Di Biagio: “Benassi ok anche esterno: può essere il motore viola. Chiesa meglio a sinistra”

9



Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Gigi Di Biagio ha così parlato di Federico Chiesa: “Se decide di pressare o attaccare in pochi hanno la sua convinzione. Io lo vedo meglio a sinistra per rientrare e tirare con il suo piede, ma da destra ti riempie di cross: dipende cosa gli chiedi”.

Questo invece il parere su Benassi: “E’ stato il motore della mia squadra, può esserlo della Fiorentina. È un interno ‘spaccato’, ma se gli chiedi di fare il terzino lo fa: dunque starà bene pure largo in un 4-2-3-1”.

9
Commenta la notizia

avatar
5 Comment threads
4 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
9 Comment authors
LucaBoedenoVins perugiawww.casaccaviola.com Recent comment authors
ultimi più vecchi più votati
www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Io Benassi nei tre dietro la punta non ce lo vedo … secondo me rende di più nei centrocampisti più arretrati , anche perché ha degli ottimi tempi di inserimento …….X collezione compro vecchie maglie Fiorentina e non, contattami ad [email protected]

anto
Ospite
anto

analisi della squadra costruita finora: risultato è lacune da una parte e doppioni da altre. PORTIERI: Sportiello avrebbe bisogno di un secondo più affidabile di Dragowski e magari italiano. i portieri si allenano spesso a parte. creare alchimia fra primo e secondo (come Toldo&Mareggini) è fondamentale. CENTRALI DIFENSIVI: ottimo livello giusto mix. in pochi hanno quattro centrali come i ns.. credo che Pezzella sia potenzialmente un titolare con Astori. rimane il dubbio degli 8 milioni del brasiliano Hugo, un prezzo alto per un panchinaro. invece il progetto Milenkovic è ottimo e ricalca quello di Nastasic. Primo anno a guardare e… Leggi altro »

deno
Ospite
deno

Analisi sostanzialmente da condividere…speriamo che l’ultima settimana di mercato ci porti, quantomeno parte di quello che evidentemente manca…anche perchè ricordo che con la cessione con Kalinic sono entrati altri 10 milioni. Vediamo di onorare l’autofinanziamento…

Boe
Ospite
Boe

Finalmente qualcuno che ragiona con obiettività. Come al solito molti acquisti sono stati fatti a caso e considerando il corposo budget che avevamo a disposizione, giudico il mercato finora insufficiente. Tutto cambierebbe con due pezzi come Berardi e Widmer…

mario
Ospite
mario

ma che senso ha doverlo adattare quando al momento hai giocatori adatti ad un 4-3-3? l’unico che resterebbe escluso e’ saponara, ma nulla vieta a partita in corso di passare a un sistema con trequartista. Invece a quelli che propongono il 3-5-2, dico, e poi chiesa? lo metti come lo usava il vostro amico paulino l’emossionale a centrocampo, quando lui deve stare vicino alla porta?

Vins perugia
Ospite
Vins perugia

Il modulo che mi piacerebbe vedere con questi giocatori è il 3-1-3-3 alla marcelo bielsa…schema compatto e imprevedibile considerando che i nostri terzini sono mediocri…
Pezzella astori Hugo – badelj- benassi saponara veretout- chiesa Simeone dias (anche se io ancora spero nel colpo last minute jovetic o Belardi )

Luca
Ospite
Luca

Sono anni che abbiamo una rosa fatta per il 433 (anche perché é il modulo più semplice razionale ed equilibrato) ma evidentemente c’è una legge che a Firenze lo vieta .

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Cioè largo nei 4 di difesa ?!?! Già largo nei 3 dietro la punta non è il suo ruolo propriamente ma se si vuol far giocare Badelj e Veretout non ci sono altri spazi nel suo ruolo naturale che sarebbe i 2 di centrocampo. In quel ruolo peraltro ruba il posto largo a Esseyric … secondo me Saponara rischia di fare panchina

A parer mio
Ospite
A parer mio

Considerazioni da non seguire assolutamente , allenatore scarso , con la U21 aveva F1 ed è andato a sbattere alla prima curva.

Articolo precedente‘Fai da te’ o mecenati: ecco come si finanzia la Serie A
Articolo successivoKalinic, al Milan ingaggio da 3 milioni di euro. Lunedì le visite mediche
CONDIVIDI