Di Carlo: “Thereau sempre decisivo, anche se non segna. Giocatore da top club”

4



di carlo cesena

Mimmo Di Carlo, allenatore che conosce bene Cyril Thereau avendolo allenato al Chievo, ha parlato al Corriere dello Sport – Stadio. Ecco alcune sue parole: “Anche se non segna, Thereau è sempre determinante e per nessuna ragione farei a meno di lui nell’undici iniziale. La sosta gli farà bene, ma credo che fino ad ora sia stato in linea con le aspettative della società. Non sarei assolutamente preoccupato, anzi: ha le carte in regola per fare un gran girone di ritorno. Sarà di nuovo in grande spolvero.

E poi ad ogni attaccante capita un periodo senza reti, succede anche a Dybala, Higuain e Icardi. Sono certo che Thereau sa bene di non poter fare un intero anno sempre con la stessa intensità. Thereau ha tanta qualità e, anche se non è al top della condizione, ad un allenatore dà sempre la sensazione di trovare un colpo in grado di risolvere la partita. Merita fiducia, lui in campo dà un peso diverso alla squadra. Rende meglio come seconda punta o trequartista e deve stare al centro del gioco per essere determinante. Poteva andare anche nei top club se avesse avuto più continuità”.

4
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Cerbero
Ospite
Cerbero

Thereau, thereau, torna nella tua terra thereau, torna nella tua terra thereau….

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Tutto spiegato allora, ecco perché Stefano insiste con Cyril FORZA RAGAZZI FORZA VIOLA SEMPRE STEFANO COME FERGUSON DETRATTORI ALLA LARGA

marco mugello
Ospite
marco mugello

Bellissimo… chi sa come mai la sua valutazione è sempre stata inferiore ai tre milioni, e nessuna grande inglese si è avvicinata offrendo 60 milioni…bisogna stare attenti a quello che si dice, e che ciò non sia in contraddizione con alcuni fatti

geronimo
Ospite
geronimo

Infatti, non è lui il problema, può eventualmente fare anche il trequartista, come detto nell’articolo….. il problema è Saponara 10mil, Eysseric (che però terrei, e Benassi che ancora non mi convince x niente. Sanchez, Maxi, Cristoforo e Gaspar……. sempre che vienga trovato da piazzarli …. possono andare non ci strapperemo le vesti! (sono pelato… quindi diciamo così)

Articolo precedenteFigc, Lotito Presidente ed è subito caos: “Faccio sul serio”
Articolo successivoUno su dieci ce la fa: solo il 10% dei tiri diventa gol. Viola, c’è da correggere la mira
CONDIVIDI