Di Gennaro: “Napoli dominato tutta la partita. Simeone? Mi sta stupendo…”

3



Antonio Di Gennaro, ex viola e commentatore per Mediaset Premium. ha parlato ai microfoni di Radio Viola in onda su Lady Radio: “Fiorentina-Napoli? La Viola ha giocato una partita quasi perfetta e dominare il Napoli non è da tutti, contando il fatto che gli uomini di Pioli venivano da qualche risultato così e così: è stata una bella dimostrazione di forza nonostante l’inferiorità numerica del Napoli sin dai primi minuti di gioco. Il risultato non è mai stato in discussione”.

Simeone? Sta stupendo un po’ tutti, anche il sottoscritto: ha ancora margini di miglioramento e si vede che è un centravanti vero, ha causato l’espulsione di Koulibaly, anche grazie alla sua continua ricerca della profondità. Fare tre gol e far buttare fuori un giocatore avversario credo che sia una perfetta perfetta per un attaccante”.

Pioli? Stefano è un grande allenatore, ha fatto molto bene: ha dovuto cominciare tutto da zero con una squadra che vedeva alcuni giocatori che si dovevano ancora inserire al meglio nel suo scacchiere tattico”.

Europa? Tutto può ancora succedere: vedo forse meglio l’Atalanta, ma la vittoria di ieri ha dato sicuramente sicurezza alla Fiorentina; vincere così con una squadra come il Napoli dà certamente una carica in più”.