Di Gennaro: “Fiorentina-Roma? Mi aspettavo di meglio. Simeone ha sbagliato”

12



“Mi aspettavo una partita tecnicamente migliore da Fiorentina e Roma. Sull’occasione di Chiesa il Cholito sbaglia a non seguire l’azione”

Antonio Di Gennaro, noto opinionista ed ex viola, ha parlato così ai microfoni di RMC Sport:

Su Fiorentina-Roma:
“Mi aspettavo una partita tecnicamente migliore, sopratutto all’inizio ho visto tanti errori. Poi la gara si è un po’ aperta. La Fiorentina di Pioli, che a livello di gioco non è ancora tornata quella di un mese fa, ha avuto anche la possibilità di chiudere i conti segnando il 2-0. L’1-1 finale credo sia il risultato più giusto”.

Chiesa e Simeone si sono divorati il 2-0…
“Chiesa ha fatto un’azione straordinaria. Credo gli sia rimasta la palla un po’ troppo dietro per calciare ed è stato bravo a vedere Simeone, che ha sbagliato a non seguire il suo compagno. L’argentino deve ritrovare lo smalto, anche in occasione del rigore lui aveva sbagliato il controllo: deve crescere tecnicamente, è ancora acerbo, non riesce a legare il gioco come fa per esempio Dzeko. L’appplauso dei tifosi al momento del cambio è stato importante, merita fiducia. Servirebbe un altro attaccante per aumentare la competizione di settimana in settimana”.

12
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Mauri
Ospite
Mauri

Facciamo un’analisi analitica oggettiva del ragazzo:
Fiuto del gol: 5
Tecnica individuale: 4.5
Dribbling: 4
Colpo di testa: 4.5
Velocità: 6
Opportunismo: 5
Impegno: 8
MEDIA: 5.3
Poco da dire….giocatore mediocre, molto sopravvalutato. Dispiace dirlo per l’impegno che ci mette, ma è così. Complimenti a quel genio che lo ha pagato tutti quei soldi.

Giacomo Trabalzini
Ospite
Giacomo Trabalzini

Che è lo stesso che ha comprato Nacho Castillo, Keirrison e Santiago “El Tanque” Silva, non ce lo scordiamo….lui si che se ne intende di attaccanti!!!

Ciocio
Ospite
Ciocio

Di Gennaro? Di mauro….

si ruzza
Ospite
si ruzza

Questo è uno forte. Solo che se non principia a segnare venti reti a stagione, rischia di perdersi.

Unoviola
Ospite
Unoviola

.

Mah…! Secondo me stiamo girando intorno al problema….la verità è che Simeone non è buono.Punto. Forse lo diventerà fra qualche anno…Ma ora è solo imbarazzante. Dopo tutte le occasioni che ha avuto,e che ha sprecato ,deve capire da solo che non è il caso di insistere .Fossi in lui chiederei un cambio a Pioli,e farei il nome di Vlahovic.Cosi… giusto per provare

Franco
Ospite
Franco

Mi dispiace deludere i difensori di Simeone ma per quello che ho visto fino ad ora ritengo che il calciatore non sia da fiorentina. Potrebbe benissimo gicare col Chievo con la Spal ma non con la Viola. E’ un giocatore atipico che non sa fare il centravanti nè la seconda punta. In sostanza non garantisce un apporto soddisfaciente al reparto avanzato. Mettiamoci pure che non riesce a stoppare un pallone nè a contrastare l’avversario e il dado è tratto. Per carità è un bravo ragazzo ma nel calcio non basta.

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

Batistuta quando arrivò e per le prime dieci partite era messo peggio. I’ Bati però, (oltre ad avere un fisico “monstre”, poi aumentato), rimaneva agli allenamenti uno-due ore in più per migliorarsi. Simeone, che vi risulti, icché sta facendo…!?

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Secondo me non lo vogliono neppure Chievo e Spal

Gaetano
Member
Gaetano

Il paragone con Dzeko non regge, altro fisico e altro tipo di lavoro sul campo, soprattutto ci sono 10 anni di differenza.

Rosario.riente@libero.it o
Ospite

Simeone non è veloce ed opportunità come lo era paol9 rossi non ha il guizzo dell’attaccante.. Rosario.

geronimo
Ospite
geronimo

Ciò che dici è evidente e lo scrivo qui da sempre, però x me non è nemmeno un bidone……… bisognrebbe gli facessero fare ciò che sa fare………. non la 1a punta in area o nei pressi…………… ma la 2a che si muove dappertutto, che insegue difensori e centrocampisti che impostano il gioco avversario. Con un 9 Fisico che fa salire la squadra avrebbe anche il tempo di entrare negli spazi creati dal centravanti e di far male. Quanto alla velocità, difficilmente potrà acquisirla, ma la tecnica (che non ha) può sicuramente migliorarla ………… provando e riprovando fino a notte foda… Leggi altro »

Malpelo
Tifoso
Malpelo

La seconda punta? Pure peggio a mio modo di vedere! Non ha il controllo della palla, non ha il dribbling, azzecca pochissimi passaggi, non ha il tiro da fuori!!!!! Sopratutto non segna, se non da un metro dalla porta! Forse potrebbe provare a fare il terzino a uomo!!!! Ma non sono sicuro nemmeno che riuscirebbe! Però questo abbiamo, e questo dobbiamo tenere

Articolo precedenteDream Loud porta la Fiorentina a Times Square (FOTO)
Articolo successivoFiorentina Women’s, Sofia Kongouli convocata in nazionale greca
CONDIVIDI