i concetti che ne ho ricavati. Un folto gruppo si dice soddisfatto della Campagna acquisti di questo anno della Fiorentina altro gruppo in verità meno numeroso non e soddisfatto e critica aspramente Dirigenti e Direttore Tecnico. ! Partiamo dagli insoddisfatti e troppo facile criticare offendere le persone che lavorano per la Società. Prima considerazione sapete Voi Contestatori con quanti soldi Corvino si siede a trattare un acquisto ? I Sigg.. Della Valle di quanti pozzi di petrolio od altre ingenti proprietà… Leggi altro »

Ezio sella
Ospite
Ezio sella

gliè troppo lungo…

Mario number one
Ospite
Mario number one

Contento te …..

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Ma come a maggio?
Se OGNI anno a maggio dite che non si può contestare ma aspettare il mercato e solo dopo farlo?
e la giostrina va avanti da anni…..

Turco
Ospite
Turco

Roberto tranquillo, te puoi continuare a contestare tutto l’anno, tutti gli anni ..e la giostrina va avanti FORZA VIOLA SEMPRE

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Eh sì, grazie a voi si continua così…..

Ale
Ospite
Ale

Questa proprietà è riuscita in una cosa tristissima per un tifoso, festeggiare ed essere contenti di non vendere i propri giocatori piuttosto che sperare di veder rinforzata la squadra.siamo una tifoseria triste e ci meritiamo una proprietà così.

ZORRO DI VINCI
Ospite
ZORRO DI VINCI

La sorpresa di quest’anno sara’ DABO’. Molti lo considerano uno scarponcello ma vedrete che giochera’ molte partite e sara’ determinante. Indispensabile sara’ farlo sentire importante e allora
acquistera’ sempre piu’ autostima. Scommetto!

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

E vai abbiamo subito trovato la plusvalenza di gennaio

Nick Viola
Ospite
Nick Viola

Poggia il fiasco

pietro
Ospite
pietro

veramente c’è anche lo svizzero che può giocare in mezzo e non è male

Rigomito
Ospite
Rigomito

Mi sfugge il significato della parola “aziendalista”….

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

lecca……….. più chiaro così?

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Tu sei un esperto del leccaggio!!!

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Io dopo questo mercato , faccio un bell’applauso alla società ed ai dirigenti che hanno condotto le trattative… il campo dirà poi se hanno indovinato tutto oppure sbagliato molto …. per il momento io tengo stretta una squadra giovane, frizzante che mi auguro riesca a far ricredere anche i più scettici … Forza Fiorentina! …. …. AAAACERCO vecchie maglie Fiorentina anni 80-90 e vecchie sciarpe gruppi tifosi , contattatemi ad [email protected]

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Di big da vendere ne avevamo solo 4…

Dioladro
Ospite
Dioladro

E vai sereno che sicuramente se non è quest anno é il prossimo, chiesa prendono la solita vagonata di quattrini da sputtanarsi per i cazzacci loro e ricompreranno 5sconosciuti o semi sconosciuti che appena saranno forti, verranno venduti come al solito, con tutti i quattrini che hanno preso e non speso in questi anni si doveva averlo noi Ronaldo la davanti, invece tutti in saccoccia della valle

Giammi
Ospite
Giammi

Per prima cosa sei proprio un porco. Ladro sei tu non Dio. Parli a vanvera con un mare di insulti e parolacce. Ma perché non ti vergogni infimo animale

beppe
Ospite
beppe

Non potendo (ovviamente…) competere con chi acquista giocatori da oltre 50 milioni (Juve, Inter, Roma, Napoli e. stranamente, anche il Milan) la società viola ha agito con serietà e prospettiva. Abbiamo una squadra da sesto-settimo posto (competendo con Atalanta, Lazio e Torino). Chiedere di più sarebbe utopistico. Bravi DV e Corvino e grandi, per l’ateggiamento e la sobrietà, Salica e Antognoni. Forza viola sempre

Beppe ( quello vero)
Ospite
Beppe ( quello vero)

Non è ché sono diventato un lecchino, è questo che mi ha copiato un Nick vecchio di 8 anni…marchigiani a casa loro..comprino il Fano. Oppure lo prendano in prestito…È si portino dietro Pantaleo e gnigni

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Temo che a Fano non abbiano un sindaco che corre a regalargli la squadra…..

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

La Lazio negli ultimi anni ha speso meno di noi ma loro non hanno Corvino…

Peppe78
Ospite
Peppe78

Appunto… Corvino asino!

Turco
Ospite
Turco

Ma un bel lenzuolo inneggiante l’unico ‘compratore’ che ha dichiarato pubblicamente di voler acquistare la Fiorentina, il grande magnate Alessio Sundas ..quando? ..oh se poi se ne son fatti avanti degli altri facciamo un lenzuolo per ogni acquirente ..Pupo ..Tutunci ..Sundas ..Pupo ..Tutunci ..Sundas ..Pupo ..Tutunci ..Sundas ..boia quanti sono ..c’è la fila all’ottorosso a comprare lenzuoli ..pensate a godervi le ferie ..e se la squadra costruita non vi piace, o non vi piace la società, o non vi piace il DS, o l’allenatore ..risparmiate i soldi e restate a casa ..abbonamenti gratis non ce ne sono ..allo stadio molto… Leggi altro »

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Turco le tue sono parole sante che condivido pienamente.E’ finita la pacchia dei biglietti o abbonamenti Gratis e le trasferte pagate per poter bivaccare ed ubriacarsi con l’ ottimo Chianti gratis ,ora se vogliono ubriacarsi lo devono fare col Tavernello in cartone!!E’ finito il foraggiamento per certi Gruppi ed i loro Ammistratori che volevano e vogliono trasformare il Tifo in un Lavoro.

Fabriziofrancia
Tifoso
Fabriziofrancia

Turco, ti sei scordato di Gubbio!!!!!

Stefan
Ospite
Stefan

Se bisogna festeggiare perché non s’è venduto nessun (presunto) big e perché si sono presi giocatori in prestito secco…io mi ricordo che le promesse erano ben altre. c’è stato un ridimensionamento evidente,poi ognuno è libero di essere contento come crede,ma per favore smettete di ripetere il ritornello “se non ti va allora comprala te” perché è di una stupidità incredibile..solo un milionario può comprarla e nessuno ha obbligato i della Valle a passare dal consiglio d’amministrazione dell’Inter alla presidenza della Fiorentina

Marzio
Ospite
Marzio

Uno…..solo uno è in prestito secco…… è l’unico da anni…… ma la buttate giù come fosse prassi comune…….. cosa non si inventa pur di dare addosso alla Società

contailpelo
Ospite
contailpelo

lazio 60 mln……………………………… fiorentina 35 mln………………….

Turco
Ospite
Turco

In base ai tuoi numeri dovrebbero fare quasi il doppione dei nostri punti ..io scommetto che arriveremo davanti alla lazie ..ovviamente sono di parte Viola ..cmq ne riparliamo a fine campionato ..FORZA VIOLA SEMPRE

viola di rabbia
Ospite
viola di rabbia

peccato che abbiano fatto mercato di prestiti ecc quindi spesa minima . corvino dimettiti

Minatore
Ospite
Minatore

Si Corvino dimettiti, anche perché c’è molta gente, tipo Viola di rabbia, che avrebbe finanziato il tuo mercato. Solo prestiti e che diamine!

viola di rabbia
Ospite
viola di rabbia

ma invece di parlare di calcio vai a prendere un po’ di fresco che il caso ti fa male. lobotomizzato

Batigol
Ospite
Batigol

Con tutte le cose poco chiare ed è un eufemismo che succedono nel calcio, io mi tengo stretto i Della Valle….una società tipo la Viola per poter competere ad esempio per la Champions League cosa dovrebbe spendere, altre società tipo Roma, Napoli da anni in coppa se vogliono fare mercato vendono i giocatori migliori vedi Allison ed Higuain….ed allora o arriva uno sceicco o io preferisco la serietà della nostra proprietà che attraverso il centro sportivo ed il nuovo centro per la primavera ha dato prova tangibile di cosa significa fare le cose per bene ed utili per la Fiorentina….a… Leggi altro »

claude
Ospite
claude

discorso fatto da persona intelligente e realista

Akire
Ospite
Akire

Bravo tieniteli stretti ma Batistuta ,con loro, sarebbe stato 6 mesi a firenze…..

marco
Ospite
marco

Vendere tutti gli anni i migliori ed arrivare regolarmente in champions ti sembrerebbe fare un passo indietro rispetto a tentere i migliori ed arrivare ottavi? M che vi siete bevuti il cervello?

Turco
Ospite
Turco

Ma questo teorema é tuo, di Pitagora o è semplicemente una stron2ata? ..ma dove sta scritto che vendendo tutti gli anni i migliori vai sicuramente in champions? ..e domandi agli altri se si sono bevuti il cervello? ..hai un bel coraggio ..FORZA VIOLA SEMPRE

Stefano Viareggio
Ospite
Stefano Viareggio

Infatti,non abbiamo fatto mercato, come negli ultimi tre anni

Arr
Tifoso
Arr

Scusa ma Simeone milenkovi e veretout quando sono arrivati

Ciccio Concetta
Ospite
Ciccio Concetta

Ai gonzi di tribuna basta buttare 2 lupini come ai piccioni…e arrivano in massa con la maglietta di Pjaca.

C’è sempre il mercato (in uscita( di gennaio per rimediare

claude
Ospite
claude

di gonzi a scrivere ce ne e’ un fottio.tu ne sei l’esempio

Minatore
Ospite
Minatore

A proposito di gonzi……….

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

Settimo posto o campionato anonimo, c’è differenza? Via i DV SUBITO!!

Uno Nove Sei Sei
Ospite
Uno Nove Sei Sei

Chi al loro posto?
La compri te?
Ah ah ah .. aria fritta, slogan da gregge di pecore, mai critiche intelligenti, mai niente di costruttivo, solo polemiche senza filo logico, bassissima conoscenza di calcio e momento finanziario globale.

Stadio di proprietà subito!

Al cinema lenzuolai, pecore e stampa fomentatrice.
SFV

viola di rabbia
Ospite
viola di rabbia

ecco il leccavalle ridicolo . fai festa

Uno Nove Sei Sei
Ospite
Uno Nove Sei Sei

Io non lecco valli Ciccio ,
Cmq basta ci scriviate chi la compra.

Mastins
Ospite
Mastins

Fiorentina = 67 milioni di diritti TV incassati
Spesi = 31 milioni

Ferdi, Scandicci
Ospite
Ferdi, Scandicci

Meglio leccare valli che promontori, almeno per me.

antiDV
Ospite
antiDV

E la neve di Gubbio dove la lasci??

Uno Nove Sei Sei
Ospite
Uno Nove Sei Sei

NTC

antiDV
Ospite
antiDV

TDC

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Ti stai contraddicendo da solo.
Vuoi i DV ed anche lo stadio.
Siete rimasti in tre a non aver capito che questi rimandano di 6 mesi in 6 mesi perché non sanno come uscirne e che l’amministrazione, con PD e opposizione è pronta da pezzo.

Uno Nove Sei Sei
Ospite
Uno Nove Sei Sei

Si starà a vedere, magari hai ragione ma per adesso c’è poco da criticare.

Fabriziofrancia
Tifoso
Fabriziofrancia

È vero non critichiamo. Osanniamo la gestione più vincente di sempre

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Invece è intelligente scrivere sempre e soltanto comprala te….. queste sì che sono osservazioni intelligenti.
Chi se ne frega se in campo si fa ridere, l’importante è che i dv possano guadagnare più soldi possibili, così avremo sempre più la società più ricca della storia.
Io sono sempre dell’idea che è come avere per moglie una stupenda top model che (piccolo particolare) non si fa mai sfiorare da te, però capisco che ci siano se…..oli che sono felici così.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Hai la Fobia dei DV e Hai l’ Allergia al lavoro!!!VAI a LAVORARE perchè è finita la pacchia de biglitti gratis e delle trasferte pagate per poter bivaccare ed ubriacasi fingendo di tifare.

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Abbiamo stabilito che la pensione te l’hanno data per manifesta incapacità di intendere e volere, ma persino a uno come te dovrebbe essere chiaro che non siamo più ai tempi della pietra.
Ammesso che tu abbia mai fatto un lavoro degno di tal nome….
Comunque fatti spiegare dalla tua tutrice o dalla badante che per uno di Como NON esistono partite in casa, sono SOLO trasferte e tutto fuorché pagate dai tuoi idoli……..
Forse questo era la tua abitudine quando eri giovane e il neurone non soffriva di solitudine…..

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Te lo ripeto 47anni di contributi versati all ‘INPS e 41 anni versati all’ENPAM ,non è una parolaccia ma è l’ ente previdenza Medici.CAPITO Ignorante.AI miei tempi non c’ erano accattoni di biglietti Gratis come te ,ma c’erano veri tifosi .IO ho moglie ,figli e nipoti e me ne sto sulla riva del Mare con tanti amici ed il mio computer, pertanto tu soffri di solitudine.AHAHAH sei di Como o ti chiami Como!!!MA se non lavori come fai a comprare il Biglietto??

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Speriamo che i medici moderni non siano così idioti come te…
Ma si spiega come mai la sanità è così conciata……
Sicuro che non sei sempre stato uno di quei furbetti del cartellino?

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

AHAHAH parli proprio tu che invece di lavorare stai dietro la tastiera fingendo di lavorare.AHAHAH mi hanno detto che sei stato licenziato per assenteismo!!!BABBEO durante il lavoro non si puo’ stare dietro la tastiera a scrivere cavolate!!!!BABBEO ti sei fatto beccare!!!!

francesco
Ospite
francesco

Sì, sì. Va bene tutto, però i’ computer unn’usare. Tu fai più bella figura.

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

neanche coi raggi x ti trovano il cervello. Non c’è.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Sei tanto Ignorante che non sai neppure che il cervello è radiotrasparente pertanto non si vede con semplice radiografia ,ma bisogna fare la TAC con mezzo di contrasto ,ma nel tuo caso sarebbe Inutile.LA prossima volta parla come cachi!!!CACONE!!!!

Uno Nove Sei Sei
Ospite
Uno Nove Sei Sei

Non fraintendermi Roberto, Anchio come te godo quando c’è spettacolo e rosico se si fa ridere, Dire si fa ridere prima di aver giocato a mio avviso è una mancanza di rispetto per il gruppo che si sta preparando alla nuova stagione con la maglia viola addosso, ci vorrebbe pazienza e sostegno, che passa anche per i social. Se corre e cela mette tutta a mille sempre e comunque io farò altrettanto., il fine stagione con sousa, camminavano, una sorte di ammutinamento silenzioso, io approvo la strategia è il progetto , Ps ma sai una sega te dei conti della… Leggi altro »

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Per il tuo ps ti dico, io so una sega, perché quelli che dicono che ci hanno rimesso lo sanno? davvero c’è gente che crede ancora nella trasparenza dei bilanci? sono gli stessi che credono a babbo natale? Per il resto della tua risposta, anche io sarei per la pazienza e la fiducia, ma la prima volta, la seconda, da ottusi la terza, ma continuare ad avere pazienza e fiducia si passa per qualcosa che francamente non mi sento…. Non è possibile che ad agosto bisogna aspettare il campionato, a dicembre il mercato invernale, a febbraio la fine del campionato,… Leggi altro »

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

LA COMPRI TE? NON SAPETE DIRE ALTRO. PIUTTOSTO IN B CHE COI DVD.

Fabriziofrancia
Tifoso
Fabriziofrancia

Che stadio e stadio. Centro commerciale di proprietà!!! Quello conta. Lo stadio lo fanno quelli che giocano al calcio non al monopoli dell plusvalenze.
Al cinema ci andremo presto. Nel multisale che ci faranno nei terreni presi gratis dal comune

paoloparma
Ospite
paoloparma

Sei povero di contenuti. Vergognati e non spacciarti per tifoso viola. Brutto STRISCIATO

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Paoloparma quel soggetto tifa per La damigiana!!!E’ un accattone di biglitti gratis!!!!E’ peggio ,ma molto Peggio di uno strisciato perchè tifa a gettone!!E’ un tifoso a pagamento!!!Vuole trasformare il tifo in un Lavoro ,perchè è allergico al Lavoro.

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

Sei talmente ridicolo che potresti andare a Zelig!!

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Tu invece sei talmente ridicolo che devi uscire ogni giorno con la maschera.PER non parlare di come ti firmi.AHAHAH conte ,ma se sei un barbone!!!Poi volevi scrivere Pippone perchè ti fai le pi………..p ..p ..ee…

BOB VIOLA
Ospite
BOB VIOLA

caro conte de pippus(volutamente in minuscolo
il tuo commento è degno di….una PIPPA.
Se non ti piacciono i Della Valle fai una santa cosa:
Per protesta stai a casa.
Grande Corvo e DV

Akire
Ospite
Akire

Fuma meno bob

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

Ahahahah a te i Dv piacciono in cosa? Nel finanziamento, nella comunicazione, nella passione? Buffone

claude
Ospite
claude

monotono il conte delle pippe. se ne fa sempre poche, aumenta il ritmo, se possibile anche cerebrale

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

Non meriti risposta.

Miky
Ospite
Miky

Bestiale perché a Firenze non va mai bene nulla…qualsiasi cosa venga fatta…La Fiorentina ha le carte in regola per poter arrivare 5-6…di più non si può, e non potremo mai fare…Piccolo esempio: Pasalic, fosse arrivato, era un brocc e rotto, l’ha preso l’Atalanta, e noi siamo dei mosci che ci facciamo uccellare da società “minori”…la logica? Se vendevamo i noistri “big”, polemica…Li abbiamo tenuti…eh ma sono somari…bisognerebbe andassero via i DV, allora sì che la tifoseria si scionnerebbe….da quando ci sono loro, la Fiorentina è in serie A, di dirigenza italiana, e in pari con i conti…tanto inutile girarci intorno,… Leggi altro »

Mario number one
Ospite
Mario number one

5\6 …ne sei proprio sicuro ?

antiDV
Ospite
antiDV

Chi visse sperando morì ca….

claude
Ospite
claude

concordo in toto

marco
Ospite
marco

Per arrivare 5i o 6i devono fallire 3 squadre tra Juv-Int-Mil-Rom-Nap-Laz-Ata che negli utlimi 2 campionati sono arrivate avanti a noi e ad oggi sulla carta sono ancora migliori. Ovviamente ne dobbiamo approfittare noi e non il Torino che sembrerebbe migliore degli anni scorsi o altre. Sognare è lecito, ma a questo punto sogna almeno il quarto posto!

FabioLAquila
Tifoso
Fabio L'Aquila

Il Torino migliore degli anni scorsi?

Rubedex001
Ospite
Rubedex001

….non ci sono big nella fiorentina da molti anni ormai, Bernardeschi big a Firenze e fisso in panca a Torino., tanto per fare un esempio.E quale Uefa aggiungo. Non c ‘è da inseguire niente se non sperare in un tracollo di Atalanta Toro e Samp.,tutte squadre che anni fa ci stavano dietro ed ora sono le nostre dirette antagoniste per un posto al sole. Abbiamo una squadra incompleta,come al solito, Mikailovic adattato a terzino, forse anche Veretout, non un regista ma solo muscoli al centro del campo. Pyaca e una scommessa e anche Gerson. Ottavo / decimo posto se va… Leggi altro »

pippo
Ospite
pippo

“Siamo una famiglia ambiziosa vinceremo lo scudetto entro il 2010”
Parlare di promesse mantenute con questi soggetti foulardati e come parlare di prosciutti con un monsulmano

antiDV
Ospite
antiDV

Pippo, ti sbagli. La vittoria dello scudetto era prevista per il 2011, solo che poi si sono persi tra “progetti” e “nuovi cicli”….ma ai gonzi va bene così.

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

dai che poi ti riempiono di comprala te, dirigila te, allenala te, giocaci te……
se non ti sta bene tifa le strisciate, sai, il bacino d’utenza, il comparto aziendale, gli arbitri, le mamme ebe,
La più bella però sono i cog…ni ( che va bene anche per un cognome assai noto…) che ti dicono che i dv si sono tirati indietro per il comportamento dei tifosi!!!!!!!
Se a questi dicono che gli asini volano , rispondono davvero posso volare?

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Proprio tu parli di asini!!!Sei nato Asino ,senza offesa per questi simpatici animali che sono piu’ utili di te ,pechè SEI un Fannullone Nullafacente!!!Un sanguisuga della Societa’!!

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Visto che i dv ti pagano quella che tu chiami pensione, fatti un giro sul lago che tra una pausa e l’altra ti spiego cosa vuol dire lavorare e cosa no…..salutami la badante

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

AHAHAH non sai neppure cosa significa la parola Lavoro tanto che devi trovarlo sul Vocabolario.Adesso mettiti il Ciucio e a NANNA!!!!

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

Non meriti risposta

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Se la merita, ma a lui passano risposte che ad altri sono bannate……

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Le tue risposte sono sempre banali ,non sai piu’ doveve pararti.HAI trovato la parola Lavoro sul vocabolario???A scusa tu non sai neppure il significato di vocabolario ,perchè sei moderno ed usi il computer.Attento che quando cerchi la parola Lavoro il tuo?????’computer si spegne!!!!

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Alora Taci perchè fai piu’ bella figura!!!

antiDV
Ospite
antiDV

Guarda, possono scrivere quello che vogliono, sai che mi importa. Tanto ormai sono rimasti 3 gatti a sostenere gli scarpari. Non a caso si autodefiniscono “minoranza silenziosa”….

...
Ospite
...

Ma dove l’hai letto o sentito dire?
Pippo, pippa di meno!

Ferdi, Scandicci
Ospite
Ferdi, Scandicci

Io ricordo ‘lotteremo per le prime posizioni entro il 2010’, e lo abbiamo fatto.

jack_ryan
Ospite
jack_ryan

Insomma così si è battuto un piccolo record: il nostro campionato l’abbiamo già vinto. Mettiamoci pure comodi e tranquilli nella posizione che ci spetta e aspettiamo maggio per una nuova entusiasmante puntata…

forzaviola
Ospite
forzaviola

ma mantenuto cosa? ma che giornalista sei???
hanno fatto solo acquisti a spendere poco tranne per un portiere molto giovane che è solo un investimento per le future plusvalenze.
Perchè invece di scrivere certa roba non provate a chiedere dove vanno i soldi dei diritti tv?

STEFANO
Ospite
STEFANO

Vedi che quando si parla di incassi di soli 100 milioni annuì, si intende tutti gli incassi, compresi i diritti tv. Se escludi anche quelli, la Fiorentina in casa e te ne tre spiccioli.

claude
Ospite
claude

ottusangoli. se compriamo qualcuno buono e’ sempre per le plusvalenze. ma che testa avete. compriamo allora tutti brocchi e siete contenti. rubentini del cavolo. tornate a casa vostra

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Hai ragione, io sono rimasto a chi prende giocatori buoni per tenerseli……
Ma si sa, così facendo si rischierebbe di OTTENERE RISULTATI SPORTIVI !!!!!
Bleah che schifo!!!
vuoi mettere con il sapere che i dv continuano a incassare soldoni?

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Accattone dei biglietti gratis ,VAI a LAVORAREEEEEEEEE.

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

Ridicolooooooooo

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

fai la nanna nonno

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Mettiti ilCiuccio e a NANNA!!!!HAI bevuto prima il latte con il Biberon???

Minatore
Ospite
Minatore

Dove vanno i soldi dei diritti Tv? Ma se li intascano loro è ovvio, anche perché si sa per certo che a Firenze i giocatori vengono gratis e per giocare gli basta un rimborso spese simbolico. Di sicuro è così.

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Forse è giusto che tu torni in miniera…. ma non uscirne più.
Seguendo le PROMESSE e i vari PROGETTI fatti dai tuoi idoli, a quest’ora i giocatori dovrebbero davvero giocare gratis!
Ogni sessione di mercato si dice di DOVER abbassare il monte ingaggi. A sto punto chi c’è ora dovrebbe davvero giocare gratis.
Sarebbe curioso invece sapere quanto intascano i grandissimi e ahimè numerosissimi dirigenti, sapere i compiti REALI di ognuno, e vedere se sono più inutili loro o i vari Olivera e soci

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Certamente sei piu’ inutile tu ,perchè non hai voluto studiare e non hai voglia di Lavorare.Hai detto aMinatore di tonare in miniera e di non uscire mai piu’!!!TU devi tornare Nelle FOGNE per sempre perchè sei un liquame della Societa’

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

ahi ahi ahi la pressione sale……. chiama la badante prima che sia troppo tardi….

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Sono rilassato sulla riva del mare!!!TU devi chiamare la TATA che ti canta ninna nanna!!!

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Minatore Bob Tattamea unica persona unico neurone

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

No, sono persone diverse che con emidiocinosi sono prive anche di quello….

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

AHAHAH ti fa male la verita’!!!VAI a LAVORARE FANNULLONE!!!!!

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

TU invece 0 neuroni!!!TANTO che ti firmi con Libanese.Tu sresti un tifoso ma …..fammi il piacere……

Vinicio
Ospite
Vinicio

Speriamo che vendano a qualcuno così finisce questo strazio.
Meritiamo di più!

...
Ospite
...

Speriamo mia moglie mi lasci e che io trovi una più giovane, figa e ricca.
Se va male, m’ammazzo di pippe.

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Di pippe o in qualsiasi altro modo ma tanti auguri

Odio i beoti
Ospite
Odio i beoti

E invece era meglio vendere un Big prendere tanti soldi e investirli in giocatori giusti nei ruoli piu deficitari e fare una squadra piu competitiva invece di scommesse, prestiti elemosinati, da riciclare e costretti a far giocare giocatori fuori ruolo. Col fatto di avere tenuto tutti i big vi hanno dato fumo negli occhi e abbiamo una squadra zoppa.

Violami
Ospite
Violami

Tra un anno un paio di big saranno venduti anche solo per riscattare qualche prestito di questa estate. In generale mi paiono buoni il portierino francese e spero Pjaca. La squadra è molto giovane e Pioli con i giovani non ha molto feeling. Chiudo tornando sul prestito secco di Gerson, che spero sia la sorpresa dell’anno, un accordo che accettano le squadre di Lega Pro con quelle di A.

paolo
Ospite
paolo

manca il mediano e il terzino sx……ma che gioco volete fare con a centrocampo i piedi di Dabo il recupera palloni, benassi l’incursore e i grande Vere che però non mi sembra un regista, per me non è semplice fare calcio con questi giocatori, certo pioli non è gasperini!!!

Rob
Ospite
Rob

Non c’e’ dubbio che i DV hanno mantenuto la promessa . Gli va dato merito di essere andati avanti nonostante gli insulti di una parte della tifoseria , le critiche di una gran parte della stampa e un sindaco e una amministrazione parolaia e incapace che non sarà mai in grado di darci un nuovo stadio .

Tifoso
Ospite
Tifoso

Infatti i continui rinvii alla presentazione del progetto (nonostante l’amministrazione comunale vada avanti a suon di proroghe) è colpa del comune non dei tuoi cari proprietari.

Psichiatra di Rob
Ospite
Psichiatra di Rob

Forza Rob, se prendi le medicine e torni nella tua stanza, ti faccio conoscere il tuo mito, il dott. Cognigni

Tristezza
Ospite
Tristezza

Le critiche della stamoa? Il sindaco parolaio? Hanno mantenuto la promessa? Ma te esattamente da quale galassia arrivi???

iome
Ospite
iome

Concordo con te, anche se non penso che il sindaco sia un parolaio, infatti per lui sarebbe un grande “colpo” riuscire a dare lo satdio nuovo alla Fiorentina … i problemi della burocrazia e degli interessi sono più complessi e complicati. (pare personale, ovviamente)

passi
Ospite
passi

E daglie…sempre colpa dei politici in questo paese. Ma la non presentazione del.progetto e’ colpa della politica?? Buffoni informatevi prima di blaterare… lo stadio i fratellini non lo vogliono fare almeno per ora.

marco
Ospite
marco

Ma se proprio non ce la facessero più e volessero mollare, accontantandosi di vendere facendo per andare in pari, non ce ne avremmo a male!

claude
Ospite
claude

mancava il ritrito politico

Ammiratore anonimo di AdV
Ospite
Ammiratore anonimo di AdV

Con questa proprietá sono state mantenute tutte le promesse fatte dal 2002 e soprattutto é stato mantenuto il manto erboso.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Miticooooooooooooo!!!!

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Caro Zei lei sembra piu’realista del re.Definisco Big i giocatori che partirebbero titolari in qualunque altra squadra,almeno di serie A, Forse Chiesa ma gli altri Big chi sarebbero? Simeone? Veretout? Milenkovic?Pezzella? Buoni giocatori ma non partirebbero titolari in nessuna delle 6 squadre che anche quest’anno si papperanno Champions o E.L Ad esempio pensiamo al numero nove, bravino ma prenderebbe il posto ai CR7 ?Icardi ? Higuain ? Immobile ? Dzeko ? Mertens o Milik ? In un blog di noto pevsonaggio c’era uno strano che diceva che Simeone era meglio di Lukaku spero che Lei,,Zei non sia un visionario del… Leggi altro »

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Bravo Libanese.
7 Big che ci hanno portato all’ottavo posto

iome
Ospite
iome

ma datti all’ippica!

claude
Ospite
claude

perche’ non vai a tifare libano? forza viola semper

VIOLONE
Ospite
VIOLONE

Scusa Libanese, hai portato ad esempio il CHOLITO che rispetto ai menzionati ha solo il vantaggio di essere il più giovane, quindi con margini di miglioramento più ampi rispetto ai concorrenti. Però, per essere obiettivo dovresti paragonare la coppia PEZZELLA-MILENKOVIC con, BONUCCI CHIELLINI, DE VRJI – SKRINJAR, ROMAGNOLI -CALDARA, etc.etc. e credo che FORSE e sottolineo FORSE sono sullo stesso livello di valori. Lo stesso vale per CHIESA – PJACA che rapportati con gli esterni titolari delle prime sei squadre sono competitivi senza problemi. Poi dobbiamo essere obiettivi e realisti che la VIOLA farà un ottimo campionato se otterrà sul… Leggi altro »

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

Scusate ingegneri nucleari manager finanzieri e immobiliari sti ma quando mai la fiorentina ha lottato x qualcosa che non fosse la uefa ….con i Dv i quarti posti vi facevano schifo allora fate un poco di chiarezza nel cervello con Vcg quando mai si è lottato x lo scudetto ? Un anno si è stati primi x un girone o poco più , durante gli anni 90 sono state più le volte che non andavamo in Europa con Pontello idem ….,non è che i dv hanno fatto peggio anzi se si guarda i numeri con i dv abbiamo avuto i… Leggi altro »

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Secondo me hai molta confusione in testa.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

PONTELLO: 1980-81: quinto posto; 1981-82: secondo posto 1982-83: quinto posto; 1983-84: terzo posto; 1984-85: nono posto; 1985-86: quarto posto; 1986-87: decimo posto; 1987-88: ottavo posto; 1988-89: settimo posto; 1989-90: dodicesimo posto MEDIA PIAZZAMENTI 6,50 PRESCRITTI DI CALCIOPOLI; 2004-05: sedicesimo posto; 2005-06: nono posto; 2006-07: sesto posto; 2007-08: quarto posto; 2008-09: quarto posto; 2009-10: undicesimo posto 2010-11: nono posto; 2011-12: tredicesimo posto; 2012-13: quarto posto; 2013-14: quarto posto; 2014-15: quarto posto; 2015-16: quinto posto; 2016-17: ottavo posto; 2017-18: ottavo posto; MEDIA PIAZZAMENTI: 7,50 Quindi la media piazzamenti dei Pontello è di un piazzamento esatto migliore di quella dei prescritti. E se… Leggi altro »

Luciano
Ospite
Luciano

Ma come? non ci metti il tuo amato Vittorio nell’analisi. E come mai, visto che sei uno attento alla METEMATICA, come mai non hai scritto che fino al 2003 il campionato era a 16 squadre??? E che da allora il mondo è cambiato in modo assoluto, avvento di tv sponsor etc. Parli di due mondi diversi, e lo sai, ma ti piace metterli in raffronto alla pari, e non è corretto. Sarebbe come mettere in competizione una fiat 500 degli anni 80 contro una del 2018. Sei davvero certo che i Della Valle siano il male? Sei sicuro che Pontello… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Fino al 2003 il campionato era 16 squadre? Se il tuo compagno leccasuole deve ripassarsi la storia della Fiorentina, tu devi ripassarti la storia del calcio,
Fermo restando, comunque, che a 16 squadre il campipnato era molto, molto ma molto più difficile di quello a 18 e, soprattutto, a 20 squadre.

Tristezza
Ospite
Tristezza

Torna a scuola e studia somaro!!!! Fino ai CG la Fiorentina 4 forza del campionato per punti totali. Coi DV quinti e in media settimo posto. Vai a letto e domani ripassati la storia viola. Somarooooo

francesco
Ospite
francesco

La verità, cari amici tifosi perchè questo siamo, è che ci siamo rotti le scatole. Ci siamo stancati di tirare avanti, come si fa con una fidanzata che un s’ha più voglia di trombare. S’ha voglia di respirare un’aria diversa, magari quella di una bella maialona, che ci farà poi soffrire, ma chi se ne frega…parafrasando Faletti in “notte prima degli esami” : Molinari, non conta quello che si trova alla fine della corsa, conta quello che si prova mentre si corre. Vivo ancora del ricordo di quando Bati con doppietta a San Siro portò 10.000 tifosi viola al terzo… Leggi altro »

iome
Ospite
iome

Qundi per te va bene un anno da leoni e poi in serie B o adirittura fallire? … te sei di fori come un balcone! … ma che vi passa per la testa?

francesco
Ospite
francesco

Sì, sì. Io son di fori come un balcone, spero ancora che un giorno si possa rivincere qualcosa. Te controlla i bilanci e arriva ottavo, immagino tu sia un dipendente dell’ACF…o sbaglio?!

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Dabo, Dabo, Dabo!

Articolo precedenteCorsa al settimo posto. Fiorentina, Atalanta, Sampdoria e Torino: chi è messo meglio?
Articolo successivoFerrero: “Ringrazio la Lega e la Seria A per aver rinviato la gara. Giusto però che il calcio vada avanti”
CONDIVIDI