Di Gennaro: “Brasile grande favorito, mi intriga la Francia. Mancini ok per la Nazionale”

3



L’ex viola e attuale commentatore televisivo ha parlato degli imminenti Mondiali di calcio che non vedranno l’Italia protagonista

Antonio Di Gennaro su Lady Radio: “Favoriti per la vittoria finale? Il Brasile è favorito, mi intriga la Francia: bisognerà poi capire come si comporterà Hierro dopo l’esonero di Lopetegui per quanto riguarda la Spagna, soprattutto sotto il profilo psicologico. Poi c’è naturalmente la Germania assieme all’Argentina. Come outsider considero bene Belgio e Croazia. Credo che la Francia non possa assolutamente deludere a questo giro”.

SQUADRE AFRICANE. “Il Senegal è la squadra che mi intriga di più, anche se poi a volte succede sempre qualcosa in negativo a questo tipo squadre, come ad esempio cali psicologici: il clima però potrebbe essere d’aiuto alla squadra africana”.

MANCINI. “Spero che si riesca a trovare soprattutto un accordo tra nazionale e squadre di club: ad esempio per me la federazione deve lavorare sulle date di inizio e di fine dei campionati. Comunque giudico Mancini in positivo, è la scelta migliore anche dopo il rifiuto di Ancelotti: sta cercando di recuperare giocatori come Balotelli e Verratti che io giudico dei calciatori di livello”.