Desolati: “Venderei Kalinic e Berna e ripartirei da Baba, Astori e Chiesa. Corvino? Gli darei un’altra chance”

23



Claudio Desolati, ex viola, è intervenuto a Casa Viola su Radio Blu: “Visto l’andamento di quest’anno, cederei sia Bernardeschi che Kalinic. Non si può costruire la squadra su un solo giocatore, lo puoi se hai Ronaldo o Messi. Quanto al numero 10 viola, deve ancora dimostrare quello che viene detto. Con i soldi che prendo da lui e dal croato faccio un’altra squadra, comprando giocatori italiani. La Juventus perché vince? Perché ha una spina dorsale italiana. Anche l’allenatore lo prenderei italiano, perché i nostri sono i migliori, basta vedere quello che stanno facendo all’estero, ci sono tanti esempi. Da chi ripartirei? Su tutti Babacar, Chiesa e Astori. L’importante sarà acquistare giocatori forti in difesa e in attacco, non li conosco i vari Vitor Hugo e Milenkovic, comunque sarà decisivo capire chi sarà il nuovo allenatore e che tipo di gioco vorrà fare. I giocatori che ha preso Corvino la scorsa estate non mi sono piaciuti, lui merita un’altra possibilità, poi il prossimo anno tireremo le somme”.

CONDIVIDI

23
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
De Curtis Principe
Ospite
De Curtis Principe

Povero ragazzo anche te. Cosa sparli che la testa per ragionare non l’hai mai avuta nemmeno quando giocavi. Ma goditi la tua scuola calcio e taci. Ricordati: un bel tacer non fu mai scritto! Tamburo!

Tiziano69
Tifoso
Tiziano69

Caro Desolati, ne hai dette tante in una frase sola che è meglio tacere. Ti stimo e ti ricordo come un grande giocatore…

Luigi M
Ospite
Luigi M

Forse Desolati non si ricorda che Corvino un’altra chance l’ha avuta.
E’ questa,. E di padelle ne ha prese come prima.

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Berna e Kalinic potrebbero essere al massimo della valutazione in questo momento.
Kalinic deve essere assolutamente ceduto, per Berna il discorso è diverso.
Se va alla Juve per 50 milioni l’affare lo facciamo tutti perché alla Fiorentina non crescerà più molto mentre in un ambiente come quello può fare il salto di qualità.
La prova è per esempio il cucchiaio fallito contro l’Inter. In una società seria quelle cose non le fai, pedali e zitto, che è quello di cui ha bisogno il ragazzo.
In conclusione d’accordo con Desolati, Io li venderei entrambi, ma ho poca fiducia che il Corvo reinvesta bene il ricavato…

Patcom
Tifoso
Member

Certo che anche te, caro Desolati, tu sia sempre a sperare sul nulla e che ancora ti illudi ma bisogna essere di coccio! Qui si vende tutti, figurati se i ciabattini non aspettano a gloria le plusvalenze ma sperare di comprare giocatori boni con quelle è pura follia, quelle andranno a far compagnia alle altre e rizzati. Abbiamo sempre bilanci in rosso, si vende e non si compra e abbiamo sempre bilanci in rosso, non esiste una cosa del genere! Stiamo attaccati a Baba come delle cozze (perchè non abbiamo altro) ma ormai non è più pischello ed è un… Leggi altro »

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Leopardi a te non ti lega nemmeno le scarpe…

Kozak
Ospite
Kozak

Sono completamente d’accordo. Grande Desolati che coppia con Speggiorin!! Eppoi fuori dal campo un trombatore non male per l’epoca, almeno da quel riportavano le cronache.

Abbonati anche tu
Ospite
Abbonati anche tu

Grande Deso … torna te in attacco in coppia con Casarsa

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Io venderei di certo Berna e Baba!
Kalinic proverei a tenerlo.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Kalinic ha fatto solo 14 goal in quasi un campionato. e’ anziano, fra due anni non riprendi più nulla. La Fiorentina deve prendere giovani emergenti dai quali fra tre anni prenderai il triplo. Costino quel che costino, il triplo di tanto è più del triplo di poco. Allora si che inizi un ciclo virtuoso…. ma ai Della Valle non frega niente lanciare in alto la Viola, preferiscono vivacchiare pur di non perder tempo dietro alla Viola.

Tiziano69
Tifoso
Tiziano69

Complimenti per i conti da ragioniere. I DV non spenderanno niente per la viola e la riprova è il ritorno di Corvino…

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Va bene essere dei somari, ma fino a questo…ma che cretinate scrivi? Cioè vendi i gioielli del vivaio per tenere un mediocre sdozzo come il croato non più giovane tra l’altro?

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Berna è il classico “sbooorrrooneee” di una nota trasmissione di Bisio e Babà non esploderà mai!
Io sto comunque scrivendo le mie idee e mai e non ti do del somaro solo perchè non son d’accordo. Le cretinate penso che le stai scrivendo tu!

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

veramente dice di vendere Kalinic

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

ecco lo scenario che sarà l anno prossimo cessioni tata-astori,rodriguez,-vecino,badely,valero,berna,ilicic-kalinc formazione della nuova fiorentina sportiello(drago)-diks(gilberto)(venuti)| salcedo( Illanes) Chrzanowski(tomovic)Olivera(milic)-sanchez(Diakhate)Cristóforo(Bangu)-chiesa(tello)saponara(hagi)(Castrovilli)Rebic(Pérez)-babacar( Mlakar)allenatore pioli formazione modello atalanta soldi tutti in saccoccia e ci racconteranno di un enorme buco nero che dovranno ripianare sul bilancio che triste futuro ci attende ? povera firenze

Kozak
Ospite
Kozak

Speriamo di no

Gerry
Ospite
Gerry

Oltre che un bel giocatore, lo era, è anche uno che capisce di calcio: Giustissimo quello che ha detto e con 70 milioni compri degli ottimi calciatori in più ruoli.

g r
Ospite
g r

Quanti anni si deve ancora aspettare se ogni tre si apre un nuovo ciclo?

stini
Ospite
stini

Sono d’accordo ma quest’anno venderei quasi tutti “salvo Astori e chiesa”poi ricominciare.

Donamasi59@gmail.com
Ospite

Perfettamente d”accordo

Kermit71
Tifoso
KERMIT

Desolati,tu di nome ma i tifosi di fatto,berna chiesa e baba inamovibli,dietro valero per l’attaccamento alla maglia e alla causa e con astori in difesa poco altro da salvare ,il reso via al miglior offerente e poi via con gli innesti necessari specialmente in difesa e ho detto difesa e non altri portieri che di quelli ne abbiamo a sufficienza

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Tra gli incedibili deve esserci assolutamente Vecino.

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

Non è che quest’anno abbia fatto grandi cose, però sono d’accordo. Un’altro anno e vediamo come si comporta.

Articolo precedenteMencucci: “Orgoglioso per le ragazze. Spero non si utilizzi la gara di sabato per contestare proprietà, non so ancora se ci sarà ADV”
Articolo successivoSassuolo a valanga sul Crema in amichevole. Giocano anche Magnanelli e Biondini