DV-Tifosi, tregua in attesa della salvezza poi sarà la ‘resa dei conti’. La Menarini…

di Alessandro Rialti - Corriere dello Sport Stadio

197



In questo momento è fondamentale che la Fiorentina conquisti la matematica salvezza, poi sarà deciso il futuro di squadra e club

Non è adesso la “resa dei conti”, almeno su qualcosa Diego Della Valle e gli ultrà sono d’accordo. Come fosse un duello al sole l’appuntamento è stato rimandato, da entrambi, a salvezza raggiunta e a campionato sigillato. E poi? Qui le previsioni sono puledri imbizzarriti.

La proprietà, come riporta il Corriere dello Sport Stadio, pare decisa ad andare avanti con il suo programma. Politica dei giovani, Montella al centro del progetto, Corvino ancora in società, magari con Ripa a collaborare, con il compito di liquidare i tantissimi esuberi e forse tentare un accordo con Federico Chiesa per un altro anno insieme. Il tutto, comunque, senza spesa eccessive.

Magari con una vera rivoluzione, via almeno una quindicina e più di giocatori, arrivo sicuramente di un centrocampo tutto nuovo. Ma questo è un progetto che interessa zero agli ultrà. Almeno loro, i tifosi dei club del Centro di Coordinamento sono più incerti, vogliono il divorzio. Stanno lavorando da tempo per trovare, convinti di farcela, un candidato certo a rilevare il club. Chiedono insistentemente che i Della Valle dicano ufficialmente le loro richieste economiche. Le aziende fiorentine importanti, come la Menarini, sono state sondate. Così come l’ipotesi, che resta difficilissima, di azionariato popolare. Ma adesso non è questo il tempo, ora sospinti dalla paura e dall’amore bisogna salvare la Fiorentina.

197
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Sempre Viola senza tregua
Ospite
Sempre Viola senza tregua

La Menarini? Fa il paio con l’azionariato popolare. Ah ah ah ah. Piaccia o non piaccia, la Fiorentina non andrà a loro

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

IL POPOLO CHE SCRIVE SU QUESTO SITO SI DEFINISCE VIOLA ? NON SIAMO SALVI E QUI ANCORA SI OARLA DI CORVINO DV MERCATO CITTADELLA STADIO COMPRATORI LEVCAVALLE LENZUOLAI E TUTTE QUESTE CAZZATE ? IO TIFOSO VERO CON ALL ATTIVO TUTTI GLI STADI D ITALIA E VARI IN EUROPA NON PENSO AD ALTRO CHE A QUESTO CAZZO DI PUNTO DA TRE SETTIMANE , SON GIÀ SVEGLIO CON L ANSIA DI DOMENICA ALLE SEI, E MI DEVO LEGGERE AUESTA MERDA DI COMMENTI ? MI FATE SCHIFO VI MERITERESTE LA B VERAMENTE E SARESTE PURE CONTENTI PER DITE CHE AVEVATE RAGIONE ECCC… IO… Leggi altro »

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

Da come mi gira i coglioni ho fatto 20errori in italiano perché pigio il telefono con la mano che trema porco @@@@@@@

Giorgione
Ospite
Giorgione

Io il 26 maggio voto per te!

Massimo
Ospite
Massimo

Grande!
Finalmente su questo sito un vero tifoso Viola!

Meglio piglialla che pigliallo
Ospite
Meglio piglialla che pigliallo

AZIONARIATO POPOLARE!!!!

Pineye
Ospite
Pineye

Ma perché si parla ancora di progetto?
A questo punto mi pare più appropriato “piano industriale”.

SoloViola
Ospite
SoloViola

Per la cronaca… Tod’s, dei Della Valle brothers, ha fatturato nel 2018, 980 milioni di euro… Ferragamo sempre nel 2018, ha fatturato 1,3 miliardi di euro, con lieve calo del 3% rispetto al 2017… quindi un 30% in più dei Della Valle
Le scarpe fiorentine di Ferragamo hanno più mercato e sono nettamente più vendute delle scarpe marchigiane

Argentinos
Tifoso
argentinos

Si peccato che la famiglia Ferragamo di prendere la Fiorentina non ne ha mai avuto intenzione purtroppo. Li avremmo accolti a braccia aperte

Massimo
Ospite
Massimo

Certo…….
e poi dopo un anno li avreste coperti di insulti!

SoloViola
Ospite
SoloViola

La Stampa 15 febbraio 2015 – 14:05 M. Ferragamo: “Firenze mi manca e il mio cuore batte per la Fiorentina” Nel corso di un’intervista rilasciata sulle colonne de’ La Stampa, Massimo Ferragamo ha parlato anche della sua fede viola: “Come sono diventato il Ferragamo d’America? Le cose migliori accadono per caso. … Nel corso di un’intervista rilasciata sulle colonne de’ La Stampa, Massimo Ferragamo ha parlato anche della sua fede viola: “Come sono diventato il Ferragamo d’America? Le cose migliori accadono per caso. Parlando con il chairman di Saks Fifth Avenue di passaggio a Firenze, mentre ero studente di legge,… Leggi altro »

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

E allora diglielo te a Ferragamo di comprare la Fiorentina

SoloViola
Ospite
SoloViola

ma vai a dormire rimbambito, vai

Purple
Ospite
Purple

Basta con questa ridicola e falsa storia, che la Fiorentina non la voleva prendere nessuno nel 2002, a parte i Della Valle… C’erano innanzitutto: Preziosi (appoggiato da Galliani e Berlusconi), che era ormai sicuro di avere in mano la Fiorentina, e ci rimase molto male al voltafaccia del sindaco Domenici… e poi la cordata del patron dei Supermercati Superal, Egiziano Maestrelli, fiorentino e tifosissimo viola, proprietario della Lucchese, che in pochi anni ha portato dalla C2 alla serie B, sfiorando la serie A più volte, con Orrico e Pino Vitale…i compratori c’erano, ma fu il Presidente della Roma, Sensi, tramite… Leggi altro »

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Quindi preferivi Preziosi. L’uomo della valigetta.

Tulipano
Ospite
Tulipano

Non hai capito nulla di quello che ha scritto purple!

Marco, fi
Ospite
Marco, fi

Sei troppo stupido per capire, MonrO0

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Potrei scrivere infiniti complotti credibili come hai fatto te , e forse uno è quello che realmente è accaduto . Basta falsità però risparmiatelo , quando hai solamente inventato una storia di tua immaginazione , oppure sei Sensi?

SoloViola
Ospite
SoloViola

Ma vai a dormire rimbambito, vai

Purple
Ospite
Purple

La signora fiorentina Massimiliana Landini Aleotti, proprietaria con i figli, e presidente della fondazione Menarini, è la donna più ricca d’Italia con un patrimonio di oltre 10 miliardi di euro,.. Berlusconi ha un patrimonio di 8 miliardi, ed i Della Valle uno di 1,5 miliardi di euro

SoloViola
Ospite
SoloViola

Ferragamo ha un patrimonio di 3,5 miliardi di euro, nettamente superiore ai fratellini

Minoviola
Ospite
Minoviola

Resa dei conti…..come no….sarà l ennesima figuraccia di una tifoseria ridicola!

Astianatte
Ospite
Astianatte

Brrrr che paura,la resa dei conti…..state parlando di una palla che rotola,riprendetevi o curatevi!!!!!

Articolo precedenteMirallas verso la conferma, per Edimilson probabile ritorno al West Ham
Articolo successivoParma-Fiorentina: la gara del Tardini sarà visibile in Tv solamente su DAZN
CONDIVIDI