Di Francesco: “Sassuolo e Fiorentina non paragonabili. Berna talento, ideale per mio calcio”

5



Parla così Eusebio Di Francesco in conferenza stampa: “Proveremo a vincere, come sempre. Per loro è l’ultima spiaggia per l’Europa, sono venuti qui anche un giorno prima: per loro partita molto importante. Ma anche per noi: chi andrà in campo dovrà dare il massimo per i tre punti. Futuro? Di sicuro oggi c’è il Sassuolo. Ma è una decisione che prenderemo insieme, come è sempre stato con questa società. Parleremo del discorso progettuale da portare avanti. Fiorentina ko a Palermo? Sono partite in cui hai solo da perdere. Ho visto la partita, con i rosanero tutti dietro. È andata bene al Palermo, noi di sicuro non affronteremo la partita come al Palermo. La Fiorentina è la 3° squadra in Italia per palleggio, noi dovremo curare la fase difensiva ma essere anche propositivi. La Fiorentina attacca con molti uomini, magari lascia anche qualche spazio in più. Sarà una gara difficile ma anche bella da giocare, dove i miei ragazzi dovranno esprimere le proprie qualità.

Chiesa e Bernardeschi? Bernardeschi e Berardi hanno delle caratteristiche simili, il 10 viola è il giocatore ideale per la mia idea di calcio; quando era a Crotone dissi che era il miglior giovane della B. Un grandissimo talento, sono i due esterni più forti in Italia. Chiesa ha avuto un calo, fisiologico perché giovane. Va accompagnato nella sua crescita. Ma la Fiorentina ha lavorato sempre molto bene con il settore giovanile.

Noi con il Sassuolo non ci possiamo paragonare alla storia della Fiorentina, chiaro che qui c’è interesse nel migliorarsi. Questa è una società che ha sempre ottenuto tutto con il tempo, con il lavoro e con la serietà. Ma non siamo al livello della Fiorentina, che negli ultimi anni consecutivi è sempre stata 5°/6°. Noi siamo arrivati solo una volta sesti. Dobbiamo fare tanta strada per fare quello che ha fatto la Fiorentina”.

5
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Japa
Tifoso
Japa

Speriamo arrivi PIOLI!!!

Pako8x
Tifoso
pako

Da quello che dice in questa intervista è palese la sua voglia di venire a Firenze e che sotto c’è già qualcosa di più che il semplice interessamento!! La frase “il 10 viola è ideale per la mia idea di gioco” è un chiaro messaggio al talento viola, per metterlo al centro del suo progetto tattico qualora la trattativa si chiudesse!!

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Altro che l’asino lusitano. E questo vale per almeno dieci allenatori italiani, Tra quelli in attività peninsulare o extra moenia.

F.R.
Ospite
F.R.

Non voglio certo mettere in dubbio che sia bravo. Ma allora mi viene un dubbio…. Come mai non è davanti (ad esempio) alla Fiorentina? Perché i giocatori non sono all’altezza? E allora stai a vedere che meglio un asino lusitano che ha i giocatori piuttosto che un genio italiano senza i giocatori. E qui risiamo daccapo: NON fatevi imbonire dal solito ciarlatanesimo che dà la colpa ogni anno agli allenatori per gli scarsi risultati raggiunti. SERVONO I GIOCATORI, non gli allenatori. In finale di CL ci vanno 2 tra le squadre che giocano il calcio più brutto di tutto il… Leggi altro »

Slocum
Ospite
Slocum

Diretta TV sul canale 63 digitale terrestre

Articolo precedenteChiesa: “Diamo tutto per i tifosi, crediamo all’Europa. Come calciava mio padre…” (VIDEO)
Articolo successivoFiorentina Women’s, circa 9 mila tifosi al Franchi. E tanti cori per le Viola (VIDEO)
CONDIVIDI