Di Biagio: “Con la Spagna abbiamo sofferto, ma siamo sulla strada giusta”

4



Il Ct dell’Under 21 Luigi Di Biagio ha presentato in conferenza stampa la sfida contro i pari età della Slovenia: “È una gara che ci servirà a crescere e che ci ha permesso di capire a che punto sono i ragazzi nuovi. Sicuramente avremmo dovuto giocare meglio, ma il risultato è stato troppo severo in considerazione del fatto che abbiamo costruito più palle gol, fatto più tiri in porta e che i dati sul possesso e sul recupero palla sono simili. Va sottolineato inoltre che il loro portiere, insieme a Merino, è stato il migliore in campo. Dobbiamo  migliorare dal punto di vista del gioco perché lì abbiamo sofferto come storicamente accade, però direi che siamo sulla strada giusta, dobbiamo continuare ad insistere con questi ragazzi che stanno assorbendo e cercando di capire quello che sto chiedendo. Dobbiamo lavorare più sulla gestione della palla e sulla consapevolezza che se vuoi giocare in campo internazionale e non fai un certo tipo di calcio non vai lontano. Sarà una partita diversa rispetto a quella di venerdì loro sono una squadra più aggressiva e meno tecnica della Spagna, ci daranno meno spazi in fase di costruzione del gioco e di conseguenza bisognerà velocizzare l’azione offensiva”.

4
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Roberta
Ospite
Roberta

sofferto.. un pareggio è sofferto.. perdere tre a zero è… distruttivo.
mi dispiace ma continuo a sostenere che Ventura non è uomo per la nazionale.
a me non piaceva neppure come faceva giocare il Torino.. comunque sono valutazioni personali.

kubik
Ospite
kubik

certo.vai a giocarti la qualificazione a Madrid con la Spagna e ti presenti con un centrocampo a due di cui uno e’ Veratti. se non è suicidio questo….
immobile, spinazzola, darmian sono da nazionale???
mah.qui l unico fenomeno è stato Conte. Avrei pagato per poterlo vedere sulla nostra panchina con la vecchia squadra.

Patrizio
Ospite
Patrizio

3 – 0 e siamo sulla strada giusta? Non ci capisco più nulla!!! Perché intervistano gli allenatori che al 90% dicono banalità frasi fatte e concetti senza senso?

claudioviola
Ospite
claudioviola

sì sì, vai avanti così che sarai presto in strada…

Articolo precedenteMaxi Olivera piace al Trabzonspor, tutte le possibili soluzioni per la Fiorentina
Articolo successivoLa giornata viola: il riassunto
CONDIVIDI