Di Francesco e quel blitz a Firenze: “Sì, fui vicino alla Fiorentina”

11



Sulle pagine de La Nazione si ripercorre la ‘visita’ da parte di Eusebio Di Francesco a Corvino. Chissà se quel giorno (era il 27 marzo scorso), Eusebio Di Francesco, suonò davvero al campanello di casa Corvino. Salì, prese un caffè con il dirigente viola, e rispose con un ’no, grazie’, alla proposta di allenare la Fiorentina che sarebbe nata in estate. In quei giorni, di sicuro, il blitz fiorentino del tecnico della Roma (allora al Sassuolo), non passò inosservato. Sicuro comunque che la Fiorentina lo avesse davvero cercato, a confermarlo è stato ieri lo stesso allenatore. “Io sulla panchina della Fiorentina? – sono sue parole –. In passato ci sono stato vicino, l’interesse mi ha lusingato ma ora sono contento di essere qua”.

11
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Corvino gli ha offerto un cesto di provole. Partita chiusa.

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Invece abbiamo in panca un incapace.

deno
Ospite
deno

…un vero signore: invece di inventare una scusa si è recato in casa Corvino per dare una risposta ad una domanda che già conosceva (il “no grazie” le poteva dare anche per telefono in dieci secondi)…

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Uno che rinuncia al piacere di allenare Gaspar e,Olivera, unnè un allenatore di calcio,
Se dioneguardi gli fosse riuscito di insegnargli come si stoppa il pallone, gli davano la “panchina d’oro”.

brian
Ospite
brian

Non credo che se veniva a Firenze avrebbe fatto meglio di Pioli. Il materiale è quello che è e con giocatori mediocri non possiamo fare miracoli. Noi tifosi abbiamo sbagliato l’approccio nei confronti della squadra. Pensiamo sempre che siamo di un livello “leggermente” inferiori alle big, ma la realtà i è molto differente. Dobbiamo pensare da provinciali siamo una squadra di seconda fascia e il passato è solo un ricordo (per ora) Non sto qui a cercare le cause ormai sono chiare a tutti. A noi non resta che tuffarsi nella nuova realtà e sostenere la nostra splendida maglia, essere… Leggi altro »

parterre firenze
Ospite
parterre firenze

Ottimo intervento, ce ne fossero di utenti che usano il cervello come te….Le ultime due righe poi dovremmo ripeterle ogni mattina appena alzati

Giacomo Trabalzini
Ospite
Giacomo Trabalzini

Certo…sono pienamente in accordo con quanto scrivi!!!
Ma c’è una fazione, dellavalliana a tutti i costi, che quando provo a postare riflessioni come le tue, sottolineando il fatto che sempre e comunque dobbiamo tifare la nostra maglia, non condivide ciò che espongo…
Ovviamente ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero, ma che siamo una squadra molto più debole di prima è un fatto, non un’opinione, e bisogna prenderne atto.!!!
Altro che postare le solite frasi del tipo: “È una squadra in costruzione”, “sono giovani” “lasciamo lavorare Pioli”…siamo più scarsi di prima, punto!!!

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Non giriamo sempre intorno al problema fantasticando sempre su chi poteva venire, chi se ne è andato,chi poteva restare ecc., la squadra forte la fanno i giocatori e la “potenza” della società, non l’allenatore, lo dimostra il fatto che chiunque alleni il Real o il Barcellona o chi per esse, al 98% vince scudetto e CL…..in Italia la giuvendus chiunque si sieda in panca, vince al 100% lo scudetto…..con i nostri giocatori e la nostra società, anche col Padreterno in panca, si arriverebbe ottavo/decimi…..forse…..

Sciabolino
Ospite
Sciabolino

Ho sempre asserito e sempre lo faro’ che Di Francesco e’ molto meglio di Pioli e ve ne accorgerete oggi ( a parte che i giocatori che ha lui sono 100 volte meglio dei nostri), ma quello che vorrei capire e’ se e’ stata la nostra grande Societa’ a scartarlo o se e’ stato lui che ha capito intelligentemente che questa era una societa’ d’incompetenti e se n’e’ voluto andare a Roma. Non credo che Eusebio sia una persona che ha fatto una scelta per soldi, secondo me si e’ reso conto presto in che mani sarebbe capitato venendo qui… Leggi altro »

Luca
Ospite
Luca

Della serie: ” ca ca nissun e fesso “

Billkana
Tifoso
Nobile

Peccato sarebbe stato molto meglio .

Articolo precedenteContro la Roma al Franchi ci sarà il pienone. Sciopero della Fiesole contro le multe ai tifosi viola
Articolo successivoFiorentina-Roma sarà sfida anche tra i due gioiellini italiani Chiesa e Pellegrini
CONDIVIDI