Derby, gli assessori: “Gara speciale. Ai tifosi diciamo di viverla con correttezza e rispetto”

1



Fiorentina-Empoli, parlano gli assessori di Firenze ed Empoli: “Ai tifosi diciamo che deve essere un derby all’insegna del rispetto”

Fiorentina-Empoli è un derby anche fra le amministrazioni cittadine delle due squadre dell’area metropolitana. Una sfida speciale, sentita soprattutto da parte azzurra. “La più breve e attesa trasferta per tutti gli empolesi, in una splendida città. Sarà un derby interessante”, dice Fabrizio Biuzzi, assessore allo sport empolese. “In caso di vittoria arriveremmo a pari punti con loro, questa è una buona motivazione per dare il massimo. Dall’altra parte la squadra di Pioli sarà determinata a ritrovare la vittoria che le sfugge da troppo tempo. Ci sono tutti gli ingredienti per un match tiratissimo, io lo vedrà accanto al mio omologo fiorentino Andrea Vannucci. Insieme a lui vogliamo mandare un messaggio a tutti i tifosi per vivere la domenica di sport con passione, correttezza e rispetto reciproco”, conclude. “Il derby metropolitano è sempre un’occasione per festeggiare la vitalità sportiva dell’aria fiorentina. Una gara speciale in cui i valori in campo sono influenzati da questa particolarità”, aggiunge Vannucci: “La Fiorentina — continua — deve vincere, mi auguro che riprenda il cammino e riconquisti i tre punti”. Così scrive il Corriere Fiorentino.

 

1
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
ottobre viola
Ospite
ottobre viola

“la vitalità dell’aria fiorentina”? Ma i giornalisti li pagano anche se non conoscono l’italiano? Ma come direbbe Saramago, la colpa sarà sicuramente dei tipografi…

Articolo precedenteDi Chiara: “Iachini trascinatore, Pioli più riflessivo. Derby? Empoli carico, rischia la viola”
Articolo successivoPasqual: “Cholito-Caputo? Ora come ora mi tengo Ciccio. Chiesa il futuro dell’Italia”
CONDIVIDI