Della Valle spinge Montella: è la speranza del Patron per battere l’Atalanta

44



Il Patron viola ha voluto provare a dare il suo contributo, facendo visita alla squadra al centro sportivo

Stretta di mano e sorrisi. Poi, Andrea Della Valle ha voluto seguire l’allenamento. Il primo – sotto i suoi occhi – della gestione Montella, scrive stamani La Nazione. ADV è arrivato a Firenze ieri mattina con l’obiettivo di rivolgere il proprio saluto al nuovo allenatore e poi spingere la squadra nella direzione della sfida con la Juventus. Della Valle ha puntato molto nella direzione del ritorno di Montella e proprio con Montella punta, giovedì prossimo, a un risultato che potrebbe ridare alla Fiorentina l’immagine di una stagione assolutamente positiva. Battere l’Atalanta, questo l’obiettivo del gruppo viola, per volare in finale di coppa Italia. (…)

44
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
da ora abbonamento=coscienza sporca
Ospite
da ora abbonamento=coscienza sporca

Si si spingi spingi

Daniel
Ospite
Daniel

A forza di spingere il Cagliari ha raggiunto la Fiorentina in classifica . Ora manca il sigillo della Coppa Italia poi tutti a cercare gli asparagi a Monte Morello .

Brodolini Arturo
Ospite
Brodolini Arturo

Mi piacerebbe sapere dove lo spinge. Sulla salita di Fiesole? Oppure dentro il cesso? In un momento topico come questo i due fratelli bandiera dovrebbero essere presenti a Torino per manifestare il loro appoggio ai ragazzi; invece i fighetti tutte le domeniche, quando gli altri riposano, hanno impegni di lavoro all’estero! Andrebbero presi a calci in culo e fatti salire sul pullman con la squadra e chiudere le porte con l’attak!

Piero
Ospite
Piero

La Fiorentina langue nella mediocrità… Ma la città fortunatamente e grazie ai propri cittadini ed imprenditori, primeggia in Italia, anche sul piano del lavoro: è seconda in Italia, dopo Bologna e prima di Milano, con più occupati e meno disoccupati… Ed è seconda anche per il turismo, dopo Roma
http://www.055firenze.it/art/186428/Lavoro-Firenze-seconda-Italia-tasso-occupazione-Calano-disoccupati-studio

Piero
Ospite
Piero

Ma le TV nazionali fanno servizi televisivi celebrativi per Milano e Bologna, ma non per Firenze… chissà perché!!!??

Tubini
Tifoso
Tubini

Sul piano o sul violoncello?
Ma anche basta con la campagna elettorale su questo sito, che è pure controproducente.

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Ma anche Montella ,non credo che personalmente fosse costretto ad accettare qualunque ingaggio gli venisse proposto.Ora i Della Valle pare proprio che abbiano intenzione di vendere Veretout ,Chiesa e Milenkovic(ieri televideo rai dava il prino ad un passo dal Napoli e gli altri 2 vicini alla Juve),per la loro sostituzione visto il tetto di 1,5 mln arriveranno giocatori ad andar bene du seconda fascia e con l’attuale classifica siamo a ridosso della zona retrocessione. Probabilmente i DV gli avranni fatto il solito discorsino che vogliono una grande Fiorentina ,che poi all’atto pratico il prossimo anno lotterà per non retrocedere. Certo… Leggi altro »

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

O’Dimensionale è un pagliaccio, ce lo ha ampiamente dimostrato in passato. Non ha pretese, deve solo rientrare nel circuito dopo le figuracce che ha fatto a Milano e Siviglia per questo ha accettato. Non pretenderà niente e poco darà.

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

SPINGITORI DI ALLENATORI!!

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Ma gl’importa una lima ad Andrea della Coppa. Così gli toccherebbe partecipare all’Europa League, con conseguente aumento degli investimenti sui giocatori. E’ solo politica la sua, su.

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Montella Pradé Macia rendimento 100%. Montella Cognigni Corvino rendimento 33% (se andrà bene). Mi direte: ma Cognigni non è lo stesso ruolo di Pradé… E infatti i danni che sta facendo sono maggiori. Più potere, più incompetenza, più sopponenza. Ci vorrebbe un Canavacciuolo tipo “cucine da incubo” per cacciare i mercanti dal tempio e renderci la nostra Fiorentina

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Ahhh ecco..qualcuno dica a DV che l’allenatore c’entra pochino, mandi via subito Corvino e poi si ricominci a parlare di calcio a Firenze

Valter
Ospite
Valter

Mi ricorda tutta la sceneggiata montata quando dovevamo fare la “remontada” con il Siviglia.
E cosa vedemmo? Calciatori addormentati?
Sembrava un’amichevole..
E la cosa peggiore é che nessuno, ne allenatore ne società disse niente..
Come niente fosse.
Come quando eravamo primi in classifica, era l’anno del “non ci faremo trovare impreparati”, e come andò a finire?
Abbiamo preso un giocatore rotto all’ultimo minuto di mercato.
E poi? Qualcuno disse qualcosa?

Violanellanima
Ospite
Violanellanima

Quello che nn mi fa stare tranquillo è quel SOTTO I SUOI OCCHI…

VIA GLI AGNELLI
Ospite
VIA GLI AGNELLI

VIA GLI AGNELLI!

Giucas
Ospite
Giucas

Ed anche le pecore!!!!!!!

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

….si, concordo squadra motivata, allenatore “spinto ” dai Della Valle, per carità va bene tutto, anche perché alla fine la palla è tonda e il calcio rimane un gioco. Però gli obbiettivi si programmano per tempo e poi si inseguono e se la programmazione non è quella giusta gli obbiettivi rimangono chimere. L’esclusione della odiata Juventus ( Santa Pasqua bellissima !!) insegna : i gobbi anziché rifondare la squadra hanno preferito fare marketing e affidarsi a un ex campione che comunque il suo l’ha fatto. Ma sono andati fuori dalla coppa. Ora, con la programmazione fatta dalla fiorentina cosa pretendiamo… Leggi altro »

Articus
Tifoso
Articus

Ma come si fa a spingere una squadra senza avere il nulla? Dove sono gli investimenti dei della valle e perchè sempre e solo gli allenatori devono fare i miracoli sportivi? Abbiamo degli zombie in campo, non so se con beloko si possa migliorare qualcosa a centrocampo…

Paolo
Ospite
Paolo

Se Montella è la speranza di ADV vuol dire che il problema era Pioi. Se per ADV il problema era Pioli vuol dire che secondo lui la squadra di per sé è forte. Se ADV pensa che la squadra è forte vuol dire che Corvino secondo lui ha lavorato bene (rimane comunque il dubbio su chi abbia scelto Pioli). Se ADV pensa che Corvino abbia lavorato ed in generale lavori bene… ecco questo è il problema.

Mario.romano
Member
mario.romano

Fanno bene a caricare la squadra . Poi nel calcio succede di tutto . Nemmeno il 7 -1 con la Roma era immaginabile. Dovendo fare una analisi relativa al momento per battere l’Atalanta a casa sua come si dice ci vuole la tempesta perfetta. Poi comunque ci sarà da sconfiggere il Milan o la Lazio che non sono le ultime arrivate. Comunque forza Montella . Ci ha detto di avere Fede (che sarebbe anche Federico) e noi abbiamo fede. Non si sa mai……………………………

Magoafono
Ospite
Magoafono

Che l’ha già buttato giù dalle scale?

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Perchè è tornato Montella? Chi l’ha spinto a tornare? Ci sarà mica stato qualcuno che lo ha spinto a tornare? SPINGITORI DI MONTELLA! Sapevatelo, su Rieduchescional Ciannel!!

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Qua non samo più cosa stamo facenno! Qua non samo più quanno stamo annando!

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Tranquillo….entro sei giorni, dopo la batosta di oggi e quella di giovedì, le scuse saranno finite…sarà chiaro che a difendere gli speculatori di casette d’ete sono solo quelli a loro libro paga….cioè sovvenzionati da don Diego della fuffa con lo scopo di narcotizzare i tifosi della Viola…..la maggioranza schiacciante -mica ci può pagare tutti il ciabattino!!!- dovrà scegliere se far finta di niente, come fatto sinora, oppure armarsi di bastone e pietre e chiedere che si levino dalle BALLE!
Via i della fuffa da Firenze

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Grottaferrata sei da Nobel !! Raccoglierai e raccogliero tanti ditino verso in giù da chi non accetta la verità e preferisce l’ignavia delle domeniche trascorse a guardare il non calcio della fiorentina…

Manuel da Malta
Ospite
Manuel da Malta

non deve spingere ma spendere (e bene)!!!

Jblk77
Tifoso
jblk77

Battere l’Atalanta sarebbe il miracolo di una squadra che spende 100 milioni e ne rimette pure 20 di gestione annuale? Non è il calcio a essere malato, sono i vostri cervelli a soffrire di demenza totale…

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

….ma ti rendi conto ? Ti mettono il dito all’ingiu perché non piace loro la verità. Ragazzi, il ditino mettetelo in un altro luogo : c’è l’imbarazzo della scelta !!!

Massimo
Ospite
Massimo

Il menagramo che non conta un piffero, farebbe bene a togliersi di tre passi, vendendo la Squadra a prezzo ragionevole! Nel frattempo investire una grossa somma per un robusto lassativo e andare a cag!

Stefano
Ospite
Stefano

Abbiamo in squadra Chiesa (valore 70-100 milioni), Milenkovic (35-45 milioni), Veretout (25-30 milioni), Pezzella (15-20 milioni), Lafont (10-15 milioni), Benassi (10 milioni), Muriel (15-20 milioni, hanno già accantonato i soldi per il riscatto), altri 15 milioni il valore dei restanti giocatori della rosa di prima squadra, tra i 15 ed i 20 milioni di valore del settore giovanile. Già considerando il minore dei valori sopra citati, arriviamo oltre 200 milioni di euro, senza contare il valore dell’organizzazione societaria e delle attrezzature di proprietà. Quindi secondo te quale é un prezzo ragionevole, visto che quando é emersa la cifra di 250… Leggi altro »

Assenzioviola
Tifoso
Assenzioviola

Arrivare in finale o addirittura vincere la coppa ci condannerebbe ad altri anni di Corvino Cognigni assicurati. Visto che una finale sarebbe solo frutto di una serie di casualità eventi fortunosi e irriproponibili coincidenze astrali, dato il dislivello di valori in campo, speriamo in una eliminazione rapida e indolore per poi dare sfogo a una protesta unitaria e compatta contro una gestione distaccata dilettantistica e ottusa della società.

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Rimarrebbero lì comunque…o ti sei bevuto la fregacci del buco di bilancio?

Stefano
Ospite
Stefano

Certo. Facciamo come il marito che se lo tagliò pur di non fare soddisfazione alla moglie. Chi tifa Fiorentina NON, ripeto, NON può sperare che la Fiorentina sia eliminata dalla Coppa. Non é cosí che si deve arrivare ad un cambio di guida della società.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Se tu vuoi bene a qualcuno, non lo devi viziare, a volte uno o 2 schiaffi, morali ovvio, glieli devi dare. Se lo vizi non gli fai del bene, al contrario! Per la Viola è lo stesso, se per puro caso si va in finale e si dovesse(per congiunzione astrale favorevole) vincere, corvino e Gnigni si auto incenserebbero, per farsi belli davanti ai DV, quando tutti sappiamo che sono loro che stanno distruggendo il calcio a Firenze! Ma non credo che porteremo a casa la coppa! In più è una formula strana ed assurda, che non fa arrivare in fondo… Leggi altro »

Dado
Ospite
Dado

Invece assenzio non ha tutti i torti….

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Assenzio, lascia perdere . Chi ti mette il ditino verso in giù è un decerebrato che non accetta la realtà!! Quella vera, non quella artificiale che hanno in mente : la coppa Italia. Mi dovrebbero spiegare perché?

Pablo966
Ospite
Pablo966

Tu hai grossi problemi irrisolti !! Sempre forza Viola

emilio
Ospite
emilio

…. MONTELLA… SI TOCCHI CHE COSTUI PORTA SFIGA….!!!

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Nell articolo c’è scritto proprio ciò che temevo, e cioè che battere l’Atalanta darebbe alla stagione un immagine “assolutamente positiva”.
Non facciamoci fregare. Tutti speriamo di vincere la coppa, ma la stagione rimarrebbe uno schifo.
La coppa Italia è una manifestazione strana, con poche partite e giocate a distanza di mesi, sono troppe le variabili impazzite.
Quindi, mi ripeto, speriamo di vincerla, ma ciò non cambierebbe la sostanza delle cose: questa squadra è scarsa, nonostante l’impegno. E in questi anni stiamo assistendo ad un declino inesorabile.
Via i Della Valle.

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Mettete pure i pollici versi. Ciò non toglie che quanto scritto sia la verità assoluta.
Siete solo miopi e vigliacchi.

Francesco, Pietrasanta
Ospite
Francesco, Pietrasanta

No, senti non sono d’accordo. Ora non è il momento di criticare. Non so se vincere la coppa Italia cambierebbe la stagione. So che è quasi impossibile ma per me solo vincere a Bergamo e andare in finale mi farebbe godere come una bestia. La nosta opinione su Gnigni, Corvino e i Della Valle è chiara, ma ora se uno è tifoso deve tifare.

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Leggi meglio Francesco.
Anche io tifo e spero di vincere; ma questo non deve far passare il messaggio che questa squadra è “difficilmente migliorabile”…

Mauro
Ospite
Mauro

Battere l’Atalanta a Bergamo in questo momento è come battere la Juve a Torino
Non facciamoci troppe illusioni !
Bisogna sperare nei miracoli !

Firenze
Ospite
Firenze

Ragazzi, per favore, stiamo parlando di battere l’Atalanta.
Sarà dura, ma non scadiamo nel ridicolo.
Fino a 5 anni fa nessuno sapeva nemmeno che esistesse questa squadra.

Articolo precedenteLa Fiorentina fa le prove a Torino: turnover ragionato per Montella
Articolo successivoMantenuta la parola da parte della Fiorentina: 1,5 milioni a bilancio per gli eredi di Davide
CONDIVIDI