Diego Della Valle: “Azienda in evoluzione. Se puntiamo alla qualità assoluta…”

75



Nessun riferimento al mondo del calcio, per il più grande dei fratelli Tod’s, che parla della crescita della sua azienda

Alla rivista Prima Comunicazione ha rilasciato un’intervista Diego Della Valle. Eccone alcuni passaggi: “È in corso un cambiamento epocale che tocca tutti gli aspetti della vita, non si può certo rimanere fermi e nel nostro caso abbiamo l’esigenza di non rimanere indietro rispetto a un mondo che ha fame di cose nuove. Abbiamo un’azienda in continua evoluzione. La mentalità che sto passando ai miei è questa: ogni due mesi dobbiamo mandare nei negozi dei prodotti e oggi per allora dobbiamo sapere quali saranno e che iniziative costruiremo per supportarli a livello di comunicazione. Se il tuo messaggio è la qualità assoluta devi farlo, devi produrre tutto in Italia“.

Queste altre parole rilasciate al Resto del Carlino: “Dobbiamo essere, con i nostri prodotti, speciali ed innovativi, sostenuti da una forte campagna di marketing e comunicazione, che ci possa dare una forte visibilità mondiale. Per questo ho dato mandato ai miei managers di investire tutto quanto necessario per ottenere questi risultati nei tempi più rapidi possibili. Pensiamo che in questo momento ci siano importanti opportunità da cogliere e vogliamo dedicare tutte le energie e le risorse finanziarie necessarie per ottenere una solida e duratura crescita del gruppo“.

75
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
braccinocorto.com
Ospite
braccinocorto.com

Se solo avesse la stessa accortezza con la nostra amata Fiorentina.
Purtroppo i calcio e’ per lui un mezzo ma non il fine.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Se solo si levasse di culo…

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

… Queste parole di colore oscuro
vid’ ïo scritte al sommo d’una porta;
per ch’io: «Braccino, il senso lor m’è duro».

Ed elli a me, come persona (ac)corta:
“Qui si convien lasciare ogne progetto;
ogne vittoria convien che qui sia morta.

Noi siam venuti al loco ov’ i’ t’ho detto
che tu vedrai i tifosi dolorosi
c’hanno perduto il ben de lo Scudetto”…

max66
Ospite
max66

a volte non capisco se ci sono infiltrati o semplici co…..i!!!! la fiorentina e’ tra le pochissime societa’ che hanno un presidente su cui infierire a quanto pare e no a prenditori che vivono all’estero e con il solo schicco delle dita la possono disfare quando vogliono.fra qualche anno quando il giochino del calcio non interessera’ piu’ agli speculatori e riciclatori asiatici o americani o quelli che verranno tutte quelle societa’ spariranno in un colpo solo ma a quanto pare la mamma dei cretini e’ sempre incinta!!!

Vinicio
Ospite
Vinicio

Ogni volta che questo signore apre bocca riesce a trasformare delle ovvietà banali in delle boiate clamorose.
È un signore più fortunato che capace e nel calcio sta dimostrando assieme al suo staff di manager assolutamente impreparato per il calcio ma secondo me anche per tutto il resto.

Mario number one
Ospite
Mario number one

Ti piacerebbe parlare come lui ..tanto banale , che è il. Più grande imprenditore italiano ..tu fai di meglio nella vita ?

maurizio
Ospite
maurizio

Mario cambia fornitore………il più grande imprenditore italiano……che boiata!!!!!!

Mario number one
Ospite
Mario number one

Per caso te capisci di finanza ? Credimi ho avuto la fortuna di conoscerlo ..un grande

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Se parliamo di calcio…il bilancio è parecchio scarso, se parliamo di aziende mi basta e avanza quella per cui lavoro..ergo..

max66
Ospite
max66

si e la super cazzola!!!!

renato vezzosi
Ospite
renato vezzosi

Graxie, signori Della Valle, di aver acquistato la Florentia Viola in setie zeta, e averla riportata in seti3 a. Ci sono giornslisti e tifodi che hanno rovinato tutto

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

E´ vero quello che dici ma e´ anche vero che da qualche tempo ormai hanno abbandonato la nave e la lasciano galleggiare da sola ….

olicchio
Ospite
olicchio

acquistato?

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Ottimo imprenditore nel suo settore, pessimo proprietario di club, e lo dico senza polemica. Il calcio non è stato,non è, e non sarà mai il suo ambiente naturale. Non ha la giusta passione per avere una squadra di calcio..,ed è un gran peccato viste le sue possibilità economiche.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Questo signore è davvero un grande. È riuscito a tramortire una grande fetta di fiorentini, quantomeno quelli che si interessano di calcio. Poco da fare, è un grande chi riesce a far scendere di livello un qualcosa e, contemporaneamente, a far credere a chi a questa cosa è interessato che sta facendo il massimo e “dopo di me il diluvio”. Non avrei mai creduto che i fiorentini arrivassero a questo livello, evidentemente tutto cambia e anche chi aveva dimostrato nei secoli di avere gli attributi poi li ha persi. Da non credere.

simmi
Ospite
simmi

Eh si, i pronipoti di Machiavelli e Lorenzo de Medici…

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Hai scritto bene… Niente male davvero per un popolo che a suo tempo dileggiava Carlo V mentre veniva cannoneggiato dal suo esercito…

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

Be´ questo e´ perche´ ai Della Valle non ci sono alternative.

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

O bravo!

Nett1
Ospite
Nett1

Ha ragione da vendere bati. Diego ha provato un solo anno a cercare di costruire una viola dà Champion, gomez e Rossi, una volta scottato, si è ritirato……un vero osso duro, un vero imprenditore che non molla mai! A.D.L con 1/3 dei soldi di D.D.V fa faville con il Napoli.

venvia
Ospite
venvia

Ma di quale azienda parla?

Jblk77
Tifoso
jblk77

E infatti con la trimestrale di oggi perdete un altro 10%.
Tod’s ha perso il 66% del proprio valore negli ultimi 5 anni. Più o meno come i nostri risultati sportivi… anzi credo che noi si vada pure meglio, anche grazie al mercato creativo. Sicuro i fratelli vivono in un mondo dorato e veleggiano sempre in grande stile, ma negli ultimi anni le capacità imprenditoriali mostrate sono state davvero deludenti.

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Trovami qualche grande azienda italiana che in Italia , continui ad investire come fa i Della Valle senza riuscire a perdere niente .

andrea
Ospite
andrea

te sei fuori; ma quale 66%; è un’azienda che vale quasi 2 miliardi di euro

Jblk77
Tifoso
jblk77

E te sei rimasto indietro: 5 anni fa ne valeva quasi 5, ora 1,8.
Non che debbano piangere miseria, ma non sono in grande spolvero. Se continua il trend tra qualche anno arriva il francese di turno e se li compra dalla sera alla mattina, inclusa la loro spocchia.

DANTE ALIGHIERI
Ospite
DANTE ALIGHIERI

“cambiamento epocale”(VIA CORVINO)…”fame di cose nuove”…(CHAMPIONS LEAGUE).” ho dato mandato ai managers per ottenere quanto prima i risultati…”(SOCIETA’ EFFICIENTE)…”vogliamo dedicare tutte le risorse finanziarie per la crescita”..(STADIO NUOVO)

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

ahahahahahahah

LUK66
Ospite
LUK66

QUA CE ANCORA CHI CREDE ALLO SCEICCO. CHE PRENDE LA FIORENTINA
SALUTI

Billycobram
Ospite
Billycobram

Assolutamente no. Basterebbe sostituire “vivacchiare” con ” ambizione”. Poi se arriva lo sceicco ben venga.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

sarebbe sufficente un de laurentiis e le sue linee guida imprenditoriali,per vedere la fiorentina in lotta per il quarto posto ogni anno,non serve lo sceicco,ma un proprietario ambizioso il giusto,che quando vende i pezzi pregiati,poi però reinveste il ricavato con giocatori di maggiore qualità.come accade al napoli ormai da anni,aurelio non tira fuori di tasca propria un euro ormai da qualche anno, mi sembra,eppure loro giocano stabilmente in champions league.

Io79
Ospite
Io79

Ma prova a dire un nome visto che sembra cosi facile per te…poi i soldi che entrano al napoli non sono certo i soldi che entrano alla fiorentina,dai su proviamo a essere obiettivi

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

I soldi che prende la fiorentina non sono quelli del Napoli solo perché non facciamo la Champions,mentre loro la fanno stabilmente…solo per quello. I soldi arrivano da quella e dai diritti tv della stessa. 10 anni fa eravamo alla pari del Napoli.. e i tifosi erano sempre gli stessi come numero..

lolletti
Ospite
lolletti

10 anni fa il Napoli era in C e noi in A. Dire che Firenze come bacino è uguali a Napoli significa ignorare la realtà del calcio di oggi. Per 70-80 anni Firenze è stata una piazza superiore a Napoli (escludendo la parentesi Maradona-Ferlaino), poi il calcio è cambiato. Sicuramente ADL ha lavorato più che bene e gli va riconosciuto, ma bisogna capire che non è così semplice fare altrettanto, anche con le stesse possibilità economiche (vedi milanesi e Roma), figuriamoci con le nostre che sono inferiori. Ciò detto non ho gli occhi foderati di prosciutto ed è evidente che… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

GIULIANO, i leccasuole da quell’orecchio non ci sentono.
Sarà forse perché qualche anno fa ci dicevano VI MERITATE DE LAURENTIIS.
Ora non sanno dove andare a nascondersi per la vergogna.

Mario number one
Ospite
Mario number one

Vai a tifare riomma con pallotta e quel coglione di monchi …dammi retta .

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Caro…….luk66……….io credo che siano i DV a sperare di trovare lo Sceicco che gli compra la Fiorentina dato che vogliono un monte di soldi molto più di quello che attualmente vale ed infatti stanno cercando di arrivare ad avere i permessi per stadio ecc e vendere sulla carta o con i soldi delle plusvalenze cercano di fare questo centro sportivo giovanile che deve partire in ogni momento ma va sempre piu in la ,per vedere, senza spendere poco o nulla del loro patrimonio,di realizzare il piu possibile con una bella plusvalenza finale ,perche per come è messa attualmente anzi come… Leggi altro »

Carlo
Ospite
Carlo

Per Davide Amato……il costo del lavoro incide pochissimo sulla competitivita’ italiana., contano,piu’ infrastrutture,leggi certe che non cambino spesso, burocrazia, ecc, ecc. Per il resto,non vedo all’orizzonte figure migliori dei DV….eccetto,sundas,naturalmente.

Jblk77
Tifoso
jblk77

Ma che stai a dì? Un operaio costa 4 mila euro al mese. Un cinese 400 o meno… il problema sono solo le tasse e il modello tassa e spendi. Ovvio che se poi sei pure incapace fallisci da oggi a domani ma in Italia per ognuno che lavora ci sono 5 perfetti sconosciuti da mantenere (oltre alla propria famiglia)

David Amato
Ospite
David Amato

Ciao carlo, sono daccordo con te su tutto, aggiungo solo una cosa: i costi energetici, ma il nucleare, questo tipo di nucleare, non e’la soluzione. Saluti da lima, peru

IL LAUREATO alla Boccconi
Ospite
IL LAUREATO alla Boccconi

la produttività del lavoro purtroppo incide tanto..solo ultimamente con i salari reali bassi stiamo recuperando competitività rispetto ad esempio ai tedeschi

Nicola
Ospite
Nicola

VATTENE! VATTENE

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Cretino galattico!

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

SEI UN VERO GENTLEMAN!

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Ma un t’eri giá firmato sopra?

Bargan
Ospite
Bargan

Non fa riferimento al calcio per il semplice motivo che non gliene frega più una beata mazza del calcio.

Veleno
Ospite
Veleno

Bargan sindaco

zinzo
Ospite
zinzo

ECCO BRAVO !!!!!! INVESTI TUTTO NELLE TUE CIABATTE E LEVATEVI DI TORNO DA FIRENZE !!!!! COSI SIETE PIU LIBERI E POTETE ANDARVENE A MILANO A TIFARE LA VOSTRA INTER !!!!

CarlGustav
Tifoso
Marco Gori

Diego il gottoso vattene da Firenze.

Es braust unser panzer im sturmwind dahin
Ospite
Es braust unser panzer im sturmwind dahin

A me delle sue aziende calzaturiere non me ne frega un cazzo. Venda la Fiorentina ed esca insieme al suo fratellino da rompere i coglioni. Via i Della Valle da Firenze.

Bati
Ospite
Bati

Grande Diego con la Tod’s, con la Fiorentina invece una tragedia, mentalità da discount, siamo il Penny Market della serie A, basta che costi poco….
Vaiaaaaa Diego, vendici e concentrati sulle tue aziende di cui ai tifosi(quelli veri) non frega nulla.
Grazie dello stadio e del centro sportivo, grazie di aver tenuto tutti i campioni incedibili.
Ah nooooo
Mi sono sbagliato.
Grazie una sega.

Mario number one
Ospite
Mario number one

Grande Diego .a Firenze molti si meriterebbero i cinesi .

Bati
Ospite
Bati

Tu meriteresti la Serie B.
Ma grande Diego Cosa?
Cosa me ne frega della Tod’s.
Calcisticamente è un presidente da discount,
I “Cinesi” come li chiami tu a Milano hanno 2 squadre in lotta per la Champions League, De Laurentis a Napoli propaga una contagiosa passione e tiene sempre i migliori. Quando il “pidocchino” Diego riuscirà a portare a Firenze un Ancelotti se ne riparla.
15 anni, zero trofei, e ultimi 6 anni con giocatori di una scarsezza infinita.
Vergognati

LucMalfoy
Ospite
LucMalfoy

Premesso che a me di Diego non interessa niente, per prima cosa bisogna vedere cosa riusciranno a vincere i cinesi visto che tu parli di trofei. E sempre per restare in tema, mi puoi elencare i trofei da noi vinti nei 15 anni predenti?

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Due Coppe Italia e una SuperCoppa Italiana.
Certo, bisognerebbe essere tifosi Viola pè sapello

Massimo Ravenna
Ospite
Massimo Ravenna

Ti sei dimenticato 2 retrocessioni ed un fallimento
Fava

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

1 retrocessione pilotata dal palazzo (certo i casini interni alla società hanno dato mano)
1 fallimento pilotato da politica ed interessi marci, tant’è che il curatore fallimentare l’hanno suicidato… Per non dimenticarsi come l’anno successivo sono state tutelate le romane…

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Ci sono già e ci hanno in parte rovinato, ma perché DDV, non apre una fabbrica a Firenze, potrebbe farlo no?
Invece nisba, perché a lui non frega nulla di Firenze se non come brand per promuovere le sue scarpe, e quindi non frega nulla né di noi né di te mario.
Il giorno che venderà la Viola sarà un nuovo 25 Aprile!!!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Grande Diego per l’Alta Moda…Per il calcio è un tipino che è meglio perderlo che trovarlo… Ricchissimo e spilorcio, ma spilorcio solo per la Viola…. è una scelta fatta con un suo discernimento, ma intanto ci ha bolognizzato davvero, abbiamo quasi il monte ingaggi del Bologna…

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

Cambierebbe qualcosa? Forse in meglio.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Non più Lotito e De Laurentiis, leccasuole che non sei altro?

David Amato
Ospite
David Amato

Il concetto e’ giusto, il nostro problema e’ la nostra moneta troppo forte per l’ esportazione, almeno per i prodotti di massa, cio che la tod’s comunque non e’, ma mi riferisco ad altre produzioni che assimilavano una grandissima massa di lavoratori. Ovvio che anche ilcosto del lavoro, cioe le tasse, e’ troppo alto. Di ieri la notizia che la pernigotti ha traslocato tutto in turchia, una prece

paolo, orgoglio viola più che mai
Ospite
paolo, orgoglio viola più che mai

veramente i proprietari turchi di Pernigotti hanno appena detto che stanno cercando un’altra sede in Italia…

David Amato
Ospite
David Amato

Caro paolo, speriamo

Francesco
Ospite
Francesco

<>

Interessante…Il mandato opposto a quello che viene dato ai suoi manager di un’altra sua azienda di Firenze che conosco…

Jblk77
Tifoso
jblk77

BORSA MILANO chiude in calo, giù Mediaset, Unicredit, Tod’s, bene Bpm
08/11/2018 18:05 RSF ** Fuori dal paniere principale, TOD’S sprofonda a -10,88% dopo la pubblicazione dei conti e il taglio del target price a 50 euro da 58 da parte di Jp Morgan. (news)

berlioz
Ospite
berlioz

“Se il tuo messaggio è la qualità assoluta devi farlo, devi produrre tutto in Italia“. eccetto che per la Fiorentina s’ intende…..

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

tutto giusto quello che sto leggendo caro patron della valle,ho soltanto un’obiezioncina da porle,a quando rimandiamo l’appuntamento,nel tornare ad investire soldi anche nell’azienda fiorentina,oppure è considerata dal vostro management,e da voi stessi l’ultima delle vostre aziende in ordine di importanza. ma è mai possibile che ad ogni sessione di mercato siamo costretti ad operare,con il mercato creativo,con tutti o quasi prestiti,al mercatino dell’usato,suvvia se il calcio non rientra più nei vostri piani,meglio venderla realmente la fiorentina,a noi delle aziende della moda con rispetto parlando interessa relativamente,noi vorremmo investimenti seri nella fiorentina,e l’allestimento di una rosa da fiorentina,e non da squadra… Leggi altro »

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Solita fuffa.

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Facciamo cose per fare altre cose

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

ma perche’ pubblicate questi articoli di cui a nessuno importa una mazza?

Simone Bonini
Ospite
Simone Bonini

Con nedo ci credo…..ai scherza eh…..era solo un vecchio striscione….

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

ahahah me lo ricordavo tra l’altro..

marco mugello
Ospite
marco mugello

Perchè nessuna importanza? E’ oro zecchino, quintessenza del modo di fare vincente nelle moda di oggi, gocce e stille di profonda seggezza imprenditoriale… Ho avuto qualche rapporto con la Gucci in Passato, e loro sono così, probabilmente come Vuitton, per i quali c’è stato un significativo e bellissimo programma televisivo in questi giorni…. Però, e questo è il punto, col cacchio che questa mentalità volitiva, monomaniaca, determinata ed efficientissima viene applicata nella Viola, misero giocattolino rotto, per loro….

tostotosco
Ospite
tostotosco

penso che tu c’hai l’armadio pieno di scarpe e vestiti Tod’s, ci sono degli intelligentoni che sperano che le aziende dei DV vadano male così che siano costretti a svendere la Viola

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Invece quelli furbi sperano che la Fiorentina riesca a vendere ogni volta il più possibile per finanziare i vari colossei e fabbriche…

Articolo precedenteConvocazioni in Nazionale: Hanuljak chiamato per tre partite dalla Croazia Under 19
Articolo successivoFrosinone-Fiorentina, designato l’arbitro: sarà Pasqua
CONDIVIDI