Di Gennaro: “Ridimensionamento partito dalla proprietà. Mi intriga Gil Dias”

31



Parla così Antonio Di Gennaro al Corriere dello Sport – Stadio: «Premessa: la proprietà si è espressa in maniera categorica alla fine della scorsa stagione sulla volontà di poter farsi da parte e a quel punto è iniziata una fase di ridimensionamento, perché sono andati via i giocatori più forti, di qualità, di esperienza, di leadership, quelli che hanno fatto la storia del precedente quinquennio. Così è stato deciso di puntare sui giovani che se sono bravi e crescono producono effetti positivi sia a livello tecnico che economico come ha dimostrato il “tesoretto” messo insieme nel primo mandato di Corvino, quindi l’idea potrebbe essere giusta, anche se è difficile da applicare. Fondamentale, intanto, è che sia rimasto Badelj nelle vesti di “equilibratore” insieme a Astori.

Uno dei giovani viola che mi intriga? Gil Dias. E’ un talento, è un investimento. E poi è un mancino: a me i mancini sono sempre piaciuti, col sinistro fanno quello che vogliono, ne vorrei almeno 2-3 in squadra. Gil Dias da una parte e Chiesa dall’altra potrebbero essere il valore aggiunto».

31
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Giovanni
Ospite
Giovanni

Per tutti quelli che scrivono “Della Valle andatevene”, vorrei far loro presente che il problema non è loro, il problema è che purtroppo la Fiorentina non la vuole comprare NESSUNO. Rendiamocene conto e ringraziamo che per una quindicina d’anni abbiamo avuto un proprietario dignitosissimo. Ora si sono rotti le scatole, è vero, ma che vogliamo farci? Vogliamo fare una colletta per pagare la Porsche ai diciottenni viziati o cosa?

Mario number one
Ospite
Mario number one

Io ripeto qualcuno cominci a scurarsi con la proprietà, che ha allestito una squadra da 4 /5 posto..E preghiamo che la famiglia non si stanchi davvero. .

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Spero che sia ironico..

Mario number one
Ospite
Mario number one

Perché ironico??è la realtà.

oh nacchero...
Ospite
oh nacchero...

….come c’ennoooo!!!!

didus
Ospite
didus

faccio una previsione…gli allocchi e son tanti che vivono al motto via i della valle vivranno male la passione viola x i prossimi anni e tra l’altro il giocattolo di diego e andrea verra’ ceduto quando lo vorranno loro…quindi buona fortuna agli sciocchi che continuano a blaterare certe previsioni sul futuro della fiorentina immaginandosi scenari diversi…anzi un consiglio spassionato: converrebbe convivere col proprio male e far buon viso a cattivo gioco.

ale
Ospite
ale

Certo, ma soprattutto che ci sia qualcuno interessato o meno sicuramente vengono a dirtelo a te…

arturo
Ospite
arturo

Piano piano, un po’ alla volta, altrimenti i boccaloni potrebbero spaventarsi, da diverse parti comincia a venir detta la verità: la viola di quest’anno è un’incognita e nessun obbiettivo calcistico, in queste condizioni, può essere fissato. Ragionevolmente si può dire che l’approdo finale può essere il settimo posto (ci credo molto poco) come il quindicesimo. E’ l’abbandono di qualsiasi ambizione calcistica perchè anche l’Europa league è ad oggi un miraggio dato che pare molto complicato arrivare prima di Samp e Toro che solo due anni fa consideravamo delle squadrette insignificanti.. Però gli abbonamenti si fanno, al 40% di quelli che… Leggi altro »

Ghiribizzo
Ospite
Ghiribizzo

Bella disamina la tua. obiettiva e equilibrata, con toni pacati come piace a me.

Mario number One
Ospite
Mario number One

La squadra è più forte dell’anno scorso , e più attrezzata delle milanesi per il 4 posto.vedrete …

didus
Ospite
didus

…una cosa e’ certa comunque vada societa’ in gestione a managers con proprieta’ lontana e vero autofinanziamento fino allo stadio di proprieta’ se l’amministrazione fiorentina vorra’.

Cisko73
Ospite
Cisko73

Chi è molto attento alle vicende viola sa bene che il ridimensionamento è cominciato durante gli ultimi mesi di Montella a Firenze!!!
Infatti è da lì che si puntò al galleggiamento.
Venne preso Sousa e lui inaspettatamente portò la squadra in testa. Ma nessuno lo avrebbe pensato.
Fu una estate turbolenta. Si fece credere che Montella fosse il cattivo.
Poi sappiamo con Sousa come è andata e arriviamo fino a ciò che abbiamo visto : addio di macia, addio di Prade, addio ai nostri migliori giocatori, ritorno di Corvino, addio agli investimenti su giocatori affermati, addio alle speranze.

nino miceli
Ospite
nino miceli

I DV hanno gia detto di voler passare la mano per cui è inutile invitare a farlo soprattutto con modi incivili .

Gigliocaldo
Tifoso
gigliocaldo

DI gennà ma che dici? Anche Olivera è mancino, ma a parte zappare l’orto ogni pedata una zolla…..

andrea
Ospite
andrea

si, anche a me mi intriga; ma più che altro mi interessa che stia il più lontano possibile dal campo

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Concordo!

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Qui, gli unici valori aggiunti non sono tecnici ma economici. Fui entusiasta dell’arrivo di Della Valle, ora capisco che è stata tutta una presa in giro, il famoso quarto posto un colpo di fortuna, il 4-2 alla Juve una casualità, il discorso delle giovani promesse un diversivo. Non lo ho mai detto prima. Della Valle andatevene! Meglio una società modesta ma sincera che dei maneggioni della finanza.

Social_PR
Tifoso
Member

Comprala tu la Fiorentina!

Daniele
Ospite
Daniele

Il classico dei classici. Intramontabile!!

Il Duca
Ospite
Il Duca

“un colpo di fortuna”, “casualità”….ma che cazzo dici? la società modesta tientela te a Viterbo, straparli e non te ne rendi conto, povero…..

Paolino paperino
Ospite
Paolino paperino

Ridimensionamento significa rispettare certi tetti economici, per paradosso potresti far giocare uno solo pagandogli lo stipendio di una intera rosa, qui dentro Corvino ci sta come il cavolo a merenda, lui prende 40 nullità cosmiche che paga come 14 buoni calciatori. Ha speso 73 milioni + 18 l’anno scorso di cartellini, il monte ingaggi è pressoché rimasto invariato e ci propina una squadra di pippe, ma perché?

polpo
Ospite
polpo

fai i tuoi conti se Bernadeschi lo hanno pagato 40 milioni, Morata , Isco , Asensio, Busquets quanto valgono , qui si chiede oltre 25 per Spinazzola, cento per Belotti che di quelli che ho scritto prima non valgono la metà secondo te dovendo rifare una squadra con ottanta milioni mi fai n po di nomi?Restiamo con i piedi per terra per favore

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Paolino, ti dimentichi dei 25/30 miioni in commissioni agli agenti che lo hanno aiutato a fare 80 transazioni in 14 mesi…

frank
Ospite
frank

commissioni! con una proprieta’ girata dall’altra parte a cui importa solo galleggiare e’ chiaro che finisci in pasto alle sanguisughe. se arrivasse una nuova proprieta la prima cosa da fare sarebbe buttar fuori tutti i dipendenti eccetto una 15 di persone fidate solo per TAGLIARE ogni legame con i vecchi automatismi e contatti. e tagliare le voci consulenze che in italia equivale SEMPRE a rubare. qui ci mangiano in troppi, ed e’ lo scotto a non gestire una proprieta’ sportiva direttamente in un ambientino non proprio dei piu’ onesti qual’e’ il mondo del calcio.

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Alla proprietà mai è importato qualcosa della FIorentina e di FIrenze ! Ed il ridimensionamento è iniziato da un pezzo! Le operazioni di mercato sono incomprensibili da un punto di vista tecnico calcistico! Unica speranza che vadano via tutti il prima possibilE!

Social_PR
Tifoso
Member

Hai un compratore fiorentino? La proprietà in questo giochetto ci ha perso più di 280 milioni!

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Mai detto che ci deve per forza essere un compratore fiorentino. Se la proprietà ci ha rimesso non è colpa mia, ma di chi ha gestito il tutto! Oltre che essere sempre lontani e per niente empatici , se è come dici tu (ne dubito) non hanno fatto bene i conti, peggio!!

Il Duca
Ospite
Il Duca

ma che in tutti questi anni abbiano dovuto sostenere delle spese te ne rendi conto o no? forse non ci arrivi o credi che paghi tutto banana? il tuo idolo VCG andò a gambe all’aria proprio per questo, lo sai?

oh nacchero...
Ospite
oh nacchero...

bravo duca..pelli!!!!l digneneee!!!

Daniele
Ospite
Daniele

Cioe’ sportivamente un ci capiscono un accidente, e in più’ ci hanno rimesso tutti quei soldi?. Ma allora non sono brutti e cattivi, sono solo incapaci…

Il Duca
Ospite
Il Duca

uno con un nick come il tuo non ha diritto di opinione, quindi zitto e mosca

Articolo precedenteBadelj riposa con la Croazia: parte fuori, poi gara rinviata per maltempo (VIDEO)
Articolo successivoLa riscossa di Laurini: il dualismo con Hysaj e l’infortunio. Ora la grande occasione
CONDIVIDI