Dessena poteva andar peggio: torna a gennaio. Il Brescia voleva il rosso per Pulgar

39



Scongiurato il pericolo stagione finita per il bresciano che può tornare in campo a fine gennaio. Le rondinelle volevano il rosso diretto per Pulgar

Non è andata bene, nemmeno potrebbe quando un infortunio è così serio, ma poteva anche andare peggio. Frattura del malleolo: non è la rottura di tibia e perone di quattro anni fa, ma anche stavolta si prospetta una montagna da scalare per Daniele Dessena. Il centrocampista del Brescia paga con un lungo stop l’intervento subìto dal collega della Fiorentina Erick Pulgar nel posticipo di lunedì sera al Rigamonti. Per il fallo su Dessena Pulgar è stato ammonito. Il Brescia si sarebbe aspettato il cartellino rosso diretto, visto il piede a martello.

I mesi di stop, scrive la Gazzetta Dello Sport, dovrebbero essere tre, senza intervento chirurgico. Previsti altri accertamenti, ma è difficile ipotizzare un rientro prima della fine di gennaio del 2020.

39
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
fra diavolo
Ospite
fra diavolo

il malleolo si aggiusta in 3 mesi e quindi a fine gennaio Dessena tornera’ in campo, da parte mia auguri carissimi di pronta guarigione ad un serio professionista. L’intervento di Pulgar e’ brutto nella dinamica in quanto il piede finisce diritto a pestare il polpaccio di Dessena che e’ gia’ per sua sfortuna in posizione poco naturale, escluderei con certezza ogni volta’ del nostro giocatore che fa’ l’intervento maldestro con la chiara intenzione di recuperare un pallone in attacco. Un rosso comunque poteva starci, il calcio e’ sport di contatto e agonismo ma quando per svariate coincidenze ed imperizia si… Leggi altro »

TENG O BOA
Ospite
TENG O BOA

E siamo ancora a frignare per il fallo su Pepito ma se lo fanno i nostri va tutto bene!!

Paolo ferrini
Ospite
Paolo ferrini

Come al solito appena possono questi Giornalai affondano colpi sulla viola a Dessena la gamba l’ha rottaColi’ giocava nel Brescia e Dessena a Cagliari Pulgar ha fatto un fallo di gioco brutto ma non voleva assolutamente far male nel primo tempo Dessena era caduto da solo e voleva uscire solita gamba dolorante con questo da tifoso viola Auguro a Dessena una pronta guarigione è un bravissimo ragazzo Ma nessuno si scordi di Pepito Rossi ultima considerazione se Calvarese ammonisce Chiesa per simulazione perché Gasperini il compra partite si permette di chiamarlo simulatore siamo messi bene Mertens a Firenze che tuffo… Leggi altro »

GOMBLODDO
Ospite
GOMBLODDO

Ma dalle tu parti la pagate la punteggiatura??? Due o tre punti tu li potevi anche comprare

LaFleur
Tifoso
lafleur

Ma smettetela di colpevolizzare Pulgar!! Ma che scherziamo?!!?
A certi livelli possono succedere determinate situazioni, vuoi per la foga, vuoi per la grinta, ma ci son sempre state e sempre ci saranno…..
Pepito Rossi cosa dovrebbe dire ad esempio? Finitela con sta gogna mediatica nei confronti di Pulgar, è un lottatore ed è il suo modo di giocare, è fin troppo ovvio che Nessuno vuol far male a nessuno, succede e basta. Son sicuro Pulgar abbia già inviato i suoi migliori auguri di pronta guarigione a Dessena perché se non l’avesse fatto, ecco questo sarebbe grave secondo me…….

James
Ospite
James

È stato un fallo di mestiere, un’intimidazione, vista la zona del campo e come si stava svolgendo l’azione.
Pensava magari che non gli potesse rompere le ossa, spero

Gaesill
Ospite
Gaesill

Hai detto solamente un sacco di cavolate!

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Auguri di pronta guarigione a Dessena, mi dispiace molto per lui e per quanto è accaduto, credo o almeno spero che anche Pulgar sia dispiaciuto per quel fallo che non andava fatto. Il calcio è un gioco e seppur duro e maschio deve comunque basarsi sulla correttezza verso gli avversari. Un grande in bocca al lupo a Dessena e che Pulgar faccia le dovute scuse al collega del Brescia.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Pulgar si dia una regolata, a Firenze non ci sono mai garbati picchiatori violenti e spietati, cascatori, simulatori, gente falsa e sleale. Gilardino per non aver confessato un gol di mano manca poco ce lo siamo scordati, di lui e di tutti i gol fatti in maglia Viola.

Ziocane
Ospite
Ziocane

figurati quanto ci piace la gente come te… che parla giusto per dare aria alla bocca.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Trytty….!!!! Quanto tempo….!!! Come va…!? Sei sempre vivo, allora, m’avevano detto che eri crepato d’AIDS… Che malandrini…

Che piacere averti risentito.
Ti prego, spara altre cazzate coi tuoi post dal nickname improbabile. Non vedo l’ora di tornare ad infamarti…!!!!

Ciao. A presto…!!!!!!!!!

marte
Ospite
marte

Santa Proprietà mi fai schifo! Ma cosa beep dici? …e la redazione che pubblica queste cattiverie…abbiate rispetto per chi le malattie le subisce davvero! Tifoso e persona di m…a!

RG7
Ospite
RG7

Fallo al limite del regolamento, ma giocatore ormai un po’ troppo in la per reggere il ritmo partita..prossimo anno meglio andare al monza o cmq fare un campionato più onesto per le sue capacità…dettate anche dal fatto che il tempo passa per tutti.
Cmq un augurio di una buona guarigione

GOMBLODDO
Ospite
GOMBLODDO

Quindi se il fallo era su Ribery andava bene per via dell’età?

Jacopo
Member
Jacopo

Il rosso era sacrosanto, entra da dietro senza possibilità alcuna di arrivare al pallone e il piede è a martello. A parti invertite ne chiederemmo l’ergastolo

Ziocane
Ospite
Ziocane

posa ì fiasco venvia

pippo77
Ospite
pippo77

l’ergastolo andrebbe chiesto nei tuoi confronti…

TyrionLannister17
Tifoso
Tyrion Lannister

E comunque spero di rivedere al piu presto Dessena in campo

TyrionLannister17
Tifoso
Tyrion Lannister

Io l’azione l’ho vista e rivista su sky..la caviglia di Dessena e gia’ piegata male un istante prima che Pulgar intervenga per questo ritengo che l’intervento del cileno non sia la causa diretta dell’infortunio ma che semmai ne abbia fatalmente aggravato l’entita’.
Guardate il comportamento dei calciatori in campo e dello stesso Dessena a me non pare quello di quando si parla di interventi Killer

Gaesill A
Ospite
Gaesill A

Qua si sta criminalizzando un giocatore per un intervento sfortunato. Sì, io ha visto la partita e il fallo, che indubbiamente c’è stato ed anche duro, non sembrava di questa portata. Se ne vedono di peggiori, eppure non sortiscono questo effetto. E poi non mi sembra che Pulgar sia un giocatore falloso o scorrett0.
Comunque tantissimi auguri a Dessena e una pacca sulla spalla a Pulgar.
Abbiamo già un giocatore (Chiesa) che per tutti è un cascatore, speriamo di non averne una altro (Pulgar) che per tutti è un macellaio.

pippo77
Ospite
pippo77

cominciamo a non farlo diventare noi tale… c’è già chi ci pensa a affibbiare etichette.
Ogni riferimento a quel muso di bischero di Gasp e puramente voluto.

Bischero
Member
Bischero

Un augurio di pronta guarigione

pippo77
Ospite
pippo77

ma fatela finita ipocriti benpensanti da esercito della salvezza! Il fallo di pulgar era normalissimo, il piede a martello lo ha visto solo pistocchi o i dementi come lui. Se avete gli occhi per guardare il malleolo se l’è fratturato perchè il piede gli rimane sotto e si “storce” non è stata la irruenza del colpo (al contrario del fallaccio da rosso su ribery col milan) ma la sfortunata posizione contorta.
Giallo a Pulgar ok ma basta.

Francesco (Lode a te Dino Pagliari)
Ospite
Francesco (Lode a te Dino Pagliari)

l’entrata è stata “sopra le righe” ed il rosso poteva pure starci. Tuttavia preferisco avere giocatori ruvidi e di carattere come Pulgar …in fondo, rispetto a giocatori come Chiellini o Bonucci, Pulgar è un gentiluomo dai guanti bianchi…

JGalt
Tifoso
JGalt

Scusate, vedo che qualcuno storce il naso alla richiesta di rosso per Pulgar, onestamente a parte invertite cosa avreste detto?

GOMBLODDO
Ospite
GOMBLODDO

Qui hanno la memoria parecchio corta, tutti ad infamare gasperini perchè ha dato del cascatore al cascatore Chiesa, basta vedere lunedi scorso) ma son ancora ad infamare balotelli dopo il rigore contro il siena, che fenomeni!!

Marco77
Ospite
Marco77

Contento per lui, sfortunatissimo

Superviola
Ospite
Superviola

Pulgar è entrato da dietro, non ha preso il pallone, e invece ha preso il polpaccio di Dessena, per me siamo al limite tra il giallo e il rosso, intervento abbastanza simile a quello del giocatore del Milan su Ribery….
Se dava il rosso non c’era da scandalizzarsi…
Diciamo che Pulgar così come Dalbert deve stare attento nelle entrate perché mi sembra siano un po’ troppo disinvolti…

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

ma facciamola finita, è stato un pestone normalissimo come se ne vedono tantissimi in ogni partita. La sfortuna di dessena è stata appunto sfortuna sommata ad una gamba già di per sé martoriata dagli infortuni. Se per ogni pestone di quel tipo si cominciano a dare rossi diretti, che si fa, le partite finiscono in 6vs7? Pulgar si vede benissimo che non va apposta a far male, dopo chiesa cascatore ora vogliamo far passare pure pulgar per assassino? Perchè sennò gente come chiellini e bonucci non dovrebbero nemmeno farli entrare in campo dai falli assassini che fanno ogni domenica e… Leggi altro »

Bresciano Viola
Ospite
Bresciano Viola

Obiettivamente Pulgar ha fatto una delinquentata da rosso, speriamo si sia scusato quanto meno e vada a trovarlo in ospedale. Solidarietà a Dessena, SFV

riccardo nincheri
Ospite
riccardo nincheri

Costituisciti Parte Civile negli svariatissimi processi alla Fiorentina!!! Dai grande Pulgar, facci riprendere il consueto nostro posto nel calcio che conta….

GOMBLODDO
Ospite
GOMBLODDO

il settimo posto???

Purpleheart, Viareggio
Ospite
Purpleheart, Viareggio

mi spiace caro amico Brescia, ma non sono per niente d’accordo….l’intervento del cileno poteva essere duro sì….. ma onesto…né tanto meno cattivo….il problema é che Dessena essendo reduce da un brutto infortunio….ogni volta che veniva toccato in episodi di gioco…e rimaneva a terra… poteva far pensare ad un’entità del contatto più importante di quello che in effetti era stata….se ci fai caso già nel primo tempo è rimasto giù per un normale fallo di gioco….ma che ha avuto delle conseguenze più drammatiche in senso scenico ( inteso come effetto…eehh..non che abbia fatto una sceneggiata, anzi) che pratico….in ogni caso in… Leggi altro »

Tarek Aziz
Ospite
Tarek Aziz

Fallo stupido, in ritardo e senza palla, poi tu poi anche scrivere un poema ma la verità è un altra

Momo
Tifoso
momo

Macchè grandissimo Pulgar! Intervento molto duro che poteva risparmiarsi. Contento per Dessena giocatore serio e generoso in campo.

riccardo nincheri
Ospite
riccardo nincheri

Grandissimo Pulgar, ricordi l’immenso Daniel Passarella: girare alla larga, passi svelti e ben distesi!!!

berlioz
Ospite
berlioz

“Il Brescia voleva il rosso per Pulgar” purtroppo non hanno tutti i torti…..

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Ma facci il piacere……

Gianni
Ospite
Gianni

Hai ragione, a parti invertire vedi che casino si sarebbe fatto a Firenze

Articolo precedenteFebbre per Fiorentina-Lazio, ieri code per i biglietti. Si andrà oltre le 35mila presenze
Articolo successivoChampions League: oggi in campo Inter e Napoli. Il programma completo delle gare
CONDIVIDI