Diamanti: “Muriel fortissimo. Ilicic un fuoriclasse anche a Firenze”

56



L’ex giocatore sia della Fiorentina che dell’Atalanta ha parlato di due ex viola oggi nerazzurri

Alessandro Diamanti nella sua lunga carriera ha indossato anche le maglie di Fiorentina e Atalanta. In un’intervista a La Gazzetta dello Sport Diamanti ha parlato anche di due giocatori oggi alla corte di Gasperini ma con un passato in maglia viola: “Muriel è fortissimo e sono certo che saprà aiutare l’Atalanta. Ilicic invece lo conosco dai tempi della Fiorentina. Oggi è cresciuto tanto ma è sempre stato un fuoriclasse“.

56
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Potini
Tifoso
potini

Tanti, troppi commenti contro i fiorentini su questo argomento. Che siano scritti da nostalgici che tentano ancora di giustificare le orripilanti scelte della vecchia dirigenza o, in alcuni casi, da tifosi viola di altre città, poco cambia. Trovo da schizofrenici tifare per una squadra e disprezzarne i tifosi o la sua città di appartenenza. Che vi piaccia o no la Fiorentina è e sempre sarà Firenze, i tifosi non sono peggiori che in altre città, i fischi e le proteste nascono come conseguenza e non come causa. Mettetevi l’animo in pace e provate a capire che quando offendete i fiorentini… Leggi altro »

Il vikingo
Ospite
Il vikingo

La dice lunga sulla conoscenza del calcio dei tifosi fiorentini. Hanno cacciato Ilicic Muriel e Bernardeschi e hanno fatto le barricate per tenere il 35enne Valero..

Potini
Tifoso
potini

Vorresti fare il troll ma esageri e ti fai sgamare. A parte che nessuno mai è stato cacciato a parte i tuoi ex padroni, che c’entra Muriel?

Il Fineppi
Ospite
Il Fineppi

A me Ilicic piaceva, quando fu venduto mi dispiacque, si era discontinuo, ma inizialmente era così anche a Bergamo, complici anche problemi fisici.
Poi evidentemente oltre alla forma fisica ha trovato anche il “manico ” giusto, il Gasp ragazzi e’ in gamba almeno quanto e’ antipatico…..
Il manico conta con certe teste.

michele
Ospite
michele

magari avessimo ancora ilicic e muriel

Pasticcio
Ospite
Pasticcio

All’atalanta si dopano, se no non si spiega, corrono a mille anche dopo il 90’. Infatti c’è nello staff di gasperini un preparatore che era stato squalificato ai tempi della rube. Gasperini lo ha voluto espressamente, lui a quei tempi allenava la primavera della rube. Se esce fuori qualcosa scoppia il laboratorio, comunque vedremo come andrà a finire.

Alebg
Ospite
Alebg

La creatina è legale, c’è chi la usa di più e meglio ma esta legale.

ilV
Ospite
ilV

No, è che a Bergamo (zero tituli) i tifosi non rompono come a Firenze. Se ci andasse esploderebbe anche Simeone.

Potini
Tifoso
potini

Ennesimo nick mai visto fino ad ieri, che cosa vuoi che rompano a Bergamo, che sono stati in B tutta la vita? Per loro questo è il massimo. Ma certo, c’è la polemica dei troll per i quali è tutta colpa dei fiorentini cattivacci.

Daku
Ospite
Daku

Se ilicic è un fuoriclasse, io sono Chuck norris, ma vaiaa

Zio Nora
Ospite
Zio Nora

No tu sei uno che di calcio non ne capisce nulla

Kermit71
Tifoso
kermit71

a firenze è stato venduto per abbassare il monte ingaggi,memoria corta

Alebg
Ospite
Alebg

No ciccio, da Firenze se n’è voluto andare perché infamato sistematicamente. Vieni allo stadio ogni tanto.

Potini
Tifoso
potini

Bischerata clamorosa e faziosa. Poi sembra che i giocatori qui vengano infamati senza ragione, invece se hai classe ma non hai voglia mi sembra anche giusto spronarli.

Skckjfdj
Ospite
Skckjfdj

Ma cosa stai dicendo? Ma ci vai mai in Fiesole? Ogni volta che toccava palla fischi ed insulti da parte dei propri tifosi, ci litigai pure, “zingaro” etc. Molti non esultavano neppure quando segnava. Una vergogna. Per fortuna non tutti i tifosi viola sono così.

Potini
Tifoso
potini

Guarda che bel nick creato all’uopo. Tu la Fiesole non la troveresti neanche ad inciamparci. Stai a vedere che nel cuore del tifo fiorentino, dove la squadra viene incitata a priori, regnano cattiveria ed autolesionismo. La verità è che ancora vi arrampicate sugli specchi pur di giustificare le scelte suicide della vecchia proprietà.

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

Spronarli non infamarli …..è un pochino diverso

ilV
Ospite
ilV

Giusto. Alebg…. Se ne è andato proprio perché infamato dai non tifosi e non solo allo stadio.

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

Quelli del pollice verso sono quelli
Che lo hanno costretto a reagire
Dopo insulti infamanti

Potini
Tifoso
potini

Vedi come funziona Kermit? Su internet non importa la logica, non importa che ci siano le prove, basta che quattro fenomeni decidano che è per un altro motivo e la notizia fasulla si sparge a macchia d’olio (vedi Brexit). Menomale che qualcuno come te ricorda come andò realmente. Inoltre Ilicic a Firenze svogliato e caratterialmente debole, nonostante la classe pura.

A parer mio
Ospite
A parer mio

Corvino è stato costretto a vendere ILICIC perché i “tifosi” viola , , quelli convinti di capirci di calcio , quelli di palato fine, lo fischiavano una domenica si e l’altra pure !!

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Le cose stanno così al 100%. In più ci sono i siti viola gestiti da minus habentes che fanno più danni della grandine.

Potini
Tifoso
potini

Il bello è che vi ripetete questa scempiaggine dandovi tante pacche sulle spalle quando lo stesso anno sono andati via tutti quelli che prendevano sopra il milione e mezzo di euro: guarda che casualità.

viola inside
Ospite
viola inside

Lo si fischiava perché era irritante… poi forse i nostri illustrissimi mister non lo aiutavano…. ma noi ai fenomeni da panchina fairplaisti che non sanno motivare la truppa oramai ci siamo assuefatti… speriamo bene per questo campionato….

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Ti sembra che a Firenze corresse , come corre a Bergamo ?sarà il cocktail di Gasperini e il suo staff gobbo magari, ma Ilicic era indolente qua…. e poi quell’ anno furono venduti tutti coloro con ingaggio sopra il milione….. Vedovalle costi…..

Skckjfdj
Ospite
Skckjfdj

A me, che di calcio ne capisco più di voi spara sentenze sembrava molto Forte (dato di fatto). Perché correva Borja Valero? Ma facciamola finita. E poi non può essere che uno abbia una annata storta?

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

FOTTISSIMOOOOOO EH ???? a tavolaaaaa !!!!!!

Fabio
Ospite
Fabio

Solo Corvino poteva vendere Ilicic a 5 milioni….

illepri
Ospite
illepri

SU QUESTI HAI RAGIONE!!!

Modena
Ospite
Modena

Se era un fuoriclasse, il Palermo non lo vendeva per 9 milioni tre anni prima.

Alebg
Ospite
Alebg

Fabio,
ammettiamo che l’Ilicic di Firenze non era certo quello di Bergamo. Si è messo a rincorrere l’avversario, ha saltato pochissime partite per i suoi dolorini che da noi invece erano infortuni.
Tutti allo stadio lo infamavano (ricordi gli applausi ironici dopo il rigore fallito col Siviglia?).
L’ultimo Corvino era una capra, ma sullo sloveno non è stata solo colpa sua.

Potini
Tifoso
potini

Polemiche a tutti i costi, dev’essere il caldo. Ilicic è stato mandato via da Corvino con tutti quelli che guadagnavano, secondo i parametri di Diego, troppi soldi. E’ stata un’operazione chirurgica, impossibile che non te ne sia accorto. Inoltre se un giocatore vuol essere veramente forte a quei livelli, deve avere anche personalità e se hai personalità reagisci invece di deprimerti. Ricordiamoci che il pubblico era stizzito perché vedeva la classe dello sloveno e lui ci ripagava giocando una partita su cinque, non viceversa.

Alebg
Ospite
Alebg

Postini, se venivi allo stadio al tempo a meno che tu non sia sordo e non credo, sai che l’indolente sloveno che ora si è messo a correre voleva andarsene in quanto insultato costantemente.

Potini
Tifoso
potini

Abbonato dall 83, fai un po’ te fenomeno…

Skckjfdj
Ospite
Skckjfdj

Allora visto che sei abbonato dall’83 bisogna che ti abboni pure ad Amplifon, oppure il problema è il tuo perseverare con la tua idea senza voler ascoltar idee altrui.

Potini
Tifoso
potini

Si chiama avere una propria opinione su un argomento. Non è mai accaduto nel mondo del calcio che un giocatore fosse preso di mira senza che questi avesse fatto qualcosa prima. I fischi non sono una causa ma una conseguenza. Ilicic, che io avrei tenuto perché ormai si sapeva che al suo posto non sarebbe arrivato nessun giocatore degno, era svogliato ed indolente ed il suo più grande errore fu di reagire al primo fischio come un bimbo viziato e permaloso, allora sì che i tifosi si imbufalirono.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Purtroppo hai perfettamente ragione. Meglio approfondire, però. Pioli e un gregge vomitevole di capre che lo insultavano dagli spalti con l’ aggiunta di bigliettini minacciosi recapitati alla famiglia, lettere anonime e quant’altro, più una manica di amministratori del piffero che operavano in società totalmente a digiuno di calcio, più il pusillanime Corvino (che in precedenza l’aveva sempre difeso) ne hanno decretato la partenza. In società c’era chi voleva regalarlo al Bologna già tre anni fa. In quel caso a richiederlo era lo stesso Corvino che l’ha sempre definito un campione (tranne che a rimangiarsi il giudizio qualche settimana fa, quando… Leggi altro »

Mister
Ospite
Mister

Solo a Firenze siamo riusciti a distruggerlo……..

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Non ha deciso Corvino, Corvino nell’occasione si è mostrato un pusillanime e Pioli che l’ha costretto a fare un contratto lungo nientemeno che.a Théréau un cretino integrale. In balia della cieca la tracotanza di tifosi insensati. Spalleggiati da insensati loro pari della società che volevano già svendere lo sloveno tre anni fa. Sono verità che un sito gestito da super sprovveduti della stessa risma non vuole che vengano a galla. Non per cattiveria, ma per demenza.

Giacomo Trabalzini
Ospite
Giacomo Trabalzini

…E comprare Maxi Olivera e Cristoforo pagando circa 4 milioni l’uno

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

solo i soliti idioti potevano fare quello che hanno fatto al povero ilicic
il dramma è che ne vanno orgogliosi …poveri beoti
forza viola malgrado loro

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Parole sante. Almeno io ho la coscienza tranquilla perché l’ho difeso fino all’esasperazione.

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Ma chetati , è stato sostenuto per anni anche quando passeggiava sul campo e aveva dolorini 1 giorni si e l’ altro pure …. a Bergamo corre e suda in 1 partita quanto da noi in 1 mese ….. È stato sempre sostenuto solo qualche fischio in partite oscene e lui ha risposto zittendo il pubblico …… a Milano ebbero il coraggio di fischiare Maldini ….. no dico Maldini ….. quindi se avete tutti questi sensi di colpa andate dal prete …… per l’ impegno che ha messo a Firenze io non lo rimpiango caro amico di Milano !! Buon… Leggi altro »

alberto
Ospite
alberto

Con Gasperini si vedrà il vero Muriel come è successo con Ilicic. L’allenatore è fondamentale per la valorizzazione dei giocatori . Al Milan con Montella molti giocatori acquistati erano considerati dei bidoni e poi diventarono ottimi giocatori con il nuovo allenatore. Alla Lazio con Pioli la stessa situazione..Speriamo bene!!!!!!

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Ehm si chiama doping quello ….. Vedere correre Ilicic in quel mondo che in vita sua mai fatto ….. bhè credo che lo staff medico gobbo del Gaspe sa come caricare di testosterone i suoi ….. dai su fai il bravo !

Mauro
Ospite
Mauro

Solo a Firenze questi due erano considerati brocchi !!! che intenditori di calcio !!!!

piero
Ospite
piero

per entrambi possiamo ringraziare il signor montella.

Jibbo
Ospite
Jibbo

e i tifosi che lo fischiavano continuamente; ne sono testimone

Potini
Tifoso
potini

Giocava una partita su cinque quando andava bene: meglio uno scarpone volenteroso che un fuoriclasse svogliato.

Skckjfdj
Ospite
Skckjfdj

Rileggiti le statistiche per un trequartista, poi leggiti le statistiche per altri giocatori dell’epoca mari Fernandez Borja etc, guarda il gioco espresso.

Socrates il dottore
Ospite
Socrates il dottore

Ilicic dopo che Montella era andato via ha giocato ancora due anni con Sousa. Non vedo cosa c’entri Montella. Per Muriel il discorso è diverso. La Fiorentina non giocherà in contropiede quindi far giocare Muriel in spazi intasati e con poca libertà di corsa non avrebbe avuto senso, anche se ritengo che il colombiano sia un bravo calciatore. D’altronde il Napoli ha ceduto Zapata, lo ha quasi regalato, ora Zapata è diventato quel che è. Secondo me un bravo allenatore è colui che si rende conto delle potenzialità dei suoi attaccanti e gli costruisce i moduli su misura. Gasperini a… Leggi altro »

frank
Ospite
frank

ah, perchè l’Atalanta gioca in contropiede? Ma l’hai mai vista giocare l’Atalanta?

Modena
Ospite
Modena

Secondo me anche grazie agli amici farmacisti torinesi. Ricordatevi che un carneade Cunego vinse , poco più che ventenne un giro d’Italia, per poi finire nell’ anonimato.

Skckjfdj
Ospite
Skckjfdj

Certo hai mai visto giocare l’Atalanta? La classe di josip è ineccepibile. Con una giocata di tacco si bevve la difesa della Juventus, oltreché la nostra.

Genoveffa
Ospite
Genoveffa

l’Atalanta Zapata l’ha pagato 25, non so quanto sia costato alla Samp…

Articolo precedenteMilano, Joe Barone e Daniele Pradè presenti all’assemblea della Lega Serie A
Articolo successivoGiulini, Cagliari: “Accordo con la Roma per Barella”. Così Veretout…
CONDIVIDI