Di Carlo: “Senza Thereau la Fiorentina perde un punto di riferimento”

8



di carlo cesena

Mimmo Di Carlo ha parlato oggi a Lady Radio: “Sampdoria-Fiorentina? Oggi è una Fiorentina con un’ossatura diversa, i giocatori si conoscono di più. Le squadre avranno sicuramente recuperato più energie in questa sosta, soprattutto mentali. Sarà una partita che si giocherà molto a metà campo, ci sarà molto traffico in quella zona. La Sampdoria ha un gioco ben predefinito con passaggi corti. La Fiorentina ha due, tre giocatori che le possono scombinare i piani, uno è sicuramente Chiesa. L’importante è non chiudere troppo il gioco ma aprirlo. Sarà una partita molto tattica, con molte ripartenze.

Thereau? E’ un giocatore forte, lui ogni anno va sempre in doppia cifra. E’ un rifinitore e nemmeno una seconda punta. Quando lui non c’è in campo, la squadra perde di personalità e un punto di riferimento importante. Però Pioli troverà la soluzione giusta per sostituirlo e scardinare la difesa della Samp, che non è un impresa facile”.

8
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Antonio82
Ospite
Antonio82

…. ma giocherà in 11…..

Roberto
Ospite
Roberto

ma LO FASO lo vedremo una volta . .

andrea
Ospite
andrea

devo dire che abbiamo assenze veramente pesanti, purtroppo la rosa è veramente scarsa e risicata; a questo punto spero che corvino tolga babacar dal mercato perché thereau ha evidenti limiti fisici dovuti all’età e non si può affrontare tutto il girone di ritorno soltanto con il cholito

marco mugello
Ospite
marco mugello

Infatti cinque anni fa valeva cento miloni!!! lo volevano il Barca e il Real, poi a furia di farsi guerra per averlo, è rimasto invenduto…Poveri nostri e vostri.!.. il punto di riferimento deve essere uno che la butta dentro, invece a Simeone facciamo fare l fattorino.. il portaordini che nella prima guerra mondiale correva 20 chilometri di trincee complicatissime per portare un messaggio banale… “mancano le scatolette di tonno”. E poi chi spara al nemico?Ma Pioli è fatto così, per lui un pareggio vale due vittorie… mi sembra sempre più che, più che seguire una strada ottimale per la Viola,… Leggi altro »

claude
Ospite
claude

mancheranno tanto sia lui che veretout

Tifosissimo
Member
tifosissimo

e che ciufolo, dopo due settimane senza giocare, fermo un’altra volta.
santa patata, le defezioni adesso sono tantine e assai pesanti.

Hatuey
Tifoso
Hatuey

È vero accinespole! Perdindirindina questo benedetto figliolo è veramente sventurato. Mi rammarico che non abbia riposato oggi invece di menar le gambe a destra e a manca per il campo. Che il buon Dio lo conservi per il futuro.

andrea
Ospite
andrea

ragazzi, la rosa è risicata, loro lo sanno benissimo; se si vende babacar, con questo thereau che non c’è mai, con chi si gioca?

Articolo precedenteFederico Chiesa torna a scuola: visita alle scuole Pie del Fiorentina School (FOTO FI.IT)
Articolo successivoSportiello: “Vogliamo una vittoria importante fuori. Raccolto meno di quanto fatto”
CONDIVIDI