Delusione, amarezza, ma non c’è l’intenzione di vendere la Fiorentina

63



Tutto in un giorno, passi indietro e amarezza, richiesta di passi avanti e di voglia di unità. Si parlano a distanza i Della Valle e i tifosi della curva Fiesole, parole, quelle che arrivano dai fratelli Tod’s, pronunciate già durante la mattina. Delusi dalla contestazione, non capiscono, non accettano, soffrono, soffocano e quindi si mettono di lato. Dopo Diego, che lo ha fatto già alla conclusione dell’era di Prandelli, ora anche Andrea che già nel recente passato aveva scelto l’Aventino.

Le premesse per un addio, per una Fiorentina sul mercato? Macché. Nessuno l’ha mai neppure prospettato. Mai nessuno ha mai detto: ecco, la vendiamo vogliamo x milioni di euro. E mai nessuno si è mai fatto vivo dicendo: eccomi, sono pronto a comprare la Fiorentina e anche a rilanciarla investendo tanti milioni. Mai sentito di interessi, di dismissioni, di candidature o di cordate. Semplicemente c’è la delusione dei Della Valle da una parte e la…delusione dei tifosi dall’altra. Una battaglia fra insoddisfazioni. Come sempre, come è successo prima dell’avvento di Montella, parlarsi è la sola strada percorribile. L’unica che porta a qualcosa. Di virtuale nel calcio non funziona niente. Così riporta Alessandro Rialti sul Corriere dello Sport Stadio

63
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
jack
Ospite
jack

Fiorentina calcio . L’unico club calcistico
del pianeta Terra , per il quale non ci siano
offerte di acquisto . A meno che la richiesta
del venditore non sia ampiamente fuori
mercato…ed allora tutto diventa più comprensibile…

massimo
Ospite
massimo

Magari non vendono, se però si disimpegnano ancora di più allora mi aspetto tempi veramente neri.

andrea
Ospite
andrea

Ha ragione; lo avete insultato in tutti i modi, io fossi in lui a firenze non ci metterei più piede; fiorentini incivili

Corrado
Ospite
Corrado

Fagli comprare la Roma e fa che si comporti come sta facendo con noi: i tifosi romanisti gli direbbero che è un “cattivone” !!!!!!
Gli servirebbe la scorta……altro che !
Troppo civili sono i tifosi viola, come sempre !

Kermit71
Tifoso
KERMIT

andrea…..fai belleballe di cognome?? sei stato sgamato

bomber
Ospite
bomber

NON VI SI REGGE PIU…..TORNATEVENE DA DOVE SIETE VENUTI…IL VOSTRO GUADAGNO LO AVETE FATTO…ORA VIA…VIA…VIA..VIA…VIA..DA FIRENZE

Viola68
Ospite
Viola68

Fiiiuuuu,vedo che siete tutti intenditori,dirigenti,proprietari e imprenditori,nonche’affaristi…..di certo non si può’parlare con voi,chi ce la farebbe. Eh,bei tempi il calcio di una volta quando il tifoso si limitava solo a far l’allenatore….

viola2
Ospite
viola2

…credo che il tifoso debba fare il tifoso/allenatore ma non quando gli si manca di rispetto come in questo caso..

1_cliente
Tifoso
Member

SI parla di calcio (“compraci un terzino”…”non vendere Savic”…”rinnova a Salah”…”esonera Sousa”) e questi o non capiscono o se ne fregano e il risultato non cambia.

Si parla di bilanci, di stipendi e di investimenti come fanno loro e come fanno tutti gli altri tifosi del mondo (guarda qualche trasmissione, leggi qualche giornale) e non va bene lo stesso.

Domanda molto seria: di grazia, di cosa dovremmo parlare?
…stare zitti, giù le braghe e a 90° sul tavolo, cantando?…. se è così accomodati, il tavolo è tutto tuo.

Gianniki
Ospite
Gianniki

Gent. Sig.ri Della Valle, nel massimo del rispetto vorrei fare alcune considerazioni. Premetto che non sono un esperto di bilanci, e neppure un esperto di calcio, non sono un “tifoso” aziendalista e neppure un “tifoso vero”…preferisco innervosirmi per un rigore inesistente dato al Milan, piuttosto che gioire per un rimpallo favorevole contro la sangiovannese. Ma ci sono alcune cose che meritano delle precisazioni. Vi ringrazio dei 225 milioni di euro che avete versato per la Fiorentina, ma mi viene istintivo pensare che il presidente del Sassuolo, sponsorizza la sua squadra con 23 milioni di € all’anno con la MAPEI, usufruendo… Leggi altro »

ViolaAll
Tifoso
Member

Ah beh, che non fosse in vendita non l’avevano capito soltanto i leccaballe, che afflitti dalla sindrome di Gubbio, erano già con il cappio al collo, pronti al gesto estremo,
Anche perchè i DV hanno molta più visibilità con la Fiorentina, perchè dovrebbero venderla? Poerannoi dove siamo finiti.

Sergio
Ospite
Sergio

Ripeto quanto già espresso,visto che comunque tante persone continuano a non capire,chi in buona fede,chi perché proprio non ci arriva,i Della Valle devono vendere,prima vendere tutti i migliori,allestire una squadra da retrocessione,una volta retrocessa e acquistabile anche da un disperato qualsiasi cedere.

bomber
Ospite
bomber

….se nel mezzo ci infano anche il progetto stadio bello spianato…ancora meglio…noooo..ma loro sono venuti a Firenze per passione…hahahhahahah

Marzio
Ospite
Marzio

Ah,….. Tu dici che prima di venderla vogliono deprezzarla………..se no ci guadagnano troppo…………..Oh, Gesù, questa è l’intelligenza degli AntiDV…. Anche io vorrei vendere, ma per allontanarmi il più possibile da gente del tuo calibro…….FVS

Darth
Tifoso
Member

Guardate che in nessun modo hanno detto che vendono. Questa è solo una speranza. Ma al momento non vendono, non vi preoccupate. Intanto non hanno ancora raggiunto quello che da sempre hanno in mente. Una società che dispone di permessi per poter edificare su 60 ettari nel comune di Firenze, in una zona strategica, vale certo di più di una semplice squadra di calcio. Poi la situazione ambientale gioca a loro sfavore, è per questo che sono così stizziti, con una parte consistente della piazza che gli vuole fuori dai c. Se vai ad una trattativa in una posizione di… Leggi altro »

Marione
Ospite
Marione

Esatto Darth, piccoli pinocchietti bugiardi e permalosi tengono in ostaggio una città passionale e competente.
Anche per colpa di pavidi tifosetti da tastiera.
Giù coi pollici leccavalle!

Marzio
Ospite
Marzio

Competente??????????? COMPETENTE??????????? DIO MIO HO LETTO COMPETENTE……..Ti passo”passionale” ma competente proprio!!!!!!!! Fosse per gli”AntiDV” si sarebbe già Rifallito almeno quattro volte…….. COMPETENTE….Oh Gesù, Oh Gesù……………

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

In effetti una tifoseria, che ha eletto il Cappone come difensore ideale nella squadra di tutti i tempi, è tutt’altro che competente.

Kermit71
Tifoso
KERMIT

effettivamente una tifoseria dove c’è pure marzio….

Marzio
Ospite
Marzio

Non riesco a non ridere……. Hai detto COMPETENTE??????????

Marzio
Ospite
Marzio

No, no, no……….. COMPETENTE???????????? AH, AH, AHAHAH COMPETENTE…………

Nicola
Ospite
Nicola

Ribadisco un concetto espresso svariate volte : per loro attualmente la Fiorentina è un’azienda ‘PROFITTEVOLE’ quindi di solito un’azienda che GUADAGNA non si vende !

Loro vorrebbero una tifoseria che sta zitta e li osanna quando arrivano da Ascoli .

È un problema serio perché questi non hanno intenzione di vendere !

Pallinoviola
Tifoso
Member

credo che nessuno possa dire che i della valle non siano degli abili imprenditori, e questo lo sanno molto bene anche loro. quando hanno investito sulla fiorentina sicuramente i loro piani erano quelli di pianificare uno sviluppo graduale che avrebbe portato alla costruzione della cittadella,e di altre strutture, volte a dei maggiori introiti da investire nella stessa ( autofinanziamento ). purtroppo nel calcio; o almeno , nel calcio italico, gli interessi sono altissimi, il rischio di scottarsi è maggiore che in altri campi imprenditoriali, il sistema dei poteri forti hanno sfiancato anche i loro buoni propositi, la vicenda di calciopoli… Leggi altro »

Deep purple
Ospite
Deep purple

“Non pensare a cosa la tua nazione può fare per te, pensa a cosa puoi fare tu per la tua nazione”
.
.
Parole di JFK.

.
.
Meditate gente, meditate.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Si sta parlando di calcio, e meno male perché JFK famoso guerrafondaio è stato assassinato.

Almagores
Tifoso
Active Member

Mettiamola così: vi ricordate di Antognoni, Passarella, Baggio, Dunga, Batistuta, Rui Costa? Bene, se avessero giocato nella Fiorentina ai tempi di oggi, nella Fiorentina ci avrebbero giocato… un anno al massimo. Se ce li avessimo in squadra oggi, dalle parti di Madrid, Barcellona, Manchester, Londra o Monaco, qualcuno arriverebbe a Firenze con 50, 60, 100 milioni in contanti, più stipendi che valgono il quintuplo o dieci volte quelli che può permettersi la Fiorentina ( a meno di non fallire dopo pochi mesi ) portandoseli via senza tante storie. Mettiamoci in testa, una buona volta, che questa è la realtà e… Leggi altro »

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Guarda che era un calcio diverso, altrimenti, ad esempio l’Udinese non avrebbe tenuto Zico tanti anni. Son cambiati i giocatori e i soldi intorno al calcio, tutto lì.

Almagores
Tifoso
Active Member

Eh… e io che ho detto?

woyzeck
Ospite
woyzeck

Il peggio del peggio… a questo punto devono andarsene, i compratori non mancheranno e si manifesteranno in breve tempo… ma la loro ridicola permanenza da ectoplasmi deve assolutamente essere scongiurata sarebbe la morte di ogni ambizione, sogno e soddisfazione…

Donamasi59@gmail.com
Ospite

Non vendono perche” poi le plusvalenze dove le prendono??

Il Duca
Ospite
Il Duca

E’ una costante, continuo a non capire il Rialti e le sue nebulose parole: se uno vuole vendere si deve muovere lui o deve aspettare che qualcuno si faccia avanti? insomma è nato prima l’uovo o la gallina? sull’incontro tra DV e una frangia di tifosi (?) un pietoso velo di silenzio, non vedo alternative, per dire cosa? per dare giustificazioni? per dare assicurazioni su cosa? ma non prendiamoci per il didietro e ognuno stia al suo posto. Se ci sarà un calo degli abbonamenti vorrà dire che si starà più larghi, m’importa sega.

Patata lessa
Ospite
Patata lessa

Ecco bravo, portati il divano bischero….

Stefano
Ospite
Stefano

Ma io dico,se è vero quello che scrivete da mesi,che per tenere e gestire una squadra come la Fiorentina nelle prime quattro/cinque posizioni di classifica (quasi sempre)e giocare per l’80% delle volte in una coppa europea,i Dv ci guadagnano uno sfondo di soldi,si mettono in tasca tutti gli incassi delle cessioni,addirittura con l’eventuale costruzione della cittadella avranno fatto una speculazione di non si sa quante centinaia di milioni di euro etc….,,perché cavolo non ci deve essere la fila,una fila chilometrica di imprenditori italiani o stranieri che fanno a schiaffi per rilevare la società,anche a costo di pagarla quei 200 milioni… Leggi altro »

Robertonovoli50
Tifoso
Roberto Novoli

Siamo tutti delusi: i clienti e i Della Valle. I clienti insultano e offendono e i proprietari si sentono offesi; loro ci insultano in altro modo e noi si dovrebbe essere contenti. Non mi sembra che i risultati sportivi in questi ultimi 15 anni siano stati eclatanti: zero titoli . In compenso figure sportive di merda a iosa. Ne rammento alcune in ordine sparso per chi non ricordasse:: sconfitta per 0-5 in casa contro i gobbi, sconfitte a Palermo quest’anno, sconfitta con l’Empoli quest’anno, sconfitta in casa con il Carpi in coppa Italia lo scorso anno, sconfitta in casa con… Leggi altro »

cv.maxxi@gmail.com
Ospite

Ma quanti TITOLI abbiamo vinto ? Anche chi ha vinto TITOLI è stato CONTESTATO PESANTEMENTE. SI VUOLE DISTRUGGERE E BASTA, Mi piacerebbe vedere i CURVAIOLI.. SE CI FANNO VINCERE SONO FUORI DI TESTA… E’ SALTATA LA VENA, Se incassiamo meno le colpe non sono di DV… paragonare i risultati con MILAN,INTER,JUVENTUS E NAPOLI si sbaglia alla grande. SICCOME PRIMADI DV ABBIAMO VINTO CENTINAIA DI TROFEI.. Non sono contestazioni REALI SOLO IL FATTO DI NON AVER VINTO NULLA.. MA FORSE qualcuno in CURVA FIESOLE dovrebbe SCENDERE DALLA LUNA. Non si può ATTACCARE DV perchè non ha vinto visto la FORBICE DI… Leggi altro »

pippo77
Ospite
pippo77

si ma deciditi: la prossima volta o scrivi minuscolo o maiuscolo. Ah ricordati di prendere le goccioline…

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Beh, si vede che te non sei tifoso. Se è per questo mancano anche le vittorie con Liverpool, con il Bayern, il furto all’andata col Bayern, ect.
Lo dovevo capire quando sostieni che erano in combutta con Moggi & C..
Ammettilo, sei interista. Gli unici che ci hanno guadagnato, insieme alla Roma, da Calciopoli.

Bombardone
Ospite
Bombardone

Cara redazione un presidente non ammetterà mai pubblicamente e non metterà mai un annuncio sulla Pulce per vendere una squadra, ci si sveglia una mattina e si legge sul giornale che la squadra ha un nuovo proprietario. Però ci sono tante cose che ti fanno capire che una squadra è in vendita, nel caso della fiorentina si vede benissimo che c’è un obbiettivo ben preciso che è quello di galleggiare, non certo quello di vincere un qualcosa. L’indizio più evidente è il mercato fatto in questi due ultimi anni, a gennaio 2016 eravamo secondi e con un paio di acquisti… Leggi altro »

bomber
Ospite
bomber

Giusto

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Veramente con i soldi di Cuadrado ci hai pagato Gomez e Rossi che non hanno reso e poi comprato Alonso.
Comunque hanno fatto bene a non comprare nessuno l’anno scorso, visto lo schifo di girone di ritorno che si è fatto sarebbero stati solo soldi buttati.

Bombardone
Ospite
Bombardone

Caro Monr0o probabilmente hai dato i numeri a caso come quando si tirano su dal sacchettino della tombola. Se faccio i conti come dici tu con i soldi di quadrato non ci avresti comperato quei tre giocatori e tuttavia a conti fatti hanno fatto solo plusvalenza come lo stesso Alonso ha fatto plusvalenza mentre la vendita di Rossi e di Gomez ha comportato si delle perdite ma in compenso le modeste cifre a cui sono state venduti unite agli stipendi importanti che prendevano gli han permesso di pareggiare se non adirittura guadagnare qualcosa alla fine. Vedi che i cari fratellini… Leggi altro »

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

io la vedo cosi stranamente guarda caso a parlato gonzalo che infatti c’e stata una bella frecciatina nei confronti della società guarda caso i della valle hanno parlato sempre della solita polemica di vittimismo la cosa peggiore pero che i della valle ha dato pieni poteri a cognigni di amministrare la fiorentina già su questo argomento è davvero scandaloso,secondo me ne vedremo delle belle questa estate a cominciare dell’addio di sousa toccherà a lui a spiegarci cosa è successo,insomma tanto i migliori saranno venduti e quindi per loro non c’e mica tanto da lamentarsi i prossimi anni saranno di merda… Leggi altro »

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Vendete, vendete per favore, per cortesia siamo tifosi brutti, sporchi e cattivi, siamo maleducati quando ci si sente presi per il culo si tende al vaffa durante le partite, esponiamo striscioni………ma che ve ne fate di noi liberatevi, cosi potrete tornare a San Siro,

principe
Ospite
principe

Questi non se ne andranno mai.Hanno trovato una mucca che fa buon latte.Figuriamoci se avessero una perdita rimarrebbero un minuto in più!!!! Hanno rispetto solo per il denaro,sono una multifabbrica di quattrini infatti sono multimiliardari.Credono di chiudere la partita accusando sconforto e delusione(non certamente la nostra) ma la contestazione durerà in eterno finchè non scompaiono da Firenze.

Il Duca
Ospite
Il Duca

con codesto finale sei poco bischero….

Lomonero
Tifoso
Granduca della piana

Ma cosa si aspettavano che succedesse dopo aver richiamato niente popodimeno che il mago del salento?
Ricordo quando riuscimmo a levarcelo di torno , i vari caroselli della citta, e nello stesso anno avemmo una delle fiorentine piu belle , la prima di montella e prade.
Se richiami a busta paga un elemento come corvino,vuol dire che sei alla frutta. Punto.

Marco jesi anti braccini
Ospite
Marco jesi anti braccini

Non dubito in fondo sono quasi arrivati alla realizzazione del loro antico scopo,la speculazione edilizia con mega outlet di grandi firme,a due passi dal casello e aeroporto nascerà il più grande centro commerciale con i prodotti Todd hogan ,il primo in tutta la toscana e centro Italia,ovviamente la costruzione dello stadio è un effetto collaterale

Il Duca
Ospite
Il Duca

e che ci sarebbe di male in tutto questo? pensi che un industriale come DV regali i soldi qua e là senza un ritorno previsto? ma dove vivi?

1_cliente
Tifoso
Member

nessun male, se è associato anche al successo sportivo (Berlusconi comprava grandi giocatori sotto elezioni, e poi vinceva: quando è andato ai servizi sociali ha chiuso pure il rubinetto al Milan) Tra l’altro, sono legittimati a farlo, visto che dal 1996 le società professionistiche sono pure “a scopo di lucro” (non vedi i vari Preziosi, Zamparini ecc che prendono una squadra e un’altra come niente fosse?) Tuttavia, mettiti d’accordo con te stesso: qui dici che “non c’è nulla di male” (e hai ragione), più sotto dici invece “è azzardata” l’ipotesi che puntino tutto sullo Stadio. Guarda che lo Stadio è… Leggi altro »

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Vedi Duca, quelli come te strumentalizzano la protesta dando una chiave di lettura DISONESTA e la dovete finire di sparare stz. Ma pensi davvero che chi protesta vorrebbe che i DV macinassero soldi a babbomorto per la Fiorentina? Proprio non vi entra nella testa vero, oppure fate finta. Pensi davero che chi protesta sia così idiota e voi i furbi? Facciano pure cittadelle e centri commerciali, sono imprenditori ed è un loro diritto, ma x cortesia FACCIANO CALCIO COME SI DEVE, senza sperperare ma con la competenza. Perché di questo si tratta, gestire anche dal punto di vista sportivo nel… Leggi altro »

Marco jesi anti braccini
Ospite
Marco jesi anti braccini

Se un industriale vuole speculare si compra il terreno se esiste e nelle leggi costruisce ricche gli pare,fenomeno di conte

Petrusviola
Tifoso
petrusviola

Io non ci vede niente di male. Strutture, posti di lavoro e importante ritorno finanziario per la squadra di calcio. Guarda che all’estero, per le grandi e medie squadre, funziona così.
Sono stato a Lisbona e l,o stadio del Benfica è praticamente circondato da supermercati, catene di negozi anche lussuosi, ristoranti, pizzerie, gelaterie, ecc.
Ora i DV vogliono farlo a Firenze (temo che non si farà mai) e giù critiche a valanga. Certo che un ritorno economico lo vogliono: sono imprenditori, ma ciò non toglie che farebbero anche il bene della Fiorentina.

Gino
Ospite
Gino

PECCATO,,,,,,,,

marius
Ospite
marius

Tanto nel calcio dipende tutto dai risultati. Se nel prossimo campionato vinciamo dieci partite di seguito, tutti ad osannare il mago Corvino e i fratelli D.V. e loro a schernirsi dicendo che la Fiorentina è dei suoi meravigliosi tifosi, che i sacrifici sono stati ripagati e bla… bla…

1_cliente
Tifoso
Member

Che le parole di ieri – estrapolate ad un evento-regalo di Mastella al Prescritto maggiore – non fossero di “vendita” lo avevano capito tutti, tranne i leccasuole che già si strappavano capelli, si passavano i fazzoletti e guardavano gli orari dei treni per Gubbio. Qualche argonauta – in pieno delirium delle balle – parlava perfino di “restituzione il titolo sportivo” gratuita….. Perchè vendere quando il loro unico scopo, quello immobiliare, non si è ancora concretizzato?………. di terzini, coppe o CL non gliene frega una sega, ma di negozi e showroom quello sì…. Tanto, se faranno lo Stadio, dopo 2 gg… Leggi altro »

Giulio
Ospite
Giulio

commento perfetto e aggiungerei che adesso hanno ottenuto esattamente quello che volevano. adesso il disinteresse assoluto verso il comparto sportivo é sancito e santificato. in pratica tengono la porta aperta alla speculazione edilizia (secondo me comunque 400-450 milioni non li raccolgono), in autofinanziamento e senza neanche la necessità di metterci la faccia quelle 3-4 volte l’anno. in pratica un CAPOLAVORO!!! e glielo abbiamo servito noi, involontariamente, sul un piatto d’argento.

Il Duca
Ospite
Il Duca

Ritengo un po’ azzardata codesta ipotesi, se così fosse certi tifosi viola sarebbero veramente delle fave brillate e avrebbero fatto il gioco dei DV senza saperlo, e questo mi sembra oggettivamente troppo. Certo adesso ricamare e gonfiare su ogni cosa è facile…

1_cliente
Tifoso
Member

La penso esattamente come te Giulio: qualcuno dice che “parlano poco”, ma non considerano che questa gente, quotata in borsa, pesa ogni sillaba che dice e quando lo dice, perchè ogni parola per loro sono quattrini che svolazzano da una parte o l’altra. Certo, la Fiorentina non è ancora per loro un investimento finanziario, ma più un onere al momento, il ritorno è solo d’immagine (v. Colosseo), ma la tattica è la stessa. E’ banale comunicazione obliqua (chi conosce le donne sa di cosa parlo): dicono una cosa per intenderne un’altra. Le reiterate minacce nascondono il concetto: “lasciateci fare quello… Leggi altro »

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Che belle parole….filantropo anche te?

Darth
Tifoso
Member

Già il fatto che bazzicano uno come mastella fa capire un sacco di cose.

Il Duca
Ospite
Il Duca

ma dove le hai lette o sentite certe cose? sei bravo ad inventartele, questo ti va riconosciuto. Come del resto adesso fa fino, se non sei contro i DV non sei à la page, il vero trendy è così…

Fragnsim
Tifoso
fragnsim

@1_cliente, concordo pienamente con il tuo pensiero, infatti già ieri avevo scritto, non ricordo se su questo o un altro sito Viola, appena avranno tutti i permessi venderanno, intanto, proseguiranno con l’autofinanziamento

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Lo stadio volevi costruirlo tu?

Articolo precedenteMontolivo: “I primi anni alla Fiorentina sono stati bellissimi. Dico grazie a Prandelli e Mihajlovic”
Articolo successivoSimeone tra i papabili a sostituire Kalinic, ma per i viola il costo del cartellino è fuori portata
CONDIVIDI