Nessun centrocampista prolifico come Benassi. Record personale già battuto con sei reti

14



Poche note positive, una è Benassi che sale a quota 6 gol. Nessun centrocampista ha segnato come lui in Serie A

Quando non vinci da 8 giornate cercare aspetti positivi è dura. Ce n’è una tuttavia: il sesto gol stagionale di Marco Benassi. L’ex Toro è il centrocampista più prolifico della Serie A. Davanti a lui solamente attaccanti:

Piatek 11, Ronaldo e Immobile 10, Quagliarella, Icardi, Caputo 8, Insigne, Mertens, Mandzukic, Milik 7, De Paul, Defrel, Pavoletti e Benassi 6.

Da solo ha segnato il 29% dei gol siglati dalla squadra di Pioli. Col gol di ieri ha migliorato il suo record personale messo a referto l’anno scorso a Firenze con 5 gol raggiungendo dunque quota 11 in maglia gigliata.

14
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
gangia81
Ospite
gangia81

L’unica nota lieta. Un po’ poco direi.

Bobbo
Ospite
Bobbo

Un centrocampista che fa 6 goals in una stagione sarebbe già un ottimo giocatore, considerando che li ha fatti in un terzo di campionato direi che la PLUSVALENZA è dietro l’angolo!!!!!
Forza Panzaleo e Gnigni non fatevela scappare!!!!!

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

Ma come mai i soliti intenditori !!!!!!
Lo sta no sputtanando ???
La solita storia

Gonfiore allo scroto
Ospite
Gonfiore allo scroto

VENDERE SUBITO

SOS
Ospite
SOS

Io giocherei 4-3-3: Lafont Milenkovic-Pezzella-Hugo-Biraghi/Hancko Veretout-Nordgaard-Benassi Chiesa-Thereau/Vlahovic-Simeone Veretout registra è sacrificato e a centrocampo servono almeno due con i piedi buoni (secondo me Norgaard ce li ha, da quel poco che l’ho visto). Edimilson può sostituire Benassi ma non può giocare insieme a lui, il tasso tecnico si abbassa troppo e non riusciamo a fare 4 passaggi di fila. In attacco andrebbe fatto giocare il cholito seconda punta, dato che non è un vero centravanti e insieme a un altro sono sicuro farebbe vedere tutte le sue qualità, speriamo Pioli non lo capisca troppo tardi. Pjaca e Gerson direi semi… Leggi altro »

Luca
Ospite
Luca

Se avesse messo anche Veretout come mezz’ala dalla parte opposta, forse forse avremmo fatto qualche gol in più

Nengab
Ospite
Nengab

Menomale che ha fatto goal lui, se si aspettano i goal da quelli davanti si sta freschi

Rob de Matt
Ospite
Rob de Matt

E pensare che in questo sito ci sono i soliti detrattori che lo vorrebbero portare chissà dove in bicicletta o in auto pagando addirittura le spese! Che tifosi incompetenti all’ennesima potenza!

Wade81
Ospite
Wade81

Ma tu le vedi le partite? Ma lo sai su che basi va giudicato un centrocampista? È il solito discorso valido per lui come per un altro sopravvalutato come Cristante (che infatti alla Roma delude non poco) o in passato per un altro brocco come Nocerino; segnano ed allora i meno attenti pensa siano buoni giocatori ignorando le tante pecche del loro gioco. Ieri a parte il gol ha pascolato tutta la partita, è lento, poco efficace in interdizione e tecnicamente quanto meno rivedibile. Ha fatto gol? Pensa che prima di quella ribattuta ha avuto due occasioni clamorose, due rigori… Leggi altro »

Luca
Ospite
Luca

Interdizione? ma chi ti ha detto che deve fare interdizione? Lui è una mezz’ala di incursione, il suo compito è quello e lo sta facendo ottimamente. Interdizione la potrebbe fare Edimilson, o un Dabo, Veretout potrebbe aiutare l’eventuale regista nel possesso come mezz’ala (e inserirsi come incursore nelle occasioni buone), Non certo Benassi. Nel Torino Mihajlovic, il genio, lo aveva posizionato a fare quello che dicevi tu (male) e infatti non lo poteva vedere…

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Sento odor di plusvalenza…

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

IL FATTO E’ CHE QUESTO RAGAZZO CHE DAVANTI ALLA PORTA NON SI SPAVENTA E SEGNA SPESSO ( OTTIMA QUALITA’)DI FATTO NON E’ UN CENTROCAMPISTA MA UNA MEZZALA DA INSERIMENTO DICIAMO UN NUMERO 10 ATIPICO POCO PORTATO ALL’ASSIST E ALLA GIOCATA TECNICA COSI’ COME ALLA CORSA O AL FRASEGGIO, MOLTO PORTATO ALL’INSERIMENTO PROFONDO. IL PROBLEMA CHE PIOLI DOVREBBE CAPIRE E’ CHE POI NEL MEZZO CI VORREBBE GENTE CHE REALMENTE FA’ IL CENTROCAMPISTA SIA CON ATTIVITA’ D’INCONTRISTA E RECUPERO PALLA ( DABO??) SIA CON ATTIVITA’ DI GESTIONE E REGIA ( TASSELLO MANCANTE)SIA COME MEZZALA DI CORSA( VERETOU) SIA COME LATERALE DI DESTRA… Leggi altro »

Marinetti
Tifoso
abc

dabo? scherzi,vero!

Poerannoi
Ospite
Poerannoi

Prova a spiegarlo a Pioli che di centrocampisti ne vuoi 5 mentre lui è grassa se ne mette 3

Articolo precedenteE Babacar sorride, ma non troppo: sei chili in meno e solito fiuto del gol
Articolo successivoBeppe Iachini: “Questo Empoli giovane può crescere ancora”
CONDIVIDI