Della Valle tra rilancio e contestazioni. La grande occasione per cancellare le ombre

44



La gara contro l’Atalanta è uno snodo fondamentale anche per la famiglia Della Valle

Come riporta Repubblica, la gara di stasera metterà in palio qualcosa che va oltre alla finale di Coppa Italia. Fuori dal rettangolo di gioco c’è una proprietà che si gioca praticamente tutto, in una notte. E non è un caso che a Bergamo da ieri ci sia anche il presidente onorario Andrea Della Valle.

Per la famiglia Della Valle vincere un trofeo, il primo della loro storia, vorrebbe dire anche mettere un punto e provare a voltare pagina nel rapporto complicato con una parte di tifoseria che ha deciso di rompere in maniera definitiva con i proprietari, anche dopo le dimissioni di Pioli con una contestazione divampata con striscioni e stadio quasi vuoto con il Bologna.

Questa notte sarà decisiva anche per il futuro del club. Vincere per lasciare il segno e provare a rilanciare un progetto (o programmazione, il concetto non cambia) che pare arrivato a un punto fermo oppure abbandonare il sogno e ritrovarsi una piazza pronta a riprendere la contestazione e le polemiche delle ultime settimane di stagione. Anche perché in estate, comunque sia, le strategie societarie saranno più chiare: Montella è la scelta più giusta per aprire un nuovo ciclo e sicuramente avrà avuto delle rassicurazioni in vista del mercato. Ma cosa accadrà con Chiesa? E quale futuro per gli altri pilastri in cerca di ambizione e gloria come Milenkovic e Veretout? Per questo, quella tra Atalanta e Fiorentina, non sarà soltanto una semplice semifinale.

44
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Sarebbe il momento di rilanciare ma lo abbiamo sentito dire diverse volte in questi anni che era il momento buono per un rilancio che poi non c’è mai stato , anzi abbiamo fatto come i gamberi andando sempre all’indietro , si vedrà, non ci credo molto ormai in 17 anni gli abbiamo imparati a conoscere ,ma come si dice : la speranza è l’ultima a morire !!! .

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Ho letto molti commenti negativi, non sono d’accordo; abbiamo giocato da pari a pari con tutte le squadre, Montella non ripeterà gli errori tattici di Pioli. Forza Violaaaaaa

Totò
Ospite
Totò

Infatti, sempre 11 contro 11

Giorgio
Ospite
Giorgio

Se mi vieni a dire che a Bergamo in campionato avete giocato alla pari allora va bene tutto.

Assenzioviola
Tifoso
Assenzioviola

C’è un senso di pace nella partita di stasera; se per una serie poco probabile di casualità vinciamo proveremo la sempre gradevole sensazione di arrivare in finale; se perdiamo come normale e giusto che sia niente prevedo sarà più come prima perché la contestazione è pronta ad esplodere. Comunque vada sarà un successo.

si ruzza
Ospite
si ruzza

cancellare mai. è tardi. rilanciare non ci si crede più. per il resto, oggi forza viola

VIA GLI AGNELLI
Ospite
VIA GLI AGNELLI

VIA GLI AGNELLI!

deno
Ospite
deno

…faccio fatica a comprendere il nesso tra il risultato di stasera ed il futuro della Viola….

Parterre Firenze
Ospite
Parterre Firenze

Sono anni che si parla di progetto o rilancio.
Per me il giochino è finito, che i fantastici 4 se ne vadano il prima possibile

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Diego arrivò che aveva 48 anni adesso ne ha 65. E non aggiungo altro

Andrea arretini
Ospite
Andrea arretini

Ma secondo voi basta una finale di coppa italia(arrivata contro una Roma inesistente) per cancellare 20 anni di fallimenti e prese in giro? Ma fatemi il piacere… Facciano festa. A Firenze hanno chiusooooo, neanche portassero Messi. Andrea

Valter
Ospite
Valter

Ma.. io non ho capito.. Ma i sig. Della Valle sono contenti che con tutti i soldi che ha speso Corvino siamo 11esimi?
Le contestazioni dei tifosi non sono forse iniziate.. a causa dell’incompetenza di Corvino?

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

Guarda che corvino ha speso lo scorso anno questa anno poco e punto non ne aveva chi pensavi prendesse pogba

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Quest’anno in effetti ha avuto meno disponibilità. Oltre ai riscatti ha speso bene per Lafont poi poco per Ceccherini, Norgaard, Hancko, poi tanti prestiti. Però aveva pochi soldi perché non è riuscito a cedere gli scarti presi da lui: Sanchez regalato, Saponara, Olivera, Cristoforo ecc.ecc. prestati. Un tempo si diceva che fosse bravo a cedere ma in questa seconda esperienza ha sbagliato anche lì. Ilicic a 5 è stato regalato, Mancini, Piccini, Zaniolo via per pochi spicci.

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Se non te ne sei accorto ha pagato 7 milioni per un certo Rasmussen che sta in panchina ad Empoli, e quando lo devono far entrare in campo se ne pentono sempre. Quindi chiuso con il discorso che amministra pochi soldi, gli devono tagliare le mani altroché.

Vaclav
Ospite
Vaclav

Concordo con chi scrive che i miracoli adesso vanno lasciati stare; il rilancio non lo vedremo certo stasera ma con il prossimo mercato e le prossime scelte societarie. Caricare di significati la sfida di stasera sarebbe controproducente, limitativo e poco lungimirante.

Rocco54
Ospite
Rocco54

Siamo ancora a parlare di RILANCIO?
La altre squadre, anche inferiori come soldi e bacino di utenza hanno i DRONI e noi siamo ancora con la macchina per volare di Leonardo.
Se non l’hanno capito ancora non lo capiranno PIU’.
Gli stessi soldi, non molti non pochi, che mettono nelle mani dei loro maggiordomi vengono SPESI MALE.
Antognoni, che è stato un violinista solista di fama mondiale, nella loro orchestra l’hanno messo a “suonare” il triangolo.
E’ roba da non raccontare …

Gabri78
Tifoso
gabri78

Nel calcio ci sta tutto, anche che la Fiorentina indovini la partita perfetta e torni da Bergamo con la finale in tasca, per quanto improbabile possa essere. Ciononostante mi sembra molto riduttivo e anche scorretto proiettare tutto su questa gara perché, anche in caso di vittoria, c’è comunque una finale da giocare e non è detto che sia più semplice che a Bergamo, quindi passare il turno stasera non rende automaticamente la stagione meno fallimentare. Inoltre, il bilancio degli ultimi anni non può non tenere conto delle scelte fatte nelle precedenti stagioni e del trend che ci ha portato ad… Leggi altro »

Giovanni di Firenze
Ospite
Giovanni di Firenze

Per recuperare devono allontanare Cognigni e Corvino e allestire una squadra che lotti per un piazzamento dal quarto al settimo posto. É assurdo che abbino mollato proprio quando col quarto posto vai in Champions.

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

…con una parte della tifoseria? Personalmente non conosco un tifoso viola che non gli consideri minimo degli arrivisti….

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

In questo momento la squadra è questa e miracoli non ne può fare, adesso qualsiasi risultato è un qualcosa di fine a se stesso, la volontà o meno del rilancio la vedremo durante il prossimo mercato. Chiesa è un ottimo giocatore ma rimanere in una squadra di media classifica come la fiorentina non ha senso ne per la squadra ne per lui a menochè la dirigenza non voglia effettivamente allestire una rosa competitiva al massimo e allora il discorso cambia, cosa che non credo accada. Vendere Chiesa può andare bene va visto dopo come vengono spesi quei soldi perchè sono… Leggi altro »

MatteoPvViola
Ospite
MatteoPvViola

..in caso di vittoria (molto improbabile) ci sarà da giocare la finale…a Roma..con la Lazio…ad ogni modo, almeno questa sera alle 22.30 questa farsa avrà finalmente fine!!!

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Andatevene.
Anche in caso di vittoria, andatevene, perché sarebbe solo frutto del caso.
Andatevene.

pippo77
Ospite
pippo77

se davvero fosse vero che se si perde stasera i fratellini mollerebbero tutto so già per chi fare il tifo. Ma ammesso e non concesso di riuscire a vincere stasera ciò non cancellerebbe una bella cippa. Resta una società ignobile, un dg ancora peggio, una squadra (di poco valore) che verrà smembrata, privandola dei suoi pezzi meno peggio, un decimo/ undicesimo posto in campionato…
No. vincere stasera farebbe solo il MALE della Fiorentina. Se ci riflettete senza sindrome di Gubbio mi darete ragione.

Agathos
Tifoso
Agathos

Non capisco il senso del tuo post… e penso che non sarò l’unico! A prescindere da tutto e tutti Forza Viola!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Invece io l’ho capito e debbo constatare amaramente che PIPPO77 ha perfettamente (e tristemente) ragione.
Naturalmente per chi ama la Viola. Per chi ama i prescritti il discorso assume tutto un altro aspetto.

Agathos
Tifoso
Agathos

Pecos non c’entra nulla la società… si tifa Viola a prescindere… mai e poi mai mi permetterei di fare il tifo al contrario…!!! Per il bene di chi? Non certo della Fiorentina…!!! Forza Viola sempre e comunque – a prescindere da tutto e tutti

Alebg
Ospite
Alebg

Pippo, non ti senti bene o sei proprio gobbo,?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Credo si senta benissimo, stante la lucidissima e perfetta esposizione dei FATTI.

Alebg
Ospite
Alebg

Si, ma stasera si gioca una semifinale di coppa e dire che se si vince non cambia nulla è da malati..
Pecos almeno oggi non è il giorno per menarla e rovinarsi la serata prima del fischio d’inizio. Almeno su questo ci si può anche trovare d’accordo per una volta..

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Ci ho riflettuto e penso che hai scritto cose sbagliate, in particolare vincere stasera farebbe solo il MALE della Fiorentina. Detto questo amo la proprietà come amo respirare ammoniaca, ma non mi posso augurare di perdere a prescindere

violadasempre
Ospite
violadasempre

No, pippo77, no, dái.
Noi si tifa SEMPRE pè vincere, non ci posso nemmen pensare a “tifare alla meno”…..un ne sarei nemmen capace, credo. E penso che un ne saresti capace neanche te.
Detto questo, sto con te nei riguardi della proprietà, che ha la chiara colpa di tutto il resto (Ds, squadra di poco valore, etc)..
SFV !!!!

Mariani
Tifoso
la violacea

STASERA LEZIONE DI CALCIO. L’Atalanta ci farà vedere i sorci verdi. RESETTARE TUTTO, dai dirigenti, allenatore (vale meno di Pioli) al D.S. ai giocatori. Tutto da rifare, come diceva il grande GINO BARTALI.

Alebg
Ospite
Alebg

O bravo gobbo, così si sostiene la Viola.

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Conto nel fattore sorpresa

Guidottino
Ospite
Guidottino

Scusate ma forse Piatek ha fatto meglio dei nostri? Ieri inesistente.

pippo77
Ospite
pippo77

nel milan di ieri ci potevi avere anche van basten o pelè…se i palloni non arrivano non te li inventi. Il problema del milan si chiama “paquetà infortunato”.

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

In tutto questo cosa centra Piatek? Cosa centra il Milan?

Lupo Viola
Ospite
Lupo Viola

Ma vincere con chi?? Con le mediocrità che abbiamo in rosa? Con quelli che sono all’undicesimo posto in campionato? Il reale valore della rosa lo ha dichiarato il campo, ASSOLUTA MEDIOCRITÀ!

Massimo
Ospite
Massimo

Domanda non corretta! Vincere senza chi? Ma solo se se ne vanno i pidocchi ciabattini!

Singleton
Ospite
Singleton

Parlando di mediocritá, hai visto il Milan ieri? Molto peggio di noi eppure è quarto. La squadra non è nata bene , per esempio troppi prestiti, ma non può essere così lontana da rose simili come toro, atalanta, Samp e bilan. Di sicuro la guida tecnica e societaria è stata IMMENSAMENTE deficitaria

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Osservazione condivisiibilissima. Ma chi è che ha messo ai loro posti la guida tecnica e societaria? Anzi i prescritti qualcuno sono anche andati a riprendetselo dopo averlo cacciato.
Quindi di cosa parli?

Alebg
Ospite
Alebg

Lupo bianconero, altro che viola. Nemmeno prima di una partita vi riesce sostenere la squadra. Altro che lezioni di calcio.. La squadra si sa ormai che è mediocre.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

La squadra si sa che è mediocre? E chi sono stati gli oltre 4 mila co….ni che diedero al mercato estivo voti tra i 7 ed il 10? Tu non ne sai nulla?
Facile ora dire che la squadra è mediocre. Andava detto il 31 agosto e non adesso!!!!!!!! E trarre le relative conseguenze. Invece ci sono stati 20 mila gonzi che fecero l’abbonamento!!!!! E, sempre “a prposito”, tu fai parte di quei 20 mila?

Articolo precedenteAnche Diego Della Valle in ritiro a Bergamo. Andrea Della Valle allo stadio stasera
Articolo successivoMaturana: “Zapata mi ricorda Falcao. Muriel come Gutierrez. Ricordo Luis da giovane..”
CONDIVIDI