Di Gennaro: “Meglio un Primavera rispetto a Norgaard. Il futuro di Chiesa e Pioli…”

21



Il giorno dopo la sconfitta di Cagliari, parla anche l’ex giocatore della Fiorentina

Antonio Di Gennaro, ex giocatore viola dal 1976 al 1980, è intervenuto ai microfoni di Lady Radio nel corso di ‘Radio Viola‘ soffermandosi sulla disfatta patita dalla Fiorentina a Cagliari: “Ieri sera abbiamo vista una brutta Viola, scarica. Non c’è stata reazione, contro un avversario che nel secondo tempo ha meritato la vittoria. Adesso è molto difficile per l’Europa. Pioli dovrà essere bravo a resettare tutto per preparare al meglio la semifinale di Coppa Italia. La proprietà deve dare l’input, deve spiegare chiaramente per quali traguardi corre la squadra, senza illusioni”.

Sul centrocampo viola: “La Fiorentina in mezzo al campo ha giocatori normali, che non fanno la differenza. Norgaard? Meglio un giocatore della Primavera. Ieri sera mancavano Edimilson e Veretout, due titolari, e la mediana è andata in difficoltà”.

Su Chiesa: “Dipende dalla volontà del giocatore. Se la società ambisse a costruire una buona squadra con delle ambizioni, Chiesa potrebbe anche decidere di restare. Le prime mosse di mercato della società per il prossimo anno non fanno pensare ad un cambio di passo”.

Sul futuro di Pioli: “Dalle sue parole sembra di capire ci sarà un addio a fine stagione. Chi comanda è la proprietà. Pioli adesso è nell’occhio del ciclone, forse adesso si aspetta qualcosa di diverso dalla società e ha intuito che non c’è volontà in tal senso”.

21
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
ital40
Ospite
ital40

Sono veramente sorpreso del comportamento del Mister,infatti pensavo che,dopo la,bruttissima figura di ieri sera,questa mattina avrebbe dato le dimissioni, invece nisba

toky79
Ospite
toky79

ma te rinunceresti ai soldi? Chi lo prenderebbe a guidare una squadra dopo questi 2 orribili anni e un curriculunm da urlo!! forse, visto che aspirerebbe anche ad una nazionale, penso che potrebbe essere quella del Burundi ovviamente con giovani sconosciuti da lanciare e senza centrocampista, perchè è la sua specialità. Pioli ha tentato di spiazzare la società con la sua uscita per non finire a giugno sulla “graticola” delle accuse al suo operato. Ma ha fatto i conti senza l’oste perchè non ha capito in questi 2 anni che la società non ci sta alle imposizioni dei dipendenti anche… Leggi altro »

AleFreeghost81
Tifoso
Ale 81

Il successo di una squadra, nn la fa solo la società, ma la programmazione in toto… Nn mi sembra che il Milan e l’Inter dei cinesi, la Roma degli americani abbiano portato a contrastare una potenza colossale come quella rubentina… Ovvero quella con la solita famiglia al potere, ma che ha fatto il vuoto con stadio di proprietà, centri sportivi all’avanguardia e con una mentalità vincente. Lo sbaglio dei DV è quello di nn mettere dirigenti seri e competenti, nei posti giusti. Quelli che abbiamo, compreso l’allenatore, sono di una mosciezza disarmante. Come si può pretendere di stimolare questa squadra?

Daniel
Ospite
Daniel

Invece di andare allo stadio a farsi prendere in giro , svegliatevi bambine , alle Cascine Messer Aprile fa il rubacuor . …..oppure a cercare gli asparagi a Monte Morello . Sono lontani quei momenti , quando la squadra trasmetteva sentimenti , quando tifare era più facile , e si potevano mangiare anche le fragole . Ormai a Firenze , di Fiorentina , c’e rimasto solo la bistecca . Purtroppo .

Fabio
Ospite
Fabio

Quando questa estate è stato preso questo giocatore, oltretutto uno dei pochi preso a titolo definitivo, dissi che un giocatore danese che non è nemmeno in nazionale può essere solo un giocatore da serie B italiana, ebbene ho ricevuto parecchi commenti negativi, adesso gli esperti che mettevano i pollici versi cosa hanno da dire? Forse che non è un giocatore da serie B ma bensì da lega pro?

SixViola
Ospite
SixViola

Mi dici quale giocatore MR Pioli ha fatto migliorare? No perche’ allora davvero voi il calcio non sapete cosa sia. Pioli ha distrutto tutti e se ragioni cosi’ te lo meriti a vita , Norgard non e’ da lega pro ma te e tutti i difensori di questa specie di allenatore siete da amatori. Questa e’ la vostra dimensione, il Brozzi il peretola o il tripetetolo. Non vi accorgete che ha rimbambito Veretout , Milenkovic Pezzella Benassi Simeone e ora ci riuscira’ anche con gli altri. Ma andate a pescare vai voi s e sto finito d’allenatore che ha battuto… Leggi altro »

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Dopo le prime amichevoli dissi : Noorgard è semplicemente Bolatti che si è fatto una plastica facciale e cambiato cognome. Ma per il resto è lui, tale e quale.
Devo ritrovare il commento in cui mi dicevano “vuoi saperlo te non saperlo Corvino?!?”.
Eccovi la risposta. Ma non è perché Corvino non abbia gli occhi per vederlo. Semplicemente non lo avevo MAI visto prima di acquistarlo, l’ha portato un procuratore. Tutto qui il nostro problema.

Daniel Bertoni
Ospite
Daniel Bertoni

Bolatti era molto meglio di Norgaard, questo gioca a calcio probabilmente per qualche congiunzione astrale favorevole (per lui, non certo per noi).

Matteo bg
Ospite
Matteo bg

……le prime mosse di mercato non fanno pensare ad un cambio di passo ?
Ma se hanno preso il grande rasmussen …

sandro
Ospite
sandro

fin che quei due non si levano di torno sarà solo tristezza!!!!

Francesco
Ospite
Francesco

Che aspettiamo a preparare una protesta forte, tipo disertare completamente lo stadio la prossima partita se non avremo conferma che 1) Chiesa verrà confermato 2) che la Proprietà investirà almeno 50 milioni nella prossima campagna acquisti. Sennò contestazione dura.

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

L’unico investimento che la societa’ deve fare e’ quello di vendere. Mi sono rotto il cazzo di una famiglia che potrebbe spendere ma non lo vuole fare ed inoltre quello che spendono lo spendono nel peggior modo possibile. Mi hanno fatto perdere l’entusiasmo e il desiderio di gioire quando la nostra squadra segna un gol. Sarei disposto anche ad accettare campionati anonimi ripartendo da zero ma senza piu’ vederli con la sciarpa o il foular viola al collo. Questi sono piy’ falsi di una moneta da 3 euro. Che vendano pure Chiesa, Milenkovic, Veretout, Biraghi e qualcun altro pur di… Leggi altro »

Fabio
Ospite
Fabio

Confermare Chiesa e tenere Pioli e investire 50 milioni dandoli in mano a Corvino significa un altro decimo posto, quindi la contestazione va fatta chiedendo 1- via Pioli 2- via Corvino

Mario number one
Ospite
Mario number one

Però quando ti hanno preso muriel gli ringraziavi ….vaia vaia brodo

Daniel Bertoni
Ospite
Daniel Bertoni

Sì, certo, Mario, GLI ringraziava.

ZAC
Ospite
ZAC

Unica soluzione : contestare in modo civile ma contestare. Questi due stanno prendendo per il c.. o tutta Firenze. Non vendono perché già pregustano le plusvalenze pro saccoccia di Chiesa e Veretout ecc ecc. È giunta l’ora di farsi sentire, ma non con gli incontri-farsa fatti dall’ACCVC. Firenzetsvegliati.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Stadio vuoto . Più civili di così…

michele
Ospite
michele

E siete già in 12……

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

tonfa ma allora fate finta di non capire.
Comprare all estero puo offrire tanti vantaggi…ovviamente tecnici cosa avevate capito…

axl
Ospite
axl

l’unico cambio di passo necessario da parte dei DV è quello che li porta ad anni
luce di distanza da Firenze

Articolo precedenteSerie A, Sassuolo-Sampdoria 3-5. I liguri provano a rilanciarsi in zona Europa
Articolo successivoBigica: “Io dopo-Pioli? Non sono pronto per la A. Avanti al Viareggio, senza i Nazionali…” (VIDEO)
CONDIVIDI