Delusione Saponara, la Fiorentina con l’ex Empoli rischia un flop da 11 milioni

107



In pochi si salvano dalla brutta prestazione dell’Olimpico che ha condannato la Fiorentina ad uscire dalla Coppa Italia ai quarti di finale. Il portiere e la linea difensiva tutto sommato si possono annoverare tra i meno peggio. Così come Chiesa, se vogliamo essere generosi, che ha avuto quantomeno il vanto di creare l’unica occasione realmente pericolosa della Fiorentina.

Ma tra tutti i bocciati, ce n’è uno di cui fa particolarmente dispiacere trovare il nome tra i gravemente insufficienti nelle pagelle del giorno dopo. Si parla ovviamente di Riccardo Saponara, arrivato a Firenze circa un anno fa con l’obiettivo di essere l’uomo sul quale costruire la Fiorentina e oggi relegato ad un tempo in Tim Cup in cui è apparso in grande difficoltà. Le motivazioni di questa discesa? All’origine di tutto ci sono i problemi fisici che lo accompagnano sin dal suo arrivo alla Fiorentina. Mai smaltiti del tutto, hanno tramutato l’anno solare 2017 del giocatore in un vero e proprio incubo, con pochissime presenze (17) e ancor meno gol e assist (due in entrambe le categorie, tutti nella passata stagione). La condizione psico-fisica del giocatore non è mai stata al top, e il calciatore lento e macchinoso apparso contro la Lazio sembrava essere lontano parente di quello che incantava a pochi chilometri da Firenze.

Pioli ha più volte ribadito quanto punti sul giocatore proveniente dall’Empoli, ma i segnali di impiego di Saponara fanno pensare che anche il tecnico gigliato stia rivedendo quelle che erano le sue gerarchie ad inizio stagione. È vero che a Ricky sono state concesse le due partite di Tim Cup dal primo minuto (entrambe le prove insufficienti). Ma è altrettanto vero che in Serie A, dopo il rientro contro la Spal (28′), il minutaggio di Saponara è andato addirittura a calare (13′ nel match di campionato con la Lazio e appena 4′ con il Sassuolo), fino a sedersi in panchina per tre partite consecutive.

Attenzione: non si può dare per spacciato un talento come Saponara. La Fiorentina gli concederà tutto il girone di ritorno, nel quale, infortuni permettendo, Ricky avrà le ultime occasioni per dimostrare il proprio valore. D’altra parte, il club gigliato non può fare altrimenti: a gennaio, l’operazione che ha visto Saponara trasferirsi da Empoli a Firenze prevede il versamento di nove milioni di euro nelle casse azzurre. Insieme al milione e mezzo concesso lo scorso gennaio per il prestito oneroso, fanno quasi undici milioni. Inutile aggiungere che al momento la cifra pagata per il giocatore rispetto al suo rendimento in campo è spropositata.

Insomma, ancor più dei tifosi, il primo che si augura che da capodanno inizi un’altra stagione per Saponara è Pantaleo Corvino. Se il trend del giocatore dovesse rimanere quello mostrato fino ad oggi, il dg viola, soprattutto in virtù della attuale situazione finanziaria della Fiorentina, sarebbe indubbiamente accusato di aver gettato al vento moltissimi soldi. Tutto ciò, unito ad una finestra di mercato estiva del 2016 da considerarsi totalmente sbagliata (ancora da valutare il mercato 2017), farebbe calare ancor più ombre rispetto alle poche luci sulla sua seconda avventura in Fiorentina.

107
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Mario number one
Ospite
Mario number one

Ai pagliacci che offendono uno dei migliori dirigenti su piazza , come corvino. .viSto che molti dicono , che io non argomento. ..argomentiamo .ditemi quali sarebbero tutti sti bidoni che ha preso?? vi ridarei Prade ‘

Mario number one
Ospite
Mario number one

Chi discute questo ragazzo. È meglio che segua l’ippica ..probabilmente non è integro fisica, e purtroppo ciò ne precludera la carriera, ma è un fuoriclasse a me ricorda il primo kaka .

I\'m Bored
Ospite
I\'m Bored

Invece se dovessimo investire 400 milioni di tasca nostra che faremmo? Sono troppo cauti l’ammetto , meglio sbracare tanto che ci perdono visto anche l’atteggiamento di chi dovrebbe informare senza fare sterili polemiche e assurde
Congetture .

Antonio
Ospite
Antonio

Saponara è forte. Dare tempo.

F.R.
Ospite
F.R.

Certo, dare tempo. Anche perché con la nuova legge si va in pensione a 67 anni…. di tempo ne ha da vendere. Peccato che nel frattempo rappresenti per la Fiorentina solo un DEBITO. E nemmeno da poco, visti gli scarni bilanci che abbiamo!

Albe47
Ospite
Albe47

DI SICURO CORVINO E’ L’UNICO CHE DA QUESTA OPERAZIONE HA AVUTO DEI VANTAGGI !!!!!! MEDITATE GENTE MEDITATE

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

scusate ma u’nerano 8 MILIONI ……………………………MAH……………

nino miceli
Ospite
nino miceli

L’artroscopia di caviglia di cui di parla poco che cosa ha diagnosticato o risolto perché se ci sono problemi di cartilagine la colpa dei denari spesi bisogna attribuirla a chi ha fatto le visite mediche ed ha dato il benestare all’ acquisto

Luca_I
Tifoso
Luca I

Ora tutti a dare addosso a Saponara. Ma l’allenatore che lo vede tutti i giorni non se ne accorge in che condizione è? Perché metterlo in campo se è in quelle condizioni? Se viene da un infortunio ha bisogno di giocare ma non in partite delicate. Così significa esporlo a brutte figure. Se si vuole fare un piano di recupero questo non è il modo migliore, avrà il morale sotto i tacchi, paura di toccare il pallone. Così non si fa, per il bene della Viola, per il bene del giocatore e per le coronarie dei tifosi.

Attilio
Ospite
Attilio

A Firenze tutte le partite sono delicate.

F.R.
Ospite
F.R.

Premetto che NON sono un estimatore di PIOLI, anzi! In questo caso però secondo “voci di corridoio” (alle quali penso si debba accordare un po’ di fiducia), l’allenatore viene “pressato” quotidianamente a far giocare almeno un po’ Saponara. Chi lo pressa? indovina … Purtroppo Pioli non è Sousa che faceva l’esatto contrario, Pioli da bravo soldatino almeno mezza partita ogni tanto gliela fa giocare, e ovviamente non fa il bene di nessuno. Il problema è che qui manca un DG vero, un ALLENATORE VERO, e dei GIOCATORI VERI. Penso però che si debba partire dal DG. Come fa una società… Leggi altro »

Fabio
Ospite
Fabio

La cosa più grave è che per Ilicic l’incapace ha preso esattamente la metà di quello che ha speso per questo inutile giocatore, se Saponara vale 11 milioni, Ilicic ne vale 22, non 5,5! Ma un giornalista che, quando intervista l’incapace gli faccia delle domande su questi argomenti no è?! Per Saponara ha speso quanto incassato per Borja Valero ed Ilicic messi assieme!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ubi50
Tifoso
mi sono rotto.cogl,,,

che era rotto si sapeva da prima…che era un flop…si sapeva da prima…che ad Empoli ancora ridono ..ce ne eravamo accorti tutti..che non abbiamo il coraggio e la forza di dire siamo rimasti fregati..purtroppo è dura …ed abbiamo buttato la qualificazione in coppa per continuare a provarlo….provatelo in primavera…!!! sbaglio…????

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Spero di sbagliatmi ma… questo sembra un giocatore finito già prima di incominciare

gianni usa
Ospite
gianni usa

Detto sin dal primo giorno.Era scarsino anche a Empoli senza parlare del Milan

ale58
Ospite
ale58

..se lo volessero i cinesi per 5-6 mln ci si potrebbe accontentare…

OdioBlatter
Ospite
OdioBlatter

Corvino è la nostra rovina e Peggio ancora i Della Valle che gli hanno rinnovato il contratto per altri 2 anni

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Saponara ha ottima tecnica ma zero fisico e pure meno personalita’: ha fatto una stagione ottima all’Empoli (Empoli non Arsenal) in 6 anni. Chi lo ha pagato 11 milioni quando non lo voleva nessuno ed il Milan lo aveva pagato 6 un anno prima (pre flop quindi) e’ da licenziamento in tronco.. Invece e’ ancora li’ con contratto fino al 2020 e tre acquisti decenti negli ultimi 35…

Il Generale
Ospite
Il Generale

E noi con un bel 0-5 con i gobbi sul groppone grazie a lui. Per questo lo mandarono via e dopo lo hanno ripreso. La coerenza dei DV è roba da maiali. Ma i leccavalle fanno finta di non ricordare.

Rocco54
Ospite
Rocco54

mettete a fuoco gli acquisti della premiata ditta Corvino, da quando è tornato in riva all’Arno. logicamente ha indovinato qualche acquisto ma quelli che ha scazzato li ha scazzati di brutto. è Corvino bellezza! lui lavora così, un tanto al chilo. mi porta Veretout ma mi porta anche Saponara, Eysseric, Gaspar. mi porta Pezzella ma insieme vedo arrivare anche Olivera, Gil Dias, Zekhnini. e intanto abbiamo un tecnico serio costretto a giocare coi soliti risicati o a mettere delle mezze seghe che sciupano il lavoro di coloro che onorano la maglia. è la proprietà che non sa ancora cos’è il… Leggi altro »

Claudio
Ospite
Claudio

Bhe… certo che se acquisti 15 giocatori e facile che qualcuno lo azzecchi.
Tra l’altro.
Pezzella 9 milioni (da riscattare)
VEretout 7 milioni. NOn è che fa fatto chissa quale scoperte.

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

In una società seria Corvino non troverebbe mai posto,

pratociri
Ospite
pratociri

Corsi batte Corvino 6-0 / 6-0 . Aspettava solo un pollo che lo comprasse

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Corvino ci sta rovinando…

Luciano64
Member
Luciano64

Se delusione è riferito al fatto che sia stato infortunato posso anche capire, ma definirlo delusione in merito alle partite giocate, mi sembra un pò affrettato. Ha giocato 2/3 spezzoni di partita.

rotlf
Ospite
rotlf

certo ma da un giocatore pagato 11 milioni forse ci si poteva aspettare 1. che giocasse di più 2. che giocasse meglio. Dovunque la si guardi al momento è veramente un flop. Dato che questi ti fanno pesare anche lo stipendio del magazziniere, buttare al vento 11 milioni di euro è quasi da denuncia 😀

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

dopo gli ultimi 4 mesi in cui da una parte c’era gente tipo me che insisteva a provare a dirvi che è un bidone clamoroso e dall’altra la redazione a fare articoli inneggianti al suo ritorno come se tornasse kroos/modric/rakitic o qualcuno di questo livello, con i leccavalle che puntavano tutto sul cavallo perdente per potersi ringalluzzire… NEWS! Saponara finalmente qualcuno ha capito che è scarso! A breve forse qualcuno riuscirà a capire pure che sancho panza non è un dirigente competente e forse forse… ma proprio forse… che dello stadio non frega nulla né all’attuale proprietà né al comune… Leggi altro »

marco
Ospite
marco

Mandare via Ilicic per comprare Saponara e Esseryc è veramente un grande affare….al loro confronto diventa Johan Crujf

Luciano64
Member
Luciano64

peccato che gran parte dei tifosi lo ritenesse un pippone galattico. Non che il giudizio dei tifosi incida sulle decisioni di una società sportiva, ma tanti dei nostri tifosi, e non ne capisco il motivo, lo giudicavano indolente.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Saponara è stato solo uno dei tanti acquisti a cavolo di marca Corviniana dell’estate scorsa, da aggiungere al suo lunghissimo elenco di errori di mercato; errori che ha sempre commesso e non dall’anno scorso: non mi stancherò mai di ripetere, ad uso degli smemorati, che il nostro ineffabile Pantaleo era quello che fu defenestrato con ignominia dagli stessi DV. DV che lo hanno richiamato solo per la sua ben nota abilità nel piazzare giocatori in esubero e fare plusvalenze, in modo da abbassare drasticamente il monte ingaggi rispetto alle passate stagioni e raccattare qualche bel soldino. Ma a comprare è… Leggi altro »

Icchettuddici
Ospite
Icchettuddici

Per rivedere Saponara dovremo attendere il prossimo campionato.

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

Buon servizio ( come sempre quando si da pane al pane e vino al vino )
ed io che sono un grande detrattore di saponara voglio spezzare la solita lancia in favore del ragazzo .
Il Mister deve provare in tutti i modi a recuperarlo , x il ragazzo stesso e soprattutto x la Nostra Viola , vista l’enormità di soldi che , visto l’autofinanziamento , non ci possiamo certo permettere di buttare al vento . Quindi coraggio Pioli , prova a rimettere in sesto questo giovanotto

Aldo pistoia
Ospite
Aldo pistoia

Per una società come la nostra sbagliare acquisti da 8 milioni in su è molto grave. Ricordo il bagno di sangue di Felipe.

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Purtroppo ad oggi le premesse sono queste …. paradossalmente ha giocato di più con sousa che diceva che non lo faceva giocare …. … AAcompro vecchissime maglie Fiorentina e non, contattami ad [email protected]

andrea
Ospite
andrea

11 milioni… l’empoli ci ha rifilato un bel pacco…

Matteo
Ospite
Matteo

Consoliamoci col pacco che noi abbiamo rifilato alla Juve!!!

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Delusione Saponara ma MAGGIOR delusione l’abbandono della coppa Iatalia!!
.
La formazione e l’approccio della squadra davano l’idea di essere entrati in campo solo per aspettare la fine della partita.

MOTIVAZIONE ZERO!!!!

O pioli non sa allenare o in sede hanno rinunciato prima di giocare!

Che abbiano giocato così male, con un bravo allenatore, E’ IMPOSSIBILE!!!!!
I giocatori ci sono, non eccelsi ma neppure da questi risultati!
.
DELUSO E ARRABBIATO!!!! VIA PIOLI!!!!

Mark
Ospite
Mark

da vendere anche per 2-3 milioni, a breve finirà in Lega Pro….

Angelo
Ospite
Angelo

Calciatore modesto, portato da un direttore ormai sorpassato dai tempi e allenato da un mediocre clacisticamente (la brava persona non basta) che non viene contestato perchè ex-viola, che ha l’appoggio di tutta la stampa, ciò che Sousa non ha mai avuto. E poi questi Della Valle! che palle!

Il Fineppi
Ospite
Il Fineppi

Saponara aveva gia’ fallito l’ esperienza al Milan e come cavallo di ritorno ad Empoli non aveva combinato nulla. Non capisco come possa essere stato valutato tutti quei soldi, non e’ questione di forma fisica, questo e’ un giocatore bollito e si sapeva, chiunque abbia visto tre partite di pallone in vita sua lo avrebbe capito al volo e infatti in fondo in fondo lo sapevamo gia’ tutti.
Chi lo ha preso a queste condizioni o e’ un incompetente o e’ un gobbo che ci rema contro !

Coccoluto
Ospite
Coccoluto

Tutti i giocatori che hanno giocato con Saponara han sempre detto che è uno dei giocatori più forti con cui abbiamo giocato….. ergo… o questi sono tutti fusi o voi siete una mandria di….

Il Fineppi
Ospite
Il Fineppi

Noi in ogni caso siamo sempre una mandria, o di bischeri o di coglioni fai un po’ te……ergo….. o quei giocatori li che dici te sono tutti fusi o te che sei fori dalla mandria sei piu’ bischero che di noi….

Kiniko
Ospite
Kiniko

Sai quanti gli importa al Corvo: i due geni gli hanno rinnovato il contratto…
Ps: i geni che ne lodavano l’arrivo e sfottevano gli scettici, sono gli stessi che oggi sfottono i lenzuolai…Bha contenti loro…

kermit
Ospite
kermit

serviva e serve davvero il flop di sponara per capire che corvino è un incompetente che ne indovina una ogni tanto???ma finiamola di prenderci in giro che la sua scarsita ormai è leggenda

violasniper
Ospite
violasniper

QUESTO FINISCE DI SICURO NEL BUCO DI BILANCIO

Uno Qualunque
Ospite
Uno Qualunque

sempre stato un mezzo giocatore, anche quando faceva vedere cose promettenti. `I punti veramente tristi della vicenda sono soprattutto due: 1- ilicic (che doveva essere sostituito da Saponara) sta facendo una stagione da urlo in una squadra che sulla carta (e sottolineo sulla carta) ha meno pretese delle nostre. Ma icchè gli faranno mai ai giocatori a Bergamo??!! Guardate anche Kurtic 2- Saponara 11ml più Esseryc 5ml = 16ml soldi con cui secondo me ci potevamo accaparrare un gran bel giocatore come Simone Verdi, magari a 20ml In due anni mi pare LittleCrow abbia azzeccato giusto giusto Veretout e Pezzella.… Leggi altro »

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Simone Verdi 20 mln e ti pare anche un affare? Ahahahahahaha.

Flamel
Ospite
Flamel

Perché, Benassi ? Un affarone .

marco
Ospite
marco

..secondo me oltre l’ Empoli ci ha guadagnato qualcun’altro …..tutti dell est -sud-est della penisola

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Non secondo te, secondo tutti gli addetti ai lavori! E speriamo anche secondo la guardia di Finanza! Attento corvino!!!

ZAC
Ospite
ZAC

Cosa si pretende comperando giocatori rotti. Questo poi è stato strapagato. Complimenti a Corvino !!!!!

Aliush
Ospite
Aliush

E che v’aspettavate? In perfetta linea braccina.

i\'giannelli
Ospite
i\'giannelli

io lo avevo detto…

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Corsi si scompiscia dalle risate! Cmq pensiamo positivo, d’ora in poi giochiamo solo in campionato e con 2-3 acquisti GIUSTI E VALIDI possiamo ancora sperare in una svolta x l’Europa. Già vincere col Milan sarebbe un colpo grosso x la classifica. FV

Jack64
Member
jack64

non troppo , perchè quelle due davanti a noi vinceranno
parimenti…

joretti
Ospite
joretti

Il problema di Saponara è che è un giocatore rotto. Lo sbaglio è stato quello di acquistarlo. Se fosse sano sarebbe anche un discreto trequartista, ma quando un giocatore gioca con la paura di rompersi sempre di più e con l’obbligo di dimostrare tutto il meglio di se nei pochi minuti in cui viene messo in campo, da lui non si otterrà mai niente di buono.

Viceversa
Ospite
Viceversa

Prendendo Saponara Gaspar Eysseric Olivera e Cristoforo ha buttato nel cesso pari pari l’incasso di Kalinic!

geronimo
Ospite
geronimo

Speriamo almeno che come è stato bravo a prender bidoni……sia bravo anche a rifilarli… tranne eysseric che francamente ancora non saprei giudicare avendolo visto solo poche volte e x poco tempo in campo, per gli altri a riprenderci 15mil sarebbe manna. Ma fra tutte le C….te sopra elencate quella che mi resta sul gozzo è SAPONARA…non per lui che ovviamente ha attualmente dei grossi problemi …. ma per il fatto che come trequartista avevi uno come ILICIC …lo vendi a6,5mil x comprare un Saponara…..malconcio a 11,5mil ???? Nemmeno il TAFAZZI! si tira randellate sui Co…..ni di tale portata. Fossi io… Leggi altro »

nicola
Ospite
nicola

ma se fu scartato dal milan cosa ci aspettavamo!!!!!!!

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Questo non vuol dire. Il mondo è pieno di giocatori scartati da una squadra che in un’altra diventano fenomeni.

geronimo
Ospite
geronimo

Ragazzi, bisogna però dire la verità…..anche noi tifosi abbiamo le nostre colpe ….se non si fosse bubato x due anni contro un giocatore che con i suoi turbamenti e musi lunghi, seppur indolente tecnicamente e potenzialmente x me era forte, parlo di ILICIC (che fra l’altro voleva srtare a Firenze) ora avremmo un trequartista 5 volte meglio di Saponara, e avremmo risparmiato 5mil (6,5 la cessione 11,5 l’acquisto) …poi tutte le colpe agli altri, ma se poi noi mettiamo in condizione un giocatore di non poter più lavorare serenamente non è colpa di Corvino (che di colpe ne ha tante).… Leggi altro »

kermit
Ospite
kermit

secondo me ilicic è un caso diverso,deve sentirsi importante e le medio piccole sono l sua dimensione,se non è al centro dell’attenzione non rende al massimo

Marco
Ospite
Marco

Standing ovation al tuo commento

Minatore
Ospite
Minatore

Mi associo alla standing ovation.

Aliush
Ospite
Aliush

Nessuno rimpiange Svogliatilic, ora sembra un genio perché c’è Scarsonara. Politica braccina dell’indebolimento. Tomovic? Scarso. Gaspar peggio! Pizarro? Scarso. Badelj peggio! E via dicendo!

Ponzio
Tifoso
ponzio

Comodo dirlo adesso. Io l’ho scritto per un’intera stagione che Ilicic era l’unico che aveva il buon gusto di centrare la porta da 20 metri… Le risposte e il sarcasmo per pali e traverse me li ricordo. Certo, sette traverse e tre pali sono uno score davvero disgraziato, ma almeno Ilicic il quadro della porta lo prende. Il giocatore è sempre stato altalenante ma di certo era l’unico che vedeva la porta con regolarità. Adesso è inutile piangerci addosso, perché su questo sito il 99% di chi scrive lo ha attacco, compreso tu geromino (immagino). Quindi, mi pare più opportuno… Leggi altro »

Gigi
Ospite
Gigi

SOCIETÀ DI BUFFONI

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Questo è forte ragazzi però secondo me è una testa di C mi spiego, gliene fotte una S importante bonifico comunque con la sua ex squadra rossonera sabato farà grande prestazione ma rimarrà una delle poche FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE

solosurf
Ospite
solosurf

Sinapsi senza offesa..levati il cerotto dal naso

Luca
Ospite
Luca

DISASTRO CORVINO !

almagores
Ospite
almagores

Ma non è vero che pochi si salvano, uffa questi articoli… Abbiamo perso all’olimpico contro una Lazio motivatissima e per 1-0, non mi sembra una tragedia. Saponara va ceduto, è stato uno sbaglio, capita a tutti di sbagliare, anche qui pochi drammi, ad altri è capitato di acquistare bidoni ben più costosi. L’importante è non perdere più tempo dietro a questo giocatore che, non so se per colpa sua o degli infortuni, è davvero dannoso in campo. A questa Fiorentina manca qualcosa, è vero, ma ci sono state anche molte sorprese positive, quelli vanno tenuti, qualcuno va rimandato perchè non… Leggi altro »

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Saponara è un buon giocatore e se è in forma e gioca nel suo ruolo con schemi e moduli a lui congeniali, potranno fat vedere di che pasta è fatto. Ha bisogno di due punte davanti che facciano movimento se gli metti davanti un Babacar che non si muove mai o un Simeone da solo, lui non può far nulla. Il trequartista è un regista avanzato che deve avere sostegno dal centrocampo e punte di movimento che aprano spazi. Noi schieriamo un regista arretrato (Badelj o Sanchez), una mezzala (Benassi) e un mediano (Vetetout), dov’è la logica in tutto questo?

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Ultime dalla Romania: La Fiorentina ha acquistato Baluta capitano del Craiova per 5 milioni.

Bati
Ospite
Bati

Ma se lo contestavano a empoli che pensavate?

1_cliente
Tifoso
1_cliente

Scarso come pochi, rotto e pure tatticamente inutile , visto che dopo 6 mesi dal suo arrivo si è puntato subito su altri giocatori per il “nuovo progetto” del centrocampo e della trequarti. Bisognerebbe quindi chiedere all’ignorante di Vernole che ha preso Benassi e Veretout per fare i titolari, con Badelj e poi pure Eysseric e Thereau, se si ricordava di dover pagare altri 9 milioni per ‘sto bidone, quando ne ha poi spesi 23 per gli altri 4. D’altronde uno che ha portato Do Prado, Paolucci, Roccati, Brivio, Pazienza, Lobont, Bochu, D’Ambrosio, Guigou, Di Loreto, De Falco, Cortese, Turchetta,… Leggi altro »

Etrusco 1926
Ospite
Etrusco 1926

Boia! Molti non me li ricordavo più…..

Minatore
Ospite
Minatore

Ma fattela finita…..anzi no presentati in società che ti prendono subito….a fare che, si vedrà.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Bah, non mi sforzo di leggere il papiro di cazzate che hai scritto. Già mettere tra gli acquisti toppati Papa Waigo o Reginaldo denota i tuoi preconcetti e una scarsa conoscenza (in quanto gobbo), dei fatti.

Il Generale
Ospite
Il Generale

Ti sei dimenticato Larrondo

RAGIONIERE56
Member
RAGIONIERE56

Se si comprono rotti per risparmiare questo è il risultato.

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Risparmiare una sega! Costa un’occhio!

Pietro
Ospite
Pietro

Che pacco ci ha rifilato il carciofaio. Questo ha problemi muscolari perenni.

onsag
Ospite
onsag

Qui c’è qualcosa che non torna. Se Pioli mette Saponara in una gara importante come quella con la Lazio devo pensare che avesse una ragionevole aspettativa sulle sue capacità, confermate nelle ultime sedute di allenamento. In tal caso il rendimento di Saponara a Roma non è giustificabile ed è bene che il giocatore si accomodi in tribuna. In caso contrario allora è bene che Pioli venga rimandato a casa, perchè non si rischia un giocatore con tali difficoltà proprio in quella partita. Poi ci sarebbe da fare un discorso molto articolato su Benassi: ci sta di giocare partite sottotono, ma… Leggi altro »

contailpelo
Ospite
contailpelo

benassi è sempre stato questo! ha un solo pregio :una discreta quota goal… ma lui baselli zappacosta sono giocatori di mezza classifica ma facevano fanno e spero non faranno piu’ moda! nel calcio nell’arte nella musica nella cucina ..etc..quando entra il virus della moda ..addio la mediocrita’ al potere con le conseguenze che produce….

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Ve l aveva detto il vostro Scudetto che Saponara era un bidone, ma voi duri Un pacco firmato Corsi , che una volta fallito nel Milan delle pippe poteva rifilare solo a una società alla ricerca esclusiva di mezzi giocatori da RILANCIARE è rivendere per AUTOFINANZIARSI. Questo è il grande calcio targato DELLA VALLE . E pensare cHe in questi giorni c’è gente che li preferisce a 9 anni di Batistuta 7 di Rui Costa 8 di Toldo Edmundo Chiesa Schwarz ecc ecc all impresa di Wembley al 2-0 ai campioni d Europa del Manchester al Camp nou di Ronaldo… Leggi altro »

Sandy Marton
Ospite
Sandy Marton

Io pagherei di tasca mia per farti fare una sessione di mercato e per vedere i risultati!

Il Tristo Mietitore
Ospite
Il Tristo Mietitore

Comprala te allora.

Luca
Ospite
Luca

DISASTRO CORVINO !
Certo , ma se uno fa il Dg di mestiere, non si può dire che abbia fatto un gran chè bene..

Luciano968
Ospite
Luciano968

Sto cercando il link con l’intervista integrale a DV che promette lo scudetto entro il 2011 (o entro 5 anni non ricordo..) Tu ce l’avrai di sicuro

genny
Ospite
genny

Saponara deve giocare titolare sempre tutti i 90 mn al posto del bidone Benassi,solo cosi puo’ riprendere una condizione accettabile,la colpa è tutta di Pioli

Il Tristo Mietitore
Ospite
Il Tristo Mietitore

Comprala te allora. Vi meritate Lotito.

Biba
Ospite
Biba

Mi sembra che Lotito non faccia proprio male con la Lazio….o sbaglio ? Mi sta sulle p… anche a me, però….

Stripo
Ospite
Stripo

Spero vivamente che torni ad essere un buon giocatore in caso malauguratamente contrario che almeno questa scommessa mancata serva a togliersi Corvino dai tre passi.

Fabio
Ospite
Fabio

E poi siamo ancora qui a parlare dei flop di Rossi e Gomez, almeno quando non erano infortunati Rossi e Gomez qualche gol e qualche gioia ce l’hanno data. Se al flop Saponara sommiamo tutti gli altri bidoni presi da Corvino nelle ultime 3 sessioni di mercato, arriviamo a cifre astronomiche!!!

Stefano
Ospite
Stefano

Saponara giocatore scarso e di basso livello , anche al milan a fatto flop da vendere subito

Goldrake
Ospite
Goldrake

Non sei capace di mettere un’acca davanti alla a figuriamoci se puoi capire qualcosa di calcio…. poveretto!!

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Io penso che a Empoli qualche problema l’avevano visto e ancora si fregano le mani.

Bomber
Ospite
Bomber

Questo era scarso a Empoli e ora è inguardabile tanto per dirla alla Pruzzo

Gabriele
Ospite
Gabriele

I miei più sinceri complimenti per l’articolo: professionale e per nulla provocatorio! A parer mio manca qualche altra parola in neretto per rimarcare meglio qualche concetto!!

ALE
Ospite
ALE

Questa è la dimostrazione (direi la conferma) che i giocatori buoni non sono quelli che costano tanto. Spero che qualcuno se lo ricordi nella prossima campagna acquisti.
Negli ultimi anni i migliori sono sempre stati quelli pagati due lire…….
Forza VIOLA

Fantasma
Tifoso
Fantasma

Pezzella costerà 11 milioni, Vereteout è costato 7 milioni…sarebbero “due lire”?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ma i leccasuole non lo spacciavano per il nuovo Rivera?

si ruzza
Ospite
si ruzza

ecchevoichessia. panza e gnigni vendano chiesa. 11 per saponara. 9 coprire una marea di bidoni comprati a casaccio. e ne rimane ancora un 20 per il comparto aziendale. E via con la prossima plusvalenza.

Jack64
Member
jack64

nulla di nuovo sotto il sole , le cose si conoscono
da prima , basta non voler chiuder gli occhi….
a 26 anni , Saponara ha fatto bene in serie A , in
tutta la carriera , non oltre 15 mesi…ci sono statistiche
e classifiche di rendimento che parlano chiaro…
poi , Corvino , faccia lui…e purtroppo fa , mediamente ,
abbastanza male .

UFO
Ospite
UFO

É solo fuori forma! Diamogli tempo!

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

Il problema e’ che con una squadra no possiamo aspettare.

kermit
Ospite
kermit

si aspettiamo E.T… cosi fate coppia

Articolo precedenteVerso Fiorentina-Milan, domani la conferenza stampa di Pioli: ecco l’orario
Articolo successivoAeroporto di Firenze, ok definitivo sul decreto alla VIA per la nuova pista
CONDIVIDI