Diawara: richiesta ADL troppo alta. Ma se resta in standby a fine mercato ipotesi prestito

45



Il pupillo di Corvino costa 30 milioni. Ma se non dovesse partire e/o rientrare nei piani di Ancelotti potrebbe arrivare a fine mercato

Come riporta La Gazzetta Dello Sport, il dg viola Pantaleo Corvino dopo aver chiuso Muriel per l’attacco monitora con attenzione l’evolversi del rapporto tra il suo pupillo Diawara e il Napoli. La Fiorentina non può permettersi di aprire una trattativa sulle basi richieste da Aurelio De Laurentiis: più di trenta milioni di euro. Però se a fine mercato il caso Diawara fosse ancora senza soluzione si potrebbe ipotizzare un prestito oneroso. Il centrocampista del Napoli sarebbe il regista perfetto per Pioli.

45
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
MAURO
Ospite
MAURO

Questo è un giocatore di grande qualità con la geometria nella testa e tecnica sopraffina.
Non sarebbe da Fiorentina ma se ci fosse l’occasione non la farei scappare anche se si dovesse sacrificare Chiesa al Napoli il prossimo anno.

MAURO
Ospite
MAURO

Questo è un signor giocatore con la geometria nella testa io lo prenderei anche costasse la cessione di Chiesa al Napoli a fine anno

charly 73
Ospite
charly 73

mediani ne vedo tanti nella nostra squadra….questo è un campione fatto e finito! non capisco perchè non giochi ( l unica spiegazione và via a gennaio chelsea con sarri giocava sempre)

charly 73
Ospite
charly 73

non concordo con molti, questa volta., eppure di mediani ne abbiamo parecchi! questo è un diamante puro!…..per me è da barcellona

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Un possibile prestito ulteriore, a breve la Fiorentina la faranno attraverso le agenzie del lavoro interinale

Groppone da Ficulle
Ospite
Groppone da Ficulle

Con trenta milioni i DV ne prendono trenta in prestito.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Caro ADL, ai prescritti lo devi dare “aggratise”!!!!!! Allora, forse, se ne può parlare; ma sempre che sia tu, naturalmente, a pagare l’ingaggio!!!!!

Marione
Ospite
Marione

Partendo dal presupposto che il prezzo di 30 milioni è forse eccessivo faccio però una considerazione: una decina di anni fa o poco più il Napoli era più o meno alla nostra altezza. Oggi ha in rosa più di un panchinaro dal valore di decine di milioni di €, non sto quindi a parlare di quanto valgano i titolari di quella società.
Il paragone tra ADL e i fratellini permalosi mi mette addosso una tristezza sconfortante, non so a voi……..

Tamoto
Ospite
Tamoto

Ma prestare a titolo definitivo i DV no è?

'i birraio
Ospite
'i birraio

Chiedono 30 milioni per un tizio che tengono in panca e di stipendio prende 700.000?
Fossi in Diawara li manderei a kakà.

andrea
Ospite
andrea

infatti siamo su quella strada; peraltro il suo procuratore lo ha già fatto ai tempi del bologna

Babbo Natale
Ospite
Babbo Natale

Tanto Chiesa parte o a giugno o fra due anni, ma meglio Napoli che altre

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

Non credo sia un regista .. e quindi potrebbe non servire a nulla, sopratutto se in prestito ( a meno di ecludere benassi o tenere ancora basso veretout )

Il_sommo_poeta
Tifoso
Sommo Poeta

invece è proprio il regista basso che serve a noi

deno
Ospite
deno

…da 30 mil. al prestito magari con il pagamento dello stipendio da parte del Napoli, il passo è molto lungo….

Aug
Tifoso
augusto sandolo

A noi servirebbe subito

Roberto Maria
Ospite
Roberto Maria

Spero che nel bilancio 2018 abbiano inserito il necessario per riscattare qualcuno, altrimenti a Giugno siamo senza mezza squadra daccapo

Comandante_en_jefe
Tifoso
Francesco

Temo la risposta sia piuttosto semplice: Federico Chiesa

Renato Bo
Ospite
Renato Bo

Diawara e 50 milioni in cambio del pacco natalizio CHIESA!

andrea
Ospite
andrea

se è una battuta te la potevi risparmiare

Renato Bo
Ospite
Renato Bo

Diawara REGISTA? E’ solo un mediano!

Altai
Ospite
Altai

…fra poco studieranno il modo di prendere in prestito anche i palloni e le bandierine del calcio d’angolo

BlandoTifoso!
Ospite
BlandoTifoso!

Oddio, sarebbe meglio prendere uno gia ambientato in questo campionato che uno come quello del celta, se prendi a gennaio è perchè ti serve subito.. allora non deve avere necessità di adattamento ma deve rendere da subito..

andrea
Ospite
andrea

quello del celta è un bidone, diawara è un gran giocatore

Daniele Spagnesi
Ospite
Daniele Spagnesi

Più che un commento , la mia è una considerazione . Leggo che le squadre di serie A vendono giocatori a prezzi esorbitanti , alcuni quasi affermati (se così si vogliono reputare) , alcuni in rampa di lancio ed altri , come questo qui fermo in panchina . Noi , i media ci vogliono far vendere Veretut a meno di 30 , uno che gioca con continuità , Chiesa a nemmeno 60 (Milenhovic Savic a 150 ) . Mi sembra che in casa Fiorentina tutti vogliono fare i prezzi a ribasso , i nostri campioni o quasi , tutti li… Leggi altro »

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Perché i tuoi supposti campioni non riescono ad arrivare neanche decimi, che pretendi, di vederli a 200 milioni?!?

Daniele Spagnesi
Ospite
Daniele Spagnesi

Beh , non mi pare che i campioni dell’ Udinese arrivino sopra il decimo posto , se vuoi , ti riporto i prezzi della loro bottega .. E comunque , la posizione di classifica non incide niente sul prezzo dei giocatori , se li cercano vuol dire che li abbiamo , altrimenti , non te li chiede nessuno , vedi Maxi Oliveira … polemizzare tanto per polemizzare non lo reputo giusto ..

O.G.
Ospite
O.G.

La penso come te, se valutano 30 mil Diawara(buon giocatore che però non è un regista) allora Jordan con la sua duttilità e i goal che ha nelle sue corde ne vale come minimo 50.

Bobbo
Ospite
Bobbo

A parte Milenkovic(già venduto a giugno al M. United per 50 mln) e Chiesa, che comunque non vale certo più di 50-60 mln attualmente noi non abbiamo campioni. Anche perché una squadra con 4-5 campioni non sarebbe arrivata ottava per grazie ricevuta (perché fino alla tragedia Astori stavi facendo un campionato da quindicesimo posto) e non sarebbe in lotta per il decimo-dodicesimo posto quest’anno!!!!!

ruiunico10
Ospite
ruiunico10

ecco , Diawara sarebbe un grandissimo acquisto , ho sempre stimato questo ragazzo , forse potessimo fare leva sul fatto che a Napoli non è titolare si potrebbe anche convincere a venire da noi . con Anelotti pero’ mi sembra che anche le riserve abbiano molto piu’ spazio rispetto a quello che succedeva con Sarri . insomma sara’ molto molto difficile che venga alla Viola , ma venisse sarebbe un gran colpo .

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Classico giocatore africano ottimo da giovanissimo sfruttando il fisico e l’eta’ ballerina e mai definita ( partono dai giovanissimi con dati anagrafici presunti) ,poi man mano che passa il tempo arriva l’appagamento economico e la normalizzazione tecnica e fisica, a Napoli infatti chiamato al salto in avanti non ha fatto nulla di speciale….. Se potessi scegliere prenderei Sensi del Sassuolo regista classico ed intelligente e con un investimento vero da Fiorentina che vuole tornare a contare Barella che questo se lo mette in saccoccia……. Gli africani brava gente per carita’ calcisticamente non mi convincono e anche caratterialmente lasciano a desiderare… Leggi altro »

Modena
Ospite
Modena

Non è meglio di Salifu.

Oranje
Ospite
Oranje

Perché un giocatore con ambizioni dovrebbe rimanere a Firenze? Appunto. Perché… 50 anni senza scudetto. 1969-2019.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Beh, se avesse chiesto 10 mln non sarebbe cambiato molto, sarebbe sempre troppo per Diego. Prestito, naturalmente, preferibilmente con diritto di riscatto e con metà dell’ingaggio a carico del Napoli. Elementare, Watson.

Chicago
Ospite
Chicago

Sì infatti. Sopra i 2 milioni, che siano 4 o 40 non fa differenza.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Metà ingaggio a carico del Napoli? Scherzi? Tutto l’ingaggio deve essere a loro carico!!!!

Marzio
Ospite
Marzio

Io penso che se il vicino di casa di De Laurentis gli chiedesse il giardiniere, questo gli chiederebbe almeno cinque milioni………. per iniziare a trattare

Ludwig
Tifoso
Ludwig

Comprerei il croato del Celta Vigo, a prezzi nettamente inferiori, onde evitare di prendere il solito campione in prestito che arriva a Firenze senza motivazioni.

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

io invece, se davvero ci fosse anche una piccola possibilità, cercherei di prendere Diawarà (anche a costo di dover poi sacrificare un’altro big) perchè è un giocatore che mi piace tantissimo e farebbe fare un bel salto di qualità al nostro centrocampo!

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Concordo con te, ma eviterei la parola campione ai nostri prestiti, oppure mi sono perso quelli di Messi, Modric, Suarez, Hazard ecc ecc, in quanto al campione vero Salah quello non era nemmeno prestito ma un contratto talmente oscuro e mal scritto che il presunto diritto di riscatto al momento del dunque e’ evaporato come nebbia al sole.

giordano
Ospite
giordano

ma anche il prossimo anno andiamo avanti con Pioli?

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Pioli è il problema minore ,ma con tutti questi prestiti con diritto di riscatto ,o sei sicuro di rimandarli tutti indietro bene o male che facciano, senno se un paio risultano validi dove li trovano oltre trenta milioni per riscattarli ,devi vendere uno buono dei tuoi ma poi lo devi rimpiazzare ,come con altri prestiti e scommesse ,ma ci rendiamo conto che così facendo non si arrivera mai ad una chiusura del cerchio per fare una squadra che possa centrare un qualsiasi obbiettivo ,certo a presidenza proprieta tutto ciò interessa poco ma ai tifosi si ma loro non contano nulla,… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

PIO, non lo capiscono. Purtroppo il loro quoziente intellittivo è pari a quello di uno scimpanzé idiota. Anzi è anche inferiore!!!!!

VIOLONE
Ospite
VIOLONE

Faccio una premessa in modo da togliere qualsiasi equivoco: NON SONO NE UN LENZOLAIO NE UN LECCAVALLIANO. Sono solo un TIFOSO della VIOLA da quasi 50 anni in quanto la prima partita che ho visto dal vero è stata quella della FESTA dello scudetto nel maggio 1969. Attualmente, il mio pensiero sulla VIOLA è contrastante. Da una parte odio il sempre meno interesse da parte della proprietà nei confronti dei risultati sportivi e dall’altra vedo una squadra GIOVANE, con qualche ERRORE commesso nel girone d’andata da imputare sia ai calciatori singoli che alla gestione delle partite da parte del MISTER… Leggi altro »

Fabrigt
Ospite
Fabrigt

No…chiamano te….!!!

Articolo precedenteContatti con Pulgar e Viviani per la mediana. Nemaja Radoja del Celta nome caldissimo
Articolo successivoEysseric verso Nizza: prestito con obbligo a 5 milioni. Thereau-Genoa. No alla rescissione
CONDIVIDI