Diego Della Valle: “A Firenze pare che ci si diverta poco. Non possiamo non tener conto di cosa dicono i tifosi. Nardella? Se chiama ci vediamo”

129



Diego Della Valle, a margine del Conferimento della Laurea Magistrale Honoris Causa, ha parlato anche di Fiorentina ai microfoni di Radio Bruno Toscana: “Di Fiorentina si occupa mio fratello, io gli ho solo chiesto dove stia il divertimento, perché recentemente mi pare che ci si diverta poco. Lui decide in autonomia come sempre e lo fa con grande innamoramento della città di Firenze, che noi consideriamo come una famiglia. È come stare in Paradiso, ma non si può rimanere in Paradiso a dispetto dei santi. I fiorentini hanno diritto di dire con chi vogliono stare, ma non per fare una conta pro e contro, bensì per farci capire quanta gente ha voglia che si faccia una squadra seria e quanta ha voglia di fare un cambiamento. Per noi le squadre di calcio sono di chi le costruisce ma anche di chi ci mette anima e cuore e non possiamo non tenerne di conto. Non possiamo tenere conto di cosa dice la gente, di cosa dicono i tifosi. Io come tifoso gli ho posto questa domanda. Se ci incontreremo col Sindaco Nardella? È un amico e se alza il telefono ci vediamo, senza appuntamenti”.

129
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
matteo praga
Ospite
matteo praga

Rileggendo queste parole sono davvero un’offesa alla tifoseria e alla citta altro che un vaffa detto dopo l’ennesima sconfitta. Questo “signore” con questo atteggiamento spocchioso (parla come se la cosa non lo riguardasse) offende piu di mille vaffa detti da tifosi delusi al 90esimo di una delle numerose partite perse.

Daniele
Ospite
Daniele

Ma falla finita basta

viola55 da Roma
Ospite
viola55 da Roma

Avete stancato tutti con questo atteggiamento da continui permalosi.

daniele da volterra
Ospite
daniele da volterra

Noi non solo non abbiamo visto i lilleri (e va bene! se non ci sono pazienza) ma soprattutto non abbiamo visto ne l’anima ne il cuore, abbiamo visto solo un completo menefreghismo! per quanto riguarda il divertimento non ho mai sentito una supercazzola come questa, come dire a un atleta: vai in pista e divertiti a fare i cento metri; un atleta deve avere un obiettivo sportivo da raggiungere. Stendiamo un velo pietoso sull’organigramma della società, sui tanti dirigenti (più dei giocatori) per non comprare nessuno.

matteo praga
Ospite
matteo praga

QUANTA GENTE HA VOGLIA CHE SI FACCIA UNA SQUADRA SERIA???? MA QUESTO CHE BEVE PER CASO? Ma ci vorrebbe dire che siamo noi a impedirgli di costruire una grande Fiorentina? qualcuno puo fargli una grassa risata in faccia e mostrargli gentilmente l’uscio? ci prende pure in giro capito

Simone
Ospite
Simone

Grazie per averci riportato Corvino! Sono ironico ovviamente

Violino
Tifoso
Violino

Diego della Valle che parla al margine….di qualcosa a proposito di Fiorentina.
Faccia lo snob incicciato altrove

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Veda, noi siamo gente seria. Siamo imprenditori. E’ un mestiere che facciamo da una vita. Veda, siamo partiti da un piccolo laboratorio artigianale. Ora, veda, il progetto che vogliamo fare con Firenze è quello di mettere a disposizione la nostra esperienza, la nostra serietà, la nostra competenza. I nostri soldi? Non scherziamo, quelli no. Non apparteniamo a certi salotti, per così dire bene. La gente questo lo deve capire. Noi abbiamo in testa un Progetto. Veda, noi questo progetto lo vogliamo realizzare con la gente di Firenze. Quando abbiamo accettato di comprare il Piacenza, avevamo in testa un’idea meravigliosa. Poi… Leggi altro »

matteo praga
Ospite
matteo praga

ah ah ah … mi hai fatto ridere

solobatigol
Ospite
solobatigol

qualcuno aiuti Pecos Bill, forse basta poco: meno seghe e un po più di fica

Marco27
Tifoso
marco27

caro don diego te di calcio proprio un ci chiappi…. mai e poi mai capiro’ come hai fatto a riportarci quel ridicolo del panzone…… ah gia’… ti aveva fatto patronno….

Tages
Ospite
Active Member
Tages

Il calcio a Firenze non è iniziato e non finirà
con i Delle Valle.
Bravo prescritto, vendi e vattene, velocemente per
favore.
Siamo una piazza importante, arriverà una proprietà
importante. E’ arrivata a Parma, figuriamoci
da noi.
I pavidi senza autostima con il terrore di Gubbio
mi fanno una tenerezza infinita 🙂

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Per il BABBEO di turno (LEO ore 15:52): eccoti servito – riferendoti alla Viola del passato – il tuo: “SPESSO DURANTE LA SUA STORIA E’ STATA NELLA PARTE DESTRA DELLA CLASSIFICA SALVANDOSI NELLE ULTIME GIORNATE “. Dunque, lo score della Viola dal dopo guerra ad oggi così recita: 1946-47: diciassettesimo posto; 1947-48: settimo posto; 1948-49: ottavo posto; 1949-50: quinto posto; 1950-51: quinto posto; 1951-52: quarto posto; 1952-53: settimo posto; 1953-54: terzo posto; 1954-55: quinto posto; 1955-56: primo posto (1° scudetto); 1956-57: secondo posto (finalista Coppa Campioni) 1957-58: secondo posto (finalista Coppa Italia) 1958-59: secondo posto; 1959-60: secondo posto (finalista Coppa… Leggi altro »

Tages
Ospite
Active Member
Tages

Fatti, non chiacchiere. Bravo Pecos.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

TAGES, ormai con i leccasuole si deve “parlare” solo così.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Caro Pecos, a parte il nome che ricorda un grande soprannome di un grande calciatore, non salverei niente del tuo post in cui analizzi i risultati della Viola. Prendi i parametri che giustificano quello che vuoi dire e non sei obiettivo. Come punti e piazzamenti questa dei DV che piaccia o no è una delle migliori che abbiamo mai visto dopo quella epica del primo scudetto che raggiunse anche moltissimo 2′ posti….. Tante partecipazioni in Champions ravvicinate e tante in Europa League con ben due semifinali sono tanta roba per la Fiorentina. Io discuto i DV per la mancanza di… Leggi altro »

1_cliente
Tifoso
Member

Post di rara insulsaggine, lasciatelo dire spassionatamente. I numeri son numeri. La conoscenza della Storia Viola (con i suoi alti e bassi, come tutti in 70-90 anni) è un fatto non opinabile. 3/4 di chi scrive su questo sito dimostra di non conoscerla affatto (aggiungerei pure buona parte della dirigenza, ma sorvoliamo) quindi ricordarla non può che giovare. Essere retrocessi 2 volte e aver lottato 6-7 volte per non andare in B (2 coi DB) sono EVIDENTI eccezioni in una storia che ci vede 5^ per numero di pt fatti in serie A. E’ una grande storia, non vincente, ma… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

CLIENTE, mi ero riservato di sciorinare al tizio in questione altri dati non appena rincasato. Ma forse non ne vale la pena e ritengo sufficiente ciò che gli hai spiattellato tu.

alebg
Ospite
alebg

”Per il BABBEO di turno (LEO ore 15:52)” CIT.PECOS BILL

Dispiace realizzare che chi filtra i commenti lasci passare offese (evidenziate ed enfatizzate in stampatello) per poi magari non pubblicarne altri che sono solo scherzosi anche se coloriti.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

BABBEO, tra i vari significati, ha anche quello di “credulone”, “ingenuo”, “sempliciotto” che non sembrano essere propriamente delle offese.

alebg
Ospite
alebg

Tra i vari significati c’e’ anche stupido,sciocco…..Non importa,la certezza e’ che solo da una tastiera da casa parli cosi…A 4 occhi useresti termini meno irrispettosi…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

A 4 occhi verso chi mistifica la storia della Viola ante prescritti userei termini che qui non posso usare perché verrebbero censurati.
Mi sembra che tu stesso abbia provato ad usarli ma non ti hanno “pubblicato”. O sbaglio?

VGV
Ospite
VGV

Da stampare e da mostrare all’occorrenza.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

VGV. ho tutto catalogato per i babbei che, di volta in volta, si avvicendano con le loro castronerie.
Non appena il leccasuole di turno si azzarda a mistificare la storia della nostra amata Viola, lo sbugiardo in un battibaleno.

1_cliente
Tifoso
Member

….bravo. Per fortuna caro Pecos, i numeri son numeri, come insegnano negli sport USA. E meno male. L’Olanda tre volte vicecampione del Mondo è sempre e solo 3 volte 2^ e mai Campione del Mondo. Il Tituli Zero è e sarà un fardello che non possono contestare con le loro vaccate (anche se qualcuno prova ad alterare pure questo, buttandoci in mezzo la C.It. Primavera e perfino lo scudetto Women’s…..) Ah, a proposito, se vuoi ridere, da qualche parte c’è qualche idoneo all’accompagnatoria che ha detto che la colpa di tutto questo è di noi due + Scudetto…. il sottoscritto… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Io, purtroppo, non ho alibi. Guardavo solo soletto in TV lo scempio di Napoli. ???
Vabbè ma se i prescritti si tolgono dai così detti….. Mi prendo di buon grado la “colpa” di essere stato la causa della loro …….. dipartita.
???

Simone
Ospite
Simone

Sei Sconcerti?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

No, sono uno che – a causa della mistificazione della storia della Viola da parte di leccavalle e leccasuole – si è dovuto costruire un nutrito archivio per poter, all’occorrenza, sbugiardare i suddetti leccavalle e leccasuole.
Ormai mi basta un semplice copia/incolla e i bugiardi lucidatori di suole con la lingua vengono immediatamente sbugiardati.

Marco ( Foggia - Italia)
Ospite
Marco ( Foggia - Italia)

Cari lettori, vi faccio riflettere su di un fatto: BERLUSCONI SILVIO, da quando ha lasciato il Milan, se non fosse per la politica, tra qualche mese se lo scorderebbero tutti.
Ora, il Calcio da grane finanziarie ok,, non da utili, forse, però il tutto è ampiamente compensato dalla NOTORIETA’, dalla VISIBILITA’, che per signori come i Della Valle, sono la linfa vitale del loro gruppo.
Era noto sin dal 2002 che il calcio è un azienda difficile da gestire, ma a questi signori CONVIENE a tutti i livelli, altrimenti spilorci come sono, col cavolo compravano.

frank
Ospite
frank

infatti anche oggi usa il nome di Firenze associandolo alla sua famiglia nemmeno fosse dei Medici… e non aver voluto lo sponsor sulla maglietta rifletteva questo. poi visto che qualcuno ha inziato a contestarglielo ne han preso uno inutile che non offuschi la loro immagine di scarpari vip.

rossoviola
Ospite
rossoviola

marco dispiace ma all’estero la fiorentina è per niente ,o poco conosciuta mentre i marchi dei della valle sono sicuramente più conosciuti.nulla a che vedere con il berlusca e il milan ma in quel caso lo sport è marginale.

frankissimo2
Ospite
frankissimo2

parole brutte dettate, nonostante la fresca laurea magistrale da un sentimento che è un misto di provincialismo e di permalosità.

Mike
Ospite
Mike

Vanno via perché’ entro commerciale non si puo’fare secondo la mia modesta opinione

Tommaso
Ospite
Tommaso

bhè ha un senso…questo è la repubblica delle banane che parla di made in italy solo per un design sviluppato in italia ma poi prodotto all’estero, mentre quando si ha da dare permessi a imprenditori, se i politici/partiti del caso non hanno i loro tornaconti non si fa un’emerita ceppa…bhè ci meritiamo questo e ben altro…la Fiorentina? problema marginale

frank
Ospite
frank

non si puo e non si vuole. l’ennesimo centro commerciale inutile in una zona che ce n’e’ 1000 di gia’. di cui uno a san donato una strada di distanza. ristoranti negozi, altri 10000 camion su e giu appena finita la tranvia per altri 10 anni per il piacere di chi ? e’ un progetto campato in aria. mettessero a posto il vecchio che quando ho iniziato ad andarci eravamo in 64000 … ridicoli

Mike
Ospite
Mike

Buon viaggio

the Magikkkk (gruppo cds)
Ospite
the Magikkkk (gruppo cds)

Quanti vogliono facciate una squadre seria?! ti rispondo io…….TUTTI. La risposta non era così difficile. Che fai …prendi per i fondelli?

Il Duca
Ospite
Il Duca

Diego della Valle è un signore sempre, anche nella misura di ciò che dice senza peraltro sminuire quello che vuole dichiarare, peccato che ci siano pochi che lo apprezzino. Chi lo contesta – tra l’altro con molta villania e becerume, devono essere di provincia non di Firenze città – non vede ad un palmo dal suo naso ma va dietro alle pecore come un vero pecorone.

Mike
Ospite
Mike

Idem X voi che difendete persone che non hanno fatto nulla….
Sede viola con tanto di bandiere e nn sede dentro uno stadio….
Strutture di altissimo livello per il settore giovanile dai 6 anni in su fino ad arrivare alla primavera.
In 15 anni sai quante cose si potevano fare caro il mio duca…….

Tages
Ospite
Active Member
Tages

Hahahahahahaha. :)))

VGV
Ospite
VGV

Presuntuosi,permalosi ma soprattutto arroganti.Per niente appassionati della Fiorentina.Provinciali.Con Prandelli e Montella,passando per Pasqual e Gonzalo non hanno mai fatto loro i successi che questi grandi uomini hanno ottenuto .Tutte le volte la ragione era la loro,anche nelle cause portate in tribunale ,che hanno sempre perso.Onore al comunicato della Fiesole,in cui mi rispecchio in pieno.Noi siamo e saremo sempre le Fiorentina.

riccardo
Ospite
riccardo

non capisco le contestazioni alla società ( visto che è una delle poche che paga gli stipendi ai suoi dipendenti). questa è una società sana e se i Della Valle lasciano credo che considerato il momento economico del nostro paese, i dubbi di un miglioramento sono……..

ZINZO
Ospite
ZINZO

FIRENZE NON è LA PISTA DI UN CIRCO BUFFONI PAGLIACCI ANDATEVENE !!!!!!!!!! CACCIARE I DELLABALLE è COSA BUONA E GIUSTA !!!!!!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E COSA BUONA E GIUSTA, NOSTRO DOVERE E……….. FONTE DI SALVEZZA!!!!!!

Nicola
Ospite
Nicola

Siete Ridicoli !

Della valle VATTENE

Zorro
Ospite
Zorro

…. bensi per farci capire quanta gente ha voglia che si faccia una squadra seria …
Tutti vorrebbero una squadra seria

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Una volta alzare il telefono si è dimostrato essere poco……….igienico.
Questa volta cerca di alzarlo per mettere in vendita la società. Sarebbe l’unica cosa decente e………. decorosa che combinereste in 16 lunghissimi e tristissimi anni.

ZINZO
Ospite
ZINZO

QUESTI BUFFONI DEI DELLABALLE DOMENICA VANNO CONTESTATI DAL PRIMO ALL’ULTIMO MINUTO !!!!!! DEVONO ANDARSENE !!! CI HANNO STUFATO !!! FIRENZE NON LI VUOLE PIU !!!!!!

rep
Ospite
rep

ne parla col distacco che avrebbe riguardo
alla vicenda un abitante di un pianeta di un’altra
galassia….il cuore del problema sta tutto qua ,
anche perchè in realtà , alla fine , tramite
Cognigni , è la volontà di DDV che viene
realizzata….caos inevitabile….
e poi si lamentano che la gente non capisce…
assurdi…

Frank
Ospite
Frank

Il solito spocchioso. Cosa possiamo aspettarci con questa proprieta’ cosi’ motivata e questa dirigenza, escluso Antonio,?

Mike
Ospite
Mike

Mettici pure Antonio dai retta a me…..che mi sembra un po’ voltagabbana

Luca
Tifoso
luca

questo signore dovrebbe chiedere scusa alla citta intera per la vicenda calciopoli

Il Duca
Ospite
Il Duca

Aggiornati, è tutto in via di archiviazione. informati sempre prima di scrivere inesattezze. La merda pestata ti ritorna addosso, sai?

Mike
Ospite
Mike

Prescritto o archiviazione perché scaduti i termini non vuol dire assolti….vuole dire prescritti….

Giovanni
Ospite
Giovanni

Dai commenti qui sotto il quoziente intellettivo rasenta lo zero

Giancarlo
Ospite
Giancarlo

ecco il piagnone se la citta di firenze vi contesta è per tutto quello che non siete riusciti a fare,siete solo impredditori,se volete andare via fatelo chi vi trattiene chi vi vuole…….. ah siete impredditori già,quindi non potete rimetterci un euro,e allora beccatevi le contestazioni.
saluti da firenze impredditori………

tristezza
Ospite
tristezza

e vunn’avete fatte dimorte di squadre serie ultimamente sì….. mavvaia costì….

Luca73
Ospite
Luca73

Ciao Diego, se te ne vai ce ne faremo una ragione, tanto a voi non frega niente della Fiorentina.
E portatevi dietro anche Corvino e i suoi bidoni raccattati.

CLAUDIO1
Ospite
CLAUDIO1

CARO DON DIEGO FINALMENTE HAI PRESO COSCIENZA CHE IL GASOLIO NELLE BARCHE DEVI METTERLO COI SOLDI DELLA TOD’S E NON CON QUELLI DI ALONSO NASTASIC E COMPAGNIA BELLA…. FIRENZE HA GIA RISPOSTO, E DOMENICA COL PESCARA RISPONDEREMO ANCORA PIU FORTE ALLA TUA DOMANDA: METTI IN VENDITA LA SOCIETA E ANDATEVENE…. CI SENTITE ?

pippo77
Ospite
pippo77

Diego sei ancora a rilanciare di aver fiducia per fare una squadra seria quando tu per primo ti circondi di incompetenti (corvino) buffoni (gnigni) e ti tutta la plebaglia che non ci capisce un piffero di calcio? Ci chiedi di aver fiducia in te quando tu sei il primo a tirarti da parte? Quando tu lasci le redini a un altro? o a altri che hanno già dimostrato di non essere in grado? Con che faccia dico io racconti questa ennesima baggianata? Hai avuto tempo 13 anni per metter su non dico una squadra (quella si fa volendo e pagando… Leggi altro »

Comunqueviola
Tifoso
Comunqueviola

Ok ciao

Giorgione San Remigio
Ospite
Giorgione San Remigio

Tutti fenomeni in queste chat..e tutti imprenditori,,, con i soldi degli altri…e pronti ad offendere senza costruire.
Io amo la Fiorentina a prescindere dalla proprietà, che ha fatto i propri errori, ma mi ha fatto girare l’Europa per 4 anni e lottare con le strisciate spesso posizionandole dietro; l’ho amata anche con CG che mandò in Brasile Edmundo quando stavamo vincendo uno scudetto e Bati rotto (molti di voi non se lo ricordano o non erano nati)…figuriamoci ora che viviamo da svariati anni nei primi posti della classifica:

tristezza
Ospite
tristezza

nei primi posti? i primi posti sono il primo il secondo e il terzo….. se poi anche per te i quarti posti sono scudetti, chi s’accontenta gode…… ti ricordo che se tu puoi gonfiare i petto perché Batistuta e Rui Costa e Toldo hanno giocato tutta la carriera qui o quasi, e tu devi ringraziare CG. Coi DV Batistuta ti durava 2 anni, poi lo salutavi….. all’epoca di CG nel calcio c’erano le 7 sorelle, e noi s’era quella messa peggio economicamente. e le altre 6 dominavano in lungo e in largo in Europa. vuoi mettere la concorrenza che aveva… Leggi altro »

stefano
Ospite
stefano

E come dice Cannavacciuolo,………. Adiosssssss!!!!!!!

Pabblito
Ospite
Pabblito

Mah, io rimango basito…
Ma se aveste fatto una squadra seria, foste stati un po’ più presenti e fatto meno discorsi a caTzo di cane (in particolare modo tramite il vostro omino dei conti).. secondo voi ci sarebbe stata una contestazione?!??

Certo, Poi bisognerebbe vedere qual’ è il vostro concetto di squadra seria o ambiziosa ma non troppo, diaciamo..il giusto..(altra perla)?

E infatti La mi’ paura è proprio quella..che secondo voi una squadra che al massimo possa lottare, insieme a Sampdoria Atalanta Torino e Sassuolo, per un posto in EL è una squadra seria e ambiziosa.?

Vladimiro
Ospite
Vladimiro

Ti diverti poco ? Poera stella….
Compra i gioatori boni e vedrai che dopo ti diverti di più!!!

Fanchi Il Gallo
Ospite
Fanchi Il Gallo

caro Diego, se siamo costretti (PAGANDOTI il biglietto) a veder giocare Maxi Olivera Tomovic Salcedo Cristoforo, secondo te avremmo motivi per divertirci?!?!?!? No, fai te….

Leo
Ospite
Leo

Tanti di quelli che si dicono tifosi mi fanno ridere.
La Fiorentina ha 2 scudetti l’ultimo dei quali
Vinto mezzo secolo fa.
E spesso durante la sua storia è stata nella parte destra della classifica salvandosi nelle
ultime giornate.
Vi devo informare che con i DV siamo sempre
stati in posizioni rispettabili.
Forza Viola
Forza Andrea e Diego.

Potini
Tifoso
Potini

Gli “spesso salvandosi nelle ultime giornate” si contano sulle dita di una mano, ma di un falegname prima dei macchinari di sicurezza.

VELENO
Ospite
VELENO

Eh no, alle ultime giornate invece capitava eccome, anche con Roberto Baggio in squadra, ah è capitato anche di retrocedere proprio!

Francesco
Ospite
Francesco

E’ colpa dei tifosi se facciamo figure barbine tipo quella di Palermo, con il Borussia, con l’Empoli.. Loro non hanno sbagliato niente e ci hanno rimesso molti soldi poverini. Vendete tutti e tutto ma levatevi dai c………

maraschino
Ospite
maraschino

Se i tifosi hanno preso una posizione, quella contro la proprietà, i giocatori (che possono fare il bello ed il cattivo tempo) si sentono tutelati in ogni loro comportamento, tanto sanno che la parte rumorosa (anche se probabilmente minoritaria) ha obiettivi diversi. A Firenze quest’anno la massa della “minoranza rumorosa” sperava nelle sconfitte della squadra, per poter sostenere un proprio incomprensibile disegno dimostrando che appecorarsi con Jenny ‘a Carogna era solo il primo atto di un comportamento vergognoso. La Coppa dovevamo perderla in ogni caso, perchè l’obiettivo è sempre stato quello di indebolire la Società.

Enrico
Ospite
Enrico

Qui siamo ali livelli che bisogna fare delle robe per ottenere delle cose, se poi saremo tantissimi passeremo dalla fase uno alla fase due.

jenaviola
Ospite
jenaviola

ti stimo!!!

Articolo precedentePer la Fiorentina due trattative calde in Francia, c’è fiducia nel buon esito
Articolo successivoTrattativa non chiusa per Grot ma la strada è tracciata
CONDIVIDI