Di Chiara: “Rispetto a Simeone, Babacar ha un senso del gol innato”

28



Di chiara

L’ex viola Alberto Di Chiara è intervenuto su Radio Fiesole, per commentare la vittoria viola contro il Benevento: “La Fiorentina deve approfittare di questo buon momento anche contro il Torino, sta trovando fiducia. Non ci deve essere rilassamento, deve cavalcare la scia. La tensione non deve mai calare, perché questa Fiorentina sbanda quando abbassa la tensione”.

Babacar-Simeone? Avere la possibilità di scegliere è molto importante, entrambi devono migliorare, ma Babacar rispetto a Simeone ha questo senso del gol innato. Baba deve avere continuità. Mercoledì deve essere bravo Stefano a livello psicologico per non demoralizzare nessuno dei due. Non devono avere ansie e non devono adagiarsi. Serve equilibrio, immagino che Stefano parlerà a quattr’occhi con Simeone. Se Babacar adesso garantisce qualcosa in più a livello realizzativo magari potrà giocare lui dal primo minuto contro i granata”.

28
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Fabrizio.66
Ospite
Fabrizio.66

Il Cholito é sempre presente. Lotta su tutti i palloni, crea spazi, fa assist decisivi come a Benevento. Ha segnato poco ma ci é sempre andato vicino. Domenica c’é mancato poco, e anche quella prima prese il palo. Poi si sa che l’attaccante quando non segna si innervosisce, soprattutto se é giovane. Io sono sicuro che si sblocca.

Comparto Aziendale 25%
Ospite
Comparto Aziendale 25%

Se Baba segna, bene, altrimenti si è giocato in 10

Moser fondo
Ospite
Moser fondo

Non ci hanno detto che dobbiamo avere pazienza quest anno?? Allora?? Perché non provare loro insieme per almeno 5 partite??????? Forza viola

Kubrick
Tifoso
Member

Alla fine di questo campionato Babacar avrà segnato piu’ gol di Simeone…scomettiamo ?

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

A me chi segna non interessa ,mi va sempre bene. C’è da dire che sono 8 anni che si aspetta questo elemento.

the MAGIKKKK (GRUPPO CDS)
Ospite
the MAGIKKKK (GRUPPO CDS)

Chi paragona Babacar a Simeone non deve occuparsi di calcio. Babacar quando corre sembra abbia le ciabatte ai piedi. Simeone ha fatto pochi gol ma tra pali e portieri che l’hanno tolta dall’angolino, poteva essere a un buon bottino. Tecnicamente è di un’altra elevatura rispetto a Babacar. Ho visto quest’ultimo correre decentemente solo nei primi due mesi di due anni fa quando in estate furono fatte amichevoli con Barcellona e PSG. Mi impressionò e non so cosa sia successo in quei due mesi….magari si è allenato…. Da allora. ZERO.Non è da Fiorentina, Ad andar bene è un vagabondo.

Kubrick
Tifoso
Member

Magari sei te quello che non si deve piu’ occupare di calcio. La tua analisi è da perfetti incompetenti in materia.

OttoKrunz
Ospite
OttoKrunz

A parte che un centravanti deve segnare più che correre decentemente, tra i due quello di “elevatura” tecnica superiore è senz’altro Babacar.

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

ma la partita contro l’atalanta l’hai vista’ ha sbagliato un goal da esordiente il baba. faccia vedere quello che vale . lo aspettiamo ormai da una vita

Chianti
Ospite
Chianti

Contestare il gioco di Simeone è un chiaro segno di non aver mai giocato in un serio campo di calcio… …. Non segnerà (al momento) ma fa movimenti davanti (Lo avevo già detto dopo il cambio modulo con l’Udinese) che portano inserimenti dei centrocampisti , cosa da non sottovalutare dato che mai come ora i vari Benassi Veretout etc riescono a trovarsi dentro l’area per tirare da pochi metri…. A chi non piacerebbe Babacar che se capita fa gol anche d’anca ed è corretto che ha il fiuto del gol innato., ma probabilmente non ha ancora capito che non può… Leggi altro »

makno
Ospite
makno

perfettamente d’accordo.Anche senza toccare palla Simeone è una spanna sopra Baba.

Zandim
Tifoso
Jakviola

Babacar sta a Simeone come una tigre sta ad un gatto, ma c’è un sacco di gente che non vede oltre il proprio naso!

ORCI
Ospite
ORCI

Stare al capanno con l’unico scopo di buttarla dentro fregandose ti tutto e di tutti questo sa fare. A lui farebbe piú piacere perdere 4-3 con tripletta personale che vincere 3-0 senza aver segnato. Lo ha dimostrato nell’occasione del rigore se ancora qualcuno non lo avesse capito. Poi per farsi perdonare sapenso di averla fatta fuori dal vaso ha iniziato a passarala anche quando non c’era bisogno
Simeone ha protetto benissimo la palla e offerto un super assit a Benassi. Questo vale quanto un goal anzi di piú őerché ha sbloccato il risultato.

makno
Ospite
makno

Baba deve giocare perchè è un patrimonio della Fiorentina e può avere mercato, ma per cortesia non perdiamo ulteriore tempo.Sono 4 anni che sento che deve sfruttare l’occasione e puntualmente la spreca.Con il secondo gol mancato all’atalanta abbiamo 2 punti in meno.Deve entrare dalla panchina e fare qualche gollazzo.Il suo stipendio lo obbliga.

Enrico
Ospite
Enrico

Abbiamo due punti in meno perché nessuno ha marcato il giocatore dell’Atalanta al 94 esimo… che è molto più grave di allungarsi troppo un pallone, allora cosa dovremmo crocifiggere anche Therau per quello che si è mangiato ieri nel finale

ginger
Ospite
ginger

Babacar è forte se giocasse titolare in una qualsiasi squadra di serie A farebbe 20 reti questo è il suo potenziale.
Poi vedendo alcuni commenti sembra che quando fa rete dispiaccia e si cerca di dire che è fortuna è un caso…
E’ vero che a volte sbaglia forse anche per troppa foga e che non sempre corre in qua e la come fa Simeone e come faceva Kalinic ma lui deve far rete e i numeri sono dalla sua parte.

Potini
Tifoso
Potini

Coi se e coi ma si arriva da poche parti.

principe
Ospite
principe

Babacar ha un gran posteriore si è trovato in aria ed ha spinto.Quanto al rigore se il portiere non avesse sbagliato ormai non segnava più. E’ un corpo estraneo alla squadra,è grezzo,calcisticamente ottuso.Ricordiamoci il…..passaggio al portiere avversario della volta scorsa che ci è costato altri due punti.Si guardano i goal fortunosi e non si constata che è rozzo e tipico giocatore di categoria

marco mugello
Ospite
marco mugello

Principe di cosa, dei castelli in aria? I fatti ti smentiscono, purtroppo blateri senza costrutto, 10.000 parole spregiative non valgono un chiodino fissato nel legno… ? 10 goal nella scorsa stagione (erano 11, ma nessuno saprà mai perchè lo hanno annullato, i giornali sportivi vista la moviola propendevano per una allucinazione collettiva)… 10 goal in 1300 minuti, non sai fare i conti, se no capiresti da solo che essendo un campionato fatto di 3530 minuti, diviso 1300 minuti, otteniamo 2,71, ossia quanto un campionato intero è più grande di 1300 minuti….moltiplicato 10 goal, SONO VENTISETTE GOAL A CAMPIONATO. mica pochi…… Leggi altro »

Unoviola
Ospite
Unoviola

Sì… infatti si trovava in area per caso, passava da quelle parti,e non ha potuto fare a meno di tirare e fare gol. È esattamente il discorso che fa Di Chiara,e si chiama senso del gol. Chi glielo ha detto di andare in quella posizione? Se lo vuoi capire,senno’ continua a lamentarti di uno che segna.

Fabio
Ospite
Fabio

L’errore di Babacar contro l’Atalanta è un errore di un attaccante come tanti altri, Kalinic in due anni ha sbagliato oltre 30 gol in situazione di uomo solo davanti al portiere, più di quelli che ha realizzato, eppure era un idolo (vostro non mio) perché correva e pressava. Dire che Babacar è grezzo e rozzo vuol dire non capire niente di calcio, in carriera ha segnato in tutti i modi e le maniere, di testa, in area, fuori area, su punizione, al volo, vatti a vedere i suoi gol. Una cosa è certa, avesse il minutaggio di Simeone avrebbe fatto… Leggi altro »

ORCI
Ospite
ORCI

Ma l’hai vista la partita ieri? C’é stato un lancio in profonditá é partito la palla gli é rimbalzato sul tacco éd é tornata indietro..invece di passargli davanti. di questi errori ne fa tanti per non parlare del fatto che i difensori hanno paura quando va in pressing come se ci andasse un vecchio di 90 anni che non ha mai giocato a calcio

singleton
Ospite
singleton

Therau ieri al 93 solo davanti al portiere ha sbagliato un gol fatto. Sarebbe stupido crocifiggerlo invece babà si ma perché? Che vi ha fatto, gli invidiate lo stipendio?

Unoviola
Ospite
Unoviola

Il principe della risata.

rob68
Ospite
rob68

babacar ciondola anche quando segna ciondola anche quando gioca bene ciondola e non aiuta nè la squadra nè i compagni lui non è capace neanche di aiutare se stesso a migliorare lo dimostra l’atteggiamento sul rigore s’è comportato come un ragazzino che gioca con gli amici al campino l’ho procurato io il rigore la palla è mia e lo tiro io uno così con questo atteggiamento (non con le sue qualità che sarebbero illimitate come disse prandelli) serve a questa fiorentina ,fatta di giovani e non che s’aiutano e che possono migliorare ma insieme? secondo me baba come è ora… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Capperi, se le tue parole pesassero una tonnellata, avendone sprecate così tante anche se così poca fantasia (dove hai fatto le elmentari?), avremmo terra per riempire il lago di bilancino…. ti rendi conto che non hai espresso un concetto, un fatto che è uno? La cosa che è più simile ad una considerazione è l’affermazione che ciondola… hai un ciondolametro? Quale è il suo coefficiente di ciondolamento specifico? oppure è un’impressione— (Malevola perchè ciondolare è già dispregiativo)…. Ah, è un’impressione! Ma è una cosa addirittura più soggettiva e di minor peso di un parere, per il quale a mia moglie… Leggi altro »

BABA SINDACO
Ospite
BABA SINDACO

Se Pioli è un Uomo Mercoledi parte con BABA Titolare

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

sindaco, poveri noi

Articolo precedenteSerie A, tutte le designazioni arbitrali della decima giornata
Articolo successivoPrimi giudizi sul 4-3-3: Benassi ritrovato, Chiesa in ombra ma…
CONDIVIDI