Desolati: “Chiesa si stanca troppo. Deve fare solo la fase offensiva”

4



Claudio Desolati, ex attaccante della Fiorentina, a Lady Radio ha parlato così della partita di questa sera contro la Spal e di Federico Chiesa, che potrebbe anche riposare: “Chiesa deve giocare dal centrocampo in su, perché a fare tutta la fascia si stanca troppo e l’ultima mezzora sparisce.

Chiesa non può fare anche la fase difensiva sennò perde lucidità quando attacca. Federico non può mettersi a rincorrere tutti gli avversari, io lo lascerei agire solo in fase offensiva. Ci devono pensare altri giocatori a difendere.

Come Simeone che tocca sei o sette palloni a partita e non di più ma perché non arrivano palloni dalle sue parte.

Semplici è molto bravo. L’ho conosciuto quando allenava la Fiorentina Primavera. A Ferrara è riuscito ad amalgamare bene il gruppo e la squadra si muove all’unisono.

Pioli dovrebbe fare come Semplici per non far stancare troppo i suoi”.

4
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
tomcat
Ospite
tomcat

Finalmente uno che ha giocato in attacco, parla come da tempo dico io. Chiesa deve stare sempre davanti con Simeone, se torna spesso a fare il quinto difensore si sfianca troppo. Forza viola

viceversa
Ospite
viceversa

Chiesa si sfianca perché Corvino fa affari ma non gli interessi della squadra. Quando giochi con una difesa a 4 con Milenkovic terzino destro (!?) è ovvio che o lasci scoperta tutta la fascia o Chiesa deve cantare e portare la croce. Bastava prendere Widmer per giocare il 433 (magari sacrificando Hugo, così non mi si dirà “i soldi li metti tu?”) o Lazzari per un 352.

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Ma purtroppo per noi il piolo non è Semplici…………….

Themauviola
Ospite
Themauviola

c’ha ragione da vendere

Articolo precedenteGuidi e Donadel presenti al ‘Bozzi’ per la Fiorentina Primavera (FOTO)
Articolo successivoL’UEFA è impaziente: attende ancora le motiviazioni della sentenza del Tas
CONDIVIDI