Della Valle senza parole, una notte per riflettere e decidere cosa fare

di Leonardo Bardazzi - Corriere Fiorentino

238



Per dire addio all’Europa non c’era modo peggiore. Umiliata e inguardabile, la trotterellante Fiorentina di Sousa riesce nell’impresa di farsi battere (con grande merito) da una squadra, il Palermo, con un piede e mezzo in serie B e che nel 2017 finora aveva vinto solo una volta.

Una specie di record al contrario, che ha scatenato l’ira dei tifosi (anche all’aeroporto di Palermo, dove Sousa è stato duramente contestato da una ventina di persone) e che potrebbe spingere la società a prendere provvedimenti. Della Valle ieri ha visto la partita in televisione ed è rimasto senza parole. Appena sabato scorso aveva chiesto impegno e dedizione per rincorrere l’Europa e di non sottovalutare il Palermo. La risposta è stata tutta l’opposto, tanto che proprio Sousa ha parlato della «peggior partita della sua gestione». Dopo la delusione, il patron si prenderà una notte di riflessione, poi sceglierà la strada da prendere. Come ribadito più volte da Corvino, Sousa comunque non rischia e finirà il campionato.

Al massimo la squadra andrà in ritiro («Ne parleremo insieme», dice il ds Freitas), un eventuale provvedimento più per punire la prestazione di ieri che realmente utile per questo triste finale di campionato. Di sicuro la domenica viola resta piena di vergogna.
Così riporta Il Corriere Fiorentino.

238
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ezio
Ospite
Ezio

Mi piacerebbe che anche i vari opinionisti/giornalisti la finissero una buona volta col dire che un’offerta da 25 mln per Tizio o Caio o Sempronio non si possono rifiutare. Quando non si ha un sostituto pronto ed abbastanza valido, non una scommessa, si rifiuta e basta; ma che cavolo di programmazione è questa dove addirittura si parte con i ruoli scoperti totalmente! Che poi alla fine, mettendo insieme costi, ricavi e mancati introiti ci rimetti pure. Che società di fenomeni; uno più incompetente dell’altro, Andrea, svegliati, compra da tuo fratello il controllo della Società visto che i soldi li hai… Leggi altro »

albe47
Ospite
albe47

Ora che ha riflettuto una notte Andrea ha deciso di prendere altri due o tre dirigenti ma ad una condizione
CHE NON CAPISCHINO ASSOLUTAMENTE NIENTE DI CALCIO

Poppicxe
Ospite
Poppicxe

Che s’è svegliato Andreino o ancora fa la nanna ?

Ciabas
Ospite
Ciabas

OH ANDREA…… invece che riflettere fatti una tr………..ina che l’è meglio, ma non la guardare negli occhi, altrimenti si deboscia anche lei !!!!! Ah ah ah !!!!!! FORZA VIOLA !!!! ONORE ALLA MAGLIA !!!!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VIA I DV

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

Bravo bravo rifletti! e con la memoria torna al gennaio 2016… o ancora meglio all’estate 2015 quando l’Omo nero ha venduto Savic
Invece dei giocatori guarda in faccia uno per uno i “dirigenti” (fra virgolette perché sarebbe stato un abuso nell’uso del termine).
Già che sei a riflettere ti diamo due spunti: o investi in maniera seria e intelligente nella squadra, o trovi a chi vendere

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

IL MAGAZZINIERE SUBITO IN PANCHINA.
PEGGIO DEL MAGO CHE ABBIAMO IN PANCHINA NON FARÀ

Alicanteviola1
Tifoso
alicante viola

Aspettando la telefonata di Diego deve essersi addormentato. Sono senza parole di fronte a tanta insipienza, menefreghjsmo e incapacità gestionale

Oranje
Ospite
Oranje

Tanta tanta incompetenza. Organizzativa. Di comunicazione. Di programma. Se le idee non sono chiare, il progetto naufraga. È un brutto progetto. Comunque lo si voglia considerare. Ma possibile che una squadra come la Lazje riesce a fare campionati eccellenti con una proprietà che gestisce catering ???

IrBudelloDiToPa
Tifoso
Marco - DV allergico

Te lo dico io cosa fare: VENDILA #freefiorentina

nonnepossopiù
Ospite
nonnepossopiù

Povero Andrea! Come ti sono nel cuore, ti sei attorniato di gente incompetente, che ti spolpa, che ti fa fare cose inaudite e che di calcio sanno ben poco. Il piccolo Corvo che ti mette davanti atleti sconosciuti e pagati fior di milioni, che fa affari (per lui) solo se i nomi finiscono in… ic e che ora ti sta mostrando una squadra che è tutta da buttare o quasi. Ti sei fidato di,lui fin dai tempi di Bojinov e ti fece sborsare al suo Lecce ben quindici catoni. Poi ha preso Dix, Salcedo, il portierone polacco, Tello…., e tanti… Leggi altro »

Luigi,Montréal
Ospite
Luigi,Montréal

Questa squadra non e tutta da buttare via.Secondo me se non si era venduto Savic e alonso e invece vendevi borja e illici, laciavi a casa milic olivera salcedo diks etc, lottavamo addiritura per il secondo posto…Per me queste sono le colpe della societa, ah e l’allenatore!Basta con questo possesso palla inutile! Scusate l’Italiano e la mia terza lingua…forza viola!

michele
Ospite
michele

Allora sei anche troppo bravo, qui ci sono certi somaroni italiani al 100%……

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

A questo punto, assodato definitivamente che da 3 anni i DV hanno deciso di fregarsene ampiamente del risultato sportivo, cosa peraltro chiara a chiunque non fosse (non sia tuttora) accecato dall’amore per questi signori, con l’unico palese obiettivo di rientrare della loro esposizione, rimane solo da capire come sia possibile quanto segue: 1) l’acquisto privo di senso logico logico di tal Dragowsky, portiere giovanissimo immediatamente snobbato ed escluso dal giro della prima squadra, costato, ci dicono, dai due ai tre milioni; 2) la rincorsa insistita e spasmodica al rinnovo del prestito di una controfigura di giocatore come Tello, con la… Leggi altro »

Pier
Ospite
Pier

Perfetta disamina

Matteo Praga
Ospite
Matteo Praga

Ma non vi viene il dubbio che ste cifre siano inventate per far sparire i soldi? Aggiungici i vari uruguagi sprofondati nelle tenebre…. io di questi figuri non mi fido più…. spero in una bella irruzione della GdF a Casette d’Ete e vedere il panzone abbassare la cresta.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

dubbio??? certezza!!!

Giuseppecardiff
Tifoso
Giuseppe cardiff

Si sarà guardato negli occhi tutta la notte

Ezio
Ospite
Ezio

La Fiorentina la vendono o venderanno, (sempre ammesso abbiano intenzione di farlo), alla cifra che ci hanno buttato dentro, o per meglio essere chiari pari alla somma delle iniezioni di danaro che hanno dovuto fare nel corso degli anni più interessi vari; questo poco ma sicuro. Fare paragoni con le Pande a 30000 euro non c’entra nulla.

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Riflettere………… è un parolone !!

matteo praga
Ospite
matteo praga

La decisione è stata dare 2 giorni di liberta alla squadra…. e un silenzio assordante…. VERGOGNA…. ANDATEVENE…. CHE CI STATE A FARE? BISOGNA COSTRINGERLI AD ABBASSARE LE PRETESE A FORZA DI CONTESTAZIONE E POI VOGLIO VEDERE TUTTA DICO TUTTA LA STAMPA SPORTIVA FIORENTINA ANDARE A CERCARSI UN LAVORO VERO INVECE DI CAMPARE ALLE SPALLE DELLE PASSIONI NOSTRE… SQUALLIDI

Marco89
Ospite
Marco89

Via sousa!!! A fine partita si giocava con due difensori! Questo sta facendo di tutto per farsi buttare fuori!

Crepax
Ospite
Crepax

E il tuo presidente caro leccavalle di tutto per tenerlo….

Le coq
Ospite
Le coq

Saresti contento se Andrea direbbe: “Stiamo provando a vendere la Fiorentina. Se non troviamo und acquirente, andiamo avanti come adesso.”?

IOHAHO,VC
Ospite
IOHAHO,VC

Dicesse, Le coq,….. Dicesse!!

michele
Ospite
michele

Ma poveretto! E’ francese…..

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

magari se invece di chiedere una cifra assurda (250 milioni) ne chiedessero una ragionevole… TE ICHHE’ TU NE PENSI???

Francoviola
Tifoso
francoviola

Caro Andrea, cari DV, se la Fiorentina fosse la Tod’s, cosa fareste?

Peter
Ospite
Peter

Bella domanda! Bravo!

Viola56
Ospite
Viola56

Redazione, vorrei sapere perché il mio commento non stato riportato.. Grazie. Sempre Viola.

dario
Ospite
dario

Non preoccuparti lo fanno spesso anche con i miei commenti, sara’ il loro marchio di fabbrica

paoloviola
Ospite
paoloviola

Loro , i dv la venderebbero anche domani la Fiorentina , il problema è che nessuno gli da’ i 250 milioni che chiedono quindi è inutile parlare , arrabbiarsi tanto fino a che non si presenta qualcuno con i soldi in bocca non c’è speranza , perché loro vogliono fare una bella plusvalenza (termine che odio profondamente) e non la venderanno mai ad un prezzo normale ,

_Gab_
Tifoso
GaB

guarda che 250 milioni per la Fiorentina sono una cifra assolutamente fuori dal mondo! Se mettessi la mia Panda in vendita a 30 mila euro non troverei nessuno che la compra..capisci?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Con un po’ d’aria decisamente insalubre per loro, vedresti come la venderebbero ad un prezzo normale.

IrBudelloDiToPa
Tifoso
Marco - DV allergico

in effetti una squadra con un parco giocatori inesistente (ricordiamoci che metà squadra va in scadenza a fine anno o è in prestito), quelli sotto contratto sono impresentabili e con contratti assurdamente alti e molti di quelli in prestito hanno riscatti totalmente fuori logica per quanto sono alti. Quale pazzo andrebbe a prendere una rosa del genere? In più c’è mr “buco di bilancio!” quindi, una valutazione adeguata sarebbe a essere larghi forse 100/150 mln. Questi invece vogliono guadagnarci anche con la vendita di una società praticamente svuotata di tutto il parco giocatori, con gli ultimi che tentano di essere… Leggi altro »

Santa Propiretà
Ospite
Santa Propiretà

C’è il rateo attivo dello stato d’avanzamento del progetto per costruire lo stadio. Ora che sono quasi vicini alla mèta, che fanno, vendono ad un altro senza fargli pagare quello che magari costruirà lui in due balletti. Io odio i Della Valle e spero che se ne vadano senza neanche fare la speculazione edilizia e la plusvalenza delle plusvalenze. Però purtroppo è così…

Gasgas
Ospite
Gasgas

Vendete la società e portatevi corvino alla tod’s.

antiDV
Ospite
antiDV

Ottimo, almeno per una volta non sentiremo le sue minch..te!

Patcom
Tifoso
Member

Tornatevene a casa vostra, vergognosi! Tanto lo stadio non ve lo fanno fare e meno male, andate a spolpare qualcun altro, la Fiorentina per voi è una mucca da mungere (plusvalenze e dintorni), ora siete arrivati anche a succhiarle il sangue! Non c’è rimasto più nulla, una dirigenza che la fà ridere i’ polli, ufficialmente qualcuno parla anche bene di voi, sennò vu lo portate in tribunale, permalosi come siete, ma appena voltato l’angolo e si sganasciano tutti dalle risate! Te poi Andreino non conti nulla e non ti sarà permesso di prendere alcuna decisione, come sempre. Siete stati voi… Leggi altro »

simmi
Ospite
simmi

si certo…vediamo si è già preso una notte e un giorno, presumo anche la prossima notte perché oggi è il primo maggio, poi dovrà riflettere con il fratellone, dovrà far due conti con il terzo fratello, poi dovrà sentire Corvino che a sua volta si dovrà confrontare con Freitas, dopodiché telefonata a Rogg non prima però che abbia sentito Mencucci, poi un parere anche di Limatola perché non si sa mai, poi deve sentire la Turra per valutare come gestire la comunicazione, quali canali privilegiare dopo un eventuale decisione, dopodichè si rifà un altro giro incrociando i vari elementi per… Leggi altro »

Ubi50
Tifoso
mi sono rotto i cogl....

Ancora hai bisogno di una notte per decidere …tira fuori le p…e caccialo in malomodo…rovinagli i curriculum smerdalo… come lui sta facendo con noi tifosi da due anni ci prende per il c…..con quelle formazioni da fantascienza…caccialo subitooooooooo!!!!!

SKARAKKIO
Ospite
SKARAKKIO

Redazione, capisco che “Pecunia non oleat”…, ma si potrebbe evitare di avere la pubblicità sui tifosi di altre squadre su un sito dedicato a quelli viola?? Grazie!!

Lorenzo69
Tifoso
Lorenzo69

loro saranno ricordati solo per lo scandalo delle partite rubate, la serie B e per aver rifatto il colosseo di merdaroma….ecco cosa ci lasceranno i brothers….

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

DV te lo dico io……non perdere notti insonni.
Andate via.
Mai visto la peggio Fiorentina.

Tages
Ospite
Active Member
Tages

Le solite pagliacciate.
Vedo con piacere che sempre più persone si rendono conto che la colpa è dei DV e SOLTANTO dei DV.
In curva virtuale sono rispuntati gli insultanti pro-società, che, naturalmente, accusano l’allenatore. Ma è un giochetto che ormai non funziona più.
Della Valle ANDATEVENE.

Il Duca
Ospite
Il Duca

sì, tanti bei discorsi, via i DV …e al loro posto chi viene? non è come con l’allenatore che può essere sostutuito dall’allenatore della primavera. Meno cazzate se vi riesce, please.

Potini
Tifoso
Potini

Duca (pelli), ti risulta che la Fiorentina sia mai rimasta senza proprietari da 90 anni a questa parte? Oppure quando una proprietà cambiava tu hai mai saputo in anticipo chi sarebbe venuto? I tuoi sono ragionamenti ad organo riproduttivo di canide, fatti per un’insana paura dell’ignoto.

disastrototale
Ospite
disastrototale

caro presidente, spero che la notte ti abbia dato un bel po’ di consigli….tipo questi:
1- licenzia in tronco sousa,
2- scrivi un messaggio di scuse ai tifosi fiorentini.
3- restituisci i soldi del biglietto ai tifosi che sono venuti a Palermo
4- manda in ritiro la squadra fino al termine del campionato
5- metti in panchina guidi fino al termine della stagione
6- manda a casa freitas,cognini,corvino.rogg
7- e domani soprattutto metti in vendita la società.

mi piacerebbe la stagione prossima ripartire con 25 giocatori nuovi ed una dirigenza nuova.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Punto fondamentale il 7, il resto è aria fritta.

Ubi50
Tifoso
mi sono rotto i cogl....

SONO SETTE PUNTI MERAVIGLIOSI…………………………………magari si avverassero….

gianni usa
Ospite
gianni usa

Con codeste sciarpine c’avete davvero rotto ,comunque se lui e’ senza parole e’ gia’ una buona notizia,almeno non dira’ le solite frasi fatte.

Fenomeno Viola 78
Ospite
Fenomeno Viola 78

C’è solo da spendere….non bisogna perdere il sonno per una cosa così semplice|||

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Decidi di vendere e non farti mai più vedere a Firenze. Sei solo un bugiardo senza attributi!

Il Duca
Ospite
Il Duca

ma vedete qualcuno in giro che si è fatto avanti per rilevare la società? non avete ancora capito che non sono i DV che non vogliono vendere, NON C’è NESSUNO CHE LA VUOLE!

_Gab_
Tifoso
GaB

certo fenomeno che non sei altro,se vuoi 250 milioni per la Fiorentina ci credo che non trova nessuno,che la mettesse a una cifra ragionevole,ma loro sono cosi..vogliono acquistare a poco o niente e rivendere a cifre monstre…e te gonzo che non sei altro ancora a difenderli! ma taci!

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Bravo GaB, la storia dei Della Balle dice proprio questo, ricordate per esempio la BNL? Ma con la Viola cascano male, se insistono, e quando dovranno alzare bandiera bianca per la cittadella perché non troveranno fessi pronti a regalare loro 450 mln, dovranno cedere alla giusta quotazione cioè 150mln,altrimenti riceveranno 250 mln di calci nel culo su viale dei mille….

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

DUCA, regola fondamentale ed imprescindibile di un atto di compra vendita (disciplinato dal codice civile) è quella di essere in presenza, PRELIMINARMENTE, di un contraente disposto a VENDERE e, solo SUCVESSIVAMENTE, di un altro disposto ad ACQUISTARE.
Hai, per caso, notizie certe ed incontrovertibili che i PRESCRITTI DI CALCIOPOLI abbiano ufficialmente (o solo anche UFFICIOSAMENTE) messo in VENDITA società?

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Che buffoni matricolati. A meno che non sia tutta politica, visto che chiaramente il tifoso dopo una prestazione così si aspetta dichiarazioni del genere. Ma ammesso e non concesso che ci creda davvero a quello che dice, allora il buon Andreino non fa che confermare la sua totale incapacità nel gestire un club di calcio, o comunque nell’individuare le figure che dovrebbero gestirlo. E si conferma anche nella sua vecchia abitudine di chiudere il recinto quando i buoi sono scappati. A che diavolo serve, di grazia, pensare di dare una scossa a 4 giornate dal termine? Ridicoli. Che poi, alla… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

A volte nella singola partita è la politica: da qualche tempo a questa parte, purtroppo, è palese incapacità da parte di una dirigenza che si barcamena.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Cosa vuoi, Potini, io all’incapacità della dirigenza, quando così (apparentemente) estrema, d’istinto non credo. Credo molto di più ad un andazzo voluto e programmato. Che dev’esser poi, ovviamente, celato (o tentato di celare) dietro dichiarazioni di facciata, che costano veramente poco. Come poco, pochissimo, costerà anche la ‘rifondazione’ per la prossima stagione.

Ci sarà da piangere.

Potini
Tifoso
Potini

Io al “gombloddo” ci credo poco, conoscendo persone all’interno della società che me ne raccontano di cotte e di crude. L’incapacità, ti assicuro, abbonda.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

mah… Se mi dici che hai contatti là dentro allora ne prendo atto.

Potini
Tifoso
Potini

Niente “pezzi grossi”: figure medie tipo addetti marketing o commercialisti, ma tutti ripetono quanto sia strutturata in modo labirintico la società e che nessuno ha mai saputo questi famosi progetti che cosa fossero all’atto pratico. Pare (sono comunque informazioni arrivate da terzi) che il caos regni sovrano.

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Se un presidente arrivato a questo punto deve appena riflettere, siamo a posto.
Ma levati va.

Clint Giglio
Ospite
Clint Giglio

L’unica grande colpa che do ai DV quest’anno è di aver continuato con Sousa dopo l’eliminazione europea. Credo che con un altro allenatore ora saremmo già in Europa. La squadra era assolutamente attrezzata per centrare questo obiettivo.

Potini
Tifoso
Potini

Clint, per favore

F.R.
Ospite
F.R.

Attrezzata per far pena vuoi dire? Sicuro. Il bello dei tifosi come te è che se gli dici come finirà la stagione prima che cominci ilo campionato ti infamano e dicono che non capisci nulla di calcio. Poi a stagione finita, quando gli ricordi quali erano le previsioni, si arrampicano sugli specchi per dimostrare che, comunque, avevano ragione. E allora vai, continua così da bravo cliente affezionato e riconoscente

purple
Ospite
purple

opinione come un’altra…le prime 5 hanno espresso un calcio ampiamente superiore , allenatore o non allenatore….la squadra è logora , è cotta , è ovvio , perchè sono anni che non facciamo mercato in entrata , tranne la fortunosa eccezione di Kalinic , nel mercato non si può stare fermi così tanto , perchè poi si paga….ci mancano tanti titolari nuovi e di qualità , ma sappiamo già che non arriveranno….stiamo a parlare del nulla , altro che allenatore….quindi il futuro è già scritto : tra un anno , ci sarà un altro ” Sousa ” da giubilare….è da una… Leggi altro »

tattamea
Ospite
tattamea

esatto, anche la tua è un’opinione come un’altra

maurinho
Ospite
maurinho

Sai principalmente invece in cosa e’ responsabile Sousa? Nel non riuscire a motivare la squadra. Formazioni cervellotiche a parte come lo spieghi che a Firenze hanno battuto il naso Juve Roma Inter e pareggiato al 95 esimo il Napoli e 0-0 il Milan perche’ abbiamo sbagliato un rigore? Te lo dico io…le partite contro queste squadre si preparano da sole perche’ i giocatori stessi vogliono dimostrare di essere all’altezza. Le partite con le medio piccole se non le prepari adeguatamente le perdi o fai grande fatica. Contano le motivazioni e se non sei capace di darle questo e’ il risultato.… Leggi altro »

maurinho
Ospite
maurinho

Ad oggi l’unica partita veramente squilibrata e’ stata all’olimpico con la Roma. Con l’Atalanta due pareggi e con la Lazio abbiamo lottato fino in fondo. Prevedo una disfatta con il Napoli specie se non rientra Gonzalo

Matteo Praga
Ospite
Matteo Praga

Ogni persona con un minimo di raziocinio si rende conto, come hai appena detto, che tutta la polvere su Sousa è il pretesto che cercavano, come lo è stato Montella e Prandelli …. a suo tempo anche Corvino…. la verità è che non gliene frega nulla e non ci metton nemmen mezzo euro…. e in più…. la cosa che più mi irrita trovano una pletora di squallidi servitori che li difendono per portare a casa lo stipendiuccio… questi ultimi vedi molti quasi tutti gli pseudogiornalisti e opinionisti al momento giusto dovranno assumersi le responsabilità e non saltare sul carro dei… Leggi altro »

Altai
Ospite
Altai

Unica? Non aver tirato fuori un soldo per tre anni di seguito,essere sempre assenti ed avere riempito i quadri dirigenziali di mezze calzette incompetenti ed asservite ai loro inconcepibili “progetti”ti sembrano meriti?

giancarlo
Ospite
giancarlo

prende un giorno per riflettere forse per fare festa perche nel calcio NON CAPISCE NULLA!!!

Calabria
Tifoso
Toniviola56

Unico provvedimento serio da prendere: punire tutta la squadra per scarso rendimento con riduzione dello stipendio, compreso il presuntuoso, e poi tutti fuori rosa fino alla fine del campionato. Si prosegua con la primavera di guidi !!!

Articolo precedentePAGELLE A CONFRONTO: Fiorentina a Palermo, non si salva nessuno
Articolo successivoPalermo-Fiorentina 2-0, le IMMAGINI nel FOTOALBUM FI.IT
CONDIVIDI