Di Gennaro: “Anno prossimo corsa Europa ancor più difficile. Prenderei Berardi”

9



Antonio di Gennaro, ex centrocampista viola e opinionista televisivo, è intervenuto ai microfoni di Lady Radio, sulle vicende di casa Fiorentina. Queste le sue parole:

Sulla partita di ieri e la stagione viola: “Resta poco di ieri, a parte il bellissimo gol di Simeone. Per il resto la squadra negli ultimi due mesi ha fatto un lavoro straordinario, c’è una base dalla quale ripartire e della partita di ieri c’è poco da parlare. Adesso si riparte con il mercato, valutando quello che c’è da tenere, e le strategie della società, perché alla fine quello che conta è ciò che i padroni vogliono realmente fare. Ho letto che ci sono 10 milioni a disposizione, ma mi sembrano un po’ pochi, visto che come ha detto Pioli, c’è bisogno di pochi innesti ma di qualità. C’è da pensare per l’anno prossimo, e sarà ancora più difficile, perché il Milan vorrà puntare alla Champions, l’incognita Atalanta, il Torino che vorrà entrare in Europa League, e quindi bisognerà fare una squadra attrezzata. Se punti all’Europa non devi sbagliare nulla. Il lavoro da fare è tanto, e se c’è la voglia e la volontà, bisogna andare a prendere quattro, cinque giocatori di livello”.

Sull’attacco: “Non pensavo Simeone arrivasse a questa cifra, avevo detto che poteva ancora crescere, ma sinceramente non mi aspettavo una stagione del genere. Il gol di ieri è stato bellissimo. Berardi? Lo prenderei al volo, è giovane e ci punterei, secondo me Firenze sarebbe la sua piazza, soprattutto con Pioli, che ha fatto molto da psicologo in questa stagione, ed è bravissimo in questo”.

9
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Pupiviola69
Tifoso
Pupiviola69

Ci si fa i brodo con Berardi, nn vale neanche la metà di tutti i soldi che chiedono…….Gabbiadini sarebb un bel pezzo, ma nn verrà mai……

Massimo Bianchi
Ospite
Massimo Bianchi

Si, ma noi non abbiamo bisogno di uno psicologo,
abbiamo bisogno di un allenatore !

Un saluto al Viola Club Legnano (MI)
Max

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Comincia il mercato e così il turbinio di nomi. Berardi ottimo così Ferreyra di cui ho letto. Tutti si possono prendere, ( prestito, diritto di riscatto ecc), il fatto è che la soc sa che dovrà acquistare 4-5 giocatori buoni e allora almeno 3 li deve prendere subito e non aspettare agosto. Purtroppo difficilmente sarà così. Es. BERARDI, FERREYRA, BARELLA ora avremmo attacco e centrocampo già assestato, mancherebbe un terzino è poi vai con i nostti giovani.FV

Nett1
Ospite
Nett1

E si. Prossimo anno ci sarà pure il Parma da superare……dai su, ottavi o noni non cambia di molto…..povera fiore.

corso
Ospite
corso

Berardi lo comprerei anch’io ma con quali soldi e a che cifra? Per fare gli ultimi due campionati che ha fatto ci vogliono npoche lire.

onsag
Ospite
onsag

Qui tutti possono dire qualunque fesseria e ci si discute per giorni o per mesi. L’unica cosa concreta che ho capito è che, se proprio tutto va bene, Corvino avrà 20 milioni per fare la campagna acquisti. Se paga i riscatti (quello di Saponara è ahime obbligatorio) ne rimangono forse meno di un quarto. E qui c’e’ un signore che consiglia di prendere Berardi, l ‘ennesimo giocatore scoppiato, ma che comunque non ci possiamo permettere! Vorrei tanto chiedere una moratoria sulle cazzate, ma poi mi rendo conto che è con queste che si vendono le notizie e mi rassegno. Confido… Leggi altro »

Luciano
Ospite
Luciano

Meglio Gabbiadini

Andrea
Ospite
Andrea

Punto primo.. che è un veggente che sa già il mercato che faranno le squadre?? Punto secondo.. la Lazio vendendo milinkovic savic sarà sicuramente meno forte.. e l Atalanta partita a luglio a giocare l Europa League.. e noi grazie a corvino saremo più forti..

Nessie
Ospite
Nessie

La lazio non sarà più da CL ma pur sempre da EL

Articolo precedenteNapoli, dalla Spagna rivelano Ancelotti come successore di Sarri
Articolo successivoObiettivi, Maggio: “Vorrei giocare per ancora due anni. Non so ancora dove”
CONDIVIDI